• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

EMANUELE

New member
Re: Barcellona...Acquario??

Re: Barcellona...Acquario??

Sara09 ha detto:
Dov'è ilterminal crociere Costa a Bercellona? Si riesce a visitarer l'acquario??
Se o cap9ito bene si arriva al porto olimpico...se non rieco a fare l'acquario che cosa posso fare parendo di lì ( dal porto) senza dover prendere troppi mezzi qavendo un passeggino, la borsa del cambio e un bimbo di 4 anni....Ovviamente passegino e borsa del cambio sono per la piccola!!! :D
GrassieSara
il terminal e' dove attracca la nave :mrgreen: a 2 km da piazza colon ( dove inizia a 100 metri di distanza la rambla e dove ti lascia il bus navetta della costa crociere ) l'acquario e sempre a pochi passi da dove ti lascia la navetta costa , non sei obbligata a prendere la navetta costa puoi prendere all'uscita del palacruseiros il bus di linea che ti porta sempre li ma deve rispettare gli orari di marcia dell'azienda come in tutte le citta'.
 

Sara09

New member
Re: Barcellona

...Questa volta ho fatto la brava e ho letto tutti i messaggi prima di scrivere.

Se riusciamo a prenotare e quindi a partire saremo a Barcellona dalle 13 alle 19 e sicuramente visiteremo l'acquario avendo due bimbi e due acquari in casa :D ....Secondo voi riesco ad agganciarci anche la collina di Montjuic in teleferica??...Da quel che ho capito in un paio di ore l'acquario lo si fa....e poi??? :D ...MI attira molto anche la collina....oppure opto per una passeggiata tranquilla sulle ramblas con visita al quartire gotico e Basilica del mare?

Grasssie a tutti

Sara
 

trudy61

New member
Re: Barcellona

e che ne dite di parc guell? mi hanno detto che vale la pena ... qualcuno mi sa dare indicazioni? io dovrei andare a giugno, ma con Fantasia, e a barcellona opterei x il fai da te.
 

crociera

Active member
Re: Barcellona

Ho già scritto più indietro sulla mia esperienza di scalo di 6 ore a Barcellona a Marzo 09. cerca indietro.
Comunque Parc Guel, che in parte era in restauro , merita veramente. Occhio che è un pò lontano, noi siamo andati col metro poi c'è un altro pò di strada, in salita, ma se chiedi c'è anche una lunga scala mobile che ti facilita, altrimenti taxi.
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Barcellona

il problema della teleferica è che l'ascensore che sale sulla torre porta pochissime persone quindi si forma una bella fila e li perdi molto tempo,al limite dai un'occhiata,puoi anche solo salire sulla torre fare un po di foto e poi scendere,ma ti ripeto io lo voluta fare,perchè mi atraggono le cose alte,ma ho perso molto tempo.
 

trudy61

New member
Re: Barcellona

Scusa Sandro09, teleferica e ascensore per salire su quale torre? scusa se lo chiedo, ma nei messaggi subito precedenti non ho letto di alcuna torre (forse ne scrivete + indietro ancora) e non capisco se stai parlando sempre in riferimento a parc guell o ad altro... Sorry...
 

gattopiccolo

New member
Re: Barcellona

qualcuno di voi ha fatto l'escursione Costa "i capolavori di Gaudì"??????
mi piacerebbe farla ed abinarla ad un pomeriggio di shooping per barcellona.........forse abbandono l'idea del fai da te........
si apsettano suggerimenti! :D
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Barcellona

I miei suggerimenti potranno apparire monotoni, ma mantengo la mia opinione: i "capolavori di Gaudi", si possono osservare benissimo da soli, con l'orario di sosta in porto di Concordia attuale, ed esempio, si possono visitare i principali "capolavori" durante la mattinata, rientrare a bordo per il pranzo, e riuscire nel pomeriggio per lo shopping tra le Ramblas, Catalunya e Barri Gotic...
 

lux008

Member
Re: Barcellona

Magellano ha detto:
I miei suggerimenti potranno apparire monotoni, ma mantengo la mia opinione: i "capolavori di Gaudi", si possono osservare benissimo da soli, con l'orario di sosta in porto di Concordia attuale, ed esempio, si possono visitare i principali "capolavori" durante la mattinata, rientrare a bordo per il pranzo, e riuscire nel pomeriggio per lo shopping tra le Ramblas, Catalunya e Barri Gotic...

