Saba
New member
Re: Bevande a bordo
Anche io ho figli ma quando vado al ristorante non mi porto l'acqua da casa.Pernino ha detto:Mi dispiace leggere quanto scrivete, quando ci si iscrive a qualsiasi cosa esiste un regolamento e va rispettato altrimenti non si partecipa! e non trovare escamotage per aggirare le regole, come invece purtroppo è buona regola umana, sarò rigido ma io almeno la penso così.
Saba
Noi rientravamo da ogni escursione con la bottiglietta d'acqua nello zaino(avevamo due bambini con noi) e non ci hanno mai fatto buttare via nulla.
Pernino ha detto:ma questo cosa c'entra? Anche io ho comprato il pacchetto acqua e certo non mi sarei mai presentata al ristorante con la bottiglietta riempita al dispencer, piuttosto chiedevo la caraffa..ma non mi sembra affatto logico che se , uscita dalla nave , acquisto un po' d'acqua per me o i miei figli e non la termino, devo buttarla via.
Credo che come in tutte le cose , se si usa il buon senso, sia da una parte che dall'altra , non ci sono recriminazioni. Le regole devono anche prevedere delle eccezioni, soprattutto quando non hanno una motivazione di base sensata, ma solo economica.
Chiaro che mettersi in valigia 6 bottiglie da un litro e mezzo d'acqua non è corretto, ma una bottiglietta da mezzo litro, che viene portata con il chiaro intento di essere bevuta in un lasso di tempo MOLTO breve, soprattutto con la presenza di bambini che quando hanno sete, HANNO SETE ;-), non può essere vietata.
Ci sarebbe molto da discutere sulla politica dell'acqua adottata da Costa...cominciando dal fatto che le bottiglie date al bar sono da litro e quelle date al ristorante invece da 75 ml..vogliamo parlarne? Perché è lampante che mentre mangi bevi di più e la ragionevole conseguenza è che consumi più acqua...e loro che fanno? Te ne danno meno così ne devi chiedere altra.Furbi direi...allora io mi sento in diritto di non buttarne via neanche 10 ml che mi avanzano e che ho pagato con le mie tasche!