• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bambini gratis Costa Crociere?? Ingannevole.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Deliziosa64, conosco perfettamente il significato di "maleducazione o esuberanza fisica", e se certi comportamenti di ragazzi/ragazzini sono maleducati so quello che affermo e che ho visto, e non c'entra assolutamente NIENTE l'intolleranza e l'egoismo, sono le solite "PAROLONE " per non farsi carico delle proprie responsabilità.

Mi sembra di aver fatto un discorso di tutt'altro genere nel mio post .... e di averlo spiegato in maniera abbastanza chiara.
Non mi sembra inoltre di aver collegato la maleducazione con l'intolleranza.... anzi tutt'altro.
E per inciso sono io a non vedere nessun collegamento e nessuna attinenza tra i termini usati in un discorso (ognuno si esprime come sa fare) ed il farsi carico delle proprie responsabilità. Due cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra.
Un saluto

Deliziosa64, l'educazione si insegna ed è una (tra le tante) responsabilità dei genitori.

Tiziano perchè lo dici a me? Pensi che non lo sappia?
Nel caso ti informo che per me è l'educazione dei figli al rispetto altrui è sempre stata una priorità.
E ti dirò che ho spesso ricevuto complimenti anche da parte di estranei per il comportamento dei miei bambini.
Un saluto

Deliziosa64,per prima cosa non mi permetterei mai di fare considerazioni su persone che non conosco, la seconda, è che nel contesto del discorso si parlava di maleducazioni da parte di ragazzi/ragazzini e il mio concetto è che sono i genitori che devono insegnare l'educazione ai propri figli, senza nessun riferimento a persone, e se sono stato frainteso, scusami.

Ma quale maleducazioni Bambini ne ho visti di adulti cafoni ,viva i bambini gratis,poi i figli non si lasciano a casa come un soprammobile .Scusate se cito un Grande "lasciate che i bambini vengano a me" lasciate che i bimbi vadano in crociera ed in giro per il mondo cosi gli orizzonti si allargano le frontiere cessano e certe mentalita cambieranno.

Ecco, a questo punto vi lascio. A parte il definire Gesu' un "Grande"... trovo che scomodarlo in un 3d come questo sia un po' troppo, soprattutto quando si porta la Sua Parola a sostegno di un voluto fraintendimento.

Certe volte mi "scoccia" intervenire da Moderatore, ma non vi sembra ormai di aver abbandonato abbondantemente i riferimenti al titolo dell'argomento?

solo ora ho notato questa discussione........per mè i bambini devono sempre viaggiare gratis con Costa. i bambini sono come il sale nel cibo. le crociere senza ragazzini, sono come un piatto insipido. viaggiando quasi sempre in bassa stagione,ho sempre trovato le navi con a bordo pochi bambini.a volte erano talmente pochi che.........si avvertiva la mancanza. poi.....magari, trovi dei ragazzi a bordo come il figlio di Alessandra. da mè soprannominato "il bambino saggio". purtroppo la mala educazione di adulti e bambini è una realta'che esiste in tutti gli ambienti. ma tutto questo non c'entra con il viaggiare gratis per bambini

Bambini gratis in Costa Crociere é l´arma vincente tanto di Costa come di MSC.
Se cambiassero politica sarebbe come suicidarsi, cambierebbero di tanto i fatturati.

Un saluto.

Io posso capire come gratis al massimo fino a 12 anni . Ma qua si considerano bambini fino a 18 anni e francamente anche questa mi pare proprio una forzatura . Peró vabbé anche questo fa parte delle politiche strategiche di mercato suppongo. Vorrei capire se esistono hotel nel mondo che considerano bambini fino a 18 anni e li fanno alloggiare gratuitamente. ;)

Marina e Angelo in tutti gli hotel che sono andato in Europa e in Paesi fuori Europa non fanno pagano solo i neonati, in taluni anche i bambini di 3 anni pagano il 50%, ma chi ha 18 anni paga.

In questa discussione e non mi sembra di aver letto male o di aver frainteso qualcosa. E' stato detto più volte che a causa della maleducazione di alcuni ragazzi, ( che nessuno mette in dubbio .... ), Costa farebbe bene a togliere l'offerta "bambini gratis".
Ed è di questa offerta che stiamo parlando in questo topic.
Allora io questa drastica soluzione la considero inaccettabile e notevolmente egoistica, perchè metterebbe nei guai numerose famiglie tra le quali anche la mia, che oltretutto possono vantare figli molto più educati di numerosi adulti.
Ora leggo anche che sarebbe auspicabile un ragazzi gratis sino ai 12 anni ?
Chiedo ...... mia figlia che ha 13 anni .... la dovrei lasciare a casa da sola? Per quale motivo? Perchè alcuni adolescenti non sono stati educati a dovere?

