• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bari

Appena rientrato da Bari son MSC sinfonia.
Per andare a Bari vecchia abbiamo preso il transfert della MSC a 9,90 A/R, ma è possibile anche uscire a piedi. Tempo di percorrenza circa 10 minuti.
Forse per la città vecchia si fa prima a piedi.
Carina la visita alla bari vecchia, si fa ampiamente in 2/3 ore di tempo
 

trp03

Member
Per caso avete idea del costo dei taxi per andare a Matera? e per Alberobello?
Escursione MSC 59 euro a testa se prenoto prima di partire.
Ho visto sul sito del Comune di Bari le tariffe dei taxi per i croceristi http://www.comune.bari.it/-/riconfe...zzo-taxi-dei-crocieristi?inheritRedirect=true mi sembrerebbero un po' altine... C'è qualcuno del forum che c'è stato di recente ed ha notizie al riguardo?
Noi saremo a Bari la prossima settimana con MSC Fantasia, sosta di una giornata, è fattibile il "fai date" per Matera o Alberobello?
 

ZioNick

Member
Buongiorno ragazzi,
forse è già stato detto, in caso mi scuso.
Arrivando dalla stazione di Bari ho visto che il 50 mi porta al porto, è giusta come cosa? Dobbiamo passare sotto il varco dogana ed entrare nella zona navi da crociera?
-HSquzcfXtAQCWvBBKjjsYOBFcbqDBHOdATldDQ848UvWYR5CWXIid0TuuM3pOQbCXFRIBQ1wCTIRtrv_NCcDPnKwqsy_5JXAKnfSr2uesE--OPKq5xcQ0ne1u2AeDVRDm2h8Fe_FTqatAdsrmD5vbs2894Nz3RIFV1w1DxFzZBXcaHO9ealtt6RYYKG



Vorrei sapere se ho capito tutto bene, questo poiché il treno mi arriva alle 12.11 a Bari, e l'imbarco della MSC Musica inizia alle 12.00 (con partenza alle 14.00).
Non vorrei perdere tempo lì a Bari in sostanza.


Grazie mille!
 
U

Utente cancellato

Guest
Buongiorno ragazzi,
forse è già stato detto, in caso mi scuso.
Arrivando dalla stazione di Bari ho visto che il 50 mi porta al porto, è giusta come cosa? Dobbiamo passare sotto il varco dogana ed entrare nella zona navi da crociera?
-HSquzcfXtAQCWvBBKjjsYOBFcbqDBHOdATldDQ848UvWYR5CWXIid0TuuM3pOQbCXFRIBQ1wCTIRtrv_NCcDPnKwqsy_5JXAKnfSr2uesE--OPKq5xcQ0ne1u2AeDVRDm2h8Fe_FTqatAdsrmD5vbs2894Nz3RIFV1w1DxFzZBXcaHO9ealtt6RYYKG



Vorrei sapere se ho capito tutto bene, questo poiché il treno mi arriva alle 12.11 a Bari, e l'imbarco della MSC Musica inizia alle 12.00 (con partenza alle 14.00).
Non vorrei perdere tempo lì a Bari in sostanza.


Grazie mille!
In rete Ho trovato queste informazioni dalla stazione al porto. il bus è il 20/
 

Allegati

  • 201CBDB8-96D0-4E1A-A1AE-3B1183019AD7.jpeg
    201CBDB8-96D0-4E1A-A1AE-3B1183019AD7.jpeg
    899.6 KB · Visualizzazioni: 9
U

Utente cancellato

Guest
Aggiornamenti in tempo reale 😁 i bus che partono dalla stazione centrale di Bari sono questi. il 50 va al porto
 

Allegati

  • 266B2ECC-5CE9-43B9-AACC-41287F29101B.jpeg
    266B2ECC-5CE9-43B9-AACC-41287F29101B.jpeg
    3.4 MB · Visualizzazioni: 13

Valentina78

Well-known member
Ciao , puoi benissimo visitare la città vecchia , non appena esci dal porto ti ritroverai la “muraglia” , se ti orienti verso dx ti ritroverai in un grande piazzale , da li vedrai subito il castello Svevo ( credo si possano effettuare delle visite , ma non conosco gli orari ) . Di li , a 50 mi circa la Cattedrale ( da non perdere) e poi i vari vicoli della città vecchia. Se ho visto bene , all’esterno del porto organizzano dei trenini , che portano in giro nelle zone principali della città vecchia , che ti elenco , giusto per avere un promemoria....

