• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

VALERY82

New member
45 minuti sono tanti, alla fine credo che la soluzione migliore per noi sia la navetta msc e poi la metro, frequente e veloce ... mio marito vorrebbe prendere un bus scoperto, per vedere di più la città tra uno spostamento e l'altro, ma io ho paura di perdere troppo tempo nel traffico e alle fermate ... voi che dite?
 

katja

New member
Ciao ,
allora ...vediamo di definire gli spostamenti che faremo a Barcellona...
La nave stara' al porto dalle 13:30 alle 19:30
il giro che vogliamo fare e' :
Parc Guell
Sagrada Familia ( esterno )
Rambla

Pensavo se il costo non fosse alto di prendere subito un taxi per arrivare a Parc Guell ma poi da li verso la Sagrada ? e poi verso la piazza dove inizia le Rambla ?
Ho un po' di confusione , ci aiutate ?
ciaooo
 

Comax

Active member
Direi che quella che prospetti tu è la soluzione migliore avendo solo il pomeriggio a disposizione ...
Nave - > Parc Guell
Parc Guell -> Sagrada Familia
Sagrada Familia -> Placa da Catalunya
Placa Colon -> Nave

Il tutto in taxi a 35/40 euro in totale.
 

Guizzo90

Well-known member
Ecco delle utili informazioni per chi è interessato a visitare il Camp Nou, celebre stadio di Barcelona, prelevate da un altro topic del forum.

"L'orario del Camp Nou è aperto dalle 10 di mattina alle 20 di sera. Considera che circa 40 minuti prima dell'orario di chiusura la biglietteria non ti fara' il biglietto per quel giorno, ovviamente. La metro ci arriva in 25 minuti, comunque basta che sai le vie e prendi una cartina della metro a Barcellona (gratuita quando fai il biglietto). Comunque ti metto i link che ho guardato io..
http://www.fcbarcelona.es/camp-nou/camp-nou-experience/detalle/ficha/horarios-camp-nou-experience per gli orari museo,stadio
http://www.tmb.cat/es/el-teu-transport per la metro, che ti assicuro essere davvero efficiente."


"ti aggiungo le indicazioni per raggiungere il Camp Nou,

dalla statua di Cristoforo Colombo (dove arriverai con navetta o a piedi dal porto) prendere la metropolitana a Drassanes linea L3 verde, fermaata Palau Roial.; da li si percorre una strada in discesa nella zona delle Universita' che porta direttamente al Camp Nou.

L'entrata al museo e allo stadio costa 22 euro, si puo' visitare appunto tutta la zona con i trofei, le vecchie maglie, le vecchie squadre, la storia della creazione dello stadio stesso; da li si scende negli spogliatoi, e poi a bordo campo, oltre che sulle gradinate...e in alto in alto fino alle postazioni dei croinisti. Si puo' fare a pagamento fato con le Coppa dei Campioni, oppure fotomontaggi con i campioni preferiti. Fuori dallo stadio c'è lo store ufficiale con tutte le divise e i gadget.

Per ritornare verso il centro, ovvero verso la Sagrada Familia, all'uscita dal Camp Nou salendo la collina si ritrova la metro L3 linea verde, seguire fino a San Estacio per poi cambiare e salire sulla linea blu L5 fino a Sagrada Familia...usciti dalla metro avete la Basilica davanti a voi"
 

Odino182

Member
volevo chiedere visto che la mariner rimane fino alle 23 a barcellona, fino a che ora funzionano le navette che riportano sotto la nave?
 

Vipera

New member
Salve ragazzi,sono nuova del forum,volevo chiedere alcune info a chi è più esperto di me e del mio ragazzo, in quanto siamo alla nostra prima crociera.Partiamo da Napoli il 12 Agosto con Costa Magica,per arrivare a Barcellona il 14,lo scalo è dalle 13:30 alle 19:30 e vorremmo visitare Parc Guell,Sagrada Familia se nn ce tanta folla anche dentro,casa Mila o Batllo e passeggiata per La Rambla,si puó fare tutto ciò nel tempo previsto?cosa consigliate mezzi pubblici o taxi?i prezzi dei taxi per due persone sono accessibili?
Ringrazio anticipatamente
 

trilli69

Member
Parc Guell ha una sola entrata e quindi si fa tutta in salita per poi ridiscendere con un percorso segnalato o c'è anche un entrata dall'alto facendola poi tutta in discesa?
 

miglio

New member
Ciao lia, sono nuovo del forum,chiedo scusa cmq l'intrusione...parlate dei tkt delle navette costa vero?
Vorrei sapere appunto con precisione se i biglietti devo farli a bordo della nave,oppure sul bus stesso va bene....andro a barcellona il a settembre ed e' la prima volta,quindi sono un po impacciato...
Grazie
 
L

lia68

Guest
...ti ha risposto Comax...poi se come faremo noi vuoi andare in taxi e tornare con la navetta ti conviene prendere quella pubblica che fa i biglietti nel mezzo...questo perchè con Costa devi comprare l'andata ed il ritorno......
 

