• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

salseros2003

Active member
Re: Bevande a bordo

Appena entri nell'area imbarco trovi gli addetti pronti a venderti tutto... anche questo è una peculiarità di Costa (ed MSC).. un pensiero cattivo che ho fatto è che lo fanno prima che uno possa scoprire che a bordo si può bere l'acqua senza acquistarla... nelle nostre 3 esperienze con le compagnie italiane ho sempre visto i visi sorpresi dei nostri compagni di tavolo a cena scoprendo che noi ci facevamo portare l'acqua in caraffa... invece di spendere una salassata per quella in bottiglia..
 

artemide

Well-known member
Re: Bevande a bordo

credo ci sia un piccolo equivoco: in attesa dell'imbarco non ti vendono bottiglie d'acqua ma solo il carnet di biglietti con cui ottenerne a bordo.
Ciao!
 

drusa

Active member
Re: Bevande a bordo

Una piccola novità trovata su Fortuna qualche giorno fa: non esistono più i cartoncini ma i buoni vengono caricati sulla Costa Card e ogni volta che si richiede una bottiglia d'acqua viene strisciata la carta a 0 euro... e scala il numero delle bottiglie residue..... Chiaramente così si evita il riutilizzo dei buoni residui.....
 

rosy

New member
Re: Bevande a bordo

da un certo punto di vista è più comodo, non bisogna sempre preoccuparsi di avere con sè il buono...però per i buoni residui...a questo punto non sarabba male se li rimborsassero!!!!! hehehehhehe!!!!
 

bibilica

New member
Re: Bevande a bordo

Bene , vedo che anche su questo Costa si è alineata alle altre compagnie , molto comodo l'uso della Costa card e abolizione dei cartoncini .
A me non è mai avanzato nessun cartoncino Costa , ho sempre usato acqua minerale la sera al ristorante , a volte la prendevo anche a pranzo al buffet .

Grazie drusa della notizia .
 

mariaefiglio

Active member
Re: Bevande a bordo

a me ne sono avanzati 5 dall'ultima crociera, chissà che, non li accettino lo stesso per smaltirli e poi tutto sulla carta
non sarebbe male, anche perchè volendo i soldi li hanno già avuti, anche se in precedenti crociere, la cassa, alla fine è unica e, terebbero in conto il cliente facendogli un sorriso in più
 

mela

Member
Re: Bevande a bordo

e a questo punto in caso si desideri chiedere di portare una bottiglia d'acqua al cameriere di cabina come si fa?
prima si lasciava il cartoncino.... adesso?
 

bibilica

New member
Re: Bevande a bordo

In cabina esiste già la bottiglia di acqua minerale naturale (non gasata) , accanto la ricevuta che devi firmare in caso che la usi , il cabinista ritirerà la ricevuta da te firmata e metterà un altra bottiglia .
Se vuoi l'acqua minerale gasata , la puoi prendere da un bar prima di andare in cabina per la notte .
 

sasa74

New member
Re: Bevande a bordo

scusate una domanda
ma io posso portare quando partiamo 2 bottiglie di acqua che pago alla coop 30 centesimi l'una?
e poi comprarne altre nei porti dove sbarchiamo?
cosi come anche dei succhi di frutta per le bambine??

grazie
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Bevande a bordo

ne abbiamo gia' discusso tanto,in teoria non si puo' portare a bordo nulla di alimentare compresi i liquidi per via della sicurezza alimentare mah!!!!!,in pratica una bottiglietta non una confezione da 6 bottiglie da 2 litri!!!non dovrebbero dirti nulla.
 

Pernino

New member
Re: Bevande a bordo

sasa74 ha detto:
scusate una domanda
ma io posso portare quando partiamo 2 bottiglie di acqua che pago alla coop 30 centesimi l'una?
e poi comprarne altre nei porti dove sbarchiamo?
cosi come anche dei succhi di frutta per le bambine??

grazie

Ciao sasa74,

Assolutamente no!, per gli standard sanitari e di sicurezza è vietato portare a bordo cibo o bevande da consumare sulla nave.
All'imbarco della partenza così come ad ogni porto dove attracca la nave per le escursioni, per salire sulla nave bisogna gettare nei contenitori prima della passerella tutto ciò che è cibo o bevande, discorso diverso per cibo o bevande comprate come souvenir, che vengono presi in custodia dal personale di bordo all'entrata della nave e riconsegnati al momento dello sbarco a fine crociera.
Sul sito costa oppure sul catalogo cartaceo alle pag. 281 "Bagaglio", pag. 284 "Controlli Di Sicurezza (Security)" e pag. 288 "Vini, Bar e Bevande", trovi tutto spiegato.

Un saluto.
 

Pernino

New member
Re: Bevande a bordo

Sandro 09 ha detto:
ne abbiamo gia' discusso tanto,in teoria non si puo' portare a bordo nulla di alimentare compresi i liquidi per via della sicurezza alimentare,mah,in pratica una bottiglietta non una confezione da 6 bottiglie da 2 litri!!!non dovrebbero dirti nulla.

