• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

terebis54

New member
e io aggiungo anche che scegliendo il bus portuale, che ti aspetta assieme ai bus navetta della nave, il T3 costa 1,50 euro x ogni corsa, e ti porta proprio in plaza colon.[smilie=vincitore[1::). da li a piedi puoi percorrere la Rambla per Plaza Catalunia.
Ops il bus up and down che partono da li, tre linee, la verde, la rossa e la blu costa 27 euro x il giornaliero, ne vale la pena perchè ti permette di scendere alle fermate preposte e poi risalire e riprendere in tour. Si intersecano fra di loro per cui si torna sempre al punto di partenza.[smilie=esultare[1]:
 
Ultima modifica:

no_nov

New member
Spero di non sbagliare a postare qui, qualcuno sa indicarmi dove posso trovare il calendario crociere aggiornato per il porto di Barcellona?
 

Oliver87

New member
Buongiorno! Vorremmo girare in fai da te Barcellona, due domanda...scesi dalla nave il personale di bordo fornisce una mappa della città?Partiremo con MSC. Uscendo dalla nave il bus T3 dove si prende? Grazie mille in anticipo.
 

Sandro 09

Well-known member
oliver,niente cartina,il bus t3 appena fuori dal terminal sulla sinistra se ci sono le navette,appena dietro,le navette sono oblique il bus pubblico e parallelo al marciapiede.
 

dodeco

New member
Secondo me per uscire dal porto ed arrivare in centro consiglio sempre un mezzo, a piedi ci vogliono 40 minuti per arrivare ad inizio Rambla, visto i tempi dei crocieristi sarebbe tempo sprecato. Chi ci va in estate col sole cocente poi.... è una passeggiata senza ombra, fate voi...
 

DELBY

New member
Buongiorno, mi sto informando per decidere come visitare Barcellona in 5 ore, tempi di scalo permettendo ( Costa Pacifica 7 aprile - dalle 8 alle 13 !!); ho dato un occhio al sito Barcelona City Tour e vengono proposti 2 itinerari, verde e arancione, capisco bene che si può eventualmente scegliere di incrociare gli itinerari ?
 

Moppa

Member
Buongiorno, mi sto informando per decidere come visitare Barcellona in 5 ore, tempi di scalo permettendo ( Costa Pacifica 7 aprile - dalle 8 alle 13 !!); ho dato un occhio al sito Barcelona City Tour e vengono proposti 2 itinerari, verde e arancione, capisco bene che si può eventualmente scegliere di incrociare gli itinerari ?

E' la prima volta delby a Barcellona? Noi già vista parecchie volte quindi penso che con taxi ci faremo lasciare casa Batllo' sul paseig de gracia poi a piedi a discendere ramblas e mercato Boqueria x fare contenta mia figlia (gommoni, frullati e fragole gigantesche)!
 

DELBY

New member
Ciao Moppa, si prima volta a Barcellona. Noi pensavamo di andare con taxi o bus alla Sagrada Familia e poi a piedi Casa Milà e Casa Battlò poi le Ramblas a piedi. Non abbiamo molto tempo ma credo che vedendo anche solo esternamente la Sagrada e i palazzi di Gaudì avremo il tempo di tornare al porto dalle Ramblas. Da Google maps non mi sembrano distanze eccessive....:confused:
 

Moppa

Member
Ciao Moppa, si prima volta a Barcellona. Noi pensavamo di andare con taxi o bus alla Sagrada Familia e poi a piedi Casa Milà e Casa Battlò poi le Ramblas a piedi. Non abbiamo molto tempo ma credo che vedendo anche solo esternamente la Sagrada e i palazzi di Gaudì avremo il tempo di tornare al porto dalle Ramblas. Da Google maps non mi sembrano distanze eccessive....:confused:
Ciao Delby, sagrada familla/ case gaudi e' un bel pezzo. Noi di solito taxi o metro (e la fermata non e' vicinissima alla sagrada), poi case, ramblas la fai tranquillamente fino alla statua Cristoforo Colombo, e se hai tempo deviazione vs sinistra per vedere velocemente cattedrale.
 

