angelica19888
New member
Salve, opinioni sull'escursione a Matera? Grazie
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
...dal porto di Bari (crociere) a Matera ( i Sassi) sono circa 70 km andata...x 2 140 km A/R in scooter??.buongiorno, in porto c'è un noleggio scooer? vorrei andare a matera fai da te
In rete Ho trovato queste informazioni dalla stazione al porto. il bus è il 20/Buongiorno ragazzi,
forse è già stato detto, in caso mi scuso.
Arrivando dalla stazione di Bari ho visto che il 50 mi porta al porto, è giusta come cosa? Dobbiamo passare sotto il varco dogana ed entrare nella zona navi da crociera?
Vorrei sapere se ho capito tutto bene, questo poiché il treno mi arriva alle 12.11 a Bari, e l'imbarco della MSC Musica inizia alle 12.00 (con partenza alle 14.00).
Non vorrei perdere tempo lì a Bari in sostanza.
Grazie mille!
Ciao Mimmo! Grazie mille per la condivisione della Tabella!!!In rete Ho trovato queste informazioni dalla stazione al porto. il bus è il 20/
Efficientissimo!!! Grazie!!!Aggiornamenti in tempo reale i bus che partono dalla stazione centrale di Bari sono questi. il 50 va al porto
Ciao a tutti saremo a Bari a fine aprile con Splendida (posizionamento). È una città per noi nuova, mi pare che questo itinerario a piedi sia l’ideale per una prima conoscenza, qualcuno che è stato recentemente ha suggerimenti ulteriori? Siamo con due bambini ed eventuale compagnia di altri crocieristi. Grazie!Ciao , puoi benissimo visitare la città vecchia , non appena esci dal porto ti ritroverai la “muraglia” , se ti orienti verso dx ti ritroverai in un grande piazzale , da li vedrai subito il castello Svevo ( credo si possano effettuare delle visite , ma non conosco gli orari ) . Di li , a 50 mi circa la Cattedrale ( da non perdere) e poi i vari vicoli della città vecchia. Se ho visto bene , all’esterno del porto organizzano dei trenini , che portano in giro nelle zone principali della città vecchia , che ti elenco , giusto per avere un promemoria....
- Castello Svevo
- Cattedrale ( museo nicolaiano negli interrati)
- Basilica di San Nicola ( presenza della statua del santo patrono )
- Piazza del Ferrarese ( movida ) con relativa passeggiata sulla muraglia
- Centro città , con negozi , ristoranti e gelaterie
Ps: Ricordatevi di assaggiare le specialità Baresi .....
"Centro città , con negozi , ristoranti e gelaterie" c'é qualche via corso viale in particolare da consigliare?Ciao , puoi benissimo visitare la città vecchia , non appena esci dal porto ti ritroverai la “muraglia” , se ti orienti verso dx ti ritroverai in un grande piazzale , da li vedrai subito il castello Svevo ( credo si possano effettuare delle visite , ma non conosco gli orari ) . Di li , a 50 mi circa la Cattedrale ( da non perdere) e poi i vari vicoli della città vecchia. Se ho visto bene , all’esterno del porto organizzano dei trenini , che portano in giro nelle zone principali della città vecchia , che ti elenco , giusto per avere un promemoria....
- Castello Svevo
- Cattedrale ( museo nicolaiano negli interrati)
- Basilica di San Nicola ( presenza della statua del santo patrono )
- Piazza del Ferrarese ( movida ) con relativa passeggiata sulla muraglia
- Centro città , con negozi , ristoranti e gelaterie
Ps: Ricordatevi di assaggiare le specialità Baresi .....