• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Puoi scaricarti l'App mytaxi - quest'anno che io mi ricordi dal porto a Sagrada €15,00 - il biglietto di entrata per la Sagrada Familia lo puoi prenotare on line, così salti la fila ed entri subito.

Grazie miryam
L’ingresso con biglietto salta la fila è immediato o c’è comunque un po’ di coda per i controlli di sicurezza? Qual’e l’ingresso per i singoli?l’altra volta ero andata con un gruppo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno. Stavo studiando i percorsi volendo visitare la barcelloneta e montjuic. Per la spiaggia trovo indicazioni x i mezzi da prendere, partendo dalla statua di colombo, dove mi lascerà il pullman. Vorrei info su come raggiungere la collina partendo da barcelloneta. O è meglio fare il contrario? Ovvero andare prima al montjuic e nel pomeriggio barcelloneta, più vicino al rientro in nave? Un'altra domanda: una volta raggiunta la collina, visitato il castello mi consigliate teleferica o funivia x tornare giù ? Collegano punti diversi della città ? Grazie a chi vorrà rispondere

da come la ricordo io,la funivia e lenta a smaltire le persone,fila lunghissima con 1 sola nave in porto, noi siamo scesi a piedi dalla collina facilissimo 15 minuti anche meno.

Dunque ho considerato che volendo visitare il castello e i parchi della collina, compresa sosta a piazza di Spagna x vedere la fontana magica, credo che barcelloneta la terrò x una futura sosta a barcellona.
La mia idea è:
La placa colon prendere un t10 (Si acquistano sempre al chiosco all inizio della rambla?) E andare alla fermata paral_lel. Da lì prendere la funiculare fino a parc de montjuic..
Una volta li non ho ancora deciso se salire al castello con la teleferica o a piedi.... forse sarebbe il caso di fare il ritorno a piedi e non l andata. Mi piacerebbe prendere l altra teleferica quello del porto (molto più suggestiva), ma anche x un fattore economico credo tutto non si possa fare.

Ciao a tutti,
io invece a Barcellona ci andrò per la prima volta ad agosto con Costa Diadema e, a parte la Sagrada Familia, non so se visitare il solo ParcGuell, oppure casa Batlo e le Rambla con puntata alla boucheria. Non vorrei allontanarmi troppo dalla nave, ma allo stesso tempo la tentazione del Parc Guell è grande. So già che acquisterò i biglietti online e che effettuerò gli spostamenti in taxi per fare prima, ma voi cosa mi consigliate? Sarò con mio marito e le nostre figlie adolescenti.
Grazie

Mi pare tu abbia contemplato parecchie cose, e devi tenere conto dei tempi di scalo. Parc Guell ti porterà via almeno un paio d'ore è il più lontano, quindi da vedere per primo. La Sagrada se decidi prenota online anche questo ingresso...il resto , dipende sempre da quanto sta la nave, certo che casa batlo', riuscirai a vederla in passaggio entrare la vedo difficile ti porta via parecchio ed anche questa è da prenotare online.
Concentrati magari su due cose che ti ispirano di più, Rambla e boucheria si fanno tranquillamente al ritorno verso la nave. La domenica la boucheria è chiusa, tieni presente se è di domenica il tuo scalo.

Grazie, sto valutando lasciare il Parco ad un viaggio futuro e concentrarmi dalla Sagrada Familia in giù verso il porto. Saremo a Barcellona il lunedì 26 agosto e la nave lascerà il porto entro le 19:00, quindi per le 18:00 vorrei risalire a bordo con grande tranquillità. Non credo che le mie figlie vogliano fare un tour senza respiro [smilie=spadaccine[:

Anche io avevo pensato all inizio di fare Barcelloneta e collina montijuic ma credo mi concentrero' solo sulla seconda meta..
Cerco dritte su come arrivare al castello.
Meglio salire con la funivia e poi teleferica visitare il castello e poi fermarmi scendendo? Mi sarebbe piaciuta anche la teleferica del porto ma mi porterebbe solo a metà e non in cima.
Qualcuno può aiutarmi a fare un piano x il mio percorso?

