• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

Non so se nel frattempo sono cambiati ma ad aprile di quest'anno mi ha mandato questo prospetto il servizio clienti Costa....spero vi sia utile!

PACCHETTO ACQUA: 13 bottiglie di acqua minerale da 75 cl € 29.90
PACCHETTO BIRRA : 20 birre da 0.40 cl : € 82.90
BOYS & GIRLS CARD : 20 bevande analcoliche € 48.30
ALL INCLUSIVE LIGHT : 10.50 € /GG A PAX ADULTO , 5.50 € /GG A PAX MINORE 18 ANNI e comprende Vini bianchi, Rossi e Rosati, Acqua , Birra alla spina e soft drink il tutto al bicchiere illimitati a pranzo e cena presso ristorante e buffet.
ALL INCLUSIVE PREMIUM : 23.50€ /GG A PAX ADULTO 15€ / GG A PAX MINORE 18 ANNI e comrpende tutte le bevande alcoliche ed analcoliche al bicchiere presso i ristoranti ed i bar della nave h24. Sono esclusi i marchi di prestigio ed il minibar in cabina
PACCHETTO CAFFE' : 27.50 22 CAFFè + 3 RICETTE A SCELTA TRA " I PIACERI DEL CAFFE' "
PACCHETTO CAPPUCCINI : 42.50 € 22 CAPPUCCINI + 3 RICETTE A SCELTA TRA " I PIACERI DEL CAFFE' "

2005 Costa Victoria - Isole Greche
2007 Costa Victoria - Africa Bianca
2008 Costa Fortuna - Grecia
2010 Costa Allegra - Mar Rosso
2011 Costa Luminosa - Rosso Sangria
2013 Msc Orchestra - Grecia, Montenegro, Croazia
2014 Costa Fortuna - Le terre dei vichinghi
2014 Costa Fascinosa....imbarco imminente :-)

Ultima modifica:
Io credo che il pacchetto bevande speciali: vino,alcolici ecc.,ecc bisogna farlo per tutti gli occupanti della cabina,ma invece il pacchetto soft sia piu' flessibile e come su Royal si possa fare singolarmente.

Non vorrei insistere ma questo è quello che compare quando cerchi di acquistare il pacchetto bevande soft sul sito myncl e quando cerco di acquistarlo mi fa i conti per tutti gli occupanti della cabina, non per il singolo occupante. Provare per credere

Singolare ritengo sia quanto mi è accaduto recentemente sulla Pacifica.

Salito a bordo ho cercato di comprare il pacchetto "ALL INCLUSIVE LIGHT : 10.50 € /GG A PAX ADULTO" sia al bar che al ristorante; mi è stato detto che è possibile acquistarlo solo all'atto della prenotazione crociera e non a bordo, così ho dovuto ripiegare sul pacchetto 7 bott. acqua + 6 bottiglie di vino.

Vi sembra sensato?

Io ho un dubbio: per valutare la convenienza ad acquistare un pacchetto all inclusive o altro pacchetto bevande, bisognerebbe conoscere i listini dei bar/ristoranti a bordo.
Ad esempio riguardo il pacchetto caffè, mio marito ne prende due/tre al giorno mentre io a volte niente a volte uno. Mi conviene fare il pacchetto da 22 per una crociera di 5 giorni?

Ciao, vorrei sapere un paio di cose: la bottiglia di acqua e' di vetro o plastica? Se a cena avanza ancora acqua nella bottiglia si può portarla in cabina?
Mi riferisco alla compagnia Costa Crociere.
Grazie!

Una domanda che sembrerà banale (non sono esperto) ma quando si scende dalla nave, per soste lunghe, si mangia e si beve a terra: quindi più giornate di navigazione ci sono più conviene l'all inclusive?

Una domanda che sembrerà banale (non sono esperto) ma quando si scende dalla nave, per soste lunghe, si mangia e si beve a terra: quindi più giornate di navigazione ci sono più conviene l'all inclusive?

Esatto...in pratica più tempo stai a bordo più hai tempo di consumare. Dipende comunque, come già detto tante volte, dalle tue abitudini.

Mi dispiace contraddirti driver67, ma io non do notizie non vere, ho sempre acquistato l'all inclusive nelle mie crociere, e, nel marzo scorso su msc poesia in sud america, non avendola potuta acquistare on line come faccio sempre in quanto non era prevista per quella crociera, l'ho acquistata a bordo dove era possibile e invece di pagare 161 euro ( 23 a giorno) ho pagato 185.

Ultima modifica:
maluc, sara' come dici tu, pero' a me e' successo di pagarla a bordo di msc 185 euro, mentre tutte le volte che l'acquisto on line l'ho sempre pagata 161 euro per 7 notti.