• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

Trenta

New member
ho deciso.....mi faccio barcellona a piedi senza bus rosso e senza escursione....che dite?

Sono d'accordo con Comax, ottima scelta!

non me lo fa fare...pare ci voglia un secondo indirizzo di posta elettronica...così mi han detto al num verde...ma non si riesce ad inserirlo...mi sono stancata...quando salgo a bordo prenoto l'escursione per barcellona...altrimenti facciamo da soli...

si, ok, registrandoti sul sito Costa sia a nome tuo, con una mail, che a nome di tuo (immagino) marito/fidanzato, con altra mail, poi accedendo alla crociera con lo stesso numero di prenotazione, che ovviamente è sempre quello, probabilmente riesci a bypassare il problema, ma se non vuoi stare a fare tutto questo sotterfugio vai tranquilla che le potrai prenotate a bordo una volta salita, anche subito, dai totem multimediali interattivi: è semplicissimo, ci vuole in attimo ed eviti la cosa all'ufficio escursioni.
 
Ultima modifica:

raffy

Member
Ho letto tutti i suggerimenti sulle escursioni e mi sono fatta un idea abbastanza chiara . A barcellona opteremo per il fai da tè. ( sagrada familia, casa batllo, park guell, la rambla) Un consiglio. dato che partiremo il 31 ottobre da Savona . lo scalo a Barcellona è dalle 13,30 alle 20,00 e dato che in quel periodo si fa buio presto sarà meglio andare subito al park guell e terminare con la rambla o viceversa? Grazie
 

isoladelsole

New member
Raffy vedo che il tuo scalo a Barcellona è bello lungo,per cui anche io opterei x il fai da te (solitamente scali di 5-6ore)...Io ci sono stata a barcellona ma non con crociere,visto sia il parco guell che sagrada,rumbla...Fai bene a farti prima il parc guell e gli altri monumenti,e tenerti per ultimo un giro sulla rumbla e magari fino alla zona porto
 

La76

New member
Ho letto tutti i suggerimenti sulle escursioni e mi sono fatta un idea abbastanza chiara . A barcellona opteremo per il fai da tè. ( sagrada familia, casa batllo, park guell, la rambla) Un consiglio. dato che partiremo il 31 ottobre da Savona . lo scalo a Barcellona è dalle 13,30 alle 20,00 e dato che in quel periodo si fa buio presto sarà meglio andare subito al park guell e terminare con la rambla o viceversa? Grazie

Per me ti conviene fare prima di tutto Park Guell, poi la Sagrada, casa Batllo e infine la Rambla.
Facendo così parti dal punto più lontano e tappa dopo tappa ti riavvicini alla nave, inoltre, la rambla è molto più animata nelle ore serali...preparati a correre perchè il tempo mi sembra davvero poco!;)
 

raffy

Member
Un'altra cosa... il bus cittadino per Park Guell c'è al porto? altrimenti prendiamo il taxi ( costerà molto?)
Poi da casa Batllo alla Rambla è fattibile a piedi?
 

La76

New member
Un'altra cosa... il bus cittadino per Park Guell c'è al porto? altrimenti prendiamo il taxi ( costerà molto?)
Poi da casa Batllo alla Rambla è fattibile a piedi?

Raffy, capisco che chiedere così sia più "comodo" ma se leggi il post dall'inizio vedrai che trovi tutte le informazioni che cerchi ;)
 

oiram

New member
Barcellona, 12.8.2011. Il tragitto da noi seguito (in autonomia) è stato il seguente: Taxi dalla nave alla Sagrada Familia (2 adulti, 2 ragazze) costo 13 €; dalla Sagrada Familia in metro (biglietto multipersonale T10 costo 8,50 €) Linea L5 con direzione Cornella, fermata Collblanc per visita al Camp Nou. Ritorno in metro L5 sino alla fermata Diagonal, altra metro linea L7 sino alla fermata Catalunya; da quì la Rambla (percorso a piedi) sino al monumento dedicato a C.Colombo. Da quì altro taxi sino alla nave € 9,75.
 
Ultima modifica:

raffy

Member
Scusate... mi sono letta tutto il forum ma non sono riuscita a farmi un idea del prezzo dei taxi. ES: da Porto a Park guell euro 15 per alcuni, per altri
euro 10 o addirittura 25 Poi c'è chi parla di 40 euro :dal Porto a Park guell, da Park guell a Sagrada e da Sagrada - Casa Batllo ( questo è il tragitto che vorremmo fare noi, in due.)
per caso ci sono due tipi di taxi? con tassametro e senza? Se è così quale dei due mi consigliate?
 

