• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

mal di mare

New member
Vediamo un po' ...

Sesta o settima volta, non lo ricordo neanche più, a Barcellona (non solo in crociera ma anche durante vacanze in Costa Brava).

Scalo dalle 13:30 alle 18:30, che di fatto diventa un 14:00 / 18:00 di tempo utile, proprio ad esagerare.

Considerato che:

- A Novembre fa buio presto, quindi meglio regolarsi di conseguenza.
- A Parc Guell ci siamo già stati, mi piacerebbe pure tornarci, anche se ora è a pagamento, ma non è stagione.
- Al Camp Nou pure. Anche se io ci abiterei lì dentro per stavolta lasciamo fare ;-)
- La Sagrada Familia visitatata, pure internamente, quando ancora non era stata neanche consacrata Basilica Minore.
- Casa Batlló, La Pedrera e in genere i capolavori di Gaudì già visitati (e comunque non sono un appassionato del genere).
- Visitato pure lo Zoo al Parc de la Ciutadella!
- Già preso pure il Bus Turistico, sia la linea rossa che quella blu, con relativo giro anche sulla collina del Montjuïc (cosa comunque da non fare se si è in crociera vista la scarsità di tempo a disposizione).

Che dite? Ci ri-facciamo tranquillamente quattro passi nella Rambla, con la solita sosta alla Boqueria, e magari all'Hard Rock Cafè in Plaça de Catalunya (visto che sono un collezionista di magliette ...)?

Si accettano suggerimenti, grazie.

ciao.....suggerisco dopo la rambla e Hard rock cafè ,da plaza de Catalunya,prendi la via Laietana circa 200 metri a piedi ,
visita il Palau della Musica Catalana,uno stupendo edificio in stile modernista
con una delle sale da concerti più spettacolare che abbia mai visto con una splendida cupola in vetro colorato.
 

Bravom76

New member
Sarò a Barcellona con la Costa Pacifica il 30/12 dalle 8.00 alle 19.00. Premetto che ho due bambini di 6 e 8 anni al seguito quindi non ho un granchè voglia di fare corse.
Cosa mi consigliate?? Ho letto che c'è un bus che mi porta dal porto alla statua di Colombo per 3.50 euro A/R giusto?? Dopo di che cosa mi conviene fare?? Bus turistico?? Ma dove si prende e quali sono i prezzi?? Alternativa?? Rambla a piedi poi giro dalla cattedrale e metro fino alla Sagrada?? Potrebbe funzionare??
Grazie
 

Trenta

New member
Sarò a Barcellona con la Costa Pacifica il 30/12 dalle 8.00 alle 19.00. Premetto che ho due bambini di 6 e 8 anni al seguito quindi non ho un granchè voglia di fare corse.
Cosa mi consigliate?? Ho letto che c'è un bus che mi porta dal porto alla statua di Colombo per 3.50 euro A/R giusto?? Dopo di che cosa mi conviene fare?? Bus turistico?? Ma dove si prende e quali sono i prezzi?? Alternativa?? Rambla a piedi poi giro dalla cattedrale e metro fino alla Sagrada?? Potrebbe funzionare??
Grazie

Ti rispondo sul Bus Turistico: quando scenderai dalla navetta, nei pressi della statua di Colombo appunto, io tutte le volte ho sempre trovato lì i ragazzi che fanno da PR al bus turistico, quello rosso per intendersi, che ti daranno la cartina e, in italiano, anche tutte le informazioni del caso.

Riguardo ai prezzi, percorso ecc vai sul sito del bus turistico direttamente, non so se posso mettere il link qui. Avendo tutta la giornata può essere una buona soluzione con due bambini secondo me. Certo, la metro è più economica, ma poi dipende tutto da cosa avete voglia di fare.
 

Bravom76

New member
Ti rispondo sul Bus Turistico: quando scenderai dalla navetta, nei pressi della statua di Colombo appunto, io tutte le volte ho sempre trovato lì i ragazzi che fanno da PR al bus turistico, quello rosso per intendersi, che ti daranno la cartina e, in italiano, anche tutte le informazioni del caso.

Riguardo ai prezzi, percorso ecc vai sul sito del bus turistico direttamente, non so se posso mettere il link qui. Avendo tutta la giornata può essere una buona soluzione con due bambini secondo me. Certo, la metro è più economica, ma poi dipende tutto da cosa avete voglia di fare.

Grazie mille, ti faccio ancora una domanda che magari sembrerà stupida, ma funziona come a Roma che la cartina della metro te la devi comprare o ci sono degli uffici turistici dove ti danno del materiale informativo??
 

Trenta

New member
Grazie mille, ti faccio ancora una domanda che magari sembrerà stupida, ma funziona come a Roma che la cartina della metro te la devi comprare o ci sono degli uffici turistici dove ti danno del materiale informativo??

