• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

cinziablu

Active member
Cinzia grazie per la risposta. . Non ho mai viaggiato da sola e quindi sono un po ansiosa. Se posso vorrei farti altre domande. Per prenotare l entrata alla sagrada familia cosa devo fare? Andare nel sito indicare il giorno e poi? Devo pagare con carta di credito? Se puoi potresti indicarmi le fermate che dovrei fare con la metro x scendere alla sf, parco guell?

Sì. per prenotare la visita devi andare bel loro sito e scegliere data e orario, pagare con carta di credito e stampare i biglietti che porterai con te all'ingresso riservato a chi ha prenotato.
Tieni conto che la visita della Sagrada porta via almeno un paio d'ore. A questo punto ti sconsiglierei di andare fino al Parco Guell che è fuori mano, e non vicino alla fermata della metropolitana.
La Sagrada Familia si raggiunge con la metropolitana linea viola L2. La fermata si chiama proprio "Sagrada Familia" e l'uscita della metropolitana è sul lato opposto dell'entrata della basilica.
Se non vuoi cambiare metropolitana puoi prendere la linea L2 al suo capolinea "Parallel", che non è lontano dalla statua di Colombo dove ti lascia lo shuttle (a pagamento) della Msc o l'autobus pubblico T3 che con 3,50 euro a persona fa lo stesso tragitto e che trovi fuori del terminal crociere sulla sinistra. La direzione del treno è: "Badalona Pompeu Fabra" e bisogna scendere alla sesta fermata.
Se non vuoi fare due passi a piedi e preferisci cambiare metropolitana prendi la linea verde L3 a Dressanes, direzione Zona Universitaria, scendere alla prima fermata "Parallel" e fare come indicato più sopra.
Comunque ti consiglio di scegliere con cura cosa vuoi vedere, le 90 pagine di 3d sono ricche di suggerimenti sia per chi non è mai stato a Barcellona, sia per chi ci torna più volte.
Se hai bisogno, chiedi pure.
Ciao!
 

fabrok

New member
Scusate ,qualcuno che è stato con MSC ha fatto l'escursione NOU CAMP + SHOPPING con loro ?
Se si,inel prezzo dell'escursione è compreso anche l'ingresso allo stadio ?

Grazie
 

cinziablu

Active member
Ciao a tutti... Quest'anno faremo la nostra prima crociera con costa...come prima tappa estera andremo a Barcellona.. E non sapendo come funziona ed avendo orari molto ristretti (14-19) e forse per paura di non far in tempo per prendere la nave volevo avere info magari più specifiche per come muoverci....essendo poco tempo voi consigliate l'escursione con costa o per conto nostro??? Mi date una dritta??? Grazie in anticipo...

Tutto dipende da cosa vuoi vedere. Barcellona si gira tranquillamente in autonomia. So che le pagine sono molte ma nel 3d ci sono tante idee. Consiglio di cercare di capire cosa vi interessa, aprire una mappa di Google e guardare le distanze. Il tempo che avete a disposizione non è poi così poco, le Ramblas distano dalla nave circa 10 minuti di bus + qualche passo a piedi...
Buon viaggio
 

fabrok

New member
Grazie Cinzia per la risposta.
Ma il mio quesito era dal punto di vista economico .
Cioè mi conviene andare da solo allo stadio e poi sagrada e rambla ( con taxi + bus ) oppure gita organizzata ?
 
Ti ringrazio Cinzia. Molto gentile ed esaustiva. Visto che mi sconsigli il parco guell, in poche ore cosa potrei visitare oltre la sagrada familia? E oltre ovviamente passeggiare nella ramblas?
 

cinziablu

Active member
Grazie Cinzia per la risposta.
Ma il mio quesito era dal punto di vista economico .
Cioè mi conviene andare da solo allo stadio e poi sagrada e rambla ( con taxi + bus ) oppure gita organizzata ?

Ciao, mi spiace ma non avevo risposto alla tua domanda ma a quella di The Raimbow bridge perché dei costi dell'escursione Msc al Camp Nou non ne so niente.
Comunque lo stadio si raggiunge abbastanza facilmente in metropolitana. Per vedere quanto sia economico andarci per conto tuo devi andare sul sito dllo stadio, vedere costa il biglietto d'ingresso, aggiungere costo della navetta o shuttle del porto, i trasporti pubblici... Considerare in quanti siete e come ve la cavate a prendere i mezzi pubblici all'estero. Per alcuni è molto semplice, per altri può essere più difficoltoso. Per me Barcellona è una meta da visitare sempre in autonomia ma capisco anche chi preferisce la comodità del pullman Msc o Costa sotto la nave che ti porta in giro senza dover pensare a nulla...
Se hai bisogno di altro sono qui.
 

cinziablu

Active member
Ti ringrazio Cinzia. Molto gentile ed esaustiva. Visto che mi sconsigli il parco guell, in poche ore cosa potrei visitare oltre la sagrada familia? E oltre ovviamente passeggiare nella ramblas?