Silverol2

New member
Ciao tutti, ho cercato nei diversi post ma nulla di recente, spero qualcuno mi sappia dare delle info.
Ho visto che tra le escursioni di Msc Divina su Barcellona c'è Giro Panoramico+Camp Nou con ingresso, qualcuno sa se comprende anche il museo?
se fossi la mattina che per le 14 ad esempio si rientra potremmo usare le altre 3 ore per la visita città (veloce)
In alternativa l'idea potrebbe essere di fare tutto in autonomia, prendere un taxi fino al Camp Nou e poi farsi portare in centro dopo lo stadio ma quanto ci vuole per visitarlo? attendo info da chi ne sa piu di me! Grazieeee
 

Stefyscily

New member
Buongiorno! Vorremmo girare in fai da te Barcellona, due domanda...scesi dalla nave il personale di bordo fornisce una mappa della città?Partiremo con MSC. Uscendo dalla nave il bus T3 dove si prende? Grazie mille in anticipo.

La cartina della città,almeno con Costa,la trovi la sera precedente la fermata in camera...è un pò spartana ma ti dà un'idea...
 

dodeco

New member
Ciao Moppa, si prima volta a Barcellona. Noi pensavamo di andare con taxi o bus alla Sagrada Familia e poi a piedi Casa Milà e Casa Battlò poi le Ramblas a piedi. Non abbiamo molto tempo ma credo che vedendo anche solo esternamente la Sagrada e i palazzi di Gaudì avremo il tempo di tornare al porto dalle Ramblas. Da Google maps non mi sembrano distanze eccessive....:confused:

È l'itinerario che ho fatto io, è fattibilissimo, sono uscito all'una dalla Sagrada, e visitando anche casa Battlò alle 5 ero al porto.

Molla la stazione metro Sagrada esiste eccome
 

Moppa

Member
È l'itinerario che ho fatto io, è fattibilissimo, sono uscito all'una dalla Sagrada, e visitando anche casa Battlò alle 5 ero al porto.
Molla la stazione metro Sagrada esiste eccome
Dodeco hai ragione. Ho fatto mente locale e l'ultima volta mi sono allontanata da sagrada xché ho preso la linea x Barceloneta
 

paevan

New member
Ragazzi,
una info da chi già è stato a Barcellona.
Io sono in carrozzina con moglie e figli, vorrei sapere se scendendo dalla nave trovo taxi o simila che mi ci possano (siamo in 5) portare a fare un giro turistico per la città (ptraticamente stando 3-4 ore con noi). Se eventualmente sapete i costi su per giù.

Grazie.
 

giada50

Well-known member
Ciao Moppa, si prima volta a Barcellona. Noi pensavamo di andare con taxi o bus alla Sagrada Familia e poi a piedi Casa Milà e Casa Battlò poi le Ramblas a piedi. Non abbiamo molto tempo ma credo che vedendo anche solo esternamente la Sagrada e i palazzi di Gaudì avremo il tempo di tornare al porto dalle Ramblas. Da Google maps non mi sembrano distanze eccessive....:confused:

Il tempo che hai a disposizione non è molto io, l'ultima volta, ho fatto Sagrada Familia in taxi (18 € in 4 pers.) poi metro (L2) fino a Passeig de Gracia e da lì a piedi (è vicina) fino plaza de Catalunya per poi scendere lungo la Rambla con un salto alla Cattedrale ed uno alla Bogheria. Poi ritorno a bordo.
La Sagrada Familia solo esterno perchè per la visita occorre molto tempo e tu non ne hai a meno che non voglia saltare qualche altro luogo.

Ciao ;)
 

Stefyscily

New member
Noi alla fine abbiamo deciso di passeggiare sulla Rambla visitando sicuramente la cattedrale e Placa de Rej...poi a seconda dei tempi decido se andare alla Sagrada o se continuare a passeggiare...del resto la tappa è dalle 08 alle 13 e considerando che alle 12.30 max bisogna essere a bordo e che con la piccola è proprio impossibile scendere per me alle 08...
 
Top