E mi dispiace per chi non li conosce e chi non li frequenta.... ma io so bene che i ragazzini maleducati non sono sicuramente la maggioranza...

Giusto ieri, per gli esami orali di mia figlia che ha terminato la terza media, ho trascorso un'intera serata insieme ad un folto gruppo di tredicenni ... .. li ho trovati belli, sinceri, genuini ... educati e veramente piacevoli da ascoltare... mi hanno dato tanto .. una vera botta di giovinezza e sincerità :)
Fossero così anche gli adulti vivremo senz'altro meglio.

Un saluto

Ripeto la politica trionfante di Costa ed anche MSC é bambini gratis.
A me personalmente fa molto comodo bambini gratis fino 18 anni come la formula spazio alle famiglie.
Poi come é anche giusto una coppia che vuole un po´di piú di tranquillitá puó usufruire la zona Samsara.
Qui abbiamo le due opzione, perció non vedo un grande problema, anzi é uno dei motivi perche viaggio con Costa.
Ma poi tutto sto baccano io non lo vedo, anzi la vivibilitá sará minore di altre navi, ma sono navi piene di vita.

Un saluto.

Se condivido il concetto bambini gratis,tralasciando il ptoblema dell educazione o no,
Anche a me sembra forzato il concetto di bambino fino a diciotto anni........
Magari una piccola percentuale,ma dopo i dodici anni dovrebbero pagare,come nella maggioranza degli alberghi......

In questa discussione e non mi sembra di aver letto male o di aver frainteso qualcosa. E' stato detto più volte che a causa della maleducazione di alcuni ragazzi, ( che nessuno mette in dubbio .... ), Costa farebbe bene a togliere l'offerta "bambini gratis".
Ed è di questa offerta che stiamo parlando in questo topic.
Allora io questa drastica soluzione la considero inaccettabile e notevolmente egoistica, perchè metterebbe nei guai numerose famiglie tra le quali anche la mia, che oltretutto possono vantare figli molto più educati di numerosi adulti.
Ora leggo anche che sarebbe auspicabile un ragazzi gratis sino ai 12 anni ?
Chiedo ...... mia figlia che ha 13 anni .... la dovrei lasciare a casa da sola? Per quale motivo? Perchè alcuni adolescenti non sono stati educati a dovere?

E mi dispiace per chi non li conosce e chi non li frequenta.... ma io so bene che i ragazzini maleducati non sono sicuramente la maggioranza...

Giusto ieri, per gli esami orali di mia figlia che ha terminato la terza media, ho trascorso un'intera serata insieme ad un folto gruppo di tredicenni ... .. li ho trovati belli, sinceri, genuini ... educati e veramente piacevoli da ascoltare... mi hanno dato tanto .. una vera botta di giovinezza e sincerità :)
Fossero così anche gli adulti vivremo senz'altro meglio.

Un saluto

Ciao Deliziosa e innanzitutto auguri per gli esami della tua bimba. Che emozione il raggiungimento del suo primo traguardo scolastico :). Si é parlato della maleducazione di alcuni adolescenti e degli adulti ma non si voleva dire almeno io non ho capito che si richiede di togliere i ragazzi gratis da tutte le crociere ma semmai per andare incontro alle esigenze di tutti sarebbe utile ripristinare alcune partenze senza i ragazzi gratis. Ma questo non significa che su quelle partenze i ragazzi sono vietati ci mancherebbe ma se scelgono quelle partenze pagherebbero come tutti gli altri. Cosí si andrebbe incontro alle esigenze di tutti e buona pace x tutti . Quanto al tuo caso tu dici che se i bambini gratis é fino a 12 anni tua figlia che ne ha 13 dovresti lasciarla. A casa ? E perché mai ? Solo che dopo i 12 pagherebbe mica devi lasciarla a casa. Nessuno a mai detto che si vogliono le crociere vietate ai bambini e o ragazzi . Poi dico che probabilmente sarebbe giusto fare degli sconti alla famiglie certamente anche perché in cabine da 3 o da 4 lo spazio é limitato e si sta scomodi quindi giusto fare sconti o riduzioni .

Scusa Francesco nelle 11 pagine dove esattamente hai letto che si vogliono segregare ed escludere i bambini in crociera ?
Mi fai notare x favore ? Comincio a nutrire seri dubbi sulle mie capacità di comprendere l'italiano. Io avevo capito che si parlava di maleducazione, menefreghismo e prepotenza imputabile ad alcuni genitori e non tutti . Cosa c'entrano i disabili ? Che paragone è ?

