• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

gianni33

New member
Re: Escursioni Barcellona

Re: Escursioni Barcellona

A Barcellona è possibile prendere il bus navetta dalla nave (€ 5) che ti porta in centro Plaza de Colon da lì si può prendere un taxi o sono anche pratici i bus turistici, vi sono tre linee rossa - blu - verde che coprono l'intera città e si può scendere e risalire a proprio piacimento per tutto il giorno, perciò con una cartina e un programma studiato si può visitare le cose principali meglio che con l'escursione organizzata.
Buon divertimento
ho trovato un sito inerente a quanto ti dicevo
http://www.barcelona-on-line.es/ita/res ... _rutes.htm

sizol

New member
Re: Barcellona

Una domanda: è vero che il porto si trova vicino alla Rambla? O come si scrive? :oops:
Nel senso, posso scendere dalla nave e fare un giro a piedi semplicemente?
Grazie!
Simona

camperlaia

Member

Il porto dista circa 3 km dalla Rambla e si può benissimo farsela a piedi, ma per non sprecare tempo prezioso conviene prendere l'autobus subito all'uscita, che porta direttamente a Plaza Colon e quindi alla Rambla.
Destinata solamente ai camminatori instancabili è anche la passeggiata alla Sagrada Famiglia (parere personale: niente di che), oppure la collinetta di Montjuic, che sovrasta il porto con stupende vedute sull'intera città, con successiva discesa attraverso il parco fino a plaza Colon/Rambla (a/r circa 3 ore e mezza di facile e appagante escursione a piedi al costo di € 0,00). Del resto, pretendere di vedere tutta Barcellona nelle poche ore a disposizioe è pura utopia e secondo me, con buona pace degli estimatori di Gaudì o dei seguaci della paletta della guida, in queste zone la città offre un bel concentrato di cose interessanti. Ad esempio questo: http://www.barcelonatourguides.es/sp/miradorcolon.htm

Pif

New member

Volevo una informazione di carattere pratico,scendendo al Terminal Palacruceros Costa, per andare in centro città,c'è solo il bus navetta Costa ad attenderci o anche taxi e/o altri bus?

danibb

New member

A me piacerebbe visitare lo stadio di calcio ( camp nou ) . Conviene con l'escursione organizzata Costa o è meglio da soli ??
Grz, Dany.

carlo62

Member

Non sono mai stato a Barcellona in crociera (ci andrò fra un po') però ho già visto questa città.
Montserrat è un santuario, c'è una statua della Madonna dal volto scuro che è la protettrice della Catalogna, un coro di ragazzi famoso nel mondo ed una natura circostante molto particolare. La montagna su cui si trova il santuario ha una forma strana e ci sono degli itinerari naturalistici da fare a piedi.
Probabilmente, avendo più tempo, meriterebbe una visita più approfondita e, soprattutto, più personalizzata dato che, venendo da Barcellona, si può raggiungere facilmente in treno e l'ultimo pezzo è un trenino a cremagliera molto simpatico.
Saluti
Carlo

antpic

New member

durante la settimana di Pasqua con la costa Magica farò uno scalo a Barcellona, ho una bimba di 3 anni e vorrei evitare l'escursione organizzata. Cosa mi consigliate di fare appena sbarcati?

Miglia

Active member

antpic ha detto:
durante la settimana di Pasqua con la costa Magica farò uno scalo a Barcellona, ho una bimba di 3 anni e vorrei evitare l'escursione organizzata. Cosa mi consigliate di fare appena sbarcati?
Leggi i messaggi precedenti...troverai vari modi per trascorrere liberamente la giornata.
La prossima volta che andrò a Barcellona, una volta giunto in centro, prenderò il bus turistico...mi sembra la scelta più semplice per chi non conosce la città :wink: :wink:

66mikymouse

New member
Barcellona i miei consigli

Barcellona i miei consigli

Salve a Tutti, non è tanto che sono iscritta al Forum, solo da San Valentino.
Non ho ancora fatto una crociera ma a breve avrò il piacere di provare questa bellissima esperienza.
Visto che comunque ho avuto modo di fare qualche viaggio mi sento di dare qualche consiglio per chi si trovasse a visitare Barcellona. Avrei da proporre due o tre idee:
la prima è il Museo Marittimo in Avenida de les Drassenes, vicino al monumento di Colombo;
la seconda è Poble Espanol, ricostruzione di edifici più caratteristici delle varie zone della Spagna (molto distante dal Centro per cui è meglio andare con un taxi);
la terza è Parc de la Ciutadela ,parco pubblico con una maestosa fontana di Gaudi;
poi vi è il Museo della Scienza,uno dei più belli e grandi d’Europa,spettacolare la ricostruzione visitabile della foresta Amazzonica con tanto di stagni, pesci tropicali enormi e animali vari (per raggiungerla si può prendere la metro della linea "L7 AV. Tibidado" poi il tram,(sempre meglio il taxi visti i tempi ridotti);
se visiterete il quartiere gotico non lasciatevi sfuggire un piccolo locale, CAELUM “Delicies i altres temptacions de monestirs”..... buonissima la torta di mandorle e la birra trappista e tutte quelle cose buone fatte da monache e frati di tutta la Spagna, (C/ De la Palla 8 - cartina sul sito CAELUM Barcellona).
Salutoni a tutti e spero di essere stata utile