Salve, sarò a Barcellona il 29 giugno dalle 8:30 alle 13:30 ( tutti a bordo) . Veramente poco tempo.
Volevo visitare la città senza visitare all'interno le varie chiese e musei, quali sono i punti principali della città da visitare ? Mi consigliate l'autobus turistico ( ma ho visto che ha diversi tragitti e ci vuole troppo tempo a farli tutti e due ), o all'esterno del porto trovo taxi che ti permettono di visitare i luoghi più importanti in 4 ore ?
I tempi sono troppo stretti per fare il fai da te con i mezzi pubblici ed è impossibile visitare all'interno la Sagrata famiglia.

Salve, sarò a Barcellona il 29 giugno dalle 8:30 alle 13:30 ( tutti a bordo) . Veramente poco tempo.
Volevo visitare la città senza visitare all'interno le varie chiese e musei, quali sono i punti principali della città da visitare ? Mi consigliate l'autobus turistico ( ma ho visto che ha diversi tragitti e ci vuole troppo tempo a farli tutti e due ), o all'esterno del porto trovo taxi che ti permettono di visitare i luoghi più importanti in 4 ore ?
I tempi sono troppo stretti per fare il fai da te con i mezzi pubblici ed è impossibile visitare all'interno la Sagrata famiglia.

Noi avevamo preso un taxi che ci ha portati alla Sagrada Famiglia, Parc Guell, e Montjuic passando per altri punti interessanti come casa Batllo fermandoci in ogni punto ma per poco tempo, contrattando prima il costo col tassista si può fare specie se si è in 4 come eravamo noi.. Nel tuo caso hai davvero poco tempo ma saltando la sosta a casa Batllo se il tassista è brillante come il nostro secondo me ci stai dentro..
Dimenticavo, lui strada facendo ci faceva da Cicerone spiegando anche molte altre cose interessanti della sua città e naturalmente in un ottimo italiano.. ;).
Noi lo abbiano trovato per strada casualmente ma ho tenuto il cellulare per una futura visita proverò a chiamarlo di nuovo..

In effetti sett prossima sarò di nuovo a Barcellona ma con mio figlio di 12 anni e per lui Barcellona = Camp Nou e quindi visto che oltretutto compie gli anni lo accontenterò..

Ultima modifica:
Ripropongo la mia domanda a cui non ho trovato ancora risposta!
Qualcuno ha informazioni aggiornate e dettagliate su come arrivare al santuario di Montserrat?
Sapete eventualmente se viene proposta almeno come escursione?
GRAZIE!

Qualcuno ha informazioni aggiornate e dettagliate su come arrivare al santuario di Montserrat?
GRAZIE!
Qualche anno fa sono andata in escursione a Montserrat con Costa. Ricordo che era piuttosto lontana ed avevamo preferito l'escursione al fai da te con noleggio di un auto per non rischiare.
Se hai prenotato una crociera Costa, collegandoti al sito mycosta puoi vedere tutte le escursioni previste in ogni scalo e le puoi anche prenotare

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buonasera,
Scusate siamo un gruppo di 8 persone (6 adulti e 2 bambini), saremo a Barcellona per tutta la giornata di sabato e volevamo visitare Park guell entrata intorno alle 12-12.30.
Che voi sappiate quanto costa il tragitto in taxi dal porto al parco, e c'è possibilità di trovare taxi da 8 posti?
Se andiamo in metropolitana, la salita per andare al parco è molto faticosa anche con le scale mobili?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

GRAZIE!

