• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

antpic

New member
Re: Barcellona

durante la settimana di Pasqua con la costa Magica farò uno scalo a Barcellona, ho una bimba di 3 anni e vorrei evitare l'escursione organizzata. Cosa mi consigliate di fare appena sbarcati?
 

Miglia

Active member
Re: Barcellona

antpic ha detto:
durante la settimana di Pasqua con la costa Magica farò uno scalo a Barcellona, ho una bimba di 3 anni e vorrei evitare l'escursione organizzata. Cosa mi consigliate di fare appena sbarcati?
Leggi i messaggi precedenti...troverai vari modi per trascorrere liberamente la giornata.
La prossima volta che andrò a Barcellona, una volta giunto in centro, prenderò il bus turistico...mi sembra la scelta più semplice per chi non conosce la città :wink: :wink:
 

66mikymouse

New member
Barcellona i miei consigli

Barcellona i miei consigli

Salve a Tutti, non è tanto che sono iscritta al Forum, solo da San Valentino.
Non ho ancora fatto una crociera ma a breve avrò il piacere di provare questa bellissima esperienza.
Visto che comunque ho avuto modo di fare qualche viaggio mi sento di dare qualche consiglio per chi si trovasse a visitare Barcellona. Avrei da proporre due o tre idee:
la prima è il Museo Marittimo in Avenida de les Drassenes, vicino al monumento di Colombo;
la seconda è Poble Espanol, ricostruzione di edifici più caratteristici delle varie zone della Spagna (molto distante dal Centro per cui è meglio andare con un taxi);
la terza è Parc de la Ciutadela ,parco pubblico con una maestosa fontana di Gaudi;
poi vi è il Museo della Scienza,uno dei più belli e grandi d’Europa,spettacolare la ricostruzione visitabile della foresta Amazzonica con tanto di stagni, pesci tropicali enormi e animali vari (per raggiungerla si può prendere la metro della linea "L7 AV. Tibidado" poi il tram,(sempre meglio il taxi visti i tempi ridotti);
se visiterete il quartiere gotico non lasciatevi sfuggire un piccolo locale, CAELUM “Delicies i altres temptacions de monestirs”..... buonissima la torta di mandorle e la birra trappista e tutte quelle cose buone fatte da monache e frati di tutta la Spagna, (C/ De la Palla 8 - cartina sul sito CAELUM Barcellona).
Salutoni a tutti e spero di essere stata utile
 

carlo62

Member
Re: Barcellona

ROBI ha detto:
Ciao a tutti, io conosco bene la città e come muoversi, monumenti e luoghi d'interesse architettonico, artistico, paesaggistico, ecc.
Chiedetemi pure, sono a vostra disposizione.
Approfitto subito della tua disponibilità. Sono già stato a Barcellona e per la mia prossima crociera, dato le poche ore a disposizione, pensavo di fare un salto a Montjuic per vedere il Poble Espanyol. Ne vale la pena?
Grazie.
Carlo
 

ROBI

New member
Re: Barcellona

non ne vale assolutamente la pena, secondo la mia modesta opinione, si tratta di una ricostruzione in piccola scala di piazze e palazzi sparsi in tutta la Spagna (ci sono stato una volta e ne sono uscito molto deluso), a parte il fatto che è carissimo entrare, e poi mi sembra una cosa molto superata, d'altri tempi, quando la gente non possedeva la facilità di movimento che abbiamo noi al giorno d'oggi, infatti i monumenti e luoghi d'interesse vanno visti dal vero, se no non ne cogli il senso, per es. è come andare alla minitalia a Bergamo, più o meno.......
Se hai poche ore ti consiglio di andare sulla collina di Motjuic, potresti prendere la teleferica direttamente dal porto (così ti godi una bellissima ed inusuale prospettiva sulla città), e poi visitare il Castello, da cui si gode una veduta magnifica, l'Anilla Olimpica, con tutte le strutture olimpiche del 1992, la fondazione Miró, per poi ridiscendere con la teleferica al porto..... questo è ciò che ti consiglio di fare.
Spero averti aiutato. Se hai qualche dubbio, chiedi pure. ciao
 

serbet

New member
Re: Barcellona

Andrò per la prima volta a Barcellona quindi non dò consigli perchè ne ho bisogno io, dico solo che la gloria di Barcellona che nassuna città al mondo può offrire è l'arte di Gaudì. La sua opera è l'apoteosi dell' art nouveau che sappiamo a malapena cosa significhi. Personalmente non ho dubbi su cosa vedere, scelgo l'escursione organizzata Costa "i capolavori di Gaudì" per cercare di vedere il più possibile senza sprecare tempo negli spostamenti. Qualcuno ha fatto questa escursione e mi può dire se è ben organizzata?
 