Riguardo agli uffici turistici, su dove si trovino, non ti so rispondere ora, ma la cartina della metro, se digiti col più comune motore di ricerca "metro barcellona mappa" ne trovi subito una in alta risoluzione che ti puoi scaricare e stampare ;-)
 

genesis

Member
Ciao a te Bravom76.
Eccoti alcune info sui bus turistici.
Innanzi tutto appena uscito dal terminal trovi la fermata dei bus locali, che al prezzo di 3.50 AR a persona, ti portano fino alla colonna di Colombo, che è poi anche la zona di dove si fermano i bus navetta della nave.
Attraversata la strada, trovi la rambla.
La devi percorrere tutta, fino a piazza Catalunya, dove partono i bus turistici, che normalmente sono due linee; da aprile ad ottobre invece se ne aggiunge una terza.
In piazza ci sono i chioschetti che vendono i biglietti, che hanno i depliant in tutte le lingue.Prendili e decidi tu quale giro fare in base a quello che desideri visitare.
Il prezzo per gli adulti per l'intera giornata è di 24 euro, mentre per i bambini( 4-12 anni ) è di 14 euro.
Si può salire e scendere ogni volta che si vuole, interscambiando le linee.
Se fai la metro, la prima fermata è proprio vicino all'inizio della rambla.
Per la sagrada familia, devi cambiare.
Attento ai borseggiatori.
 

gerryd63

New member
Ciao a tutti,ho letto circa 50 pagine e ho chiarito alcuni dubbi su Barcellona,ma non ho ancora chiaro cosa mi convenga fare per la mia visita.
Vengo al dunque..... siamo 6 persone adulte e non siamo mai stati a Barcellona, e saremo a nella cittò Catalana il 19 novembre con Costa Deliziosa dalle 13.00 alle 18.00,quindi presumo che i tempi materiali per scendere siano 13,30 per poi un "tutti a bordo" alle 17,30 quindi 4 ore di tempo.

La nostra priorità è la Sagrada Familia con visita anche interna, i biglietti li vorrei acquistare on-line per saltare un pò di fila,ma chiedono la fascia oraria e io non ho idea quando potrò arrivarci.
Se sforo la fascia oraria mi faranno entrare ugualmente ????? (vorrei usare la metro per arrivare alla Sagrada,visto che essendo in 6 persone dovrei prendere 2 taxi).

Dopo la visita alla Sagrada non ho idea di quanto tempo mi potrebbe rimanere a disposizione e cosa potre vedere senza fare corse assurde !!

Consigli??
Grazie
 

dany959

Member
Ciao a tutti,ho letto circa 50 pagine e ho chiarito alcuni dubbi su Barcellona,ma non ho ancora chiaro cosa mi convenga fare per la mia visita.
Vengo al dunque..... siamo 6 persone adulte e non siamo mai stati a Barcellona, e saremo a nella cittò Catalana il 19 novembre con Costa Deliziosa dalle 13.00 alle 18.00,quindi presumo che i tempi materiali per scendere siano 13,30 per poi un "tutti a bordo" alle 17,30 quindi 4 ore di tempo.

La nostra priorità è la Sagrada Familia con visita anche interna, i biglietti li vorrei acquistare on-line per saltare un pò di fila,ma chiedono la fascia oraria e io non ho idea quando potrò arrivarci.
Se sforo la fascia oraria mi faranno entrare ugualmente ????? (vorrei usare la metro per arrivare alla Sagrada,visto che essendo in 6 persone dovrei prendere 2 taxi).

Dopo la visita alla Sagrada non ho idea di quanto tempo mi potrebbe rimanere a disposizione e cosa potre vedere senza fare corse assurde !!

Consigli??
Grazie

La prima volta che andai a Barcellona con MSC, anch'io avevo solo 5 ore (che poi in realtà sono 4.30 perchè devi essere a bordo mezz'ora prima della partenza) e volevo vedere la Sagrada Familia
anche all'interno, ho optato per l'escursione oraganizzata dalla nave,anche con il Parc Guell: è vero che è più costosa, ma dato i tempi stretti , salti la fila e , come nel nostro caso, c'era una manifestazione eche bloccava la città , però
nonostante quasi un'ora di ritardo, la nave ci ha aspettato: cosa che non sarebbe successa se fossi andata per conto mio e rimanevo bloccata dal traffico.
 

RIC

Well-known member
c'ero stato molti anni fa con la scuola ma non mi ricordo nulla...mi ricordo solo che c'erano due grattacieli vicini proprio sulla spiaggia e in mezzo c'era il Planet Hollywood...comunque era in città....perchè c'eravamo andati a piedi..
 

viluna

New member
Fino ad alcuni anni fa la spiaggia di Barceloneta la si poteva raggiungere in circa 20 minuti a piedi da dove arrivano le navi da crociera, poi con l'apertura della seconda imboccatura del porto turistico (Portvell), bisogna passare il ponte e fare tutto il giro di Portvell, ed entrare a Barceloneta, a piedi ci vuole quasi un'ora.
 

elifede

Member
Guarda dipende molto da quello che effettivamente vuoi vedere... il tempo c'è volendo ma tu vuoi anche fare un gran giro... se parti presto appena ti danno la possibilità di scendere puoi prendere un taxi che dal porto ti lascia davanti la Sagrada e a quell'ora non trovi nemmeno traffico in giro, con 15 euro fai dal porto alla sagrada anche meno.

