• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

baronerossoit

New member
mi sono espressa male forse,comunque chi trascorre 6 ore a barcellona non può impiegarne 2 di fila per vedere la sagrada familia,un discorso sono 3 4 giorni o una settimana,ma lo scalo di una crociera è diverso

Tornandoci più volte, dedicando ogni volta il tempo a due cose specifiche, la vedi bene ;)

La Sagrafa Familia merita due ore, le merita! Dagli interni, agli esterni, al salire sul pinnacollo e passar sul ponte tra i due pinnacoli, avisitare la mostra antistante alla chiesa... :)
 

cinziablu

Active member
mi sono espressa male forse,comunque chi trascorre 6 ore a barcellona non può impiegarne 2 di fila per vedere la sagrada familia,un discorso sono 3 4 giorni o una settimana,ma lo scalo di una crociera è diverso

Per chi desidera visitare la Sagrada Familia all'interno consiglio di prenotare i biglietti e audio-guide via web dall'Italia.
Il servizio è eccellente (usufruito a giugno di quest'anno). Per la fascia oraria dell'ingresso sceglierei un paio d'ore dopo l'attracco, così da tenersi sul sicuro. La metropolitana ferma proprio accanto alla chiesa.
Noi comunque siamo arrivati una buona mezz'ora prima rispetto alla fascia oraria prenotata e ci hanno fatto entrare senza problemi. L'interno è splendido... Se il tempo fosse un po' stringato magari ometterei il museo e la mostra permanente, ma il resto... un vero incanto e le audio-guide sono molto esaurienti con possibilità di approfondimento o di visita più "veloce".
 

liliana 55

New member
ciao a tutti, sbirciando di qua e di là sul forum ho trovato notizie molto discordanti circa le navette portuali sia a Barcellona che a Valencia,io viaggerò su Mariner della Caribbean dal 9 settembre,credo d'aver capito che se la nave attracca ad una banchina troppo lontana, la Royal mette a disposizione la navetta gratuita fino all'ingresso del porto a Valenzia, e fino all'inizio della Rambla a Barcellona.Ma non deve essere sempre così perchè, leggendo qualche diario recente,raccontano di aver usufruito a Barcellona dell'autobus Blu (a pagamento) che li ha portati alla statua di Cristoforo colombo (io in una crociera precedente,conoscendo già il tragitto, l'ho fatto a piedi, ho attraversato il ponte del porto, appena fuori ho preso a destra costeggiando il lungomare e in una ventina di minuti ero alla statua di C.Colombo.Come mai da una crociera all'altra con la stessa nave le cose cambiano? forse ogni settimana cambiano i moli di attracco?Chiedo chiarimenti
 

raffy

Member
Leggi il mio post del 25 luglio a pag. 70 Per Barcellona ti sconsiglio vivamente di andare a piedi fino a piazza colombo.... essendo molto distante ciao. buona crociera!
ciao a tutti, sbirciando di qua e di là sul forum ho trovato notizie molto discordanti circa le navette portuali sia a Barcellona che a Valencia,io viaggerò su Mariner della Caribbean dal 9 settembre,credo d'aver capito che se la nave attracca ad una banchina troppo lontana, la Royal mette a disposizione la navetta gratuita fino all'ingresso del porto a Valenzia, e fino all'inizio della Rambla a Barcellona.Ma non deve essere sempre così perchè, leggendo qualche diario recente,raccontano di aver usufruito a Barcellona dell'autobus Blu (a pagamento) che li ha portati alla statua di Cristoforo colombo (io in una crociera precedente,conoscendo già il tragitto, l'ho fatto a piedi, ho attraversato il ponte del porto, appena fuori ho preso a destra costeggiando il lungomare e in una ventina di minuti ero alla statua di C.Colombo.Come mai da una crociera all'altra con la stessa nave le cose cambiano? forse ogni settimana cambiano i moli di attracco?Chiedo chiarimenti
 

capitanmonviso

Active member
Sono tornato oggi da Mariner. Ho visitato La Pedrera (casa Mila) e devo dire che merita veramente molto. Se scegliete di andarci vi consiglio di organizzarvi bene e prenotare su internet la visita, in questo modo si evita una lunghissima fila. Se decidete di prenotare, comunque, aspettate fino a qualche giorno rima della partenza quando ci sono le previsioni del meteo attendibili perchè se piove il tetto viene chiuso
 

Albatros

Member
Leggi il mio post del 25 luglio a pag. 70 Per Barcellona ti sconsiglio vivamente di andare a piedi fino a piazza colombo.... essendo molto distante ciao. buona crociera!
sono rientrato ieri dalla Mariner (Cannes, Palma, Barcellona e Valencia). Ottima crociera, animazione da migliorare, non per gli addetti, bravi ma con scarsa capacità di coinvolgimento. Per le escursioni fai da te: a Palma e Valencia ci sono autobus pubblici all'uscita del porto, si risparmiano i soldi per le navette Royal tutte a pagamento 10,12,15 dollari. A Barcellona per la fretta non ho fatto in tempo ad informarmi per l'autobus pubblico ed ho preso la navetta a pagamento. A Barcellona occorre studiare prima cosa si vuol vedere: se si vuol visitare l'interno della Sagrada Famiglia si deve andare subito lì per evitare le code e poi visitare il resto. L'escursione a pagamento non fa visitare l'interno. A Barcellona ci sono una buona metro e autobus. Seguono altre info.
 