Secondo me a Barcellona ci sono dei "must" che si possono includere in una prima visita di qualche ora e il giro che ha fatto Comax, iniziando proprio dalla basilica e poi il Barrio Gotico è senz’altro interessante e ti permetterà di cogliere tante delle atmosfere di Barcellona. Ti riporto qui il link del suo diario.
http://forum.crocieristi.it/showthr...18-29-Giugno-2013-(Comax)?p=654929#post654929
L’unica cosa che io tralascerei, per una prima visita, è il Maremagnum, dedicando più tempo per gli altri luoghi (la Cattedrale, Santa Maria del Mar, Santa Maria del Pin…).
Prenditi tempo per il mercato della frutta la Boqueria, che è all’interno di un mercato coperto in stile liberty e che è un’esplosione di colori e sapori, e per ammirare i palazzi che vedrai percorrendo le Ramblas.
Secondo me un altro “must di Barcellona” è la visita - almeno all'esterno - di Casa Batllo (la visita all'interno richiede 60/90 minuti) e, sempre in Passeig de Gracia, di Casa Mila (anche chiamata La Pedrera). Passeig de Gracia è una delle grandi arterie alberate che arrivano in Placa de Catalugna. Ma io sono una fanatica di Gaudi…
Se ti serve altro chiedi pure!
 
grazie sempre Cinzia...anche a me piace molto Gaudi; il suo stile mi fa impazzire ed ecco perchè vorrei dedicare tanto tempo a Barcellona. Comunque seguirò sicuramente i tuoi consigli! Pensi che convenga piu il taxi o la metro per questi percorsi?
 

cinziablu

Active member
grazie sempre Cinzia...anche a me piace molto Gaudi; il suo stile mi fa impazzire ed ecco perchè vorrei dedicare tanto tempo a Barcellona. Comunque seguirò sicuramente i tuoi consigli! Pensi che convenga piu il taxi o la metro per questi percorsi?

Come scrivevo più sopra dipende in quanti si è... noi viaggiamo in due e prendiamo sempre i mezzi pubblici. La metropolitana è davvero comoda: questo è il link dell'azienda dei trasporti di Barcellona http://www.tmb.cat/en/linies-de-metro
Se ti piace camminare un po' le distanze sono fattibili con calma.
Se ami Gaudi ti consiglio quello che ho fatto lo scorso anno a giugno:
Scesi dalla nave abbiamo preso il T3 che si trova proprio fuori la stazione marittima uscendo, 30 metri, sulla sinistra: costo 3,50 A/R a persona. Arrivati in Piazza Colombo abbiamo attraversato il grande piazzale e ci siamo incamminati per la Rambla fino a Carrer Nou de la Rambla che si trova a sinistra andando verso il centro (a circa 650 metri da dove ti lascia l'autobus) e abbiamo visitato Palau Guell che è una vera chicca, costruito da Gaudi proprio per la famiglia Guell (www.palauguell.cat – controlla prima apertura e orari). E' stato completamente ristrutturato e riaperto al pubblico a gennaio 2012 ed è poco conosciuto (quindi poche code). Lo scorso anni il prezzo del biglietto era di 10 euro con audioguida. Tempo della visita circa minimo 45/60 minuti. Poi a piedi sulla Rambla fino alla fermata Liceu dove abbiamo preso la linea verde L3 direzione Trinidad Nova e cambiato alla fermata Passeig de Gracia per prendere la linea viola L2 direzione Badalona Pompeu Fabra per andare alla Sagrada Familia per la quale avevamo prenotato la visita dall’Italia (consiglio l’audioguida).
Alla fine della visita siamo andati con la metro viola L2 + la verde L3 a Placa de Catalunya per percorrere le Ramblas verso Placa Colombo e rientrare in nave. Costo dell’operazione a testa: 3,50 (shuttle A/R) + 10 (ingresso Palau Guell) + 2 (andata metro Sagrada) + 18,30 (ingresso Sagrada con audioguida senza salire nelle torri) + 2 (ritorno metropolitana) = 35,80.
Considera però che noi Barcellona l’avevamo visitata per una settimana due anni prima quindi il nostro è stato un itinerario specifico, come quello dello scorso giugno quando abbiamo fatto la “Ruta del Modernismo”, 4 chilometri col naso all’insù a rimirare i palazzi dell’epoca di Gaudi e costruiti da suoi “concorrenti” come gli architetti Doménech i Montaner e Puig i Cadafalch. Un vero spettacolo!
Se hai altri dubbi chiedi pure. Ciao
 
