• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande pacchetto "Brindiamo"

Siamo sbarcati da poche ore da Fascinosa
Avevamo il pacchetto brindiamo e abbiamo avuto tutte le sere a tavola la bottiglia di acqua a disposizione il cameriere ad inizio pasto chiede se qualcuno vuole altro (birra bibite vino..) è pronto ogni qualvolta si chieda di rimpinguare il bicchiere stesso passata la prima sera di orientamento i camerieri sono veloci e più che ben disposti nel servire
A pranzo sulle linee del buffet ci sono le bibite facilmente individuabili ho visto qualcuno che si lamentava per non esser servito al tavolo ma come si fa al buffet a prendere gli alimenti così si fa con le bibite mostrando la carta seec'è scritto brindiamo ti versano acqua gasata,bibite gassate, vino e birra

In tutti i bar ci sono i depliant con le consumazioni che è possibile ordinare le consumazioni che sono comprese nel pacchetto prendiamo sono evidenziate da un pallino grigio e sono effettivamente tante...
analcoliche...e anche qualche digestuvo...grappa... whisky...le cioccolate in cioccolteria...poi i caffè compresi alcuni speciali...
beh...io mi son trovata ottimamente!!!

Ad aprile niente bottiglia d'acqua, invece! Dovevo chiamare il cameriere per il refill! Ma probabilmente molti non avevano il pacchetto, ora che ce l'hanno quasi tutti avranno cambiato politica! Erano comunque attenti a non farti mai mancare acqua o vino nel bicchiere, ma se lasciano la bottiglia è una bella comodità!

questo sarebbe mooooolto interessante! 3 settimane e scoprirò se era solo una promo su Mediterranea o se lo fanno su tutte le navi...

... confermo che anche su Diadema c'era la promozione del 50% su ogni acquisto al bar per chi avesse avuto il pacchetto brindiamo, più gusto o intenditore ... io avevo intenditore e quindi se avessi preso (ma non l'ho fatto) un cognac dal costo superiore ai nove euro, ad es. da 12,5 euro o un bicchiere di vino da 15 euro lo avrei pagato la metà ...

Siamo sbarcati da poche ore da Fascinosa
Avevamo il pacchetto brindiamo e abbiamo avuto tutte le sere a tavola la bottiglia di acqua a disposizione il cameriere ad inizio pasto chiede se qualcuno vuole altro (birra bibite vino..) è pronto ogni qualvolta si chieda di rimpinguare il bicchiere stesso passata la prima sera di orientamento i camerieri sono veloci e più che ben disposti nel servire
A pranzo sulle linee del buffet ci sono le bibite facilmente individuabili ho visto qualcuno che si lamentava per non esser servito al tavolo ma come si fa al buffet a prendere gli alimenti così si fa con le bibite mostrando la carta seec'è scritto brindiamo ti versano acqua gasata,bibite gassate, vino e birra

In tutti i bar ci sono i depliant con le consumazioni che è possibile ordinare le consumazioni che sono comprese nel pacchetto prendiamo sono evidenziate da un pallino grigio e sono effettivamente tante...
analcoliche...e anche qualche digestuvo...grappa... whisky...le cioccolate in cioccolteria...poi i caffè compresi alcuni speciali...
beh...io mi son trovata ottimamente!!!

Grazie mille pulcinotta! Direi che allora è perfetto! Se poi come dicono gli altri c'è anche lo sconto del 50% sulle bevande fuori pacchetto e l'acqua.. ;.)

Per il pacchetto intenditore sono molte le consumazioni che superano i 9 € ? Ed eventualmente quali?

Per il pacchetto intenditore sono molte le consumazioni che superano i 9 € ? Ed eventualmente quali?

Superano i nove euro (ma ottenibili con il 50% di sconto) le bevande alcooliche super premium (ad es. Cognac Remy XO, Hennessy XO, Rum Zacapa XO) ed alcuni calici di vino quali ad es. brunello di montalcino etc ... però ... ad es. avendo il pacchetto intenditore e non essendo disponibile il cognac Courvoisier Napoleon (da nove euro) durante la mia crociera, il bar manager ha accordato che mi dessero il Cognac Remy XO (11,50 euro), considerato che il barman voleva invece versarmi il Courvoisier VSOP da 6,25 euro ... ed anche per lo champagne (l'unico che fa parte del pacchetto intenditore a bicchiere è lo Jacquart) quando non era disponibile lo Jacquart mi hanno tranquillamente versato il Pommery (bottiglia da sessanta euro e quindi calice dal costo potenziale, un sesto, da dieci euro)

ciao a tutti, nel pacchetto brindiamo sono previsti anche alcuni Cocktails definiti Alcoholfree comunque questa è la lista ufficiale completa delle bevande comprese

