Grazie Raffy, terrò presente i tuoi consigli e l'itinerario che hai fatto tu e vediamo se riuscirò a far quadrare tutto o quasi, nel caso a Barcellona ci si può sempre tornare, no?
Vedremo come sarà la Diadema, certo le aspettative e la curiosità sono alle stelle...
Spero di fare un bel diario al ritorno e di postare tante foto cosi' vedrai com'è. (anche se credo che di diari sulla Diadema ce ne saranno tanti e avrai l'imbarazzo della scelta....
)
Bellissima la tua prossima partenza, "Oltre le colonne d'Ercole" è stata la mia prima crociera nel 2010 sulla Serena, alcune tappe furono un pò diverse; noi facemmo oltre a Barcellona, Malaga, Casablanca anche le Canarie e Madera; tu invece non farai le Canarie ma Valencia e Lisbona se non sbaglio. Comunque sarà un itinerario piacevolissimo e spero ti divertirai tanto, te lo auguro di cuore.... e poi come dico sempre e non mi stancherò mai di dirlo: una crociera è sempre una crociera, qualunque itinerario, qualunque compagnia, qualunque nave... l'importante è PARTIRE!!!
Grazie dei consigli e buona vacanza anche a te!!!!
Davide