• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

premesso che ritengo ridicola la sosta di sole 4 ore a Barcellona io ho cmq optato per i mezzi quindi autobus dal terminal a Colombo da li inizia la rambla se non ci si attarda negli inutilissimi negozi di paccottiglia cinese spacciata per souvernir(quanto li odio) si puo' prendere la metro e raggiungere tranquillamente la Sagrada Familia,rapido giro, foto, e poi ritorno alla rambla per fare un giro al barrio gotico il vero cuore antico di Barcellona ritorno a Colombo da dove partono i bus per il terminal con grande frequenza quindi non c'e' problema di attese, su internet trovi tutte le info per la metro di Barcellona (orari tragitti linee)

sarò a barcellona con la splendida il 22 aprile. Ho letto tutte le pagine precedenti ma ho una serie di dubbi:
una mia amica che è appena tornata da barcellona mi ha portato la cartina con il percorso dei bus turistici, ma mi sembra (ed ho anche controllato sul sito), che il percorso della linea rossa è quello che nel 2006 all'epoca dei primi post, era la linea blu e viceversa. Qualcuno che è stato di recente mi può chiarire questo dubbio?
Qualcuno è stato al museo egizio (è vicino a casa Batlò), vale la pena visitarlo?
Siccome quel giorno è il venerdì santo, mi sorge il dubbio che nel pomeriggio potrebbe essere un po' più complicato visitare sagrada familia e la cattedrale per eventuali celebrazioni, qualcuno è stato nella stessa ricorrenza ed ha avuto problemi? grazie

l'unica cosa che ti posso dire è che se a barcellona quel giorno c'è piu' di una nave la vedo dura per i bus turistici (quelli aperti per intenderci)c'è sempre tanta fila alle fermate che ti scoraggia a scendere e salire.

Sarebbe utile sapere quanto tempo avete a disposizione, per quanto riguarda la Sagrada Familia fìno a 2 anni fa era un cantiere e presumo lo sia ancora quindi non penso che ci saranno problemi di funzioni religiose, per il resto penso che il barrio gotico se si ha tempo sia da preferire al museo

Ciao Mari' e Nanni Elisa! Barcellona è una splendida citta' dove c'è tanto, anzi tantissimo da vedere......io ci sono stata ,ma non in crociera......Vi consiglio di munirvi di cartina della citta' e iniziare il giro dalla Rambla dove c'è la statua di Colombo. Salendo per questo vialone troverete, andando a destra e seguendo la cartina, il Barrio Gotico; poi giunti alla fine della Rambla a Plaza Catalunya potrete andare verso il Passeig de Grazia, un altro bel vialone dove ammirerete i palazzi di Gaudi', Casa Battlo'e La Pedrera. Da li' con la metro potete facilmente raggiugere la Sagrada Familia, e in zona anche l'Arc de trionfe. Se avete ancora tempo io vi consiglio di non perdere il Parc guell raggiungibile anche con il bus .....è stupendo...quello che mi è piaciuto di piu' a Barcellona!

Ps: Lasciate perdere i musei...non che non meritino una visita( a me ad esempio piacque parecchio il museo di Picasso) ,ma purtroppo il tempo è poco per poterli visitare...

Ultima modifica:
Daccordo con Principessa....Barcellona è fantastica.....io aggiungerei, per chi interessa naturalmente, il Camp Nou.....una vera cattedrale del calcio!!!

io aggiungerei, per chi interessa naturalmente, il Camp Nou.....una vera cattedrale del calcio!!!

Sottoscrivo.

Magari non la prima volta che uno va a Barcellona, ma per gli amanti del calcio trovarsi lì e non andarci è un peccato.

Ci si arriva tranquillamente con la metropolitana.

una volta visto lo stadio (la prima volta nell'89 per Milan 4 - Steaua 0 !!!!) , è doveroso un passaggio nel mega Nikestore, imperdibile !

Forse non tutti sanno che dalla statua di Colombo, entrando nel suo interno e salendo con l'ascensore, al costo di solo 2 euro (prezzo di febbraio 2010) si può ammirare un favoloso panorama a 360° sulla bellissima città di Barcellona... la visita spazia fino alle colline del monte Tibidabo... visita consigliatissima e facilissima da fare vista la vicinanza della statua al terminal crociere.

Forse non tutti sanno che dalla statua di Colombo, entrando nel suo interno e salendo con l'ascensore, al costo di solo 2 euro (prezzo di febbraio 2010) si può ammirare un favoloso panorama a 360° sulla bellissima città di Barcellona... la visita spazia fino alle colline del monte Tibidabo... visita consigliatissima e facilissima da fare vista la vicinanza della statua al terminal crociere.

dopo essere stata 2 volte a barcellona in crociera e aver letto di tutto su internet solo ora scopro questa cosa......che peccato....
....ma sarà in lista nelle cose da vedere la prossima volta che sarò a barcellona.....

personalmente ho preferito la salita alla torre della funivia che c'è in porto,ma anche la salita al monumento di colombo..magari per un paio di foto.
DSC00789.jpg
DSC00790.jpg
DSC00791.jpg
DSC00792.jpg

Ma lo sai che non lo sapevo!! Grazie! Eppure sono stato già almeno 4 volte a Barcellona! Il prossimo Ottobre lo farò quasi sicuramente, anche perché, come dici te, è a due passi dalla fermata del bus che ti riporta al terminal crociere.