Bellissimo. . Oggi ho controllato su google maps e effettivamente farò lo stesso percorso che hai fatto tu.. in piu vorrei aggiungere l acquario... Barcellona l ho gia visitata però adesso mi piacerebbe farla vedere al mio fidanzato in tutto il suo splendore.. mi piacerebbe molto visitare il parco guell ma mi rendo conto che sarà difficile a causa della distanza! ! Ti ringrazio sei sempre molto gentile
 

dany959

Member
L'anno scorso ho visitato Palau Guell e ne sono rimasta entusiasta.
Fanno entrare un nr. limitato di visitatori/volta: quando siamo arrivati li davanti, abbiamo acquistato subito i biglietti con il primo orario disponibile che era dopo ca. 1 ora, abbiamo fatto ritorno sulla Rambla, sosta rigenerante al mercato della frutta, ritorno per l'ora prevista a Palau Guell. Tienine conto se pensi di andare a vedere altre cose.
Se puoi/vuoi acquistare i biglietti d'ingresso via internet, probabilmente riesci ad organizzarti meglio tutta la giornata. A noi non interessava farlo, perchè, per quella volta,
avevamo programmato solo Palau Guell e la Rambla.
 
Dovrei riuscire ad organizzarmi, ma ho in mente talmente tante cose che in questo momento non riesco a farlo. Vorrei visitare di tutto e di più ma è impossibile :S . Vorrà dire che l'anno prossimo organizzerò una settimana a Barcellona:rolleyes:
 

Alessandra22

New member
Salve a tutti! Scusatemi per la domanda, ma nessuno ha mai avuto problemi prenotando dal sito, l'ingresso alla sagrada familia? ieri sera ho prenotato 2 biglietti, mettendo l'orario, ecc... ma quando vado nella sezione dove inserisco il numero della carta di credito, mi da i biglietti come acquistati senza farmeli vedere! cioè cliccando su "ticket printing", si apre una pagina vuota...mi sto un po preoccupando, anche perchè l'acquisto risulta effettuato!
 

Chicharito

New member
E' incredibile che un posto come Palau Guell sia stata messa a pagamento! Ho passato anni a frequentare quel posto, la maggior parte delle volte per rilassarmi e stare in compagnia. Capisco che, siccome sia frequentato da molti turisti, faccia gola...ma 8€ è un ladrocinio! Potevano far pagare meno, anche un euro. Avrebbero comunque guadagnato tantissimo!
 

alba89

New member
salve a tutti, vorrei chiedere una precisazione: qualcuno sa se il biglietto T10 - 10 corse metro e bus - è utilizzabile anche sul bus che porta al porto ?
in tal caso riserverei le ultime due corse per il rientro in bus in nave, mentre per il tragitto nave - statua di colombo acquisterei due biglietti sola andata!
grazie!
 

fernando59

Active member
salve a tutti, vorrei chiedere una precisazione: qualcuno sa se il biglietto T10 - 10 corse metro e bus - è utilizzabile anche sul bus che porta al porto ?
in tal caso riserverei le ultime due corse per il rientro in bus in nave, mentre per il tragitto nave - statua di colombo acquisterei due biglietti sola andata!
grazie!

Il bus che va al porto costa 3.50 e si paga a parte.
 

fabrok

New member
Il ticket T10 costa 9,80 euro per 10 corse in zona 1 di Barcellona , tutti i monmenti importanti + nou camp sono compresi nella zona 1
Io sono tornato venerdì dalla crociera MSC Splendida e a Barcellona ho fatto tutto da solo .
Ho preso il BLUE BUS all'uscita della nave costo 3,5 euro a/r che ti porta a Piazza Colombo e poi ho preso T10 alla fermata DRSSANES e ho girato la città
 

alba89

New member
perfetto. farò così anche io!
sono solo indecisa tra camp nou o parc guell come prima tappa, ma conto di farli entrambi. e poi sagrada familia + rambla + spiaggia barceloneta. il tutto in circa 8-9 ore. spero di farcela muovendomi solo con metro e bus :)
 

Energetika

Member
Salve,
premetto che ho letto quasi tutte le 92 pagine (ho iniziato a saltellare dalla 50esima) precedenti e ho trovato poco riguardo al mio dubbio.
Volendo visitare lo stadio come si fa? Qualcuno c'è stato? E' lontano? Quanto tempo si impiega (compreso museo)?
 

nicol64

Member
il problema è la coda che trovi per fare i biglietti d'ingresso poi dentro tre museo e stadio 1 ora vola via... prova a vedere se riesci ad acquistarli on line
 
Top