Tutto dipende da quanto tempo hai a disposizione quindi tieni presente i tempi di percorrenza (almeno 3 ore e 1/2 tra andata e ritorno).... io l'ho fatta in autonomia ma avevo quasi tutto il giorno di sosta... se entri nel sito della compagnia di navigazione con cui farai la crociera troverai sicuramente le escursioni proposte per lo scalo di Barcellona in quel giorno... comunque qui trovi informazioni che potranno essere utili per il fai da te...
https://www.visitarebarcellona.com/montserrat/
https://www.montserrat-tourist-guide.com/it/generale/siti-ufficiali-montserrat-catalogna.html

Gianni

Vi indico l'itinerario fatto qualche anno fa, la prossima settimana farò scalo a Barcellona farò sicuramente qualche tappa di questo itinerario:Uscendo dal porto vi troverete in una rotonda chiamata Plaça de la Carbonera, proseguendo paralleli al mare arriverete in una seconda rotonda (Plaça del portal de la Pau) con al centro una statua di colombo (colom).
da li inizia la rambla, che potete percorrere fino alla fine, quando sbocca in plaza cataluña. mentre risalite la rambla, alla vostra sinistra, troverete il teatro classico (Liceu) ed il colorito mercato della Boqueria.
Da plaça cataluña potete prendere il Passeig de gracia, sul quale si affacciano due degli edifici piu emblematici di gaudi (la casa battlo y la pedrera).
Quando arrivate all'incrocio tra passeig de gracia y carrer provença, prendete quest'ultimo in direzione contraria rispetto al senso di marcia dei veicoli, ed arriverete alla sagrada familia.
Dalla sagrada familia potete tornare indietro in metro (linea viola) e scendere alla fermata di passeig de gracia. da li, riscendente il passeig de gracia fino all'incrocio con la strada detta Ronda sant Pere, la prendete in senso opposto al senso dei veicoli e quindi girate la prima a destra in via laietana.
Scendendo per via laietana, sulla sinistra, troverete il vicolo "Carrer de Sant Pere Mes Alt", sul quale si affaccia il teatro modernista di barcellona, il Palau de la Musica, nel cui bar potete degustare ottimo "pintxos", ossia fettine di pane ricoperte da vari ingredienti originali e molot buoni.
Una volta visto il Palau, ritornate alla laietana, attraversate dall'altra parte e risalitela 20-30mt. dalla parte opposta rispetto a st. pere mes alt troverete il carrer comtal, prendetelo fino a sbucare in Avinguda del Portal del Angel. Girate a sinistra (ossia scendente) in questa avinguda, mantenetevi sulla sinistra quando la via si biforca ed arriverete in un ampio spiazzo sul quale si affaccia una facciata della cattedrale. Prendendo alla destra della facciata stessa il "carrer del Bisbe" costeggerete la cattedrale, e , una volta nel carrer del bisbe, girate alla sinistra nel carrer de la pietat per vedere la parte posteriore della cattedrale.
Da li girate a destra in carrer dels comptes e sboccherete in carrer jaume I, che dovete imboccare girando a sinistra. Arriverete cosí un'altra volta in via laietana, attraversatela e prendete il carrer de l'argenteria che vi portera dritti alla cattedrale di santa maria del mar.
Guardando la facciata della cattedrale,alla vostra destra troverete il vicoletto carrer de l'espaseria, prendetelo, arriverete in una piazza, attraversatela seguendo sempre la stessa direzione ed arriverete al passeig Joan de borbon (vi troverete a costeggiare una zona di porto per imbarcazioni da diporto).
Percorrete il passeig fino alla fine, quando, sul lato sinstro del passeig, finiscono gli edifici e si apre la spiaggia!!
Da qui, tornate indietro al passeig joan de borbon, costeggiate il porticciolo facendo una specie di passeggiata marittima, ripasserete per le due rotonde (Colom e Carbonera) ed arriverete al porto.

É un itinerario credo abbastanza completo (vedete il centro storico, gaudi, l'eixample, boulevard eleganti e vicoletti alla genovese, e poi la spiaggia - una spiaggia urbana veramente invidiabile e che é parte fondamentale della cittá!)