Se avete bambini dietro e avete gia visto e stravisto Barcellona vi consiglio di andare a vedere il TIBIDABO, parco divertimenti sulla collina in fondo alla città dove sono presenti attrazioni per grandi e piccoli. Merita un giro soprattutto se andate nel periodo estivo, dove il parco è a pieno regime.

ciao a tutti e' da un po' che cerco di informarmi su come visitare barcellona e le vostre indicazioni sono molto utili. io arrivero a barce il 24 maggio con concordia e essendo 4 coppie stiamo cercando di pianificare al massimo le poche ore a disposizione. seguiro' il consiglio di acquaraja e principessa pero' ho qualche domandina da farvi se possibile. le fermate della metropolitana sono in prossimita della famosa rambla? e portano direttamente alla sagrada famiglia? e i biglietti dove li acquisto ? poi al ritorno dalla sagrada famiglia devo riprendere la metro o posso tornare a piedi ? infine il monumento di colombo lo vedo di sicuro da qualsiasi posto del molo o no? scusate le stupide domande ma il tempo e' davvero cosi' poco a disposizione che sono preccupato x il da farsi grazie a chi mi vuole aiutare

Per la Ramblas le fermate sono Catalunya e Liceu sulla linea L3. La prima si trova in Placa de Catalunya dove iniziano le Ramblas e dove proseguono in direzione di Placa Colon e del porto, la seconda si trova poco oltre la metà delle Ramblas. Da Placa da Catalunya a Placa Colon (dove si trova la statua di Colombo) ci sono circa 15 minuti di camminata tranquilla. Per la Sagrada Familia c'è la fermata Sagrada Familia sulla linea L2, devi cambiare treno nella stazione Passeig de Gracia. I bliglietti li trovi in tutte le stazioni della metro. Io ti consiglio di andare direttamente alla Sagrada Familia prendendo la metrò a Drassanes, la fermata più vicina al porto crocieristico. Dalla Sagrada Familia alla fine delle Ramblas sono circa 5 km, a piedi senza fermarsi ci vuole 1 ora. Io l'ho fatta ma sinceramente non lo rifarei perchè la zona della Diagonal fino a Passeig de Gracia è molto trafficata e non ha molto da offrire. Meglio riprendere la metropolitana fino a Passeig de Gracia e da lì a piedi fino alla fine della Ramblas (circa 30 minuti). Arrivato a Placa Colon vedrai la colonna con Cristoforo Colombo in cima, che si vede da ogni punto del molo ma non dai terminal crociere che sono da tutt'altra parte.

Io la prima cosa che voglio fare e andare allo stadio cosa mi consigliate taxi,autobus o pullman turistico ?
Io arrivo alle 9 e riparto alle 18

Io la prima cosa che voglio fare e andare allo stadio cosa mi consigliate taxi,autobus o pullman turistico ?

Sicuramente la metropolitana e la cosa più comoda, forse più veloce, e sicuramente la più economica per arrivarci.

La fermata dove scendere è collblanc, o almeno nel lontano 2005 scesi lì. Credo occorra fare un cambio di linea, ma ovviamente dipende da dove la prenderai. Guarda una mappa della metro di Barcellona, ma non è difficile.

Per il Nou Camp ci sono 4 diverse fermate della Metropolitana che gli girano attorno. Sulla Linea 3 sono buone le fermate di Maria Cristina o Les Corts, sulla linea 5 le fermate di Collblanc o Badal. Quest'ultima, in cui scesi io, è la più vicina in assoluto essendo distante solo 500 metri dalla zona in cui si trovano in Nou Camp e il Palau Blaugrana. Se vuoi arrivare direttamente dal porto ti conviene prendere la linea 2 a Drassanes e scendere a Les Corts ... poi ci sono circa 10 minuti di cammino. Dal porto alla fermata di Drassanes ci sono 2,5 km quindi taxi o bus.

Ultima modifica:
Ciao a tutti. A giugno farò la mia prima crociera su Costa Serana - Profumi di mediterraneo.
Il 10 giugno faremo scalo a Barcellona con sosta dalle 8 alle 18.
Ho pensato di muovermi con i mezzi pubblici (metro e bus) ed ho intenzione di pendere il bus turistico citysightseeing per fare il giro della città e poter visitare la sagrada familia, la ramblas e lo stadio Camp Nou.
Secondo voi è una buona idea?