Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Nemmeno in montagna, dove ho pagato l'acqua in bottiglia ben 3.50 Euro!
Condivido pienamente, l'acqua naturale di rubinetto o depurata che sia (esclusa quella imbottigliata) a mio parere è un diritto che non può essere negato a nessuno.
Ciao maluc come va?
Per acqua cosa intendi quella imbottigliata o anche quella che, come ben sai, nelle strutture ricettive l'acqua del rubinetto deve essere obbligatoriamente potabile?
Posto che sulle navi l'acqua dei rubinetti non è potabile in quanto il sistema idrico non può essere allacciato all'acquedotto comunale, é inammissibile a mio avviso negare l'acqua potabile ai clienti assunti con la formula "pensione completa".
Delle due l'una ; o si allaccia l'acqua delle cabine agli impianti di depurazione (cosa improbabile e improponibile visti i consumi) o in alternativa sia consentito l'uso dei distributori 24 ore su 24.
Un caro saluto Greg
Anche noi siamo stati a febbraio-marzo sulla msc fantasia e al buffet c'era sempre almeno una postazione aperta con acqua calda e fredda,caffe e latte
Bravo Greg!
Aggiornamento in diretta da costa Serena . . . Nessuna brocca vista a cena, costo singola bottiglia da 0.75l 3.4 euro o giù di lì.
La mia era solo una precisazione per chi chiedeva info in merito !
non si pretende, però se fino a un mese fa si poteva avere capisci che da fastidio non averla più
Sono d'accordo al 100%. Nessuno pretende niente ma in questo modo invece di andare avanti si va indietro come i gamberi.
Per quanto ricordo MSC, durante le crociere fatte con loro, non ha mai offerto l'acqua in caraffa mentre Costa, almeno dal 1997, l'ha sempre offerta...
Ora MSC almeno tiene in funzione i distributori automatici h24, amplia considerevolmente l'orario di apertura del buffet e addirittura rivede completamente la policy sulle quote di servizio e Costa cosa fa ? Copia da MSC solo le cose antipatiche come non servire la caraffa d'acqua al tavolo, prerogativa esclusiva delle navi italiane o pseudo tali perchè, a quanto mi risulta, tutte le altre compagnie offrono almeno l'acqua, anche perchè la clientela internazionale non li perdonerebbe se facessero diversamente.
A me francamente sembra una politica che porterà pochi soldi in cassa e tante critiche perchè chi non vuole spendere continuerà a farlo e chi prima spendeva rimarrà comunque male apprendendo questa bella novità.
D'altro canto la politica dei prezzi al ribasso non può portare che ad una riduzione dei servizi inclusi (vedi taglio della colazione in camera, tagli sulle bevande comprese nel cosiddetto All inclusive, ecc ecc). Su questo credo non ci siano dubbi.
Poi se sia o meno la politica giusta lo potremo vedere in futuro. Di certo qualcuno, seppur più in piccolo rispetto a Costa, ci aveva provato ad offrire crociere low-cost ma se con i voli ci ha visto lungo conquistando milioni di passeggeri, con le crociere ha miseramente fallito.
La riduzione dei costi può solo portare alla riduzione dei servizi offerti questo è ineluttabile, tra l'altro dato che il cliente che è molto sensibile al prezzo basso non è comunque disposto a spendere altro a bordo o le compagnie Mass market riusciranno a riempire sempre a tappo le navi oppure la vedo proprio male, diciamo che è una spirale che spingerà sempre più verso il basso i loro ricavi.....