• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

pompei79

New member
Non so di Costa ma MSC organizza il servizio navetta ogni 20 minuti e costa 6 euro per persona (biglietto vale per tutta la giornata). Però puoi prendere anche autobus che si ferma accanto la nave (la Costa Fortuna si trovava davanti a noi) e risparmi tanto. Se ti piace camminare, lo puoi fare anche a piedi - ci metti al massimo 20 minuti.
 

cirellina

Well-known member
cara Pompei 79, il catalogo costa 2006 annunciava la fine lavori del - terminal delle navi a crociera Palacruseiros - a Barcellona per la fine dell'estate, tu che hai visitato la città da poco hai percaso notato come stanno i lavori? E pura curiosità visto che poi lo vedrò ad Ottobre!
Francesca
 

pompei79

New member
Mah, dire la verita non so mica il quale porto si chiama Palacruseiros...Dove si fermavano le navi una settimana fa, io personalmente non ho visto nessun lavoro in corso....almeno non ci ho fatto caso....Può darsi che il Palacruseiros si trova più vicino al centro e che fra un paio di mesi tutto sarà diverso. C'è qualcun'altro che ne saprebbe di più?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Quel che è sicuro è che il Palacruseiros è in porto altrimenti non avrebbe senso.. ed è in costruzione in base a quanto dicono! :) (forse anche a buon punto).
Il porto il Barcellone è grandicello e le navi non attraccano sempre nello stesso punto :)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Barcellona

gretty ha detto:
ciao,
sapete se a Barcellona costa organizza servizio navetta da e per centro citta'?
e' gratuito?
grazie
S', c'è un bus navetta a pagamento che ti porta nella grande piazza di fronte al porto. In ogni caso i taxi con 6/7 Euro ti portano in centro, intendendo con centro la zona dei negozi delle griffe.
Ciao
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Arriverò a Barcellona il giorno 17 e mi imbarcherò il 18.Ho trovato un piccolo hotel vicino vicino al museo di Picasso...quindi una bella visitina me la concedo.Che cosa si può vedere a Barcellona con poche ore a disposizione?Attendo le vostre risposte
 

DrPianale

Co-Fondatore
NicolaFank ha detto:
Arriverò a Barcellona il giorno 17 e mi imbarcherò il 18.Ho trovato un piccolo hotel vicino vicino al museo di Picasso...quindi una bella visitina me la concedo.Che cosa si può vedere a Barcellona con poche ore a disposizione?Attendo le vostre risposte
Sagrada Familia
La Rambla
Parc Guel
Barrio Gotico
E , in generale, se prendi il bus turistico... fai un bel giro....!
Parc Guel è un parco disegnato da Gaudì
Il Barrio Gotico è il vero e proprio centro storico della città dove c'è la cattedrale...
IMHO, io ti consiglio di prendere il pullman...vedi poco , ma vedi tutto....
A Barcellona ci sono stato più di una diecina di volte...chiedi pure...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
La prima la escludo...credo che ci siano file interminabili e ho a disposizione solamente la mattina del 18 dalle 08 alle 12.La rambla forse...te cosa consigli???Che cosa sono la Parc Guel e la Barrio Gotico???
 

nicoland

New member
Comunque io la vedrei....è unica nel suo genere...e poi il bello è proprio il fuori....dentro c'è un buio... [smilie=candela[1].gif] Splendida anche la cattedrale di S.Eulalia dove siè sposata l'ultima infanta di Spagna.. :D

E poi Plaza d'Espagna( con tutte le fontane azionate..è imperdibile), casa Mila, la porta del Sole, il Barrio Gotico etc..Sono stata anche a montjui...niente di chè però..
 

lucamarix2005

New member
si ma bisogna vedere cosa ti fanno vedere con l'escursione guidata...e quanto puoi stare nei posti...con 16 euro giri in lungo e in largo barcellona con tre differenti tragitti,scendi quando vuoi e risali quando vuoi...dalle 8 alle 20!!!

in effetti 4 ore sono un po' pochine...io ci sono stato tre giorni e sono bastati a pelo...be' allora consiglio la linea blu per due orette e poi linea rossa per visita alla sagrada familia e metropolitana che ti riporta al porto...c'e' il punto di incontro tra linea blu e rossa che e' molto vicino alla sagrada familia...poi scendi senza dover fare tutto il giro della linea rossa e torni indietro in metro'!!!
 