- Castello Svevo
- Cattedrale ( museo nicolaiano negli interrati)
- Basilica di San Nicola ( presenza della statua del santo patrono )
- Piazza del Ferrarese ( movida ) con relativa passeggiata sulla muraglia
- Centro città , con negozi , ristoranti e gelaterie

Ps: Ricordatevi di assaggiare le specialità Baresi .....
Ciao a tutti saremo a Bari a fine aprile con Splendida (posizionamento). È una città per noi nuova, mi pare che questo itinerario a piedi sia l’ideale per una prima conoscenza, qualcuno che è stato recentemente ha suggerimenti ulteriori? Siamo con due bambini ed eventuale compagnia di altri crocieristi. Grazie!
 

Uppa

Member
Ciao , puoi benissimo visitare la città vecchia , non appena esci dal porto ti ritroverai la “muraglia” , se ti orienti verso dx ti ritroverai in un grande piazzale , da li vedrai subito il castello Svevo ( credo si possano effettuare delle visite , ma non conosco gli orari ) . Di li , a 50 mi circa la Cattedrale ( da non perdere) e poi i vari vicoli della città vecchia. Se ho visto bene , all’esterno del porto organizzano dei trenini , che portano in giro nelle zone principali della città vecchia , che ti elenco , giusto per avere un promemoria....

- Castello Svevo
- Cattedrale ( museo nicolaiano negli interrati)
- Basilica di San Nicola ( presenza della statua del santo patrono )
- Piazza del Ferrarese ( movida ) con relativa passeggiata sulla muraglia
- Centro città , con negozi , ristoranti e gelaterie

Ps: Ricordatevi di assaggiare le specialità Baresi .....
"Centro città , con negozi , ristoranti e gelaterie" c'é qualche via corso viale in particolare da consigliare?
 

Valentina78

Well-known member
Ciao la via dei negozi è Corso Cavour, pedonale dove trovi boutique griffate e grandi catene, ci siamo arrivati nel nostro vagare a piedi (quel giorno ne abbiamo fatta di strada!), personale opinione niente di che, è quel che trovi in tutte le città. Di Bari abbiamo amato la parte vecchia.
 

YULIA

New member
Abbiamo fatto lo scalo ieri, 16 giugno 2023 a Bari con Costa Deliziosa. Avremmo dovuto attraccare alle 7, ma causa mare mosso non riuscivamo e siamo stati in rada, poi dopo 2,5 ore finalmente abbiamo attraccato. Hanno annullato le escursioni a Matera e Albero Bello causa mancanza di tempo, la nave partiva alle 13:30. Quindi abbiamo preso un trenino rosso a 15 euro a persona al porto (poi abbiamo saputo che si poteva trattare a 10 euro), ma non vale la pena, ci hanno portato in 2 chiese e negozio con assaggi e riportato al porto. Durata 1,5 ore, poi siamo ritornati a piedi in centro e comprato un sacco di orecchiette e taralli. Quando ci siamo sbarcati (alle 9:30) c'era troppo vento e pioggerellina, avevamo le felpe + kway! Tanti non sono nemmeno scesi dalla nave.
IMG20230616094727_copy_1000x564.jpg
IMG20230616121926_copy_1000x564.jpg
 

Allegati

  • IMG20230616121926_copy_1000x564.jpg
    IMG20230616121926_copy_1000x564.jpg
    175 KB · Visualizzazioni: 0

YULIA

New member
purtroppo, 2 giorni dopo, al nostro arrivo a Milano, abbiamo trovato 2 sacchetti di orecchiette da 1 kg che abiamo comprato a Bari con la muffa... tutto da buttare...erano quelle fresche grosse colorate (mi viene un dubbio che siano colori "veri" pero'). Invece le orecchiette quelle secche sono OK (saranno quelli industriali...sono tutti uguali tra di loro anche se comprati dalle nonnine diverse). Quindi occhio.
ore.jpg
 
Top