• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

gattopiccolo

New member
secondo la vs esperienza è sempre meglio prenotare l'ingresso a Park Guell ?
o si possono fare anche in loco?
vorrei decidere in base al tempo
 

giada50

Well-known member
Io credo che sia sempre meglio prenotare on-line anche perchè se non erro puoi scegliere anche l'orario a te più compdo.
ciao ;)
 

MaryLeo

New member
secondo la vs esperienza è sempre meglio prenotare l'ingresso a Park Guell ?
o si possono fare anche in loco?
vorrei decidere in base al tempo

io personalmente per Park Guell non mi sento di consigliarti di prenotare i biglietti on-line
in quanto non sai che tempo puoi trovare
noi nell'ultima crociera volevamo proprio visitare Parc Guell ma nonostante ad ogni tappa avessimo trovato sempre
tempo primaverile solo a Barcellona mal tempo e pioggia e abbiamo dovuto cambiare tutti i piani
questo è anche il bello di una vacanza
se poi sei sicura prenota ed eviti le lunghe file
 

gattopiccolo

New member
esatto! sarò a barcellona a maggio per cui penso che aspetterò di essere in porto e li prenderò alle casse automatiche
la sosta che fa Diadema è abbastanza lunga: 9-19 mi sembra per cui non dovrebbero esserci problemi
 

MaryLeo

New member
ottima sosta
credo riuscirai ad aggiungere altro da visitare visto il tanto tempo a disposizione
è la prima volta a barcellona?


esatto! sarò a barcellona a maggio per cui penso che aspetterò di essere in porto e li prenderò alle casse automatiche
la sosta che fa Diadema è abbastanza lunga: 9-19 mi sembra per cui non dovrebbero esserci problemi
 

gattopiccolo

New member
No e' la quinta volta in crociera, senza contare un week end lungo nel 2010, credo che oltre park guell faro' una sosta all'acquario o in centro per far vedere alla mia bimba almeno da fuori le case di Gaudi'. Sinceramente non so ancora se pranzare fuori mangiando in qualche ristorante o portandomi un pranzo al sacco, tipo panini, sai avendo una bimba di 3 anni non so se mangerebbe tipo paella!
 

MaryLeo

New member
No e' la quinta volta in crociera, senza contare un week end lungo nel 2010, credo che oltre park guell faro' una sosta all'acquario o in centro per far vedere alla mia bimba almeno da fuori le case di Gaudi'. Sinceramente non so ancora se pranzare fuori mangiando in qualche ristorante o portandomi un pranzo al sacco, tipo panini, sai avendo una bimba di 3 anni non so se mangerebbe tipo paella!

potete mangiare qualcosa alla boqueria cosi trovare cibo per tutti i gusti ed età ;)
l'acquario con la bambina sarà bellissimo
volendo vicino c'è anche il centro commerciale con i vari localini
 

margij

New member
Buonasera! Volevo sapere se qualcuno ha preso il taxi per fare un giro "completo" di Barcellona e quanto ha pagato. Saremo lì il 15 giugno con diadema e visto che per la prima volta il tempo per visitare la città c'e volevamo approfittarne

Spero di esserti utile siamo stati a Barcellona 2 aa fa ed ora il 30/01.
Questa volta abbiamo preso il pulmino blu pubblico al terminal (3 euro andata e ritorno) che ti porta in centro vicino alla rambla e fatto un giro per i centro storico.
La volta precedente volevamo farci un 'idea e scesi dal pulmino blu abbiamo fatto i biglietti per il giro lungo con il pulman a 2 piani rosso, poco piu di 20 euro a persona. Secondo me li vale tutti perchè:
sali e scendi quando vuoi se ci sono punti di tuo interesse es. Sagrada familia e quant'altro
le audio guide, anche in italiano, ti spiegano tantissime cose e particolarita (per esempio sui giardini e musei)
che dubito un tassista avrebbe la capacita e la voglia di dirti.
buona vacanza
ps spero di essere riuscita a rispondere non ho ancora ben capito come muovermi
 
Ultima modifica:

Semprepeggio0586

New member
Spero di esserti utile siamo stati a Barcellona 2 aa fa ed ora il 30/01.
Questa volta abbiamo preso il pulmino blu pubblico al terminal (3 euro andata e ritorno) che ti porta in centro vicino alla rambla e fatto un giro per i centro storico.
La volta precedente volevamo farci un 'idea e scesi dal pulmino blu abbiamo fatto i biglietti per il giro lungo con il pulman a 2 piani rosso, poco piu di 20 euro a persona. Secondo me li vale tutti perchè:
sali e scendi quando vuoi se ci sono punti di tuo interesse es. Sagrada familia e quant'altro
le audio guide, anche in italiano, ti spiegano tantissime cose e particolarita (per esempio sui giardini e musei)
che dubito un tassista avrebbe la capacita e la voglia di dirti.
buona vacanza
ps spero di essere riuscita a rispondere non ho ancora ben capito come muovermi

Ciao, ti posto la nostra personale esperienza fatta a settembre 2014:
Ciao a tutti, siamo appena rientrati dalla crociera che ha fatto scalo a Barcellona. Il tempo a disposizione era dalle 8,00 alle 13,00 che si riducono alle 12,30 per il "tutti a bordo". Noi abbiamo optato per un giro panoramico in taxi, che per la cifra di 100€ ci ha caricato dall'uscita nave, facendo un giretto panoramico fino alla S.F., dove ci ha lasciato una mezz'ora per le foto in esterno (per chi la vuol visitare all'interno consiglierei i biglietti on-line, visto la coda che c'era fuori). Da lì siamo andati all'Arco di Trionfo, altri 15 min. per le foto, poi al Parc Guell, una mezz'ora per le foto esterne ed interne al parco nella zona free, passaggio dalle case di Gaudì con altre foto di rito, giro largo con arrivo a Placa de Catalunya, dove abbiamo lasciato il taxi e ci siamo addentrati per il quartiere gotico, con visita della cattedrale e un po' di stradine, rientro sulla Ramblas e visita al mercato della Boqueria (assolutamente da non perdere) e passeggiata fino alla colonna di Colombo. Da lì si può scegliere se prendere la navetta fino alla nave (costo €2 pp., €3 se si vuol fare andata/ritorno tragitto nave/colonna di Colombo) oppure il taxi che chiede €10 a tratta.
Spero di essere stato d'aiuto
Saluti, Stefano
 

giorgia328

Member
Ciao, ti posto la nostra personale esperienza fatta a settembre 2014:
Ciao a tutti, siamo appena rientrati dalla crociera che ha fatto scalo a Barcellona. Il tempo a disposizione era dalle 8,00 alle 13,00 che si riducono alle 12,30 per il "tutti a bordo". Noi abbiamo optato per un giro panoramico in taxi, che per la cifra di 100€ ci ha caricato dall'uscita nave, facendo un giretto panoramico fino alla S.F., dove ci ha lasciato una mezz'ora per le foto in esterno (per chi la vuol visitare all'interno consiglierei i biglietti on-line, visto la coda che c'era fuori). Da lì siamo andati all'Arco di Trionfo, altri 15 min. per le foto, poi al Parc Guell, una mezz'ora per le foto esterne ed interne al parco nella zona free, passaggio dalle case di Gaudì con altre foto di rito, giro largo con arrivo a Placa de Catalunya, dove abbiamo lasciato il taxi e ci siamo addentrati per il quartiere gotico, con visita della cattedrale e un po' di stradine, rientro sulla Ramblas e visita al mercato della Boqueria (assolutamente da non perdere) e passeggiata fino alla colonna di Colombo. Da lì si può scegliere se prendere la navetta fino alla nave (costo €2 pp., €3 se si vuol fare andata/ritorno tragitto nave/colonna di Colombo) oppure il taxi che chiede €10 a tratta.
Spero di essere stato d'aiuto
Saluti, Stefano

grazie a tutti e due per le risposte. Volevo fare un giro con il taxi perchè a parte il fatto con un bambino di 13 mesi fare su e giù dal pullman non deve essere comodo e poi questi bus panoramici li prendemmo nel 2009 durante la nostra prima crociera e devo dire la verità credo che 20 euro a persona siano tante non tanto per il servizio che danno questi bus ma in quanto il tempo della sosta della nave in porto era veramente poco quindi non ci godemmo niente. Invece in altri scali abbiamo presi il taxi e ci siamo trovati benissimo quindi volevamo approfittare per farci un bel giro della città.
Ho notato che hanno messo dei pullman "pubblici" che almeno fino a ottobre 2013 data della mia ultima visita a barcellona non c'erano (o almeno io non ne sapevo niente dell'esistenza).
 

paevan

New member
Qualcuno di voi che è già stato a Barcellona ed ha usato i bus, mi sa dire se questi erano attrezzati per far salire anche una carrozzina con disabile?
 

margij

New member
Qualcuno di voi che è già stato a Barcellona ed ha usato i bus, mi sa dire se questi erano attrezzati per far salire anche una carrozzina con disabile?

