• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Boss in incognito a bordo di Msc

Unica cosa positiva di questa trasmissione, è fare guardare, a chi non lo faceva già prima , in maniera diversa, chi lavora "in incognito " sulle navi dove noi ci divertiamo. Un abbraccio a tutti i lavoratori delle navi

Perdonami la franchezza...ma tu davvero hai la convinzione che quello che si è visto sia quello che realmente è il trascorrere delle ore lavorative di chi lavora nel backstage di una crociera?
Io onestamente, e parlo a ragion veduta, no.

D'altro canto, proprio perché diciamo, parte in causa, mi unisco ben volentieri ad un plauso ed un abbraccio di profonda gratitudine a chi ci permette di godere delle nostre vacanze sul mare.

Beh si sa che in televisione tutto è costruito, direi che uno deve essere proprio ingenuo per crederci... però ciò non toglie che è stato piacevole da vedersi e posso confermare per averlo intervistato diverse volte che Massa è una persona davvero squisita.

No dai ragazzi ma sto povero addetto alle pulizie di fa un mazzo quadro e riceve 3 mucche???

Comunque io devo dire una cosa un po' OT. Sono stata un agente di viaggi ho visto tanti bei posti, fatto mille tipi di vacanza.... Però l'emozione della crociera è' indescrivibile.
Io non so se veramente la vita che fa il personale a bordo è' questa o solo se ci asdomiglia. Io da cliente ho trovato un attenzione e una cura dei dettagli che non avevo MAI trovato da nessun'altra parte.
Vedere la Preziosa da cui sono appena sbarcata mi ha fatto emozionare.

Lui mi sembra un buon capo, alla mano e umano.

Concordo.
Rimane da capire quanto siano un "bene" e di che portata, tre vacche (perdonatemi, ma "mucca" ufficialmente non esisterebbe come termine zoologico...non c'è nessun animale che di chiama mucca) nel paese di origine del caro housekeeper.
Tre vacche possono essere poche o molte.

Finalmente un simpatico e riuscito spot pubblicitario........sono riusciti in un sol colpo
A mettere insieme la presentazione della Compagnia,la descrizione della nave e persino la crociera a Cuba.......
Quel tanto di storie strappalacrime,una persona veramente simpatica e anche il Comandante...........
Questa non e davvero una pubblicita' qualsiasi..............

Il programma tutto costruito. Mi piacerebbe vedere una sola persona pulirsi tutto il teatro! Avrebbero fatto meglio a far vedere al lavoro una squadra.
La trasmissione la boccio, bravissima invece MSC crociere a farne uno spot riuscito.

Piaciuta tutta la puntata (Insinna no ha dato una virata strappalacrime che la trasmissione prima non aveva ) ma scusate l' addetto ai rifiuti che da 5 in prestanza fisica ad un omone del genere :per, ama il rischio :p

Trasmissione carina, ma sopratutto un gran bello spot per Msc , il che mi fa pensare che sia tutto organizzato! Però è stata una puntata piacevole ed Msc ha potuto pubblicizzare molto bene la propria compagnia, credo che gli sia costato un bel po' ma ne è valsa la pena

Beh dai scopriremmo l'acqua calda!! Sono tutte assolutamente finte! Persino Masterchef ...

Chi ha mai creduto che un tipo del genere con quella stazza voce e capelli passasse inosservato ??!!
Sembra un travestimento di elio a X factor

"Cenerentola-ta". ;) ;) Programma strappalacrime, ampiamente preparato, a mio avviso. Casi "difficili" di personale imbarcato, ma chi non ne ha tra quelli che vivono a bordo? Spaccati di storia comune, trasferiti su di una nave, con tutto le aggravanti di chi è costretto a vivere a lunga distanza dalla famiglia. Sintomatica la situazione del cambusiere che aveva perso il figlio mentre era distante dalla moglie in un momento particolarmente grave. Quante altre ne esistono di queste figure e quante altre dovrebbero essere premiate per il loro lavoro?

In ogni caso la trasmissione voleva trasmettere un messaggio di "vogliamoci bene", di "Grande Famiglia" e di puntuale ed attenta presenza della Compagnia nei confronti del proprio equipaggio; credo ci siano perfettamente riusciti. Piacevole e ben fatto con un Boss che è tutto fuorché un classico Boss. ;) ;)

Per inmpegno dilavoro non ho potuto vedere tutta la trasmissione.Da oggi le aste di tutti gli aspirapolvere delle navi msc, e per spirito di emulazione qualora occorresse su quelle di tutte le compagnie,saranno lunghe secondo l'altezza dell'operatore.
In ultimo ho assistito a un rimprovero al cambusiere,credo, per averlo fatto entrare con abbigliamento non consono.Non ho visto l'episodio ma dal rimprovero sembrava una cosa seria.Poi invece ha premiato il ragazzo.Questo non ho capito bene.
Tipo di trasmissione che però a me non piace ritenendola un tarocco e quindi una presa in giro del telespettatore.

