• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Buongiorno,ad ottobre partirò con Fascinosa per Napoli,Catania,Malta, Barcellona e Marsiglia. Sapete dirmi che clima troverò a Malta e in Spagna? Ovvio che sia una incognita il tempo,ma chiedo info per organizzare la valigia al meglio. Grazie molte!

Provo a reinviare il mio messaggio,grazie per l'attenzione!

Buongiorno,ad ottobre partirò con Fascinosa per Napoli,Catania,Malta, Barcellona e Marsiglia. Sapete dirmi che clima troverò a Malta e in Spagna? Ovvio che sia una incognita il tempo,ma chiedo info per organizzare la valigia al meglio. Grazie molte!

Provo a reinviare il mio messaggio,grazie per l'attenzione!

Salve io in quei posti in crociera sono stato a novembre e ho sempre trovato caldo . A malta a dicembre ho fatto il bagno.

Appena scesa da Diadema. Confermo il bus pubblico di colore blu che si prende (sul lato sinistro) appena fuori dal terminal crociere, costa 4 euro andata e ritorno, non ci ha lasciato sulla piazza di Colombo, ma poco più avanti dove fermano i bus Hop on hop off (30 euro per tutta la giornata)

Appena scesa da Diadema. Confermo il bus pubblico di colore blu che si prende (sul lato sinistro) appena fuori dal terminal crociere, costa 4 euro andata e ritorno, non ci ha lasciato sulla piazza di Colombo, ma poco più avanti dove fermano i bus Hop on hop off (30 euro per tutta la giornata)
noi saremo con la fascinosa a fine agosto e volevamo andare all acquario (anche se staremo fino alle 14). il bus pubblico si ferma tanto lontano da piazza colombo x raggiungere l acquario? passano di frequente?4 euro sola andata? grazie

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
noi saremo con la fascinosa a fine agosto e volevamo andare all acquario (anche se staremo fino alle 14). il bus pubblico si ferma tanto lontano da piazza colombo x raggiungere l acquario? passano di frequente?4 euro sola andata? grazie

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

il bus pubblico ferma a 100 metri dall'acquario forse anche meno,4 euro A/R ci sono di continuo sopratutto se ci sono piu' navi.una volta aveva scritto T3 ora mi pare nell'idicazione ci sia scritto cruisebus comunque è blu non sbagli parte appena dietro le navette.

Ultima modifica:
Intendo dire quei bus che Costa mette a disposizione per raggiungere i porti di partenza. Io sono di BS e so che ci sarebbe questa possibilità di trasporto. Corretto?
Grazie!

Grazie molte!
Posso chiedere se sono usciti i nuovi orari dei bus costa? Vorrei usufruire di questo servizio ma non vedo gli orari 2019.
Grazie molte!

sei nella discussione sbagliata per queste domande.
in ogni caso per avere risposte certe manda una mail a Costa o fai chiedere tramite l'agenzia con cui hai prenotato, e ti sapranno dire ogni cosa.

ragazzi mi son letta tutto ormai, ma informazioni aggiornate non ne trovo.
io ci andrò questo inverno, sosta 8-20, volevo andare diretta alla Sagrada Familia prenotando il biglietto online. sto valutando di prendere direttamente il taxi senza diventare matta con la metro visto non sono pratica, avete notizie recenti su quanto può costare la tratta Terminal (o statua colombo) - Sagrada Familia? siamo in 2 coppie quindi divideremmo la spesa.
poi finita quella volevo raggiungere a piedi Casa Mila e Casa Battlò per Passeig de Gracia fino a Playa Catalunya...e credo si faccia ora di pranzo, quindi vorrei tornare in nave per pranzo (da li forse potrei valutare la metro che mi sembra una sola senza cambi, linea color verde da Catalunya a Drassanes) e poi dopo pranzo scendere nuovamente e passeggiare nella Rambla con Barrio Gotico e Boqueria.
che dite? aiutatemi!

ragazzi mi son letta tutto ormai, ma informazioni aggiornate non ne trovo.
io ci andrò questo inverno, sosta 8-20, volevo andare diretta alla Sagrada Familia prenotando il biglietto online. sto valutando di prendere direttamente il taxi senza diventare matta con la metro visto non sono pratica, avete notizie recenti su quanto può costare la tratta Terminal (o statua colombo) - Sagrada Familia? siamo in 2 coppie quindi divideremmo la spesa.
poi finita quella volevo raggiungere a piedi Casa Mila e Casa Battlò per Passeig de Gracia fino a Playa Catalunya...e credo si faccia ora di pranzo, quindi vorrei tornare in nave per pranzo (da li forse potrei valutare la metro che mi sembra una sola senza cambi, linea color verde da Catalunya a Drassanes) e poi dopo pranzo scendere nuovamente e passeggiare nella Rambla con Barrio Gotico e Boqueria.
che dite? aiutatemi!

Ma perchè sali e scendi per il pranzo!Spendi piu' soldi così ,che fermarti a mangiare qualcosa in Bouqueria o in qualche ristorantino con una paella - spendi meno.

Io alla Sagrada ci sono andata con la compagnia navale e c'era la guida che ci ha spiegato benissimo ogni cosa, ancora oggi me la ricordo benissimo.Poi ho preso la metro per girare un po'.Stai tranquilla, non ti perdi.