Concordo con Magellano ma io non perderei tempo a rientrare in nave per il pranzo , anche io sono monotona e fautrice del fai da te , sfrutterei la giornata per visitare il Parc Guell , la Sagrada Familia , la Pedrera e Casa Battlò . Naturalmente anche internamente . Taxi dalla nave al Parc Guell che è il più distante , taxi o altro mezzo per la Sagrada da li metro per la Pedrera e pochissimi passi per Casa Battlò . C'è ancora tempo ? Passeggiata Paseo de Gracia , Ramblas quindi plaza Colon e bus blu o navetta per il rientro in nave . Se non c'è tempo metro da casa Battlò fino a plaza Colon .
Ti consiglio di consultare foto e siti per decidere se e cosa visitare internamente .
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Barcellona

Record di passeggeri in due giorni nel porto di Barcellona. Lo scorso week end 19 navi hanno fatto scalo nel porto, per un totale di 34.000 passeggeri, in transito o come home port. Nei primi tre mesi del 2009 lo scalo catalano ha praticamente raddoppiato le presenze rispetto allo stesso periodo del 2008, con un incremento del 98%. Un vero e proprio boom.

http://shippingonline.ilsecoloxix.it/ru ... 03badbe8b6
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Barcellona

mi sa che a barcellona bisogna avere fortuna,perchè ci sono sempre navi in qualsiasi periodo dell'anno.
 

giorgia328

Member
Re: Barcellona

ero confusa sul da fare per quando arriveremo a barcellona a giugno con la costa pacifica, ora dopo aver letto tutto quello che avete scritto voi lo sono ancora di più!!!!!
allora vi spiego noi siamo in 8 e volevamo fare il fai da te. avevamo pensato di prendere come da voi consigliato il bus turistico, ma siccome che a noi interessava di più il giro della linea rossa, siamo entrati un pò in crisi. da quanto ho capito sotto la nave c'è una navetta costa o il bus cittadino e ci lascia a p.zza colom, giusto? solo che la linea rossa parte da piazza catalunia, avevamo anche pensato di prendere la linea blu a p.zza colom poi a p.zza catalunia di scendere e prendere la linea rossa, solo che cmq poi al ritorno ci dobbiamo fare un bel pò di ramblas a piedi, sapete dirmi all'incirca quanto dista p.zza catalunia a p.zza colom? lo chiedo perchè mio nonno non ce la fa a camminare più di tanto. altrimenti avevamo pensato di girare in metro!! cosa ci consigliate? certo che 4 ore sono davvero poche!!!!!
grazie! sai più o meno i costi del taxi per 8 persone?
 

crociera

Active member
Re: Barcellona

Giorgia, io più indietro ho scritto la mia esperienza a Barcellona,in effetti le ore sono molto poche e noi abbiamo visto ( da fuori )tutto ciò che ci interessava compreso Parc Guell, ma correndo da matti tra metro e cammino a piedi. Nel tuo caso , dato la presenza di una persona relativamente anziana, mi sentirei di consigliarti il Bus Turistico ( 20 euro a testa ) linea Rossa, vedi tutte le cose più famose in tutta comodità, puoi scendere e salire sul bus seguente con lo stesso biglietto se una meta ti piace e la vuoi vedere con calma, guarda su internet il bus Turistico. Dall'uscita del palacrociere c'è un autobus blu che porta con costo minore di Costa a piazza Colon, ma da lì per andare a piazza Cataluna per prendere il bus la Rambla è lunga!
Concludendo ti consiglierei Taxi fino a p.Catalina e poi Bus turistico
Ciao.
 