Ai bar le danno al bicchiere ma al ristorante invece il cameriere chiede al primo giorno cosa uno vuole bere e le altre sere si regola, anzi è proprio lui che chiede se deve portare la coca cola o altre cose che uno ha chiesto la prima volta. Al buffet invece ci sono i dispenser che funzionano passando la carta costa ma per lo più non funzionano, sono invece alla fine della linea buffet tutte le bibite/birra/vino/acqua e le servono loro a bicchiere oppure al bar. Ci sono anche gli addetti al bar service ma sono pochi e situati vicino alle piscine per lo più. Anche noi abbiamo il pacchetto brindiamo e la scelta è ampia

Ai bar le danno al bicchiere ma al ristorante invece il cameriere chiede al primo giorno cosa uno vuole bere e le altre sere si regola, anzi è proprio lui che chiede se deve portare la coca cola o altre cose che uno ha chiesto la prima volta. Al buffet invece ci sono i dispenser che funzionano passando la carta costa ma per lo più non funzionano, sono invece alla fine della linea buffet tutte le bibite/birra/vino/acqua e le servono loro a bicchiere oppure al bar. Ci sono anche gli addetti al bar service ma sono pochi e situati vicino alle piscine per lo più. Anche noi abbiamo il pacchetto brindiamo e la scelta è ampia

Grazie mille Alemyan!!!!......
.....domanda da neofita: ma visto che il ristorante,a quanto pare, è mooolto più comodo del buffet....perchè non si dovrebbe pranzare e cenare sempre lì?....ci sono giorni in cui è chiuso?

Il ristorante a pranzo non è sempre aperto, ci sono giorni in cui c'è solo il buffet e comunque è aperto solo il gattopardo a pranzo quando fino alle 13.30 quando fino alle 14. Diciamo che il buffet è più comodo per chi effettua escursioni e torna a orari variabili o chi vuole essere libero di mangiarsi anche solo un'insalata o hamburger e patatine. Il cibo al buffet non è male anche se è un po' ripetitivo, e a volte fanno l'angolo con vari tipi di pasta e condimenti e devo dire che a me è piaciuta. Solo una volta al buffet non c'ho mangiato bene, i primi e il pesce erano eccessivamente salati e perfino l'hamburger non era buono...mah...

Grazie Alemyan per le preziose (almeno per me che sono nuova) informazioni.....goditi la tua crociera...e mandaci notizie[smilie=stella_mari:

Anche su Deliziosa c'era il 50% di sconto sulle bibite non comprese nel pacchetto (io l'ho sfruttato per acquistare qualche bottiglia d'acqua, sia per la notte in cabina, che per le escursioni, 1 litro a 1,68€ servizio incluso), e anche sulla cena al Samsara.
Anche su Deliziosa i camerieri ci lasciavano le bottiglie al tavolo a cena. Erano dei bottiglioni di vetro 1 litro e mezzo (credo) della san benedetto, una sera ho visto il cameriere che stava riempiendo questi bottiglioni da delle bottiglie di plastica tipo quelle con cui solitamente giravano per i tavoli, alcune volte ci hanno lasciato direttamente la bottiglia di plastica... Addirittura ci lasciavano al tavolo le bottiglie di vino!

Anche su Deliziosa c'era il 50% di sconto sulle bibite non comprese nel pacchetto (io l'ho sfruttato per acquistare qualche bottiglia d'acqua, sia per la notte in cabina, che per le escursioni, 1 litro a 1,68€ servizio incluso), e anche sulla cena al Samsara.
Anche su Deliziosa i camerieri ci lasciavano le bottiglie al tavolo a cena. Erano dei bottiglioni di vetro 1 litro e mezzo (credo) della san benedetto, una sera ho visto il cameriere che stava riempiendo questi bottiglioni da delle bottiglie di plastica tipo quelle con cui solitamente giravano per i tavoli, alcune volte ci hanno lasciato direttamente la bottiglia di plastica... Addirittura ci lasciavano al tavolo le bottiglie di vino!
Sceso anch'io dalla deliziosa e confermo. Questo pacchetto ha dato una nota di merito in più alla compagnia e nel frattempo mi ha fatto gustare la crociera con quel pizzico di piacere che mancava.

Bene ragazzi.....mi confermate che ho fatto bene a scegliere il pacchetto.....
.....domanda....il pacchetto dà diritto a consumazioni nei vari bar della nave senza eccezioni?....
....e poi.....controllando la prenotazione su mycosta ho notato che il pacchetto è indicato per il primo giorno....ma comprende tutti i giorni di crociera vero?????

Sceso anch'io dalla deliziosa e confermo. Questo pacchetto ha dato una nota di merito in più alla compagnia e nel frattempo mi ha fatto gustare la crociera con quel pizzico di piacere che mancava.

Una nota di merito in più alla compagnia? Ma la compagnia il pacchetto te l'ha regalato?