• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

Trenta

New member
Vediamo un po' ...

Sesta o settima volta, non lo ricordo neanche più, a Barcellona (non solo in crociera ma anche durante vacanze in Costa Brava).

Scalo dalle 13:30 alle 18:30, che di fatto diventa un 14:00 / 18:00 di tempo utile, proprio ad esagerare.

Considerato che:

- A Novembre fa buio presto, quindi meglio regolarsi di conseguenza.
- A Parc Guell ci siamo già stati, mi piacerebbe pure tornarci, anche se ora è a pagamento, ma non è stagione.
- Al Camp Nou pure. Anche se io ci abiterei lì dentro per stavolta lasciamo fare ;-)
- La Sagrada Familia visitatata, pure internamente, quando ancora non era stata neanche consacrata Basilica Minore.
- Casa Batlló, La Pedrera e in genere i capolavori di Gaudì già visitati (e comunque non sono un appassionato del genere).
- Visitato pure lo Zoo al Parc de la Ciutadella!
- Già preso pure il Bus Turistico, sia la linea rossa che quella blu, con relativo giro anche sulla collina del Montjuïc (cosa comunque da non fare se si è in crociera vista la scarsità di tempo a disposizione).

Che dite? Ci ri-facciamo tranquillamente quattro passi nella Rambla, con la solita sosta alla Boqueria, e magari all'Hard Rock Cafè in Plaça de Catalunya (visto che sono un collezionista di magliette ...)?

Si accettano suggerimenti, grazie.
 

Ondaturchese

New member
Per noi è stato più o meno la stesso. Già stati a Barcellona in più occasioni, già visto tanto. Avevamo l'imbarco da Barcellona dalle 11 del 3 ottobre; siamo partiti il 2 ed abbiamo trascorso mezza giornata e la notte lì. L'hotel si trovava in una traversa a 20 mt dalla rambla. Quindi rambla avanti e indietro :D, hard rock cafè, capatina veloce alla cortes ingles, tappa obbligata alla boqueria, giro per il barrio gotico e, ahimè, il museo delle cere, che sconsiglio vivamente! Il tempo è volato e stiamo stati benissimo.
 

Rita 57

Member
Tariffe dal 25 Ottobre:adulti 7 euro,bambini fino a 6 anni gratis,dai 7 ai 12 e over 65 euro 4,90.I biglietti si possono acquistare online,oppure all'interno del parco alla macchinetta automatica o a quelle delle vicine stazioni della metro di Vallcarca e Lesseps.
 

Comax

Active member
Si accettano suggerimenti, grazie.

Come esperienza non sono male neppure l'acquario di Barcellona (anche se Genova è migliore) oppure la teleferia per a Montjuic.
Oppure 4 passi per il Barrio Gotico con entrata nella cattedrale o nel parco della Ciutadella.
Con la metro puoi anche arrivare alla torre Agbar che è molto bella ma non è visitabile internamente.
 

Trenta

New member
Come esperienza non sono male neppure l'acquario di Barcellona (anche se Genova è migliore) oppure la teleferia per a Montjuic.
Oppure 4 passi per il Barrio Gotico con entrata nella cattedrale o nel parco della Ciutadella.
Con la metro puoi anche arrivare alla torre Agbar che è molto bella ma non è visitabile internamente.

Parco della Ciutadella già visitato, anche se velocemente, quando siamo stati allo zoo,

Probabili i 4 passi per il Barrio Gotico, rimanendo quindi in zona centrale, da non dover prendere altri mezzi pubblici se non la navetta da/per il porto.
 

ornitorinco

New member
ciao a tutti io saro' a barcellona dalle 13,30 alle 18,30 .Ho pensato di raggiungere la statua di Colombo e poi da li a piedi tutta la rambla e le 2 case casa mila e casa batlo. Qualcuno sa dirmi se il tempo e' sufficiente.Eventualmente anche parco guell grazie
 

Sandro 09

Well-known member
alla statua di colombo con il bus sicuramente,poi a piedi per la rambla e poi le 2 case si c'è la puoi fare per il parco no,oppure le 2 case solo esternamente poi taxi fino al parco.
 

ornitorinco

New member
si pensavo appunto di visitare la rambla le 2 case solo esternamente,poi con il taxi al parco guell e poi ancora con il taxi fino al porto dovrei farcela vero?
 

