• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bandiere

ro56

New member
Re: Bandiere

Foto scattata su Atlantica dicembre 2008 Caraibi .

SDC16949.jpg
 

tamburino

Active member
Re: Bandiere

Domando che ci fà nella foto dell'atlantica quella bandiera gialla ?????? non era un segnale di epidemia a bordo :?: :?:
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Bandiere

lino,avranno imbarcato dei suini in messico!! :lol: :lol: :lol:
tamburino ha detto:
Domando che ci fà nella foto dell'atlantica quella bandiera gialla ?????? non era un segnale di epidemia a bordo :?: :?:
 

tamburino

Active member
Re: Bandiere

:lol: :lol: vuoi dire che c'erano suini a bordo, :wink: :wink: maiali certamente.. comunque aspettavo un chiarimento da chi naviga veramente ,su quella bandiera
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Bandiere

Una sola, che rappresenta la lettera Q del'alfabeto del codice internazionale dei segnali, significa "la mia nave è indenne e chiedo libera pratica".
Una volta aveva il significato di "quarantena".

Non son sicuro e non so se viene ancora usato, ma per dichiarare qualche malattia infettiva a bordo, tra quelle previste, credo siano due bandiere gialle sovrapposte.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Bandiere

Sarò di parte, ma la Bandiera della Marina, sia mercantile che militare, con al centro lo stemma delle Repubbliche Marinare, è una delle più belle che sventola sulla poppa delle navi.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Bandiere

Rodolfo ha detto:
Sarò di parte, ma la Bandiera della Marina, sia mercantile che militare, con al centro lo stemma delle Repubbliche Marinare, è una delle più belle che sventola sulla poppa delle navi.
Non sei di parte, è così!!!

IMG_0088.jpg
 

mars

New member
Re: Bandiere

visto che siete così esperti..
sulle barche private, non parlo di grossi yacht, quale bandiera va messa?
normale o con le repubbliche marinare??
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Bandiere

Mars abbiamo già parlato di questo argomento, e se vai un po' a ritroso trovi i post che chiariranno la tua domanda.
In ogni caso si espone quella della marina mercantile, con lo stemma delle Repubbliche Marinare, senza corona turrita, impiegata da quella militare.
 

mars

New member
Re: Bandiere

grazie rodolfo, avevo letto ma il mio problema è un altro.
io ho un negozio di articoli da pesca, alcuni di voi lo sanno, e la mia grossista dice che le cose sono cambiate e le bandiere devono essere normali...
quindi non è vero!!
non posso vendere una cosa che non va bene!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Bandiere

Ah, è logico che ti sorga il dubbio. E' la prima volta che sento una cosa del genere, e non ne comprendo nemmeno l'utilità o il significato. Molte nazioni utilizzano la distinzione come l'Itlia. A memoria, l'inghilterra ne ha addirittura cinque; nazionale, mercantile, militare, aviazione e flotta di riserva o di governo.
 

mars

New member
Re: Bandiere

grazie di nuovo :wink:

la cosa non ha senso. è vero che su dei gozzi, o comunque imbarcazioni da diporto, la differenza ha poca importanza, ma se ci sono delle regole, meglio rispettarle, no?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Bandiere

mars ha detto:
grazie di nuovo :wink:

la cosa non ha senso. è vero che su dei gozzi, o comunque imbarcazioni da diporto, la differenza ha poca importanza, ma se ci sono delle regole, meglio rispettarle, no?

Altro che rispettarle; sei sanzionabile amministrativamente se esponi quella sbagliata. In ogni caso proverò ad informarmi se nasce da qualche cosa questa affermazione del tuo fornitore (o semplicemente non aveva quelle con lo stemma).
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Bandiere

mars ha detto:
grazie di nuovo :wink:

la cosa non ha senso. è vero che su dei gozzi, o comunque imbarcazioni da diporto, la differenza ha poca importanza, ma se ci sono delle regole, meglio rispettarle, no?

Mars....sto vomitando :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mi stai toccando la Bandiera della Marina Mercantile, le tradizioni marinare distruggendole in un soffio....oddio sto male :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Pensa che sei sanzionabile anche se in cattivo stato, con i colori smorti, rovinata...figurati se sbagliata!!!
 

mars

New member
Re: Bandiere

ti prego unochenaviga... chiedo informazioni per essere sicura di ciò che sapevo. il problema non viene da me

rodolfo, secondo me è proprio questo il problema. non ne ha e quindi sbologna le altre
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Bandiere

mars ha detto:
ti prego unochenaviga... chiedo informazioni per essere sicura di ciò che sapevo. il problema non viene da me

rodolfo, secondo me è proprio questo il problema. non ne ha e quindi sbologna le altre

dai che si scherza....ti sembra che vomito per così poco.....SIIIII [smilie=vomito_03[1].gif] [smilie=vomito_03[1].gif]
 
Top