• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

viluna

New member
chiedo scusa, starò a barcellona per novembre dalle 9:00 alle 17:00 con una bambina di due anni. al palacrocere prenderà la navetta pubblica e fuori un taxi.
vorrei visitare
1-parc guell ( arrivo in taxi). qui mi preoccupa il passeggino della bambina. ci sono scale? il percorso è impervio?

2 fare una passeggiata lungo la rambla ( cercando di vedere casa milà)
3 poi terminare la visita all'acquario. Qualcuno di voi l'ha già visitato? quanto costa il biglietto?
secondo voi la sequenza è corretta o è meglio fare il contrario?
tralascio le altre attrazioni perchè già visitate in passato.

Credo non ci siano problemi per il passeggino. La sequenza delle visite credo sia quella giusta, così man mano ti avvicini alla nave.
 

Tano & Melina

New member
Qualcuno mi sa dire perché non riesco a prenotare i biglietti per la visita con audioguida alla Sagrada Familia per il 28 dicembre (domenica pomeriggio)?
Grazie.
 

giada50

Well-known member
Qualcuno mi sa dire perché non riesco a prenotare i biglietti per la visita con audioguida alla Sagrada Familia per il 28 dicembre (domenica pomeriggio)?
Grazie.

Perchè non ci sono più posti disponibili. Siccome gli ingressi sono contingentati molto probabilmente hanno esaurito la disponibità dei bigietti. ;)

Ciao
 

LorePaco

New member
alcune domande:

1) le ramblas sono facilmente raggiungibili a piedi dalla nave?
2) sono previste bus-navetta costa per raggiungere zone centrali?
 

genesis

Member
LorePaco eccoti le risposte alle tue domande, anche se con un pò di buona volontà, le trovavi leggendo indietro di alcune pagine.
Normalmente le società crocieristiche organizzano, per coloro che non effettuano escursioni con la nave, un bus navetta a pagamento, che dal porto ti conduce fino alla colonna di Colombo, che si trova all'inizio della rambla. Vi sono anche i bus locali che ad un prezzo molto più conveniente effettuano lo stesso tragitto, lasciandoti sempre nella zona in cui si fermano i bus delle navi. Il tragitto in bus è di circa 5 min. A piedi lo puoi fare se hai tempo a disposizione e non intendi effettuare nessuna visita. Il tragitto a piedi comporta una camminata di circa 30 min.
 
alcune domande:

1) le ramblas sono facilmente raggiungibili a piedi dalla nave?
2) sono previste bus-navetta costa per raggiungere zone centrali?
Ciao appena tornata da Barcellona. Il bus locale ke dal terminal ti porta a piazza colombo (inizio Ramblas) si chiama t3 é di colore blu. Costa 3 euro andata/ritorno e 2 solo andata. Molto comodo.
 

Frufru

New member
Ciao qualcuno sa dirmi quanto può costare il taxi che parte dal terminal e va diretto alla sagrada familia? Sarò a Barcellona il 18 dicembre ho già acquistato i biglietti online con orario quindi ho poco tempo per cambiare più bus ...preferirei un mezzo che mi portasse diretto..pensavo al taxi!!visto la data..dovrebbero esserci i mercatini di Natale ci siete mai stati?l'aria natalizia si sente?e sulla nave secondo voi ???
 

billoby

Well-known member
Salve a tutti,
avrei una domanda veloce anche perchè sono in partenza domani.
Ho prenotato on line i biglietti per Parc Guell, Sagrada e Casa Battlò.
Per i primi due il sistema mi dava la possibilità di scegliere l'orario, stampato ricevuta voucher, insomma tutto ok.
Per Casa Battlò invece NON mi dava la scelta orario, mi ha fatto fare il biglietto generico con su stampato ore 09.00,
a quell'ora certamente non potrò esserci, anche perchè era l'ultima tappa da fare programmata al pomeriggio.

Ho sbagliato qualcosa?... (anche se ormai il biglietto è fatto e PAGATO..)

Scusate se magari era già spiegato qualche post fa, ma sono in fase di ... valigie... e non ho tempo di leggere decine di pagine..

Grazie per l'eventuale risposta.

Davide
 

billoby

Well-known member
Io ho prenotato per il25 e neanche a me ha dato la possibilità di scegliere l'orario. Probabilmente perché l'orario è libero

Grazie Annalisa, allora sarà cosi' ... (non vorrei che presentandomi al pomeriggio mi cacciassero via.. :).. anche perchè, diciamola tutta, i biglietti per casa Battlò sono pure i più costosi... ;)..)

Ciao
 

Annalisa.P

Member
È vero accipicchia. .. però ne varrà la pena 😊 hai visto i video pubblicitari su YouTube? I miei figli sono entusiasti 😃
Comunque io credo che l'afflusso di turisti a casa batlò sia mooooolto inferiore rispetto a sagrada, e per questo non sia necessario fissare gli orari.
 

raffy

Member
Salve a tutti,
avrei una domanda veloce anche perchè sono in partenza domani.
Ho prenotato on line i biglietti per Parc Guell, Sagrada e Casa Battlò.
Per i primi due il sistema mi dava la possibilità di scegliere l'orario, stampato ricevuta voucher, insomma tutto ok.
Per Casa Battlò invece NON mi dava la scelta orario, mi ha fatto fare il biglietto generico con su stampato ore 09.00,
a quell'ora certamente non potrò esserci, anche perchè era l'ultima tappa da fare programmata al pomeriggio.

