• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

ROBI

New member
Re: Barcellona

Ciao a tutti, per Priscy e Carlo, fino al 31 marzo al Museo Maritimo, proprio davanti al porto, c'è l'esposizione BODIES, qui il link http://bodiesspain.com/
Io personalmente l'ho visitata e credo che ha un carattere educativo molto rilevante.... percui se avete poco tempo, e volete fare qualcosa di differente, io vi consiglio di andare a vedere questa esposizione, ne rimarrete sicuramente colpiti.....
Se no, potete sempre prendere la teleferica per andare su Motjuic e godervi lo spettacolo sulla città... oppure passeggiare sulle ramblas, fino al paseo de Gracia, fino alla casa Pedrera (o Milá) di Gaudi, stuzzicare qualcosa nei bar de tapas e poi ridiscendere attraverso il barrio gotico fino al porto..... voi decidete.... se no ho altre alternative se volete, ma un po più dispendiose.......ah la Cattedrale ha ancora la facciata ostruita da un ponteggio......

nespola

New member
Tour Barcellona Camp Nou

Tour Barcellona Camp Nou

Scusate ma vorrei visitare il Camp Nou di Barcellona, ma con l'escursione (della costa concordia) il prezzo è un pò caro
(49€) e noi siamo in 6. C'è qualcuno che sa come si può fare senza spendere tanto?
giovanna

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: tour barcellona camp nou

Sono tornato da Barcellona da pochi giorni, il servizio di metropolitana è molto efficente e rispetto a dove lasciano le navette di servizio la stazione non è molto distante, vicino la rambla.
Se vai su Google map sono segnate le fermate che credo siano 6 o 7
L'indirizzo dello stadio è il seguente
Estadio Nou Camp
Carrer d'Arístides Maillol
08028, Barcelona, Spain
Ciao
Leo

lilliput

Member

Bus turistico e taxi meglio del metrò, almeno vedi qualcosa, occhio agli orari di apertura, l'ho visto3 anni fà, è fantastico.
Ciao

ro56

New member

Non vorrei essere ritenuta catastrofica, ma nessuno mi pare abbia avvisato i futuri visitatori della città, che il rischio di borseggi è molto alto.
Ho già assistito diverse volte alla riunione, del direttore di crociera, che avvisava di ciò, ma o la gente aveva le orecchie foderate di prosciutto , oppure si distraeva proprio in quel momento. Ho quindi visto molta gente nei pasticci per la perdita di soldi e documenti, è vero che tutto il mondo è paese, ma vi assicuro che bisogna stare molto attenti, io e mio marito dall'alto del bus panoramico, abbiamo sventato uno scippo. Intanto che la gente era in coda per salire, due donne con una piantina della città in mano , stavano sfilando il portafoglio di un tedesco. Abbiamo gridato avvisando il malcapitato.Prima di scendere organizzatevi bene, niente zainetti, o portateli sul davanti, niente portafogli nei pantaloni. Abbiate qualche accortezza in piu' del solito. Uomo avvisato mezzo salvato.

EMANUELE

New member

Ciao a tutti , io parto il 25 marzo con la costa magica , credo di aver girato sottosopra internet per aver le migliori informazioni su barcellona , la nave sostera' per 9 ore credo che il modo migliore di girarla e prendere l'autobus turistico che parte da piazza della catalunya ci sono 2 lineee una rossa e una blu che girano per la citta' ogni giro dura 2 ore senza scendere dal bus toccando i posti piu rinomati il suo costo dovrebbe essere di 20 euro , il problema e' arrivare a piazza della catalunya , con google earth ho misurato il percorso dall'attracco della nave a piazza colombo ( inizio della rambla ) e ci sono circa 1,200 km la settimana scorsa un'amico che attracco' a barcellona mi disse che c'e' un bus navetta della costa al costo di 5 euro , poi da piazza colombo a pizza della catalunya ci sono altri 1,300 km ma da li e' piacevole andarci a piedi perche' si percorre la rambla . Se avete altri consigli mi raccomando non esitate a dirmeli , e la mia prima crociera e non vorrei rovinarmela.