E...forse non hai letto bene tutte le pagine, perchè poco indietro un utente ha preso il taxi e fatto lo stesso giro che vuoi fare tu.

Ultima modifica:
Noi avevamo preso un taxi che ci ha portati alla Sagrada Famiglia, Parc Guell, e Montjuic passando per altri punti interessanti come casa Batllo fermandoci in ogni punto ma per poco tempo, contrattando prima il costo col tassista si può fare specie se si è in 4 come eravamo noi.. Nel tuo caso hai davvero poco tempo ma saltando la sosta a casa Batllo se il tassista è brillante come il nostro secondo me ci stai dentro..
Dimenticavo, lui strada facendo ci faceva da Cicerone spiegando anche molte altre cose interessanti della sua città e naturalmente in un ottimo italiano.. ;).
Noi lo abbiano trovato per strada casualmente ma ho tenuto il cellulare per una futura visita proverò a chiamarlo di nuovo..

In effetti sett prossima sarò di nuovo a Barcellona ma con mio figlio di 12 anni e per lui Barcellona = Camp Nou e quindi visto che oltretutto compie gli anni lo accontenterò..

ciao Massi, sai dirmi indicativamente il costo del taxi per il giro che hai fatto tu?

Barcellona dal porto bus T3 fino piazza Colom € 4 andata/ritorno 10 minuti, piazza Colom Sagrada Famila 10/15 minuti in taxi costo € 11 siamo scesi dalla nave alle 9.30 arrivati alla Sagrada Famila alle 10.30 ingresso Sagrada 2 minuti di fila con biglietto on line ritiro audio guida e visita circa 1 ora è mezza senza salire sulle torri.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Barcellona dal porto bus T3 fino piazza Colom € 4 andata/ritorno 10 minuti, piazza Colom Sagrada Famila 10/15 minuti in taxi costo € 11 siamo scesi dalla nave alle 9.30 arrivati alla Sagrada Famila alle 10.30 ingresso Sagrada 2 minuti di fila con biglietto on line ritiro audio guida e visita circa 1 ora è mezza senza salire sulle torri.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Ho visto dopo quello che avevi scritto Fazzurro, mi sarà scappata la pagina fra le 200[emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Grazie mille.

Ciao, da Sagrada Família a paseig de Gracia io ti direi di prendere la metro. Le fermate sono a pochi passi e ci mette 10/15minuti, L5 se non erro. A piedi ci vuole una buona mezz'ora e a mio avviso c'è poco da vedere
Anch'io vi consiglio un passo in boqueria per un pranzo veloce ma coloratissimo e sfizioso😋

Ultima modifica:
per il pranzo in boqueria mi avete convinto...chissà cosa trovo essendo pieno inverno...la frutta fredda credo mi invoglierebbe poco!!!
tengo buono il tuo consiglio per la metro Maurizia se dici c'è poco (solo casa Mila e casa Battlò?), o al limite taxi, perché non avendo mai preso la metro ho paura di trovarmi in difficoltà.

io ci son sempre andato d'inverno ed ho sempre mangiato la frutta a kili, anche comprata una cassettina di ciliegie a gennaio da portare a casa.

Intendevo che c'è poco da vedere nel tragitto a piedi da Sagrada alle case di Gaudí...Ho controllato, prendete la metro L5 e scendete a Parallel che è a pochi passi dalla Pedrera. Proseguendo sull'altro lato c'è casa Batlló e casa Leo Morera. Da lì in 10 minuti più o meno siete in Plaça Catalunya e da lì parte la Rambla. Tenete presente che la boqueria è chiuso alla domenica.

La Boqueria è una grande bolgia, simpatica da vedere, ma io non ce l'ho fatta a mangiare in quella confusione, di contro nelle vie parallele ci sono graziosi locali nemmeno tanto costosi, dove si mangia paella e si beve sangria e si possono gustare anche tipici montaditos.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Visto che siamo appena tornati dall'ultima crociera in cui per la quarta volta abbiamo fatto tappa a Barcellona, mi permetto di proporre un'escursione alternativa rispetto alle solite e più battute piste.
La collina del Tibidabo. Specialmente per chi ha bambini piccoli (il nostro ha 4 anni). Sulla collina c'è un parco giochi piuttosto grande (il secondo più antico in europa). Per poter usufruire delle attrazioni si deve pagare il biglietto, 28 € gli adulti e mi pare sui 15 i bambini sopra i 90 cm. Quelli sott i 90 non pagano.
Il parco, comunque, è aperto, nel senso che si può entrare anche senza fare il biglietto, se non si vuole usare le giostre, ma solo godere della vista, davvero eccezionale su tutta Barcellona. Dall'alto dei suoi 500 mt è Il punto più alto della città e quindi non c'è posto migliore per una bella panoramica. Per chi volesse si può anche visitare la bella chiesa del Sacro Cuore dove, a mezzo ascensore (pagando 3€) si può raggiungere la cima della Chiesa (posta a 575mt) e così godere di una vista davvero impagabile. Per arrivare al Tibidabo ci sono varie opzioni, anche suggestive come il tramvia blu che porta poi alla funicolare, al momento però entrambe fuori uso. Noi abbiamo preso il bus pubblico da Placa Catalunya che fa la tratta diretta senza fermate ed impiega 30 minuti circa.
Ripeto, per chi passa da Barcellona per l'ennesima volta può costituire una interessante alternativa.
Un saluto a tutti