• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Boss in incognito a bordo di Msc

Sì dovrebbe essere Preziosa

Comunque non si può non convenire sul fatto che o non lo si è mai visto e sentito o è impossibile che il bordo non lo abbia riconosciuto ..è una persona con troppe caratteristiche peculiari !!!
 
Ultima modifica:
Sì dovrebbe essere Preziosa

Comunque non si può non convenire sul fatto che o non lo si è mai visto e sentito o è impossibile che il bordo non lo abbia riconosciuto ..è una persona con troppe caratteristiche peculiari !!!

Leggo che e' il Country Manager...ma e' un ruolo che interagisce con l'equipaggio...? O lavora per lo piu' in "back office" a terra?
Magari anche se lo avran visto a bordo non sara' comunque un viso cosi familiare...potrebbe essere?
In efffetti per grandissime aziende, quale Msc, e' davvero difficile trovare un soggetto apicale sconosciuto...
 
La vedo dura, molto dura, soprattutto perché una parte del personale con ruoli di responsabilità a bordo sono suoi corregionali in azienda da molti anni...;)
 
Trovo la trasmissione interessante anche se la "versione" condotta da Costantino era un po' meno "sentimental/rambata/edulcorata" di quella attuale condotta da Insinna... la mano del consuttore si nota.
Gia' altre volte e' successo che un dipendente abbia riconosciuto il suo Boss, ma spesso non sapendo il come e perche' ha continuato a svolgere il suo ruolo talvolta anche con "sana crudelta'".
Appuntamento al 18 per i commenti.
 
Il Comunicato stampa di Msc:

IL BOSS DI MSC CROCIERE IN INCOGNITO NEL DIETRO LE QUINTE DI BORDO: COME LO GIUDICHERÀ IL SUO STAFF?


Lunedì prossimo Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere,
sarà il protagonista della puntata di “Boss in incognito”, in prima serata su Rai 2


Napoli, 16 gennaio 2016 – Immaginate di essere un operaio in cerca di lavoro a bordo di una nave da crociera. Siete al vostro primo giorno di prova e dovete imparare il mestiere dall’esperienza dello staff di bordo, un’immensa popolazione di professionisti dalle più svariate specializzazioni: chef, addetti alle pulizie, croupier, massaggiatori, elettricisti, saldatori, personal trainer, artisti, animatori… Tutte le zone off limits e accessibili solo agli addetti ai lavori si aprono magicamente agli occhi del nuovo arrivato, dalle cambuse alle lavanderie, dal ponte motori al backstage del teatro.

Immaginate ora che il nuovo arrivato non sia un candidato qualsiasi, ma il boss della Compagnia crocieristica che si introduce in incognito nella quotidianità del proprio staff per testare di persona la qualità dei servizi offerti alla clientela. È proprio ciò che ha fatto Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere, trascorrendo una settimana nei panni di operaio in cerca di lavoro a stretto contatto con lo staff di bordo. Un’esperienza resa possibile dalla redazione di “Boss in incognito”, il celebre programma in onda su Rai 2. Giunta alla terza edizione, e condotta da Flavio Insinna, per la prima volta la trasmissione ospita un’azienda di levatura internazionale e fama globale quale MSC Crociere, la compagnia crocieristica a capitale privato più grande al mondo e leader di mercato in Europa, Sud America e Sud Africa. La puntata con Massa andrà in onda lunedì 18 gennaio alle 21:10 su Rai 2.

Irriconoscibile dietro a folti baffi e sopracciglia, una capigliatura folta e ribelle, il boss di MSC Crociere è riuscito a camuffare la propria identità nonostante la sua inconfondibile altezza. Il risultato è stato un’esperienza indimenticabile per il manager, entusiasta e orgoglioso della professionalità, della dedizione e dell’attaccamento al lavoro che il suo staff ha dimostrato nel corso del suo soggiorno.

Professionalità, rispetto e una meticolosa attenzione al dettaglio sono proprio i rinnovati valori chiave di MSC Crociere, rappresentati nell’evoluzione del posizionamento del brand, supportato da una nuova campagna di comunicazione con lo spot “Non è una crociera qualsiasi” dell’agenzia McCann Worldgroup, firmato dal regista inglese Daniel Barber e con l’accompagnamento musicale del pluripremiato compositore italiano Ennio Morricone. Il messaggio della nuova campagna mette in evidenza gli aspetti distintivi di ogni crociera MSC, caratterizzata da un design elegante, moderno e confortevole delle navi, da un esclusivo intrattenimento a bordo con innumerevoli occasioni di relax e divertimento e da piatti genuini preparati con passione dagli chef di bordo.

Ex campione di canottaggio che ora vince con le crociere, Leonardo Massa ha imparato dallo sport che la determinazione è una forza inarrestabile e grazie a questa leva ha intrapreso una strada di traguardi non solo a livello agonistico ma anche personale e professionale. Nella sua avventura in incognito, Leonardo Massa ha lavorato in particolare insieme a uno chef, un capo pulizie, un maggiordomo e un addetto allo smistamento rifiuti. Per permettere alle telecamere del programma di infiltrarsi nelle aziende senza destare sospetti, allo staff viene fatto credere che la troupe è impegnata nella realizzazione di un nuovo talent show dedicato al mondo del lavoro.

Ma il test non è stato a senso unico! Infatti, se Leonardo è rimasto impressionato dalla grande passione e dal talento del proprio staff, alla fine dell’avventura i cinque impiegati devono giudicare il loro boss in incognito: quale giudizio avrà meritato il manager di MSC Crociere? Per scoprirlo basta sintonizzarsi lunedì prossimo in prima serata su Rai 2.
 
Sono curiosissima anch'io ma consapevole che è tutto programmato. Non mi meraviglierei di niente. Già il fatto che gli hanno messo questa parrucca la dice lunga. Non credo che uno così capellone lo gradirebbero nello staff dei dipendenti. Ma questa è solo una mia opinione. :)
 
Comunque sia vediamo la trasmissione perché potranno far vedere anche posti della nave a noi non accessibili, poi domani faremo le nostre critiche ;)
 
Non ho mai conosciuto Massa...ne' mai l'ho sentito parlare...da quel che vedo e' bel tipo! Simpatico e sembra molto alla mano...lontano dallo stereotipo del mega manager
 
[URL=http://s376.photobucket.com/user/magellano/media/magellano012/Boss%20in%20incognito%202.jpg.html ha detto:
Boss%20in%20incognito%202.jpg
[/URL]

IMHO...con una parrucca così non si può davvero credere che non sia una montatura. In effetti la versione americana è decisamente meno "artefatta"
Certo è, che con tutti gli ottimi esperti in effetti speciali e truccatori che abbiamo in italia, mammarai poteva anche sprecarsi un attimo. Ma si sa...nel bel paese...
 
Top