Mi riferisco a post come questo
E qui viene fuori il cuore di mamma. :D:D:D:D

Però c'è da aggiungere una cosa, e cioè che i maleducati senza prole li puoi ignorare, quelli invece prole-dotati no, impossibile.

Infine c'è la categoria peggiore di tutte: quella dei genitori maleducati dotati di prole maleducata.

Ben vengano quindi le crociere senza i bambini, non fosse altro che per la par condicio. :rolleyes:

e ad altri in cui si cerca di evidenziare che a causa della esuberanza o maleducazione dei bambini e adolescenti, sia opportuno non applicare la formula ragazzi gratis, che indirettamente significa per molte famiglie di dover rinunciare alla crociera per motivi economici e quindi penalizzando tutti, maleducati e non.
Aggiungo anche questo mio pensiero, magari non condivisibile ai più e assolutamente non generalizzabile. In questo modo, cioè eliminando i ragazzi gratis, andrebbero in crociera solo gli adulti più facoltosi con bambini spesso più viziati e maleducati.

Ultima modifica:
Mi riferisco a post come questo

e ad altri in cui si cerca di evidenziare che a causa della esuberanza o maleducazione dei bambini e adolescenti, sia opportuno non applicare la formula ragazzi gratis, che indirettamente significa per molte famiglie di dover rinunciare alla crociera per motivi economici e quindi penalizzando tutti, maleducati e non.
Aggiungo anche questo mio pensiero, magari non condivisibile ai più e assolutamente non generalizzabile. In questo modo, cioè eliminando i ragazzi gratis, andrebbero in crociera solo gli adulti più facoltosi con bambini spesso più viziati e maleducati.

Ma l'hai letto fino in fondo il mio post? Con "non fosse altro che per par condicio " e la faccina (che rendeva EVIDENTE che si trattava di un provocazione) mi riferivo a post precedenti dove si suggerivano crociere di soli adulti/anziani definiti noiosi ecc.

Io mi chiedo perche' si voglia sempre stravolgere quanto si scrive.

Tantopiu' che scrivi tu stesso che ci sono bambini viziati ed arroganti.... Cioe' quasi esattamente quanto scritto da me e altri (anche se noi, piu' correttamente, parliamo di GENITORI maleducati e menefreghisti).

Ultima modifica:
continuo a pensare che noi adulti, abbiamo tanto da imparare dai bimbi.guardate cosa ha scritto un bambino di 9 anni:
IMG_0001-2.jpg
IMG_0002-1.jpg

Ciao Deliziosa e innanzitutto auguri per gli esami della tua bimba. Che emozione il raggiungimento del suo primo traguardo scolastico :). Si é parlato della maleducazione di alcuni adolescenti e degli adulti ma non si voleva dire almeno io non ho capito che si richiede di togliere i ragazzi gratis da tutte le crociere ma semmai per andare incontro alle esigenze di tutti sarebbe utile ripristinare alcune partenze senza i ragazzi gratis. Ma questo non significa che su quelle partenze i ragazzi sono vietati ci mancherebbe ma se scelgono quelle partenze pagherebbero come tutti gli altri. Cosí si andrebbe incontro alle esigenze di tutti e buona pace x tutti . Quanto al tuo caso tu dici che se i bambini gratis é fino a 12 anni tua figlia che ne ha 13 dovresti lasciarla. A casa ? E perché mai ? Solo che dopo i 12 pagherebbe mica devi lasciarla a casa. Nessuno a mai detto che si vogliono le crociere vietate ai bambini e o ragazzi . Poi dico che probabilmente sarebbe giusto fare degli sconti alla famiglie certamente anche perché in cabine da 3 o da 4 lo spazio é limitato e si sta scomodi quindi giusto fare sconti o riduzioni .

Grazie Marina per gli auguri .... è stato davvero un traguardo importante :)
I motivi per cui la dovrei lasciare a casa, ovviamente non da sola, ma con tutto il resto della famiglia, sono sempre i soliti noti ... quelli economici.
Quindi una lode a Costa Crociere per le sue offerte dedicate alle famiglie che permettono ai ragazzi di conoscere il mondo e di ampliare i loro orizzonti .... e spero vivamente che queste offerte durino ancora a lungo.
Anche leggendo la poesia postata da Mimmo ... mi ripeto.... grazie davvero ai bambini che ogni giorno insegnano a chi li sa ascoltare come è bella la vita e come dovrebbe essere vissuta.
Un saluto

continuo a pensare che noi adulti, abbiamo tanto da imparare dai bimbi.guardate cosa ha scritto un bambino di 9 anni:
IMG_0001-2.jpg
IMG_0002-1.jpg

Che tenerezza leggere questo bimbo. Mi ha molto ricordato il libro " io speriamo che me la cavo" . Parole genuine, spontanee e vere . Grazie Mimmo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.