BRUNY

Member
Parc Guell ha una sola entrata e quindi si fa tutta in salita per poi ridiscendere con un percorso segnalato o c'è anche un entrata dall'alto facendola poi tutta in discesa?

no ti assicuro che ci sono 3 entrate una a nord e fai tutto in discesa una laterale quella da cui sono entrata io con la fermata del bus 24 e quella a sud quindi tutto in salita .... per quella a nord non so dirti quella laterale molto comoda ho fatto un piccolo tratto in salita e poi sono ridiscesa per il parco dalla parte opposta fino alla terrazza....

I biglietti per le navette Costa si fanno a bordo all'ufficio escursioni.

Se pensi di rientrare forse conviene il biglietto costa -- con royal si potevano utilizzare le navette + volte - se invece pensi di scendere per poi risalire a fine giornata ti convine il biglietto dei bus del terminal mi pare linea T3 --- considera che entrambi hanno la stessa fermata e il costo almento per royal era nettamente inferiore (royal 12 euro e T3 3,50 andata e ritorno) ripeto se pensi di risalire e riscendere + volte forse conviene la navetta costa (non so il prezzo) in alternativa c'è il bus del terminal che volendo puoi fare solo una tratta e mi pare costava 2 euro
 

trilli69

Member
Grazie Bruny per l'informazione preziosa, ti ricordi se c'era anche un percorso guidato con indicazioni da seguire o se si deve andare a caso?
 

vacanziera79

New member
Scusate, chiedo una info, non so se già qualcuno ha chiesto la mia stessa cosa... ma a Barcellona che voi sappiate, oltre al solito bus turistico esistono anche dei "trenini" turistici, tipo quelli di Marsiglia per capirci...
Li ho trovati solo nelle città più piccine, ma neanche su internet riesco a trovarli... :-(
 

raffy

Member
Ciao Katia
Noi siamo stati a Barcellona a novembre 2011 . Stesso orario... Ti do qualche consiglio: Appena fuori dal porto (ci sono tanti taxi, ma sono molto cari!) Vai a sinistra, in fondo al marciapiede c'è la fermata del bus cittadino ( blu ) 1,50 euro ti porta a placa Colon. Da lì noi abbiamo preso il taxi per Park Guell ( 14 euro ) Da Park Guell altro taxi per Sagrada Familia (7euro) E poi altro taxi (5 euro) per casa Batllò molto bella!!!!( entrata euro 16) Da casa batllò 5 minuti a piedi sei a placa de Catalunya vicino alla cattedrale,poi scendi la rambla fino a Placa Colon dove riprendi il bus che ti riporta al porto. Ti assicuro che è molto semplice e hai il tempo, se vuoi, di vedere anche la Sagrada all'interno (noi non l'abbiamo fatto per timore di fare troppo tardi... invece c'era tutto il tempo) Non ho capito quando parti .... ciao Buona vacanza!!!
 

coccoealessia

New member
volevo chiedere visto che la mariner rimane fino alle 23 a barcellona, fino a che ora funzionano le navette che riportano sotto la nave?

la sagrada familia all'interno è completamente VUOTA il bello è all'esterno e comunque la stanno ancora ristrutturando troverai gli operai all'interno ed una fila interminabile perchè ovviamente la tua non sarà l'unica nave che farà scalo li quel giorno,io ti consiglio molto di più il parc guell
 

katja

New member
Ciao a tutti .
Visto il nostro prossimo scalo a Barcellona ci stiamo appunto organizzando . Dato che stiamo tagliando i luoghi da visitare ...vuoi per non spendere troppo ...vuoi per non fare corse da qua a la...per esempio al campnou credo che non ci andremo , ora stiamo pensando se saltare anche il parc guell e lasciare solo la sagrada e le rambla...boh ...non saprei...
Helppp
Ciaoooo
 
Ultima modifica:

La76

New member
la sagrada familia all'interno è completamente VUOTA il bello è all'esterno e comunque la stanno ancora ristrutturando troverai gli operai all'interno ed una fila interminabile perchè ovviamente la tua non sarà l'unica nave che farà scalo li quel giorno,io ti consiglio molto di più il parc guell

A parte che io ho visto delle foto degli interni e non mi è sembrata affatto vuota o poco interessante...comunque, giusto per cronaca: non la stanno ristrutturando, la stanno ancora costruendo e ne avranno ancora per una quindicina d'anni!!!
 

raffy

Member
Chi? Che? Cosa? :D :D
A Settembre i taxi eran tutt'altro che cari, come tutte le volte precedenti che sono approdato a Barcellona ;) mai provato Roma come taxi? :D

Non è che i taxi sono cari... Intendevo dire che quelli che trovi appena scendi dalla nave li paghi molto di più di quelli a placa Colon ( A noi Hanno chiesto 40 euro per: Park Guell) e vedi quanto abbiamo speso da placa Colon con regolare tassametro + 3 euro - andata/ritorno - per il bus
 

coccoealessia

New member
mi sono espressa male forse,comunque chi trascorre 6 ore a barcellona non può impiegarne 2 di fila per vedere la sagrada familia,un discorso sono 3 4 giorni o una settimana,ma lo scalo di una crociera è diverso
 
Top