Priscy

New member
Re: Barcellona

Robi puoi consigliare anche a me qualcosa?
farò scalo venerdì a Barcellona dalle 13.00 alle 19.00
la città la conosco (sono stata anni fa)
perciò avevo pensato di scendere e farmi due passi sulla rambla
hai qualche idea più interessante e originale? ovviamente da fare in autonomia...
Grazie
 

nespola

New member
Re: Barcellona

barcellona è bellissima, qualunque zona giri, ma nonostante ci vada quasi ogni anno, non ho mai visto il camp nou, sper di farlo
alla mia prossima crociera.
le opere di gaudì sono strane ma bellissime e barcellona ne è piena, poi la Sagrada Familia .... è una favola
giovanna
 

carlo62

Member
Re: Barcellona

Sarò a Barcellona dalle 8.00 alle 13.00, non molte ore purtroppo.
La città l'ho già visitata un paio di anni fà, e credo di aver visto quasi tutte le cose principali. Cercavo qualcosa di particolare, considerando che comunque i musei d'arte in generale non sono la mia passione. In ogni caso c'è sempre la possibilità di una bella passeggiata lungo Passeig de Gracia o nel Barrio Gotico, sempre piacevole. Tra l'altro quando sono stato a Barcellona la cattedrale era "incartata" e non l'ho potuta vedere bene, spero che adesso non sia più così.
Grazie, comunque, qualsiasi suggerimento sarà gradito.
Ciao
Carlo
 

ROBI

New member
Re: Barcellona

Ciao a tutti, per Priscy e Carlo, fino al 31 marzo al Museo Maritimo, proprio davanti al porto, c'è l'esposizione BODIES, qui il link http://bodiesspain.com/
Io personalmente l'ho visitata e credo che ha un carattere educativo molto rilevante.... percui se avete poco tempo, e volete fare qualcosa di differente, io vi consiglio di andare a vedere questa esposizione, ne rimarrete sicuramente colpiti.....
Se no, potete sempre prendere la teleferica per andare su Motjuic e godervi lo spettacolo sulla città... oppure passeggiare sulle ramblas, fino al paseo de Gracia, fino alla casa Pedrera (o Milá) di Gaudi, stuzzicare qualcosa nei bar de tapas e poi ridiscendere attraverso il barrio gotico fino al porto..... voi decidete.... se no ho altre alternative se volete, ma un po più dispendiose.......ah la Cattedrale ha ancora la facciata ostruita da un ponteggio......
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: tour barcellona camp nou

Re: tour barcellona camp nou

Sono tornato da Barcellona da pochi giorni, il servizio di metropolitana è molto efficente e rispetto a dove lasciano le navette di servizio la stazione non è molto distante, vicino la rambla.
Se vai su Google map sono segnate le fermate che credo siano 6 o 7
L'indirizzo dello stadio è il seguente
Estadio Nou Camp
Carrer d'Arístides Maillol
08028, Barcelona, Spain
Ciao
Leo
 

EMANUELE

New member
Re: Barcellona

Ciao a tutti , io parto il 25 marzo con la costa magica , credo di aver girato sottosopra internet per aver le migliori informazioni su barcellona , la nave sostera' per 9 ore credo che il modo migliore di girarla e prendere l'autobus turistico che parte da piazza della catalunya ci sono 2 lineee una rossa e una blu che girano per la citta' ogni giro dura 2 ore senza scendere dal bus toccando i posti piu rinomati il suo costo dovrebbe essere di 20 euro , il problema e' arrivare a piazza della catalunya , con google earth ho misurato il percorso dall'attracco della nave a piazza colombo ( inizio della rambla ) e ci sono circa 1,200 km la settimana scorsa un'amico che attracco' a barcellona mi disse che c'e' un bus navetta della costa al costo di 5 euro , poi da piazza colombo a pizza della catalunya ci sono altri 1,300 km ma da li e' piacevole andarci a piedi perche' si percorre la rambla . Se avete altri consigli mi raccomando non esitate a dirmeli , e la mia prima crociera e non vorrei rovinarmela.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Barcellona