PSYCO

New member
mmmhhh :roll: io ci sono stato gia 2 volte a barcellona in altre crociere..... siccome con me vengo anche delle persone che non hanno mai visto barcellona, per compagnia faccio questa escursione e visto i tempi che stiamo vivendo evito volentieri metropolitane e altro..... tanto alla fine le cose da vedere sono le stesse e i costi bene o male siamo li :wink: ..... ripeto 40 euro per una escursione guidata è alla portata.
 

mlucia

New member
sconsiglio vivamente di pagare l'escursione

appena si esce dal porto c'è un bus di colore blu che con il prezzo di € 2,50 (andata e ritorno) porta a piazza colombo da cui si arriva facilmente alla rambla e per visitare il resto della città abbiamo preso il bus turistico del costo di 19 euro a testa

ma ci si poteva spostare facimente con la metro senza prendere necessariamente il bus turistico :D
 

scenicsr

New member
Barcellona.....taxi o bus scoperti ??!!

Barcellona.....taxi o bus scoperti ??!!

Vorrei sapere se risulta a verità che i taxi a Barcellona sono il mezzo più conveniente ed economico
fatemi sapere le vostre esperienze dei traggitti e relativi costi

Avendo un periodo limitato dalle 13°° alle 19°° cosa ci consigliate il taxi o il bus scoperto
parto dal presupposto che siamo in quattro e il costo del bus e di 19€ a persona , ..... a dire di chi ci è già stato i taxi non costano poi cosi tanto e si raggiungono le mete velocemente
grazie
 

kaystar1

New member
Re: Barcellona.....taxi o bus scoperti ??!!

Re: Barcellona.....taxi o bus scoperti ??!!

noi con il bus Seightsitting (mi sembra fosse così) ci siamo trovati benissimo.. e poi fanno 2 giri che si incrociano, se c'è poco tempo ne fai uno solo.
 

lorenzo

New member
Re: Barcellona.....taxi o bus scoperti ??!!

Re: Barcellona.....taxi o bus scoperti ??!!

Concordo con Kay, paghi un biglietto e vale per tutto il giorno...inoltre puoi scendere e risalire alle fermate, ogni 10-15 mn ne passa uno...
 

gianni33

New member
Re: Escursioni Barcellona

Re: Escursioni Barcellona

A Barcellona è possibile prendere il bus navetta dalla nave (€ 5) che ti porta in centro Plaza de Colon da lì si può prendere un taxi o sono anche pratici i bus turistici, vi sono tre linee rossa - blu - verde che coprono l'intera città e si può scendere e risalire a proprio piacimento per tutto il giorno, perciò con una cartina e un programma studiato si può visitare le cose principali meglio che con l'escursione organizzata.
Buon divertimento
ho trovato un sito inerente a quanto ti dicevo
http://www.barcelona-on-line.es/ita/res ... _rutes.htm
 

sizol

New member
Re: Barcellona

Una domanda: è vero che il porto si trova vicino alla Rambla? O come si scrive? :oops:
Nel senso, posso scendere dalla nave e fare un giro a piedi semplicemente?
Grazie!
Simona
 

camperlaia

Member
Re: Barcellona

Il porto dista circa 3 km dalla Rambla e si può benissimo farsela a piedi, ma per non sprecare tempo prezioso conviene prendere l'autobus subito all'uscita, che porta direttamente a Plaza Colon e quindi alla Rambla.
Destinata solamente ai camminatori instancabili è anche la passeggiata alla Sagrada Famiglia (parere personale: niente di che), oppure la collinetta di Montjuic, che sovrasta il porto con stupende vedute sull'intera città, con successiva discesa attraverso il parco fino a plaza Colon/Rambla (a/r circa 3 ore e mezza di facile e appagante escursione a piedi al costo di € 0,00). Del resto, pretendere di vedere tutta Barcellona nelle poche ore a disposizioe è pura utopia e secondo me, con buona pace degli estimatori di Gaudì o dei seguaci della paletta della guida, in queste zone la città offre un bel concentrato di cose interessanti. Ad esempio questo: http://www.barcelonatourguides.es/sp/miradorcolon.htm
 

carlo62

Member
Re: Barcellona

Non sono mai stato a Barcellona in crociera (ci andrò fra un po') però ho già visto questa città.
Montserrat è un santuario, c'è una statua della Madonna dal volto scuro che è la protettrice della Catalogna, un coro di ragazzi famoso nel mondo ed una natura circostante molto particolare. La montagna su cui si trova il santuario ha una forma strana e ci sono degli itinerari naturalistici da fare a piedi.
Probabilmente, avendo più tempo, meriterebbe una visita più approfondita e, soprattutto, più personalizzata dato che, venendo da Barcellona, si può raggiungere facilmente in treno e l'ultimo pezzo è un trenino a cremagliera molto simpatico.
Saluti
Carlo
 
Top