carlo62

Member

ROBI ha detto:
Ciao a tutti, io conosco bene la città e come muoversi, monumenti e luoghi d'interesse architettonico, artistico, paesaggistico, ecc.
Chiedetemi pure, sono a vostra disposizione.
Approfitto subito della tua disponibilità. Sono già stato a Barcellona e per la mia prossima crociera, dato le poche ore a disposizione, pensavo di fare un salto a Montjuic per vedere il Poble Espanyol. Ne vale la pena?
Grazie.
Carlo

ROBI

New member

non ne vale assolutamente la pena, secondo la mia modesta opinione, si tratta di una ricostruzione in piccola scala di piazze e palazzi sparsi in tutta la Spagna (ci sono stato una volta e ne sono uscito molto deluso), a parte il fatto che è carissimo entrare, e poi mi sembra una cosa molto superata, d'altri tempi, quando la gente non possedeva la facilità di movimento che abbiamo noi al giorno d'oggi, infatti i monumenti e luoghi d'interesse vanno visti dal vero, se no non ne cogli il senso, per es. è come andare alla minitalia a Bergamo, più o meno.......
Se hai poche ore ti consiglio di andare sulla collina di Motjuic, potresti prendere la teleferica direttamente dal porto (così ti godi una bellissima ed inusuale prospettiva sulla città), e poi visitare il Castello, da cui si gode una veduta magnifica, l'Anilla Olimpica, con tutte le strutture olimpiche del 1992, la fondazione Miró, per poi ridiscendere con la teleferica al porto..... questo è ciò che ti consiglio di fare.
Spero averti aiutato. Se hai qualche dubbio, chiedi pure. ciao

serbet

New member

Andrò per la prima volta a Barcellona quindi non dò consigli perchè ne ho bisogno io, dico solo che la gloria di Barcellona che nassuna città al mondo può offrire è l'arte di Gaudì. La sua opera è l'apoteosi dell' art nouveau che sappiamo a malapena cosa significhi. Personalmente non ho dubbi su cosa vedere, scelgo l'escursione organizzata Costa "i capolavori di Gaudì" per cercare di vedere il più possibile senza sprecare tempo negli spostamenti. Qualcuno ha fatto questa escursione e mi può dire se è ben organizzata?

mariaefiglio

Active member

Sono stata a Barcellona diversi anni fa e ne ho un ricordo bellissimo a settembre ci ritorno in crociera, a proposito, mentre Barcellona ho intenzione di visitarla da sola a Palma ho già prenotato l'escursione alle grotte del drago e allo spettacolo con cena, qualcuno mi sa dire, dato che la nave si ferma due giorni, come si posizionano queste escursioni nelle giornate?
grazie

carlo62

Member

Per Robi
Ti ringrazio moltissimo per la dritta....e credo che opterò di sicuro per qualcos'altro.
E' interessante l'alternativa che mi hai proposto ma il castello e la zona olimpica li ho già visitati.
Se ho qualche altra idea approfitterò ancora della tua disponibilità.
Saluti.
Carlo

Priscy

New member

Robi puoi consigliare anche a me qualcosa?
farò scalo venerdì a Barcellona dalle 13.00 alle 19.00
la città la conosco (sono stata anni fa)
perciò avevo pensato di scendere e farmi due passi sulla rambla
hai qualche idea più interessante e originale? ovviamente da fare in autonomia...
Grazie

nespola

New member

barcellona è bellissima, qualunque zona giri, ma nonostante ci vada quasi ogni anno, non ho mai visto il camp nou, sper di farlo
alla mia prossima crociera.
le opere di gaudì sono strane ma bellissime e barcellona ne è piena, poi la Sagrada Familia .... è una favola
giovanna

carlo62

Member

Sarò a Barcellona dalle 8.00 alle 13.00, non molte ore purtroppo.
La città l'ho già visitata un paio di anni fà, e credo di aver visto quasi tutte le cose principali. Cercavo qualcosa di particolare, considerando che comunque i musei d'arte in generale non sono la mia passione. In ogni caso c'è sempre la possibilità di una bella passeggiata lungo Passeig de Gracia o nel Barrio Gotico, sempre piacevole. Tra l'altro quando sono stato a Barcellona la cattedrale era "incartata" e non l'ho potuta vedere bene, spero che adesso non sia più così.
Grazie, comunque, qualsiasi suggerimento sarà gradito.
Ciao
Carlo