Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Gianlusss ha detto:Ieri andando a Messina ho trovato questa bandiera alzata nella n/t Villa. La nave era spenta srtanamente, visto che lei è una che lavora molto spesso. Questa bandiera ha qualcosa a che fare col suo stato di fermo? Cosa significa?
Gianlusss ha detto:Invece può essere la seconda ipotesi, che c'era un sommozzatore, per due motivi: il primo ovvio è che la bandiera terminava a coda di rondine. Il secondo motivo è che poi è stata abbassata (o ammainata, come si dice?). Segno che il sommozzatore era risalito. O semplicemente è la nuova bandiera della compagnia, visto che ha le stesse tonalità di colore?
Che io sappia, e ho sempre saputo, che per ragioni di "etica navale" e di rispetto allo Stato ospitante, nonchè per l'implicita accettazione e rispetto delle Sue leggi, si inalbera la Sua Bandiera Nazionale. Quella delle Repubbliche Marinare, Mercantile o Militare, non è la Bandiera Nazionale. Ciao Ale, se hai notizie contrarie o diverse ce lo fai sapere.