Percorrere la rambla è molto carino, se poi fai una deviazione a circa metà della rambla sulla dx puoi entrare nel quartiere gotico e visitare la cattedrale; ne vale la pena. Poco distante circa 7/800 metri c'è anche la Basilica del Mare sempre in stile gotico ma con caratteristiche architettoniche diverse.
Credo, se non ricordo male che nel giro del bus turistico si passa poi al porto a piazza Cristobal Colon. Davanti alla piazza c'è il Museo della Navigazione, l'ho visto giusto 3 settimane fà ed è bello.
Per il bus turistico informati a piazza Colon; c'è un chiosco informazioni turistiche sulla destra della piazza. Credo che si possa salire sul bus anche da lì.
leo
 

ro56

New member
Re: Barcellona

Il bus Costa ti lascia proprio di fronte alla fermata del bus turistico, non serve andare in plaça Catalunia.
Puoi percorrere la rambla al ritorno se vorrai e se ti rimarrà tempo.
Qualcuno che ha uno scanner potrebbe postare la piantina con i tre percorsi del bus, penso sarebbero utili .
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Barcellona

EMANUELE ha detto:
Ciao a tutti , io parto il 25 marzo con la costa magica , credo di aver girato sottosopra internet per aver le migliori informazioni su barcellona , la nave sostera' per 9 ore credo che il modo migliore di girarla e prendere l'autobus turistico che parte da piazza della catalunya ci sono 2 lineee una rossa e una blu che girano per la citta' ogni giro dura 2 ore senza scendere dal bus toccando i posti piu rinomati il suo costo dovrebbe essere di 20 euro , il problema e' arrivare a piazza della catalunya , con google earth ho misurato il percorso dall'attracco della nave a piazza colombo ( inizio della rambla ) e ci sono circa 1,200 km la settimana scorsa un'amico che attracco' a barcellona mi disse che c'e' un bus navetta della costa al costo di 5 euro , poi da piazza colombo a pizza della catalunya ci sono altri 1,300 km ma da li e' piacevole andarci a piedi Perchè si percorre la rambla . Se avete altri consigli mi raccomando non esitate a dirmeli , e la mia prima crociera e non vorrei rovinarmela.
http://www.barcelona-on-line.es/ita/reserves/bus_turistic.htm
Vai a vedere questo sito; non c'è la cartina ma sono segnate tutte le fermate. Con Google map puio vedere il percorso.
Saluti Leo
 

fandelmare

New member
Re: Barcellona

I consigli abbondano sul forum e Barcellona è interessante, vorrei aggiungere, se il tempo è bello, fate una puntatina alla passeggiata marittima fino a Barcelloneta e se avete tempo di mattina visitate il celeberrimo mercato della Bouqueria che si trova di lato alla Rambla è veramente spettacolare e coloratissimo.
 

Priscy

New member
Re: Barcellona

Io non l'avevo mai visto il mercato della Bloqueria,
ma questa volta ci sono andata di proposito e devo dire che è un vero spettacolo per gli occhi!
è decisamente il più bel mercato che abbia mai vesto
e che peccato non poter fare la spesa! :lol:
ci siamo accontentati di acquistare alcuni frutti tropicali, che poi abbiamo gustato nella nostra cabina
nei giorni seguenti :wink:
 

ro56

New member
Re: Barcellona

L'ingresso del mercato, s'affaccia sulla rambla, salendo da piazza Cristoforo Colombo, è oltre la metà, sulla sinistra.
Lo vedrai senz'altro, vi è un'insegna che lo indica.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Barcellona

Restaurano la cattedrale da una vita! Speriamo non facciano come la Sagrada Familia.. Io non ho mai preso il bus turistico perchè conosco bene la città ma in molti parlano con entusiasmo dell'itinerario che offre. Penso sia una buona modalità di visità della città.
 

EMANUELE

New member
Re: Barcellona

Il bus turistico da un buon servizio , ci sono 3 linee ( rossa-blu e verde ) si sale e si scende in tutte e 3 le linee che hanno anche dei punti di incontro per saltare da una linea a l'altra , ad ogni fermata c'e' una ragazza della ditta che vi potra' dare informazioni , sul pulman appena salite vi consegnano delle auricolari che vi servono per ascoltare come guida durante il percorso .Sconsiglio solo per quelli che hanno 5 ore disponibili perche' non serve a nulla , io avevo 9 ore e ho visto solo la cattedrale , la sagrada familia il parco guel e piazza di spagna solo una toccata e fuga 4 foto e nient'altro sono volati cosi' almeno 7 ore .
 
Top