• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

buongiorno!!
al contrareio di quanto si pensava, con il passaggio dei pacchetti da cartacei a "elettonici" sulla carta Costa, non è pi+ù possibile acquistare l'acqua in cabina tramite il pacchetto.
Le consumazioni della cabina fanno sempre e solo parte del mini bar quindi vanno pagate a parte: se volete prenderla con il pacchetto dovete prenderla al bar e portarla in cabina.

altro inconveniente: quando bloccano la carta all'1 della notte precedente allo sbarco se ne vanno anche tutte le consumazioni prepagate residue, quindi se la mattina dopo volete un caffè il vostro pacchetto è sparito

Sono appena sbarcato a fine luglio da Costa Mediterranea e alle 10:00 di mattina porto di Savona prima di sbarcare ho chiesto al bar una bottiglia di acqua, nel mio pacchetto ne avevo ancora 2 mi sono state date senza problema e non ho pagato niente.

quando vado in un ristorante non pago mai 1 litro di acqua gassata più di 50 centesimi. Se ti interessa ti spiego in privato come è possibile :-)

Zigghy, io addirittura non la pago, in certi posti. Ma non dirmi che questa è la prassi. Se noi siamo dei "privilegiati", non vuol dire che i prezzi praticati o ai distributori automatici, o per asporto nei bar, o al ristorante siano quelli che più di uno di noi ha citato. Non credo ci sia bisogno di documentazione fotografica a conferma.

Non c´é bisogno Zigghy. Personalmente non sto lá guardare quanto costa, vado ad un ristorante e l´ordino.
Poi credo che sia normale che in ogni posto costa differentemente.
Non mi sembra caro il lítro di acqua.

Un saluto.

penso che abbia ragione tano,in un ristorante se mi siedo con i prezzi delle portate...o del vino...credo che il mio ultimo pensiero sia il prezzo dell'acqua,non ho mai sentito nessuno dire non vado piu' in quel ristorante perchè ha l'acqua cara credo che abbia del ridicolo.

Ho ricevuto una mail dalla mia agenzia di viaggi online con l'annuncio della compagnia MSC :
" per chi prenota una crociera nel mese di agosto c'è in omaggio il pacchetto acqua minerale , 14 bottiglie da 1 litro che normalmente costa 3,60 €uro /bottiglia ."

dorina,ho visto su vari siti che il pacchetto lo danno anche in altri mesi,domani vado a chiedere,perch'è mi interessa per gennaio.

scusa dorina,oggi sono stato in adv e con me presente in vivavoce ha parlato con il referente regionale di msc e ha detto di non saperne nulla,volevo chiederti è un omaggio della tua adv on line o è un regalo proprio di msc?

A me è arrivato una mail dalla mia ADV , scrive letteramente che MSC offre questo pacchetto

2. Für MSC-Buchungen im August schenken wir Ihnen ein Wasserpaket
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Buchen Sie noch im August Ihre nächste Kreuzfahrt mit MSC - wir schenken Ihnen dazu ein Wasserpaket mit 14 Flaschen italienischem Mineralwasser (1 Liter). Der Einzel-Verkaufspreis an Bord beträgt ca. 3,60 Euro.

Si , anche Costa lo fa , per adesso solo per la crociera "Giro del Mondo" , offre tutte le bevande gratis per tutti 100 giorni di crociera !

Buongiorno,
Parto sabato con Msc magnifica, in riferimento all'acqua mi sembra di capire che non ne fanno portare a bordo, ma visto che per problemi renali devo bere due litri di una marca particolare al giorno se la porto nei bagagli cosa succede?
Grazie.

Appena sceso dalla nostra decima splendida esperienza mi permetto di ribadire che anche questa volta (HAL in Alaska) in due settimane nessuno ha comprato una bottiglia d'acqua al tavolo. Solo noi italiani lo facciamo per assurdi motivi che ci fanno pensare erroneamente che l'acqua in bottiglia sia migliore di quella del rubinetto cittadino mentre è noto che la purezza media dell'acqua del rubinetto è ben superiore a quella in bottiglia.

Tornando al mondo delle crociere: non so se nel tuo caso hai particolari esigenze ma a bordo hai tutta l'acqua potabile di cui necessiti dai dispenser e durante ai pasti al tavolo ti puoi fare portare l'acqua in brocca: solo su Costa ed MSC nel mediterraneo si cerca di vendere a tutti i costi il pacchetto acqua cosa che nessuna compagnia ha.
Normalmente le compagnie hanno al ristorante alla sera il servizio di ripempimenti bicchiere acqua e vino fatto dai camerieri o maitre. Appena si arriva al tavolo la prima cosa ti riempiono il bicchiere di acqua. Poi ti propongono il vino ed eventualmente una bottiglia d'acqua come "lusso" per bere acqua gassata. Sulla Holland vi era solo la San Pellegrino gassata offerta come si fa per la francese Perrier ossia come "sfizio" per bere acqua gassata.