Per Parc Guell prendere bus 24 da Plaza Catalunya ( di fronte alla Corte Ingles) ferma proprio all'ingresso del parco (Citra del Carmen-Parc Guell) ed il biglietto è il solito della metro. Oppure metro L3 verde direz. Trinitat Nova da Drassanes (subito all'inizio della Rambla) fino a Lesseps; poi autobus n. 24 da Lesseps (fuori dalla metro c'e' la fermata)fino a Parc Guell (prenotare on line gli ingressi sono contingentati).oppure scendere a Vallarca e a 650 m entrata parco All'uscita di Parc Guell (a destra) bus n. 116 che riporta a Lesseps (6 ferm.) e da li la metro.
Servizio di Bus Navetta del Porto Crociere (Blue Bus)
Il Blue Bus collega tutti i terminal crociere del porto con il monumento a Cristoforo Colombo. La distanza a piedi dal monumento a Cristoforo Colombo a La Rambla è di circa 1 minuto, Il costo del biglietto è di 2 euro per una sola andata e di 3 euro per un'andata e ritorno in giornata. I biglietti si possono acquistare solo sull'autobus pagando in contanti. Non c'è un orario fisso per il Blue Bus tuttavia gli operatori del terminal crociere coordinano le corse dell'autobus con l'arrivo e le partenze delle navi da crociera. In media, l'autobus parte ogni 30 minuti dal monumento a Cristoforo Colombo. L'autobus è in grado di trasportare anche viaggiatori disabili in sedia a rotelle. Se inoltre hai intenzione di prendere il Bus Turistico (Il bus per le visite turistiche) lo puoi fare una volta che sei sceso al monumento a Colombo. Il bus turistico infatti si ferma proprio a pochi metri da dove parte il Blue Bus. http://www.barcelonabusturistic.cat/it/informacio
la metropolitana più vicina è Drassanes (Linea Verde, L3), che si trova a soli 5 minuti a piedi dal monumento.(Colombo)Una volta arrivata alla metropolitana potrai raggiungere facilmente il resto della città.,il cambio di linea nel metro é generalmente ben indicato.. si tratta di corridoi sotterranei ed al massimo di qualche rampa di scale (spesso mobili). tuttavia, a volte sti corridoi sono abbastanza lunghi (max 3-5 minuti a piedi). nello specifico, il cambio di passeig de gracia (se non ricordo male) é lungo; credo sia piú comodo prendere la linea verde a Dressanes, andare a Paralel,e lí prendere l'inizio della viola.
poi per tornare alle ramblas dalla sagrada familia puoi prendere la viola fino a universitat e cambiare con la rossa fino a catalunya.

Tutto dipende da quanto tempo hai a disposizione quindi tieni presente i tempi di percorrenza (almeno 3 ore e 1/2 tra andata e ritorno).... io l'ho fatta in autonomia ma avevo quasi tutto il giorno di sosta... se entri nel sito della compagnia di navigazione con cui farai la crociera troverai sicuramente le escursioni proposte per lo scalo di Barcellona in quel giorno... comunque qui trovi informazioni che potranno essere utili per il fai da te...
https://www.visitarebarcellona.com/montserrat/
https://www.montserrat-tourist-guide.com/it/generale/siti-ufficiali-montserrat-catalogna.html

Gianni

Grazie Gianni, anche noi avremo a disposizione l'intera giornata (8-20)
Penso che proveremo una visita fai da te visto le tempistiche comode.
Grazie

Buonasera a tutti, mi sapete dire attualmente quanto costa la navetta msc dalla nave al monumento a colombo?

I costi delle navette variano da nave a nave, da compagnia a compagnia. Ti è stato indicato il prezzo del bus pubblico e sul giornale di bordo troverai il prezzo aggiornato ( che anche se ora ti venisse indicato può subire variazioni), da lì farai le tue considerazioni se prendere il bus pubblico o la navetta.

Ultima modifica: