• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barbados

Gli orari di apertura dei negozi di Bridgetown vanno dalle 8:30 alle 16:30 dal lunedì al venerdì mentre al sabato la chiusura è anticipata alle 13:00. La domenica è tutto chiuso.
I negozi al porto e nei mall fuori città hanno orari più prolugati e sono aperti anche domenica.
Altre info qui http://www.visitbarbados.org/barbados-fast-facts.aspx

Come temevo! Speravo di trovarli aperti fino almeno alle 19 in zone centrali tipo Broad Street, in modo da passare la giornata tranquilli in spiaggia e poi fare un po' di shopping (avevamo fatto così due anni fa a St Maarten) :(
 

Comax

Active member
Forse è meglio il contrario ... parte della mattina giro in centro a Bridgetown, shopping, visita al Queen's Park con i suoi Baobab poi in spiaggia fino al tardo pomeriggio ... perchè qui il tramonto è superrrrrrr ;)
 

silviazonno89

New member
Forse è meglio il contrario ... parte della mattina giro in centro a Bridgetown, shopping, visita al Queen's Park con i suoi Baobab poi in spiaggia fino al tardo pomeriggio ... perchè qui il tramonto è superrrrrrr ;)

Ciao Comax..Visto che dai consigli preziosi.. Secondo te è meglio la Carlisle Bay o Paynes Bay? Mi è stato parlato di St. Laurence Bay ma non la trovo da nessuna parte
 

Comax

Active member
Ciao Comax..Visto che dai consigli preziosi.. Secondo te è meglio la Carlisle Bay o Paynes Bay? Mi è stato parlato di St. Laurence Bay ma non la trovo da nessuna parte

Secondo me è meglio Carlisle Bay per il solo fatto che è molto più vicino al porto rispetto a Paynes Bay. In più ci sono sia i migliori stabilimenti balneari dell'isola come Boatyard e Harbour Lights, sia lunghi tratti di spiaggia libera meno frequentata. A Carlisle c'è anche un buon ristorante per l'aragosta che si chiama Lobster Alice. In entrambe le spiagge è possibile fare escursioni al largo per vedere le tartarughe e fare snorkeling sui relitti.
La spiaggia migliore della zona di St Lawrence si chiama Dover Beach e rimane un po' più a sud di Carlisle.
 

ildivo73

Member
Sto leggendo scalo per scalo e prendendo appunti con copia e incolla, ma ho le idee confuse. A me piacerebbe una spiaggia bianca, acque calme e pulite, palme per un pò d'ombra ma con poca gente e possibilmente niente lettini ed ombrelloni, insomma una spiaggia un pò selvaggia. Ho scartato le spiagge dal lato dell'oceano perchè, pur sapendo nuotare bene, non voglio le onde che ti tolgono il costume!! In più, se mai possibile, vorrei vedere le tartarughe, magari in autonomia dopo aver scoperto, se ci riesco, quale è il cibo per attirarle (oppure ho letto che ci si può accostare furtivamente ai vari catamarani che probabilmente stanno appunto facendo fare ai turisti il bagno con le tartarughe (ah ah , scroccona!). Qualche consiglio? Grazie a tutti.
Devo andare a barbados a marzo 2017 hai qualche consiglio da darmi in merito a spiagge non troppo affollate ? Grazie

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

crociera

Active member
Devo andare a barbados a marzo 2017 hai qualche consiglio da darmi in merito a spiagge non troppo affollate ? Grazie

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Io lo scorso anno ho annullato ben due crociere sui Caraibi per il 2016, una Costa ed una MSC, con itinerari diversi uno dei quali toccava i Caraibi meridionali con Barbados. Poi sono partita con un last minute a gennaio 2016 per i Caraibi ma non sono stata a Barbados, mi spiace. Comax sicuramente ci è stato.
 

trp03

Member
L'anno scorso ho fatto i Caraibi con MSC Orchestra. A Barbados sono andato a Carlyse Bay. spiaggia bellissima, mare da favola, con 5 minuti di taxi ci arrivi senza problemi. Ho fatto anche l'escursione in barca per vedere le tartarughe. In realtà ti portano proprio davanti alla spiaggia, che se uno ha capacita natatorie normali ci arriverebbe anche a nuoto senza problemi. Noi prendemmo la barca con 20 euro a testa (dopo una bella trattativa...
Giornata fantastica, finita prima di risalire sulla barca con un giro per le strade di Bridgetown.
 

Comax

Active member
Ciao a tutti quanto dista carlisle bay dal porto? Fattibile a piedi? O anche se pochi min di auto meglio taxi?

Dal porto all'inizio della spiaggia sono 2 km ... circa 25 minuti a piedi.
Per arrivare alla zona migliore della baia bisogna camminare altri 5/7 minuti
Secondo me meglio prendere il taxi collettivo.
 

fi_te

New member
Vicinissimo. Ma impossibile a piedi. Non vale la pena visti anche i prezzi. Meta molto dibattuta in questo thread trovi parecchie dritte ;)
 

sailor13

Active member
Siamo a Carlisle, il taxi collettivo 5 $ a tratta. A piedi non vale la pena, troppo lontano con questo caldo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

sailor13

Active member
Allora quest'anno ci abbiamo fatto scalo due volte e siamo stati entrambe in taxi collettivo a Carlisle Beach, la prima volta siamo entrati a Harbour lights, 5€ l'andata in taxi, 10 € a testa per ingresso, sdraio e ombrellone oppure 20 € testa per ingresso, sdraio, ombrellone e snorkeling con le tartarughe, ritorno sempre in taxi 5 € a testa.
La seconda volta invece su consiglio delle nostre compagne di tavolo, siamo andati al Boatyard, sempre 5 € a testa l'andata e 20 € a testa il biglietto che comprendeva l'ingresso, ombrellone, sdraio, 1 drink, gita con le tartarughe e taxi gratuito per il ritorno. Wifi lia volontà entrambe le volte, Harbour lights ha una posizione migliore, ma il mare è stupendo in entrambi i posti.
8WHGvF1SxxrsKgzB9

TMMujpzsFCmRvq5X6

QJwFuw2m9VZ6fuYm9
 

Jessy

New member
Ciao a tutti ho letto che è possibile fare un escursione in catamarano e poi fare il bagno con le tartarughe e snorkeling su 2 relitti. Avete informazioni???
Devo andare verso metà marzo.. sapete come è il tempo?
 
Ultima modifica:

sailor13

Active member
Ciao Jenny, la gita in catamarano l'abbiamo fatta 4 anni fa, potevi scegliere se fare quella più breve di circa tre ore con soste per snorkeling sul relitto e con le tartarughe, e rientro in taxi, oppure una più lunga, con una sosta per relax in spiaggia in più, al tempo venivano 60 e 80 $ a testa.
Oppure rinunci alla gita in catamarano, e fai le stesse cose dalla spiaggia ma sppendendo molto meno, come puoi leggere nei messaggi sopra.
 

Paoladelle

Member
Ciao a tutti.
Farò tappa a Bridgetown a marzo e ho deciso di seguire i vostri consigli e andare a Carlisle bay. Mi domandavo però una cosa, il taxi bisogna già prenotarlo anche per il ritorno quando si parte dal porto o se ne trovano senza problemi in spiaggia?
Grazie mille

Inviato dal mio KFGIWI utilizzando Tapatalk
 

sailor13

Active member
Ciao a tutti.
Farò tappa a Bridgetown a marzo e ho deciso di seguire i vostri consigli e andare a Carlisle bay. Mi domandavo però una cosa, il taxi bisogna già prenotarlo anche per il ritorno quando si parte dal porto o se ne trovano senza problemi in spiaggia?
Grazie mille

Inviato dal mio KFGIWI utilizzando Tapatalk
Ai vari stabilimenti trovi sempre il taxi fuori, in genere ti chiedono per che ore vuoi il ritorno, al Boatyard il taxi di ritorno è incluso dell'ingresso.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

margiatec

New member
Secondo me è meglio Carlisle Bay per il solo fatto che è molto più vicino al porto rispetto a Paynes Bay. In più ci sono sia i migliori stabilimenti balneari dell'isola come Boatyard e Harbour Lights, sia lunghi tratti di spiaggia libera meno frequentata. A Carlisle c'è anche un buon ristorante per l'aragosta che si chiama Lobster Alice. In entrambe le spiagge è possibile fare escursioni al largo per vedere le tartarughe e fare snorkeling sui relitti.
La spiaggia migliore della zona di St Lawrence si chiama Dover Beach e rimane un po' più a sud di Carlisle.

ciao, noi saremo li proprio a Natale il 25 Dicembre e siamo molto indecisi sul da farsi sia perche' non sappiamo cosa faranno a bordo a Natale e se faremo tardi la sera prima. Ad ogni modo anche volendo uscire tardi dalla nave e volendo andare a Carlisle, vorremmo mangiare Aragosta ma in quel ristorante ho letto che i prezzi sono assurdi!! Ci sono alternative piu' economiche? Grazie
 

albacom

Well-known member
Io proprio li ho mangiato l'aragosta e ti posso dire che costa meno della metà di quello che costa da noi


ps il proprietario del ristorante è il più grande commerciante di aragoste dell'isola
 
Top