gennaio

Member
Re: Barcellona

Noi dal palacrociere a park guel abbiamo speso 25 e.a taxi ,ma hanno litigato tra loro (avevamo due taxi) sono stati propio pesi perche' uno ne voleva trenta.Noi avevamo concordato 20 e.per fermarci davanti alla sagrada familia a fare le foto e poi al parco, ma arrivati uno ne voleva 25 e l 'altro 30.Ne abbiamo dato 25 perche' non ne potavamo piu'.Dal park guel alla cattedrale 8,40e.con il tassametro,poi abbiamo fatto il quartiere gotico e un po' di rambla.Saluti.
 

EMANUELE

New member
Re: Barcellona

fai come me ...
intanto non so che tempo di sosta avete ,
comunque io ho preso da piazza colon la linea blu sono solo sceso al barrio gotico ( la cattedrale ) e poi proseguito per poiazza catalunia per cambiare con la rossa e da li sali e scendi ...se tu guardi il percorso della linea rossa su internet , vedrai che ad un certo punto alla diagonal miguel garcia ( credo si chiamasse cosi' ) che un punto di scambio tra la linea rossa e di nuovo con la blu che ti porta a montjuic e riscende sino a piazza colon .. se non ricordo male quando lasci la linea rossa alla diagonal garcia e quasi in fase di arrivo penso che perdi solo una fermata prima del capolinea
 

marilù

Well-known member
Re: Barcellona

Cara Giorgia, visto che la nave sta in porto poche ore, che visiterai Barcellona in un periodo molto turistico e che, soprattutto, viaggi con una persona anziana, ti consiglio di fare l'escursione organizzata dalla compagnia; vedi le principali cose di questa grandiosa e splendida città con un'economia di tempo (sicuramente non di costi).
Se non vuoi fare l'escursione organizzata, concordo con quanto detto: prendi il bus rosso che con 20 euro a persona ti fa fare il giro dei principali monumenti/bellezze.
L'unica cosa è attenzione agli orari di partenza della nave.
Buona Barcellona!!!!!!!! :mrgreen:
 

dinho77

New member
Re: Barcellona

Scusate, ma per raggiungere il bus rosso, che da quello che ho capito è quello che fa il giro più bello, come faccio?
Perchè, anche qui a Barcellona, mi sa che si passa dall'escursione al fai da te.
Scendendo dalla nave, dove devo andare?
 

tamburino

Active member
Re: Barcellona

dinho77 ha detto:
Scusate, ma per raggiungere il bus rosso, che da quello che ho capito è quello che fa il giro più bello, come faccio?
Perchè, anche qui a Barcellona, mi sa che si passa dall'escursione al fai da te.
Scendendo dalla nave, dove devo andare?
se prendi il bus Costa ti scarica proprio alla partenza del bus turistico , ma se hai solo 1/2 giornata per conto mio non conviene spedi meno con un taxi
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Barcellona

concordo con tamburino,se avete poco tempo non c'e di meglio che il taxi,un bel tour con 80-100 euro in 4 pax
 

EMANUELE

New member
Re: Barcellona

dinho77 ha detto:
Scusate, ma per raggiungere il bus rosso, che da quello che ho capito è quello che fa il giro più bello, come faccio?
Perchè, anche qui a Barcellona, mi sa che si passa dall'escursione al fai da te.
Scendendo dalla nave, dove devo andare?
la linea rossa parte da plaza della catalunya che si trova a circa 1km e mezzo da piazza colon percorrendo la ramblas ,
il bus e bello ma in tutti i casi devi sempre vedere i tempi di sosta , sconsigliato per le soste di 5 ore , e meglio un taxi risparmi sicuramente perche il biglietto e 20 euro a cranio ( lo scorso anno )
 
Top