Concluso (e vado a nanna visto che sono ancora negli USA): l'acqua delle navi è ottima e purissima; ad esempio ho trovato ottime quelle Celebrity, Holland e Costa. Non ricordo MSC. Questo sia al dispenser che al tavolo (su Costa ed MSC ordinavo la brocca al tavolo..tra lo stupore dei compagni di tavolo che pensavano non possibile...). Ho anche bevuto quella dai rubinetti dei bagni ad esempio.
Tutte le acque di bordo sono sicure e affidabili e risparmiate una marea di soldi che potete investire in altro.

Certo salseros...speriamo che tutte le compagnie capiscano che l'acqua deve essere gratis e purificata con macchine che esistono e consentono di risparmiare sul trasporto di quintali e quintali di bottiglie...il bello è che decantano sempre il wwf...bisognerebbe aprire un capitolo intero ma mi fermo qui se no vado O.T.

Buongiorno,
Parto sabato con Msc magnifica, in riferimento all'acqua mi sembra di capire che non ne fanno portare a bordo, ma visto che per problemi renali devo bere due litri di una marca particolare al giorno se la porto nei bagagli cosa succede?
Grazie.

se devi bere un certo tipo di acqua per la salute prova a sentire ils ervizio clienti magari con un certificato medico il problema si risolve

L'acqua dei dispenser e in brocca non è sempre uguale, sulla Fantasia era pessima mentre sulla Serena veramente ok. Comunque forse non tutti sanno che l'acqua che si trova a bordo, tutta l'acqua che si trova a bordo, o proviene dalle cisterne che vengono riempite nei porti o dal mare attraverso un processo di desalinizzazione e purificazione. Ora io considero ottima l'acqua gratis che si trova a bordo ma sono anche cosciente che utilizzando quest'acqua mi espongo maggiormente alle classiche intolleranze che il fisico può avere utilizzando alimenti di uso non frequente.

L'acqua dei dispenser e in brocca non è sempre uguale, sulla Fantasia era pessima mentre sulla Serena veramente ok. Comunque forse non tutti sanno che l'acqua che si trova a bordo, tutta l'acqua che si trova a bordo, o proviene dalle cisterne che vengono riempite nei porti o dal mare attraverso un processo di desalinizzazione e purificazione. Ora io considero ottima l'acqua gratis che si trova a bordo ma sono anche cosciente che utilizzando quest'acqua mi espongo maggiormente alle classiche intolleranze che il fisico può avere utilizzando alimenti di uso non frequente.

Non sono un medico ma mi viene da pensare che il 99% dei clienti delle crociere (in pratica esclusi gli italiani quando vanno su Costa ed MSC) utilizzano solo acqua della nave e forse la preoccupazione non è giustificata. Ma è una questione personale.
Solo ed esclusivamente Costa ed MSC (per esperienza personale e da quando leggo sui vari forum nostrani e non) hanno questo approccio forte sull'offerta dell'acqua in bottiglia tanto da preparare pacchetti ad hoc. Voluta o meno ho avuto sempre la sensazione di una forte sponsorizzazione di questi pacchetti che ti vengono offerti già all'attesa dell'imbarco... ho sempre avuto il sentore che lo si faccia anche per anticipare la scoperta che a bordo esiste l'acqua gratis per tutti e assolutamente betteriologicamente purissima (meglio di quella in bottiglia). Come ho scritto nelle nostre 3 crociere con le italiche i nostri compagni di tavolo si meravigliavano dell'offerta della brocca d'acqua al tavolo. Sulle altre ti offrono l'acqua subito nel bicchiere e non troveresti mai la bottiglia già in tavola al tuo arrivo. Una delle cose per la quale eravamo rimasti "sconfortati" dalla nostra crociera con MSC è che il personale all'imbarci ci aveva sponsorizzato il pacchetto acqua dicendo che quella della nave non era buona.....ma di malscalzoni esistono e tanti..

Bene,
Vi ringrazio tutti per i chiarimenti proverò a usare quella della nave MSC e poi se ho la possibilità in navigazione vi faccio sapere. Ciao a tutti