Ciao a tutti! Ueh che emozione il mio primo messaggio sul forum! E' un mare di informazioni, veramente utile! Ad esempio ho scoperto grazie a voi che ora le navi non attraccano più vicino al centro quindi è necessario appunto prendere bus o taxi, è un'informazione importantissima , io pensavo che ancora si arrivasse vicino al centro !
Io sarò con marito e quattro amici a Barcelona il 24 giugno con la Costa Toscana, credo opteremo per bus del terminal (i biglietti li prendiamo online) e poi metro, che vedo essere lì comoda a 4 minuti dalla statua di Colombo. Costo di 2,55 € a biglietto. Noi probabilmente la prenderemo 3 o max 4 volte (Visita Sagrada e forse Casa Battlo, il resto a spasso per la Rambla o Barrio Gotico) quindi max 10 euro di spesa. A chi interessasse, ho guardato anche le Barcelona card, per avere tutti i mezzi gratuiti per un giorno , ma le più piccole sono per 48 ore e costano 16,60€; non sembra valere la pena. Le metro sono comunque veloci, certo possono essere affollate; per andare alla Sagrada Familia , ad esempio, saranno 20 minuti circa, incluso il tempo un cambio. Quindi non male. Spero almeno!
Avrei un'altra domanda per voi: sto cercando nei forum ma non trovo: i biglietti di solo ingresso che si acquistano dai siti ufficiali dei luoghi da visitare, tipo quello della Sagrada Familia, sapete dirmi se sono saltacoda? Non riesco a capire. Ho provato a porre la domanda tramite il sito della Sagrada ma ancora non mi hanno risposto.
Grazie!