Comax

Active member
Scusate... mi sono letta tutto il forum ma non sono riuscita a farmi un idea del prezzo dei taxi. ES: da Porto a Park guell euro 15 per alcuni, per altri
euro 10 o addirittura 25 Poi c'è chi parla di 40 euro :dal Porto a Park guell, da Park guell a Sagrada e da Sagrada - Casa Batllo ( questo è il tragitto che vorremmo fare noi, in due.)
per caso ci sono due tipi di taxi? con tassametro e senza? Se è così quale dei due mi consigliate?

Io a settembre 2010 ho speso 15 euro per il tratto Nave-Park Guell - 8,50 euro per Park Guell-Sagrada Familia - 7,40 euro per Placa Colon-Nave. Il resto l'ho fatto a piedi. Tutti i taxi regolari hanno il tassametro.
 

Sandro 09

Well-known member
anche perchè raffy di solito contrattano i taxi per un tour completo tipo 100-90-80 euro da una cosa all'altra ti conviene sempre il taxi regolare calcola pero' che se a barcellona c'è piu' di una nave i taxi scarseggeranno.
 
Perfetto saremo pochini! se opto x il fai da te aspetto un po prima di scendere dalla nave...ci sarà un bel caos all'arrivo! stavo valutando di prendere un taxi per andare a parco guel...tanto apre alle 10...volevo fare l'escursione costa ma non sono riuscita a prenotarla e leggendo tutti i vostri messaggi ho cambiato idea...speriamo di non sbagliare..di non trovare 5000 persone ai taxi e veder sfilare felici gli escursionisti costa..
 

Comax

Active member
L'escursione Costa la puoi sempre prenotare sulla nave. Cmq se decidi per il taxi sicuramente non avrai problemi. Ne arrivano di continuo e anche se la fila sembrerà lunga avanzerà in fretta.
 
Ultima modifica:
i taxi li trovo appena scesa dalla nave...giusto? in 50 pog sono andata in confusione...niente navetta costa...li trovo vicinissimo... non devo andare alla piazza con crist colombo...vero?
 

Comax

Active member
A Barcellona il porto ha 4 terminal per le grosse navi. Ciascuno di essi ha una fermata taxi quindi appena scendi dalla nave entri nel terminal e appena esci dal terminal ti troverai fermata dei taxi e fermata del bus.
 

raffy

Member
Grazie Sandro. Noi saremo a Barcellona il 1° novembre dalle 13,30 alle 20. Qualcuno sa dirmi quante navi ci saranno? o c'è un sito dove lo posso vedere?

grazie a tutti
 

FrancyB

New member
Barcellona, 12.8.2011. Il tragitto da noi seguito (in autonomia) è stato il seguente: Taxi dalla nave alla Sagrada Familia (2 adulti, 2 ragazze) costo 13 €; dalla Sagrada Familia in metro (biglietto multipersonale T10 costo 8,50 €) Linea L5 con direzione Cornella, fermata Collblanc per visita al Camp Nou. Ritorno in metro L5 sino alla fermata Diagonal, altra metro linea L7 sino alla fermata Catalunya; da quì la Rambla (percorso a piedi) sino al monumento dedicato a C.Colombo. Da quì altro taxi sino alla nave € 9,75.

ti tengo presente perche' è quello che penso di fare io!!! in quanto tempo si puo' fare?
 
Ultima modifica:

texone

New member
La nave sarà a Barcellona dalle 9.00 alle 18.00.
Il mio programma è il seguente (siamo in 4) Taxi fino al camp nou, metro fino alla sagrada familia (L5 Collblanc - Sagrada Familia), poi ancora metro (L2 Sagrada Familia - Passeig de Garcia) visita di casa batlo e da li a piedi per plaza catalunya e giu per le Ramblas fino al monumento di colombo. Da li ancora taxi fino alla nave.
Preciso che non sono mai stato a Barcellona e questo itinerario l'ho studiato anche grazie ai vostri commenti qui sul forum, e alle info prese in rete sulla metropolitana di Barcellona.
Dovrei poterci rientrare con i tempi, per il pranzo avevo pensato di farlo sulle Ramblas (consigli?)
 
Top