Ciao Sandro 09,

Mi dispiace contraddirti, ma ti dicono e come, vengono fatte buttare via!, il regolamento parla chiaro: è vietato! e penso che sia meglio attenersi alle regole per non dare informazioni confuse, che dire; mah in pratica.... non dovrebbero dirti nulla, perchè io non ho visto mai far salire nessuno a bordo con cibi o bevande.

Saluti.
 

Saba

New member
Re: Bevande a bordo

Noi rientravamo da ogni escursione con la bottiglietta d'acqua nello zaino(avevamo due bambini con noi) e non ci hanno mai fatto buttare via nulla.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Bevande a bordo

nelle ultime crociere ho comprato vini locali ed a Cipro pure una grappa
non mi hanno detto niente e me le hanno fatte portare tranquillamente in cabina
l'unica volta che mi hanno tenuto loro gli acquisti e poi consegnate la mattina dello sbarco è stato sulla Magica nel 2008
 

ilaria73

New member
Re: Bevande a bordo

Mia sorella è salita all'imbarco con due bottigliette d'acqua dei bambini le ha fatte vedere e l'hanno fatta passare tranquillamente, poi l'hanno chiamata perche in valigia aveva 5 litri di latte zymil e le hanno chiesto il certificato del pediatra che ha mostrato e dunque tutto risolto. Io credo che il regolamento parli chiaro poi chiaramente saranno anche indulgenti su una bottiglietta o due soprattutto se ci sono bimbi piccoli. Ma salire con confezioni d'acqua come ho visto io nel 2008 è esagerato.
 

sasa74

New member
Re: Bevande a bordo

ilaria73 ha detto:
Ma salire con confezioni d'acqua come ho visto io nel 2008 è esagerato.

sicuramente esagerato ma....
io faccio circa 4 vacanze organizzate all'anno cercando tra offerte e possibilità varie in modo tale che la somma delle 4 è paragonabile a 2 vacanze normali quidni devo stare attento a tante cose avendo una famiglia di 4 persone (in primis tutte le vacanze che facciamo sono con la formula bambini gratis :) ) io di esagerato trovo pagare un litro d'acqua più di un litro di benzina!!! c'è un ricarico oltre il 400% questo mi sembra esagerato! fammi pagare un litro di vino 30 euro ma non approfittare del fatto che l'acqua è indispensabile!!! questo vale per la nave, per hotel e ristoranti in genere!
 

Pernino

New member
Re: Bevande a bordo

Mi dispiace leggere quanto scrivete, quando ci si iscrive a qualsiasi cosa esiste un regolamento e va rispettato altrimenti non si partecipa! e non trovare escamotage per aggirare le regole, come invece purtroppo è buona regola umana, sarò rigido ma io almeno la penso così.
Sandro 09
io si
mariaefiglio
nelle ultime crociere ho comprato vini locali ed a Cipro pure una grappa non mi hanno detto niente e me le hanno fatte portare tranquillamente in cabina l'unica volta che mi hanno tenuto loro gli acquisti e poi consegnate la mattina dello sbarco è stato sulla Magica nel 2008
nadia77
anch'io rientravo dalle escursioni con bottigliette d'acqua comprate a terra
Evidentemente purtroppo chi doveva fare il suo lavoro non l'ha fatto bene!
Saba
Noi rientravamo da ogni escursione con la bottiglietta d'acqua nello zaino(avevamo due bambini con noi) e non ci hanno mai fatto buttare via nulla.
Anche io ho figli ma quando vado al ristorante non mi porto l'acqua da casa.
ilaria73
....poi l'hanno chiamata perchè in valigia aveva 5 litri di latte zymil e le hanno chiesto il certificato del pediatra che ha mostrato e dunque tutto risolto.
Infatti il regolamento dice che per necessità dimostrate con certificati non vi è nessun problema per imbarcare prodotti specifici.
sasa74
....io faccio circa 4 vacanze organizzate all'anno cercando tra offerte e possibilità varie in modo tale che la somma delle 4 è paragonabile a 2 vacanze normali quidni devo stare attento a tante cose avendo una famiglia di 4 persone (in primis tutte le vacanze che facciamo sono con la formula bambini gratis :) ) io di esagerato trovo pagare un litro d'acqua più di un litro di benzina!!! c'è un ricarico oltre il 400% questo mi sembra esagerato! fammi pagare un litro di vino 30 euro ma non approfittare del fatto che l'acqua è indispensabile!!! questo vale per la nave, per hotel e ristoranti in genere!
Penso che non si può paragonare il costo dell'acqua in un supermercato con quella nei ristoranti, hotel, ecc ecc, i due hanno costi diversi di gestione amministrativa e quindi con costi diversi, senza considerare che al supermercato vai per fare spesa e quindi "necessità", negli altri per extrà, quindi un lusso e il lusso si paga. (ragionando in questi termini tutto ha un costo esagerato, perchè se andassimo ad acquistatre tutto alla fonte, costerebbe una stupidaggine!!).

Un saluto a tutti.
 
Top