Sandro 09

Well-known member
si se fai un giro solo esternamente alle case ci stai abbondantemente ma dipende anche con quale passo fai la rambla,pericolo shopping :):)
 

dany959

Member
Parco della Ciutadella già visitato, anche se velocemente, quando siamo stati allo zoo,

Probabili i 4 passi per il Barrio Gotico, rimanendo quindi in zona centrale, da non dover prendere altri mezzi pubblici se non la navetta da/per il porto.

A metà ca. della Rambla,in una via laterale, c'è Palau Guell che secondo me merita davvero. Altrimenti c'è anche il Palau della Musica.
Avendo solo mezza giornata a disposizione sono fattibili entrambi , senza utilizzare altri mezzi a parte la navetta.
 

masgram

Member
ciao a tutti io saro' a barcellona dalle 13,30 alle 18,30 .Ho pensato di raggiungere la statua di Colombo e poi da li a piedi tutta la rambla e le 2 case casa mila e casa batlo. Qualcuno sa dirmi se il tempo e' sufficiente.Eventualmente anche parco guell grazie

ai primi di ottobre sono stato a Barcellon mezza giornata (mattina) con Costa Fortuna...il poco tempo a disposizione l'ho investito in una loro escursione "la barcellona di gaudì" che fà: Parc Guell (45 min) esterno Sagrada Familia (30 minuti) ma soprattutto Casa Milla (2 ore)

a febbraio tronerò e viste le code fuori da casa milla e casa battlo credo che (se interessa entrare) convenga con un taxi farsi portare davanti al palazzo, se la coda è fattibile entrare, altrimenti farsi portare a parc guell. di ritorno fare la rambla da monte verso il porto con tutte le soste possibili nei tempi ristretti rimasti...
 

gattopiccolo

New member
Scusate qualcuno di voi ha per cao acquistato i biglietti di ingresso alla Sagrada Familia su internet?
Vorrei visitarla ma so di code impossibili.
 

masgram

Member
non conosco i prezzi, ma considera cheun mese fa verso le 11 del mattino le code per entrare (credo senza biglietto) prendevano due lati dell'isolato su cui sorge la chiesa...

riflettendoci dopo, tra i turisti "normali" ed i croceristi (in porto ho contato almeno quattro navi come la Costa Fortuna) direi che è veeramente arduo entrare...e considera che ti parlo di un tranquillo venerdì!!!
 

Sandro 09

Well-known member
in stagione per entrare alla sagrada se uno ci tiene veramente,conviene l'escursione,loro hanno gli ingressi dedicati e non credo che a grandi linee con il fai da te non si risparmia molto,solo la salita ai campanili l'escursione non la fa.
 

gattopiccolo

New member
Si il costo del biglietto fatto dal sito ufficiale o l' escursione credo si equivalgono e' solo che volevo essere un po' piu' autonoma e non legata ai tempi dell' escursione
 

vale_s82

New member
a febbraio tronerò e viste le code fuori da casa milla e casa battlo credo che (se interessa entrare) convenga con un taxi farsi portare davanti al palazzo, se la coda è fattibile entrare, altrimenti farsi portare a parc guell. di ritorno fare la rambla da monte verso il porto con tutte le soste possibili nei tempi ristretti rimasti...

Io vado a fine mese, e mi sto organizzando per casa Batlló. C'è la metro L3 (verde) che dal porto ti ferma davanti e i biglietti si possono prendere su internet.. Secondo me, una buona fetta di coda si taglia..
 
Top