• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

questo non lo so davvero, ma chi lo ha preso per andare in centro ha detto che i prezzi sono onesti. E' molto lontano? sicuramente meno che un'escursione con la compagnia e sarà più gradita visto il desiderio del figlio.

Non riesco a spiegarmi ...:(
Intendo il traggitto interno al porto .... dalla nave all'uscita del porto ...
Ho visto su maps e mi indica 4 km ? Quale terminal crociere utilizza MSC? Così verifico su maps la distanza.

sii, appena esci dal terminal sulla destra troverai un bus pubblico che ti porto fuori dal porto

Buongiorno,ad ottobre partirò con Fascinosa per Napoli,Catania,Malta, Barcellona e Marsiglia. Sapete dirmi che clima troverò a Malta e in Spagna? Ovvio che sia una incognita il tempo,ma chiedo info per organizzare la valigia al meglio. Grazie molte!

Buonasera,
volendo entrare al parco guell dall' entrata, presumo a nord, per fare il parco in discesa ( al momento ho un problema nel salire le scale)
è possibile sapere l'indirizzo per poterlo indicare al tassista? grazie

siamo stati l’anno scorso al Camp Nou in occasine dello scalo a Barcellona con mio figlio 11enne che voleva assolutamente vederlo

secondo me non è necessario il taxi: noi abbiamo preso la navetta pubblica fino a mirador del culomb e li metropolitana con un costo decisamente contenuto e un cambio di linea arrivi comodamente fin lassu. I mezzi pubblici a Barcellona sono competitivi e funzionano benissmo, cosi come sono di estrema semplicità d’uso le macchinette automatiche per fare i biglietti. Te li consiglio vivamente.

Inoltre per il ritorno in nave devi considerare il traffico, mentre con la metro no.

per quanto riguarda l’apertura del Camp Nou, può darsi che se non ti dà disponibilità ci sia comunque qualche evento. Io ci riproverei nei prossimi gg

Salve.
Essendo già stata a Barcellona più volte ed avendo visitato la Sagrata Famigli a casa batlo casa mila parc guell e rambla, cosa mi consigliate di visitare partendo da placa colon dove mi lascia il bus pubblico. Grazie.
Sto organizzando le mie prossime escursioni:-)

Salve.
Essendo già stata a Barcellona più volte ed avendo visitato la Sagrata Famigli a casa batlo casa mila parc guell e rambla, cosa mi consigliate di visitare partendo da placa colon dove mi lascia il bus pubblico. Grazie.

L'ultima volta a Barcellona, ho visitato Palazzo Guell (vicino alla rambla, si trova in Carrer Nou, prendendo la rambla dalla statua di Colombo è sulla sinistra). Il palazzo è stato costruito a fine '800, è una delle prime opere di Gaudi, un bel palazzo dall'atmosfera un po' "gotica" , ricco di ornamenti in legno, vetro, ferro battuto, pietra e ceramica e con un bellissimo terrazzo con i caratteristici comignoli e una bella vista sulla città (non so inserire le foto purtroppo). Poi da lì ho fatto un salto alla Boqueria - c'ero già stata ma ci torno sempre volentieri, così come mi piace passeggiare sulla rambla. Fatto questo potresti visitare il Barrio Gotico, con la cattedrale e i vicoli caratteristici. oppure fare una passeggiata sul lungomare.

Lungomare intendi barcelloneta? Oltre alle spiagge c è qualcos altro li da vedere? Ho letto di un parco sopra una collina al quale si arriva con un tram storico, solo che in tutta la discussione non ho trovato info a riguardo.

Sono rimasta nella parte del porto vecchio, rambla del mare, ma si può arrivare a Barcelloneta.
Il tram storico non l'ho mai sentito!

Salve.
Se decidi di visitare il Barrio Gotico e la Cattedrale di Santa Eulalia, fai anche una visita guidata al Palau de la musica Catala': una meraviglia dello stile liberty. Si può prenotare anche on line.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Qualcuno mi sa dire il costo (approssimativo) del taxi dal porto alla sagrada familia? Ho cercato un po’ indietro, ma non ho trovato..
Grazie

Qualcuno mi sa dire il costo (approssimativo) del taxi dal porto alla sagrada familia? Ho cercato un po’ indietro, ma non ho trovato..
Grazie

Puoi scaricarti l'App mytaxi - quest'anno che io mi ricordi dal porto a Sagrada €15,00 - il biglietto di entrata per la Sagrada Familia lo puoi prenotare on line, così salti la fila ed entri subito.