desy

New member
A barcellona c'è l'autobus che si prende al porto, proprio vicino a dove attracca la mariner, e porta fino alla statua di Colombo (al ritorno vale il viceversa): € 3,50 a persona per una andata e un ritorno
 

allocci

New member
Scusate, chiedo una info, non so se già qualcuno ha chiesto la mia stessa cosa... ma a Barcellona che voi sappiate, oltre al solito bus turistico esistono anche dei "trenini" turistici, tipo quelli di Marsiglia per capirci...
Li ho trovati solo nelle città più piccine, ma neanche su internet riesco a trovarli... :-(

Ciao Alessia, fino all'anno scorso no, non ci sono , ci sono questi : http://www.barcelona-on-line.es/ita/reserves/bus_turistic.htm.
Molto comodi a un buon prezzo , puoi scendere e salire tutte le volte, occhio ai colori delle linee :D
 

summeramo

New member
Ciao, sarò a Barcellona domenica 12/08 e volevo chiedere consiglio se secondo voi è fattibile prendere uno dei bus scoperti che fanno il giro della città (sui vari siti indicano che un percorso completo dura circa due ore) e se qualcuno li ha già utilizzati quale ha preso e che consigli può darmi. Se si prenotano online i biglietti si può salire a qualsiasi fermata o bisogna andare in un punto preciso per prendere i biglietti?
Dal terminal crociere a plaza colon i pullman blu ogni quanto passano?
grazie mille!
 

fridavp

New member
Anch'io vorrei prendere il bus turistico che a quanto pare, hanno stazionamento a plaza catalunya .Se ricordo bene, le due piazze rappresentano l'inizio (plaza colon) e la fine (plaza catalunya) della rabla. Spero che il tragitto che collega le due piazze sia fattibile a piedi. Se dovessi trovare i bus pieni, pensavo di attraversare appunto la rabla a piedi, sostare al mercato la boquieria e visitare il barrio gotico.
Sono già stata a barcellona 7 anni fa visitando praticamenete tutto quello che c'è da vedere ma è giusto che anche il mio compagno abbia una visuale degna della città.
Volendo introdurre anche una visita esterna della sagrada familla sapete dirmi, partendo dalla zona ramblas quale linea della metro prendere?
 
Ultima modifica:

Alpha_9

New member
Barcellona con bus turistico

Barcellona con bus turistico

Ciao a tutti :D mi chiamo Elena e sono una nuova utente! Il 5 ottobre mi troverò a Barcellona dalle 8 alle 13 con Costa Fortuna; premesso che ho letto tutte le pagine inerenti a questo scalo, ero interessata al giro turistico che offrono i bus scoperti, in particolare la linea blu. Avevo intenzione di fare tutto il giro e fermarmi esclusivamente a Park Guell per una visita abbastanza veloce e risalire il prima possibile sull'autobus, fermarci a Plaza Catalunya e proseguire fino alla fine delle ramblas per poi ritornare in porto. considerando la durata dell'intero tragitto con l'autobus scoperto (2 ore), la visita di Park Guell e l'andata e ritorno sulle Ramblas secondo voi posso farcela???? ringrazio in anticipo tutti coloro che potranno aiutarmi [smilie=sorrisoni[1:
 

Albatros

Member
Ciao a tutti :D mi chiamo Elena e sono una nuova utente! Il 5 ottobre mi troverò a Barcellona dalle 8 alle 13 con Costa Fortuna; premesso che ho letto tutte le pagine inerenti a questo scalo, ero interessata al giro turistico che offrono i bus scoperti, in particolare la linea blu. Avevo intenzione di fare tutto il giro e fermarmi esclusivamente a Park Guell per una visita abbastanza veloce e risalire il prima possibile sull'autobus, fermarci a Plaza Catalunya e proseguire fino alla fine delle ramblas per poi ritornare in porto. considerando la durata dell'intero tragitto con l'autobus scoperto (2 ore), la visita di Park Guell e l'andata e ritorno sulle Ramblas secondo voi posso farcela???? ringrazio in anticipo tutti coloro che potranno aiutarmi [smilie=sorrisoni[1:[/QUOTE]

non so quanto tempo si fermerà la Fortuna. Comunque considerando che di solito la nave si ferma dalla mattina al pomeriggio ce la farai sicuramente, in particolare se scendi presto la mattina hai modo di vedere più cose. Anche se non ne hai parlato ricorda che per entrare alla Sagrada Familia c'è la fila, quindi chi la vuol visitare all'interno deve darle la priorità
 

sasa74

New member
Per chi desidera visitare la Sagrada Familia all'interno consiglio di prenotare i biglietti e audio-guide via web dall'Italia.
Il servizio è eccellente (usufruito a giugno di quest'anno). Per la fascia oraria dell'ingresso sceglierei un paio d'ore dopo l'attracco, così da tenersi sul sicuro. La metropolitana ferma proprio accanto alla chiesa.
Noi comunque siamo arrivati una buona mezz'ora prima rispetto alla fascia oraria prenotata e ci hanno fatto entrare senza problemi. L'interno è splendido... Se il tempo fosse un po' stringato magari ometterei il museo e la mostra permanente, ma il resto... un vero incanto e le audio-guide sono molto esaurienti con possibilità di approfondimento o di visita più "veloce".