Da li puoi iniziare a scendere verso placa de Catalunya e passerai vicino al paseo de Gracia... li trovi le case di Antonì Gaudi... se vuoi fare un salto...

Continuando a scendere puoi raggiungere la Rambla e li credo che già hai fatto ora di pranzo quindi se vuoi giretto al mercato... secondo me da non perdere e poi paella ma considera che per prepararla hanno bisogno di almeno 20 minuti quindi li perderai tempo.

Dalla Rambla ti sposti a piazza Colombo e raggiungi il Barrio Gotico dove trovi anche la Cattedrale. Montjuc non so se riesci a visitarlo, già così l'itinerario è velocissimo... ma Parc Guell non ti interessa?

E con i bimbi al seguito riesci a mantenere questi ritmi? Considera che a un certo orario la città diventa caotica e per strada con i taxi non si va più tanto spediti...semafori code ecc..



Mi rammenti una cosina ?!?! Ma il taxi dove lo hai preso ?!?! Noi a maggio abbiamo usato il transfer Costa e non ci ho fatto caso! ma questa volta volevamo prendere il taxi e non vorrei ritrovarmi fregata :-(
Grazie, ciao ciao
 

elifede

Member
Taxi ne trovi quanti ne vuoi, e, comunque, ce ne sono appena esci dal Palacrociere.

Grazie !!! La Fortuna a maggio era l'ultimissima nave ormeggiata e quindi fuori dal Palacrociere, un po' lontanino .... Non ricordo se erano anche li fuori :-(
A logica dovrebbero .... Poi è' probabile che il 30 ormeggi anche più vicino ...
 

danirenzo

Member
Buongiorno, sarò a Barcellona sabato con la Fortuna. Volevo chiedervi come posso raggiungere il parco del Montjuic dal porto. Immaginavo di prendere la navetta costa e una volta lasciato nella piazza dove c'è la statua di colombo prendere la funivia per raggiungere il parco del Montjuic. Non capisco se devo prendere la funivia/funicolare dalla fermata della metro L2-L3 Parallel oppure è quella che parte dalla torre Jaume. Ho cercato su internet ma ho molta confusione. La funiva/funicolare che parte del Miramar e va al Castello del Montjuic è ancora un altra?
Per favore qualcuno mi può fare un pò di chiarezza
Grazie mille
 

sabbamadda

Active member
Barcellona

Buongiorno, sarò a Barcellona sabato con la Fortuna. Volevo chiedervi come posso raggiungere il parco del Montjuic dal porto. Immaginavo di prendere la navetta costa e una volta lasciato nella piazza dove c'è la statua di colombo prendere la funivia per raggiungere il parco del Montjuic. Non capisco se devo prendere la funivia/funicolare dalla fermata della metro L2-L3 Parallel oppure è quella che parte dalla torre Jaume. Ho cercato su internet ma ho molta confusione. La funiva/funicolare che parte del Miramar e va al Castello del Montjuic è ancora un altra?
Per favore qualcuno mi può fare un pò di chiarezza
Grazie mille
La collina di Montjuic e' raggiungibile in due modi con la Funivia (Transbordador aéreo di Barcellona) che collega appunto il porto della città al Montjuic tramite 3 stazioni: la Torre Sant Sebastià nel quartiere di Barceloneta, la Torre Jaume I accanto al World Trade Center nel molo di Barcellona, e la stazione Miramar sul Montjuïc. Poi si puo' salire anche tramite la funicolare, dalla Stazione di Paral·lel che si collega anche alle linee 2 e 3 della metropolitana .

Se non soffri di vertigini io ti consiglio la funivia... Il panorama che potrai ammirare ti lascerà senza fiato!!!
 

danirenzo

Member
La collina di Montjuic e' raggiungibile in due modi con la Funivia (Transbordador aéreo di Barcellona) che collega appunto il porto della città al Montjuic tramite 3 stazioni: la Torre Sant Sebastià nel quartiere di Barceloneta, la Torre Jaume I accanto al World Trade Center nel molo di Barcellona, e la stazione Miramar sul Montjuïc. Poi si puo' salire anche tramite la funicolare, dalla Stazione di Paral·lel che si collega anche alle linee 2 e 3 della metropolitana .

Se non soffri di vertigini io ti consiglio la funivia... Il panorama che potrai ammirare ti lascerà senza fiato!!!

Grazie mille, volevamo appunto prendere la funivia. Da dove lascia il bus Costa (statua Colombo) la torre jaume I è lontana a piedi? Posso fare il biglietto li ? Prezzo ?
Una volta arrivati sulla collina del Montjuic il pueblo e il palau national sono distanti e raggiungibili a piedi? ancora grazie mille
 
Top