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum

Percorrere la rambla è molto carino, se poi fai una deviazione a circa metà della rambla sulla dx puoi entrare nel quartiere gotico e visitare la cattedrale; ne vale la pena. Poco distante circa 7/800 metri c'è anche la Basilica del Mare sempre in stile gotico ma con caratteristiche architettoniche diverse.
Credo, se non ricordo male che nel giro del bus turistico si passa poi al porto a piazza Cristobal Colon. Davanti alla piazza c'è il Museo della Navigazione, l'ho visto giusto 3 settimane fà ed è bello.
Per il bus turistico informati a piazza Colon; c'è un chiosco informazioni turistiche sulla destra della piazza. Credo che si possa salire sul bus anche da lì.
leo

ro56

New member

Il bus Costa ti lascia proprio di fronte alla fermata del bus turistico, non serve andare in plaça Catalunia.
Puoi percorrere la rambla al ritorno se vorrai e se ti rimarrà tempo.
Qualcuno che ha uno scanner potrebbe postare la piantina con i tre percorsi del bus, penso sarebbero utili .

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum

EMANUELE ha detto:
Ciao a tutti , io parto il 25 marzo con la costa magica , credo di aver girato sottosopra internet per aver le migliori informazioni su barcellona , la nave sostera' per 9 ore credo che il modo migliore di girarla e prendere l'autobus turistico che parte da piazza della catalunya ci sono 2 lineee una rossa e una blu che girano per la citta' ogni giro dura 2 ore senza scendere dal bus toccando i posti piu rinomati il suo costo dovrebbe essere di 20 euro , il problema e' arrivare a piazza della catalunya , con google earth ho misurato il percorso dall'attracco della nave a piazza colombo ( inizio della rambla ) e ci sono circa 1,200 km la settimana scorsa un'amico che attracco' a barcellona mi disse che c'e' un bus navetta della costa al costo di 5 euro , poi da piazza colombo a pizza della catalunya ci sono altri 1,300 km ma da li e' piacevole andarci a piedi Perchè si percorre la rambla . Se avete altri consigli mi raccomando non esitate a dirmeli , e la mia prima crociera e non vorrei rovinarmela.
http://www.barcelona-on-line.es/ita/reserves/bus_turistic.htm
Vai a vedere questo sito; non c'è la cartina ma sono segnate tutte le fermate. Con Google map puio vedere il percorso.
Saluti Leo

fandelmare

New member

I consigli abbondano sul forum e Barcellona è interessante, vorrei aggiungere, se il tempo è bello, fate una puntatina alla passeggiata marittima fino a Barcelloneta e se avete tempo di mattina visitate il celeberrimo mercato della Bouqueria che si trova di lato alla Rambla è veramente spettacolare e coloratissimo.

Priscy

New member

Io non l'avevo mai visto il mercato della Bloqueria,
ma questa volta ci sono andata di proposito e devo dire che è un vero spettacolo per gli occhi!
è decisamente il più bel mercato che abbia mai vesto
e che peccato non poter fare la spesa! :lol:
ci siamo accontentati di acquistare alcuni frutti tropicali, che poi abbiamo gustato nella nostra cabina
nei giorni seguenti :wink:

ro56

New member

L'ingresso del mercato, s'affaccia sulla rambla, salendo da piazza Cristoforo Colombo, è oltre la metà, sulla sinistra.
Lo vedrai senz'altro, vi è un'insegna che lo indica.

EMANUELE

New member

Buonasera a tutti ,
oggi giornata triste come la publicita' della costa , ebbene si ... stamattina ci son voluti i muli per tirarmi fuori dalla nave e finita la mia prima esperienza crocieristica e vi giuro non sara' l'ultima e quindi dato che sono fresco di sbarco vi dico quello che ho fatto , protrebbe servire come consiglio .
Costa Magica : Barcellona , costo del bus-navetta € 5,00 andata e ritorno ci saranno non meno di 2 km e vi porta dalla nave sino a piazza colombo ( inizio della rambla ) ma all' uscita del palacrocirera ( bello ) si trova anche un bus di citta' ( color blu , ma il costo non lo so' sicuramente meno di 5 euro ) la nave sostava dalle 9.00 alle 18.00 . Dove vi lascia la navetta di fronte si trova la linea blu del bus turistico ( 20 euro ) partendo da li' siamo scesi al barrio gotico dove si trova la cattedrale , bello l'interno fuori c'e' l'impalcatura di restauro , poi ci siamo diretti sempre con la linea blu a piazza catalunya dove si puo' cambiare con la linea turistica rossa , abbiamo visto dal bus La Pedrera senza scendereperche' eravamo diretti alla sagrada familia, rprendiamo il bus e scendiamo al park guel ( bellissimo ) piccolo spuntino offerto di scapocchio dal buffet della nave proseguiamo sempre con la linea rossa sino al nou camp , saliamo sul bus e scendiamo alla diagonal per ritornare a fare il cambio con la linea blu altra discesa piazza di spagna ( uno spettacolo )saliamo sino al museo ( credo che sia un museo ) ed ammiriamo barcellona dall'alto , proseguiamo col bus e attraversiamo la zona olimpica sino al ritorno a piazza colombo si son fatte gia' le 15 avevamo solo 2 ore prima di riprendere l'ultima navetta che ci riportava alla nave e abbiamo deciso di fare una piccola capatina alla rambla per acquistare suovenir e ritorno in nave

