gattopiccolo
New member
secondo la vs esperienza è sempre meglio prenotare l'ingresso a Park Guell ?
o si possono fare anche in loco?
vorrei decidere in base al tempo
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
secondo la vs esperienza è sempre meglio prenotare l'ingresso a Park Guell ?
esatto! sarò a barcellona a maggio per cui penso che aspetterò di essere in porto e li prenderò alle casse automatiche
la sosta che fa Diadema è abbastanza lunga: 9-19 mi sembra per cui non dovrebbero esserci problemi
No e' la quinta volta in crociera, senza contare un week end lungo nel 2010, credo che oltre park guell faro' una sosta all'acquario o in centro per far vedere alla mia bimba almeno da fuori le case di Gaudi'. Sinceramente non so ancora se pranzare fuori mangiando in qualche ristorante o portandomi un pranzo al sacco, tipo panini, sai avendo una bimba di 3 anni non so se mangerebbe tipo paella!
Buonasera! Volevo sapere se qualcuno ha preso il taxi per fare un giro "completo" di Barcellona e quanto ha pagato. Saremo lì il 15 giugno con diadema e visto che per la prima volta il tempo per visitare la città c'e volevamo approfittarne
Spero di esserti utile siamo stati a Barcellona 2 aa fa ed ora il 30/01.
Questa volta abbiamo preso il pulmino blu pubblico al terminal (3 euro andata e ritorno) che ti porta in centro vicino alla rambla e fatto un giro per i centro storico.
La volta precedente volevamo farci un 'idea e scesi dal pulmino blu abbiamo fatto i biglietti per il giro lungo con il pulman a 2 piani rosso, poco piu di 20 euro a persona. Secondo me li vale tutti perchè:
sali e scendi quando vuoi se ci sono punti di tuo interesse es. Sagrada familia e quant'altro
le audio guide, anche in italiano, ti spiegano tantissime cose e particolarita (per esempio sui giardini e musei)
che dubito un tassista avrebbe la capacita e la voglia di dirti.
buona vacanza
ps spero di essere riuscita a rispondere non ho ancora ben capito come muovermi
Ciao, ti posto la nostra personale esperienza fatta a settembre 2014:
Ciao a tutti, siamo appena rientrati dalla crociera che ha fatto scalo a Barcellona. Il tempo a disposizione era dalle 8,00 alle 13,00 che si riducono alle 12,30 per il "tutti a bordo". Noi abbiamo optato per un giro panoramico in taxi, che per la cifra di 100€ ci ha caricato dall'uscita nave, facendo un giretto panoramico fino alla S.F., dove ci ha lasciato una mezz'ora per le foto in esterno (per chi la vuol visitare all'interno consiglierei i biglietti on-line, visto la coda che c'era fuori). Da lì siamo andati all'Arco di Trionfo, altri 15 min. per le foto, poi al Parc Guell, una mezz'ora per le foto esterne ed interne al parco nella zona free, passaggio dalle case di Gaudì con altre foto di rito, giro largo con arrivo a Placa de Catalunya, dove abbiamo lasciato il taxi e ci siamo addentrati per il quartiere gotico, con visita della cattedrale e un po' di stradine, rientro sulla Ramblas e visita al mercato della Boqueria (assolutamente da non perdere) e passeggiata fino alla colonna di Colombo. Da lì si può scegliere se prendere la navetta fino alla nave (costo €2 pp., €3 se si vuol fare andata/ritorno tragitto nave/colonna di Colombo) oppure il taxi che chiede €10 a tratta.
Spero di essere stato d'aiuto
Saluti, Stefano
Msc arriva al terminal crociere, anche se è di propriertà costa(almeno che io sappia)?
Salve, qualcuno di voi ha effettuato l'escursione con Costa a Montserrat? Ne vale la pena ?L'alternativa sarebbe visitare la Sagrada Familia all'interno che non abbiamo mai visto anche se non riesco a prenotare i biglietti on line perché il sito non funziona! Grazie, migia.
Grazie Giada, ho prenotato la Sagrada dal tablet e ci sono riuscita, mentre dal pc non riuscivo!Stampato i biglietti per le 10,30 del 23 marzo con Diadema.Montserrat sarà per un'altra volta magari quando il tempo sarà più caldo.saluti, migiaHo provato ora il sito della Sagrada Familia e funziona.
Per Monserrat la cosa è soggettiva devi considerare che è un Santuario su un monte ed oltre alla visita dello stesso puoi goderti lo splendido panorama. Comunque se pensi che con l'escursione si spende molto puoi farlo anche in autonomia con il treno. Prova a dare uno sguardo qui
http://www.visitarebarcellona.com/il-montserrat-escursione-fuori-barcellona/
http://www.barcelona-tourist-guide.com/it/gita/barcellona-montserrat.html
Ciao