• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

Gigi

New member
Se mettono il cappuccino pagamento pure in cabina si dimostrano piccoli e meschini....quali saranno gli introiti? poche migliaia di euro...a fronte di una folla di scontenti...Bravi Costa continuate così....Costa, ma quanto mi costi...
 

vacanziera79

New member
Infatti per me anche se quella dei cappuccini è una "piccolezza", è comunque una differenza rispetto agli altri...alle altre compagnie... messe tutte insieme queste "piccole" accortezze fanno una grande differenza!!
Costa dovrebbe ragionare su questo, e distinguersi, invece che adeguarsi alla massa...
 

camelia

New member
Straquoto, l'acqua dei distributori è imbevibile, può essere paragonata a quella di una piscina.

Cito questa frase perchè io avevo spesso chiesto se l'acqua dei dispenser fosse così terribile. Ebbene ora che ho potuto constatare di persona esprimo la mia opinione. Io ho trovato quest'acqua assolutamente normale, come una semplice acqua del rubinetto. Non ho speso nemmeno un centesimo per le bevande abbiamo sempre bevuto quella. Ovviamente è solo il mio punto di vista, poi può benisimo non piacere, ma per noi andava benissimo.
 
L

lia68

Guest
Io ho trovato quest'acqua assolutamente normale, come una semplice acqua del rubinetto. Non ho speso nemmeno un centesimo per le bevande abbiamo sempre bevuto quella. Ovviamente è solo il mio punto di vista, poi può benisimo non piacere, ma per noi andava benissimo.
....aggiungo inoltre che nessun cameriere al ristorante ha fatto la faccia inorridita alla nostra richiesta di acqua in caraffa.....ne a cena al Ceres ne a pranzo sempre al Ceres ne a pranzo con buffet alternativo, novità almeno per me, al ristorante Vesta.
 

ekallem

New member
Bevande in cabina

Bevande in cabina

Salve, avrei una domanda da fare a tutti.
L'anno scorso ho effettuato una Crociera con Costa Atlantica nei Caraibi ... dopo aver fatto amicizia con delle americane ... la sera passavamo qualche oretta nel loro balcone a fumare. Loro ogni tanto telefonavano dalla loro cabina e si facevano portare del succo d'arancia ... dove noi gli aggiungevamo un pò di Vodka :p
Ora voglio sapere ... se questo servizio è gratuito ? Il succo d'arancia si paga ? Le americane dicevano che era gratis ! Ma sinceramente non so se è vero o meno.
Sapete rispondermi ?
 

Cokj72

New member
Ora voglio sapere ... se questo servizio è gratuito ? Il succo d'arancia si paga ? Le americane dicevano che era gratis ! Ma sinceramente non so se è vero o meno.
Sapete rispondermi ?

in alcune compagnie il servizio in cabina è gratuito, in altre si pag asolo la notte e in altre si paga sempre.
 

Roberto B.

Well-known member
Sulle navi Costa il succo d'arancia e di pompelmo, gli snack, le insalate e i panini compresi nell'elenco che si trova in ogni cabina (vicino al telefono, per intenderci...) sono completamente gratis per i clienti delle suites; chi non soggiorna in suite paga una quota fissa di servizio (mi sembra 2 euro). Tutte le altre consumazioni dal bar invece si pagano.
 

ekallem

New member
Ah Ok ... Quindi se io prendo un Interna I1 o I2 o I3 qualsiasi cosa la pago ? Avete un listino prezzi ? Quindi io pagherei 2 Euro al giorno ? Avete qualche informazione a riguardo o qualche consiglio per bere o sgranocchiare qualcosa gratis durante la notte ... magari in dolce compagnia :p
 

Sandro 09

Well-known member
ekallem,io non ne ho mai usufruito ma mi sembra da quel che dice roberto,che quelle cose sono gratis,paghi solo il servizio di circa 2 euro(a parte le suites).
 
voglio spezzare anch'io una lancia a favore dell'acqua del dispenser che ho trovato sempre buona e bevibile ed anche al ristorante ce l'hanno sempre servita, abbiamo dovuto chiederla solo la prima sera e poi arrivava sempre in automatico e senza ghiaccio come volevamo.....abbiamo però per ora viaggiato solo sulle due gemelline mediterranea ed atlantica, e a quanto pare l'acqua non è "buona uguale" su tutte le navi.....

ciao ciao
 

vacanziera79

New member
Anche io sempre presa l'alcqua in caraffa e devo dire buona, richiesta sempre senza ghiaccio ed usufruita sia a pranzo che a cena al ristorante! (per quanto riguarda Costa)
 

libera

New member
che bibite si possono prendere con la formula boys and girls card ? di particolare intendo...tipo cocktails analcolici, spremute ? questo al ristorante ed al bar ? come mai nel menù èubblicato in questa discussione ci sono solo lattine ? grazie
 

sabbamadda

Active member
che bibite si possono prendere con la formula boys and girls card ? di particolare intendo...tipo cocktails analcolici, spremute ? questo al ristorante ed al bar ? come mai nel menù èubblicato in questa discussione ci sono solo lattine ? grazie

Ciao Libera con la funzione cerca troverai sicuramente risposte esaurienti comunque tutto cio che è analcolico compresi cocktails in bicchiere ai bar e aperitivi tipo crodino tanto per intenderci.
 

Trenta

New member
che bibite si possono prendere con la formula boys and girls card ? di particolare intendo...tipo cocktails analcolici, spremute ? questo al ristorante ed al bar ? come mai nel menù èubblicato in questa discussione ci sono solo lattine ? grazie

ti confermo che è possibile prendere tranquillamente anche cocktail analcolici (al bicchiere) e spremute, anche servite tranquillamente al tavolo nei vari bar della nave.
 

marilù

Well-known member
Se poi prendi i coktail analcoolici all'ora dell'aperitivo ti danno anche salatini e patatine (almeno su Costa era così)
 

stefy72

New member
Chiedo una precisazione......io pensavo di fare il pacchetto acqua+vino. Mi hanno detto che al ristorante se avanzi l'acqua o il vino nella bottiglia te la tengono da parte e te la ridanno... ma che questo vale solo per la sera. Vuol dire che se io torno a pranzo al ristorante devo prendere una bottiglia nuova perchè non mi danno quella avanzata della sera prima? Mentre se vai al buffet e avanzi l'acqua te la devi portare via, naturalmente....Ho un pò le idee confuse su queste cose....
 

vascomane79

New member
La bottiglia del vino te la ridanno la sera successiva perchè a conservartela ed a tenertela da parte è il tuo cameriere personale che presta servizio al tuo tavolo per tutta la durata della crociera, mentre a pranzo, non essendoci il tavolo ed il posto assegnato, potrai ritrovarti un qualsiasi altro cameriere che quindi non potrà darti la bottiglia del vino della sera precedente.
 
Top