Ciao
si anche l'elettrica, se leggi nei vari post l'ho scritto
buona vacanza
 

Frank07

New member
Ciao a tutti, il 9 marzo 2015 partirò con la MSC Splendida per il Mediterraneo. Ho qualche domanda da porvi a riguardo su Barcellona per escursioni in solitaria. Arrivo ore 09 partenza ore 18. Cosa vedere?
Costi navette? Costo Sagrada Familia? Costo Parco Gaudí? Costi ed itinerari bus turistici? La Rambla? Le case di Gaudí? Un pò di consigli in generale. Grazie mille.
 

zip_zip_2013

Active member
due domande rapidissime.ho cercato nelle pagine precedenti ma non ho trovato risposta o sono post piuttosto datati
Msc arriva al terminal crociere, anche se è di propriertà costa(almeno che io sappia)?
se si, il blu bus è appena fuori sulla sinistra, se no?? il biglietto mi pare di aver capito si faccia direttmente a bordo
esiste un loro sito internet?
e infine. se si acquista il biglietto on line per la sagrada familia, c'è un ingresso preferenziale? vorrei capire se si salta o meno la coda generale, anche se ipotizzo ci sia comunque una coda da fare. mi sapete indicare quanto tempo prima dell'orario di ingrsso bisogna presentarsi ?il sito non lo specifica
grazie
 

maluc

New member
Non mi risulta che il terminal sia di Costa.... cmq per uscire dal porto puoi prendere sia la navetta organizzata, sia il bus di linea. Per la sagrada se hai gia il biglietto salti la coda alla biglietteria, considera che in molti ormai prenotano l'ingresso on line. L'affluenza dipende dal periodo, tipo tempo da gite scolastiche o se è fine settimana e anche se ci sono molte navi in porto.
 

migia

Member
Salve, qualcuno di voi ha effettuato l'escursione con Costa a Montserrat? Ne vale la pena ?L'alternativa sarebbe visitare la Sagrada Familia all'interno che non abbiamo mai visto anche se non riesco a prenotare i biglietti on line perché il sito non funziona! Grazie, migia.
 

giada50

Well-known member
Salve, qualcuno di voi ha effettuato l'escursione con Costa a Montserrat? Ne vale la pena ?L'alternativa sarebbe visitare la Sagrada Familia all'interno che non abbiamo mai visto anche se non riesco a prenotare i biglietti on line perché il sito non funziona! Grazie, migia.

Ho provato ora il sito della Sagrada Familia e funziona.

Per Monserrat la cosa è soggettiva devi considerare che è un Santuario su un monte ed oltre alla visita dello stesso puoi goderti lo splendido panorama. Comunque se pensi che con l'escursione si spende molto puoi farlo anche in autonomia con il treno. Prova a dare uno sguardo qui
http://www.visitarebarcellona.com/il-montserrat-escursione-fuori-barcellona/

http://www.barcelona-tourist-guide.com/it/gita/barcellona-montserrat.html

Ciao ;)
 

migia

Member
Ho provato ora il sito della Sagrada Familia e funziona.

Per Monserrat la cosa è soggettiva devi considerare che è un Santuario su un monte ed oltre alla visita dello stesso puoi goderti lo splendido panorama. Comunque se pensi che con l'escursione si spende molto puoi farlo anche in autonomia con il treno. Prova a dare uno sguardo qui
http://www.visitarebarcellona.com/il-montserrat-escursione-fuori-barcellona/

http://www.barcelona-tourist-guide.com/it/gita/barcellona-montserrat.html

Ciao ;)
Grazie Giada, ho prenotato la Sagrada dal tablet e ci sono riuscita, mentre dal pc non riuscivo!Stampato i biglietti per le 10,30 del 23 marzo con Diadema.Montserrat sarà per un'altra volta magari quando il tempo sarà più caldo.saluti, migia
 
Top