Magellano

Utente livello Platinum

Restaurano la cattedrale da una vita! Speriamo non facciano come la Sagrada Familia.. Io non ho mai preso il bus turistico perchè conosco bene la città ma in molti parlano con entusiasmo dell'itinerario che offre. Penso sia una buona modalità di visità della città.

EMANUELE

New member

Il bus turistico da un buon servizio , ci sono 3 linee ( rossa-blu e verde ) si sale e si scende in tutte e 3 le linee che hanno anche dei punti di incontro per saltare da una linea a l'altra , ad ogni fermata c'e' una ragazza della ditta che vi potra' dare informazioni , sul pulman appena salite vi consegnano delle auricolari che vi servono per ascoltare come guida durante il percorso .Sconsiglio solo per quelli che hanno 5 ore disponibili perche' non serve a nulla , io avevo 9 ore e ho visto solo la cattedrale , la sagrada familia il parco guel e piazza di spagna solo una toccata e fuga 4 foto e nient'altro sono volati cosi' almeno 7 ore .

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum

Mi collego a questa discussione per consigliare, a chi avesse già visto Barcellona, di andare a visitare il monastero di Monserrat: semplicemente splendido e splendida l'ubicazione. Da non mancare il museo ( purtroppo la mancanza di tempo a noi ha impedito la visita. Vi sono alcuni Monet, Caravaggio, sigilli mesopotamici ed altri reperti e quadri interessanti ). Vista meravigliosa sulle vallate sottostanti.
Io ho utilizzato l'escursione Costa e sono stato fortunato essendo pochissime persone, 30 compresi francesi e tedeschi, ed avendo avuto una guida entusiasmante. Dato il poco tempo a disposizione non vedo molte altre alternative se non quella del taxi.
Un saluto

ROBI

New member

Monteserrat è un posto meraviglioso, una montagna che si erge dal nulla, e poi il santuario incastonato nella cima.....con al madonna nera.... soltanto che sconsiglio la gita fai da te, infatti si trova almeno a 60 km da Barcellona, ed il taxi non è conveniente.... non so quanto costi l'escursione della Costa, però penso che preveda il trasporto + la guida..... ah un consiglio: portatevi il pranzo al sacco, in quanto il buffet del ristorante vicino al monastero è pessimo e carissimo!!!!

dida

New member

Notte a tutti.
Costa Magica settimana di Ferragosto.
Mie considerazioni avendo 2 bambini: mi sembra interessante la collina di Montjuc (si scrive così?) e ho letto del Paseo Marittimo. Per caso lì vicino ci sono delle spiagge raggiungibili a piedi? E poi viene fornita una cartina della città o devo provvedere prima di partire?
Grazie.

ROBI

New member

ciao dida,
si si scrive così.... è una buona scelta, infatti su Motjuic si trova il castello di Barcellona, da visitare, e poi tutta l'anilla olimpica con le strutture realizzate in occasione delle olimpiadi del '92, inoltre c'è anche un bel parco itinerante chiamato "Joan Brossa" dove i bambini possono sperimentare le potenzialità dei suoni (totalmente gratuito) e poi c'è il giardino botanico.... questo è un link con la cartina della collina di Montjuic: http://www.lovento.com/es/lugares/espan ... pas_lugar/

se hai bisogno di ulteriori informazioni, sono a disposizione...