Ho sbagliato qualcosa?... (anche se ormai il biglietto è fatto e PAGATO..)

Scusate se magari era già spiegato qualche post fa, ma sono in fase di ... valigie... e non ho tempo di leggere decine di pagine..

Grazie per l'eventuale risposta.

Davide

Tornati ieri!!!!!!!!!!! IO penso che se non c'era la scelta dell'orario significa che le visite iniziano alle 9 per cui lo puoi usare in qualsiasi ora ciao Buona crociera! PS. Per la Sagrada devi rispettare l'orario, nel senso che se arrivi prima non ti fanno entrare
 
Ultima modifica:

raffy

Member
vale la pena entrare nella Sagrada Famila? qualcuno mi ha detto che è più bella fuori che dentro

Fuori è molto bella .....Dentro è stupenda!!!!!!! Probabilmente chi sostiene il contrario ha visitato solo la parte inferiore accessibile gratuitamente solo due volte al giorno durante la messa....
 

dede9

Member
vale la pena entrare nella Sagrada Famila? qualcuno mi ha detto che è più bella fuori che dentro

La prima volta che sono stata a Barcellona mi sono lasciata scoraggiare dalla coda e dall'idea che qualcuno mi aveva messo in testa che dentro non fosse bella quanto fuori....per fortuna la seconda volta ho deciso di entrare: un vero capolavoro di luci, colori, assurde ma intriganti geometrie degne del genio di Gaudì...non fare l'errore di non visitarla, ne vale assolutamente la pena!!! Anzi per me è centomila volte più bella all'interno che all'esterno!!!
 

cinziablu

Active member
Ciao qualcuno sa dirmi quanto può costare il taxi che parte dal terminal e va diretto alla sagrada familia? Sarò a Barcellona il 18 dicembre ho già acquistato i biglietti online con orario quindi ho poco tempo per cambiare più bus ...preferirei un mezzo che mi portasse diretto..pensavo al taxi!!visto la data..dovrebbero esserci i mercatini di Natale ci siete mai stati?l'aria natalizia si sente?e sulla nave secondo voi ???
Il 3 novembre il taxi ci ha fatto pagare 24 euro dalla nave alla Sagrada familia. Erano le 8 del mattino e non c'era traffico. Ci siamo arrivati in 12 minuti. Il tassametro era in funzione. Eravamo in 4 e la cifra è stata "sopportabile", anche perché ci siamo arrivati in un lampo...
Alla richiesta di 24 Euro però ho protestato perché il prezzo non corrispondeva a quanto indicato nel tariffario esposto accanto alla fermata dei taxi, in porto, che diceva "20 Euro". Non c'è stato niente da fare...
Al ritorno (fatto in metro + T3 quindi 2,10+2,00 Euro a testa) mi sono rivolta alla vigilessa che mi aveva indicato il costo di 20 Euro per il tragitto richiesto e per segnalare l'accaduto, la quale mi dava spiegazioni assurde per la differenza di costo (eravata in 4, bisgonava uscire dal porto, ecc. ?!?)
Poi ho ricontrollato sul tariffario e mi sono accorta di non aver letto della parola "approssimativi" accanto a tutti i prezzi... Quindi... attenzione!
Ciao
 
Ultima modifica:

giada50

Well-known member
Ciao qualcuno sa dirmi quanto può costare il taxi che parte dal terminal e va diretto alla sagrada familia?.....

Io 20 giorni fa ho speso 18 euro in 4 persone e ci abbiamo impiegato 10 minuti (erano le 8.30). Stai attenta ai tassisti a me non aveva inserito il tassametro e quando ho fatto notare la cosa ha detto che se ne era dimenticato [smilie=incredulo[1: poi quando siamo giunti ha chiesto ad un tassista appena arrivato, anche lui dal porto, quanto segnesse il suo tassametro. Risposta 18 €! E io quello ho pagato. ;)
Ciao
 

raffy

Member
Ciao qualcuno sa dirmi quanto può costare il taxi che parte dal terminal e va diretto alla sagrada familia? Sarò a Barcellona il 18 dicembre ho già acquistato i biglietti online con orario quindi ho poco tempo per cambiare più bus ...preferirei un mezzo che mi portasse diretto..pensavo al taxi!!visto la data..dovrebbero esserci i mercatini di Natale ci siete mai stati?l'aria natalizia si sente?e sulla nave secondo voi ???

Appena tornati!!.... Abbiamo preso il bus cittadino al terminal fino a placa colombo (3euro andata /ritorno) poi taxi 12 euro. dal terminal costava più di 20 euro. 30 minuti in totale dal momento dello sbarco.... Per l'atmosfera natalizia non ti so dire.....
 
Top