ma in questo modo quando arrivi entri senza fila?
quanto tempo ci vuole per fare una bella visita?

sasa
 

Alpha_9

New member
grazie per la tua risposta, la nave si fermerà dalle 8 alle 13. io pensavo di fare tutto il giro con il bus turistico e fermarmi solo a Park Guell, dando una sbirciatina veloce a tutte le altre attrazioni ma sempre dal bus senza scendere (compresa Sagrada Familia)
 

vacanziera79

New member
Calcola bene il tempo, per ogni giro ci voglio 2 ore, ovviamente scendendo si perde più tempo dato che dopo si deve aspettare il bus successivo!
 

cinziablu

Active member
ma in questo modo quando arrivi entri senza fila?
quanto tempo ci vuole per fare una bella visita?

sasa

Ero priva di collegamento internet ma vedo che ti hanno risposto correttamente: eviti tutta la fila :D (devi presentarti alla biglietteria dedicata con la stampa del biglietto acquistato online - una stampa per biglietto). Alla biglietteria ti chiederanno se desideri acquistare al momento il biglietto per l'ascensore di uno dei campanili: lo puoi fare solo in quel momento. Io ho preferito di no (soffro un po' l'altezza) e non so com'è.
Un paio d'ore sono senz'altro sufficienti per visitare la Sagrada Familia proprio bene.
Buon viaggio!
 

Karin

New member
Barcellona con bus turistico o con metro/bus 24?

Barcellona con bus turistico o con metro/bus 24?

Buongiorno a tutti!
Sarò a Barcellona il 13 settembre dalle 14 alle 20.
Vorrei andare a Parc Guell e, al ritorno verso il porto, vedere esternamente Casa Batllo e Casa Mila.
Siamo due adulti + una bimba di 6 mesi.
Mi consigliate passeggino o marsupio?
Bus turistico o metropolitana + bus 24?
Il prezzo del bus turistico include sia la linea rossa che quella blu? Quindi, per andare a Parc Guell, prendo la rossa fino a Placa de Catalunya, poi prendo la blu?
Considerando i tempi del bus turistico, quanto tempo ho per visitare parc Guell?
Grazie!
 

Titta&Tata

Member
Buongiorno a tutti!
Sarò a Barcellona il 13 settembre dalle 14 alle 20.
Vorrei andare a Parc Guell e, al ritorno verso il porto, vedere esternamente Casa Batllo e Casa Mila.
Siamo due adulti + una bimba di 6 mesi.
Mi consigliate passeggino o marsupio?
Bus turistico o metropolitana + bus 24?
Il prezzo del bus turistico include sia la linea rossa che quella blu? Quindi, per andare a Parc Guell, prendo la rossa fino a Placa de Catalunya, poi prendo la blu?
Considerando i tempi del bus turistico, quanto tempo ho per visitare parc Guell?
Grazie!

Ciao Karin io sono stata a Barcellona con la mia famiglia il 19/08, ho una bimba di 20 mesi. Ti rispondo in parte, per quanto riguarda l'escursione è mooolto meglio il Marsupio per il resto (bus o metro) non so aiutarti dato che noi ci siamo spostati con il taxi.
A Parc Guell siamo stati poco e ne abbiamo visto la minima parte dato il gran caldo (la sosta era dalle 14 alle 19) ed il terreno un po accidentato e scomodo da fare con il passeggino, mentre abbiamo fatto una bella visita a Casa battlo ma anche qui la bimba l'abbiamo dovuta tenere in braccio poichè ci sono da visitare le varie stanze ed anche se c'è un ascensore per i disabili abbiamo prederito lasciare il passaggino nell'androne, ed è stato stancante. Quindi il marsupio è deicsamente meglio. Puoi muoverti più agilmente, per la bimba non sò però se stare per troppo tempo nel marsupio sia stancante!!
 

cuochina

Member
Ciao a tutti!
Vorrei una informazione in merito all'audioguida che viene fornita alla Sagrada Familia. Come funziona? Ci si posiziona davanti un qualche particolare della chiesa e si ascoltano le descrizioni? Partono in automatico o è possibile selezionarle? E quindi eventualmente saltarne alcune?
Sul sito parla di un tempo di visita di 1h45m, non vorrei sfinire in un colpo solo il fidanzato :)
Grazie!
 
Top