Perdonami la franchezza...ma tu davvero hai la convinzione che quello che si è visto sia quello che realmente è il trascorrere delle ore lavorative di chi lavora nel backstage di una crociera?
Io onestamente, e parlo a ragion veduta, no.

D'altro canto, proprio perché diciamo, parte in causa, mi unisco ben volentieri ad un plauso ed un abbraccio di profonda gratitudine a chi ci permette di godere delle nostre vacanze sul mare.
Sinceramente non capisco il tuo intervento. Cosa avrei scritto? Molte persone non avevano mai visto il dietro le quinte di una nave. Facendolo si sono resi conto, anche se in un contesto "falsato" dalle telecamere, di come si lavora su di una nave da crociera. Da quì il mio abbraccio a chi lavora a bordo.
Poi, tu parli a ragion veduta, io parlerei a.......?

Non ho potuto vedere tutto il programma, ma solo dare una occhiata di tanto in tanto..
Non ho visto molto della nave, che deve essere di una bellezza senza pari, il mio vero interesse era vedere le attività di bordo, pur sapendo che sicuramente sarebbero state presentate in modo 'mediato'.

'Casualmente' l'unica puntata di Boss in incognito che ho visto era quella relativa alla Moby Line ed Alessandro Onorato:

http://www.tvblog.it/post/725070/boss-in-incognito-26-gennaio-2015-anticipazioni-diretta

Se questa mi è sembrata fortemente addomesticata e poco credibile quella lo era anche di più, specie quando esce fuori la storia strappalacrime di Alessandro, che avrebbe dei problemi ad essere accettato in famiglia, dove non crederebbero alla sua bravura..

Alessandro riceve un video-messaggio della madre: "Scusami se sono stata severa". Alessandro trattiene a stento le lacrime.

Alessandro riceve anche un video-messaggio del padre ma non è molto entusiasta.Costantino: "I tuoi genitori sono orgogliosi di te. Ti vedo pensieroso. C'è qualcosa che non va?". Alessandro: "Sono solo stanco"

In realtà il nostro eroe ha venticinque anni, è laureato alla Bocconi ed è un altissimo dirigente della Moby Lines, se avesse dei problemi di credibilità, in famiglia gli avrebbero dato questa grave responsabilità?

Il contorno di persone che lo accolgono in nave ha, naturalmente, una serie di problemi personali, esattamente come nel caso della MSC, e magari esattamente come tutti noi..

Ovviamente i tipi parlano con il ragazzo dei loro problemi personali, e lo fanno davanti alle telecamere, come se fossero in totale confidenza e da soli..

Ma tanto è..

In ogni caso entrambe le puntate sono state carine, comunque un 'dietro le quinte' ben costruito, aggiustato, ma sempre interessante..

Un saluto!
Manlio

Di tutte le puntate questa e' a mio avviso la piu' artefatta, poi, chi ha seguito la serie condotta da Costantino la rimpiangera' di sicuro.
Ho trovato assolutamente poco credibile il fatto che il personale non si sisa insospettito della capigliatura di Bruno ed ho trovato veramente poco credibile la "prova pulizia" di un teatro intero.
Massa non lo conosco e non voglio giudicarlo anche se mi ha dato l'idea di una persona decisa e pragmatica che. forse, ha dovuto un po' "sdolcinarsi" per esigenze di copione e come molti avevano scritto prima della trasmissione ha delle caratteristiche (fisico, parlata) che lo rendono riconoscibile in mezzo a 1000000 di persone.
Ottimo spot per la MSC.

Buongiorno a tutti. Non avevo mai guardato questa trasmissione, l'ho fatto solo per vedere ancora una volta la Preziosa, sulla quale sono salita 3 volte.
Mi è piaciuto molto vederla di nuovo. Mi è piaciuto molto il messaggio del brutto anatroccolo che con la giusta motivazione, incontrando le persone giuste, e tanto duro lavoro, riesce a diventare un bel cigno bianco.
Per il resto ho trovato tutto molto forzato e a tratti "finto".
In ogni caso l'ho guardata volentieri :)

Piacevole e ben fatto con un Boss che è tutto fuorché un classico Boss. ;) ;)

Rodolfo hai ragione, ho avuto modo di conoscere Massa e di incontrarlo in qualche occasione e la sensazione e' di una persona molto disponibile e che ha la coerenza di ammettere i " difetti" della compagnia.
Il programma e' un reality e come tale ben diverso da un documentario a camere occultate....ma credo lo sapessimo tutti.:-)

Quale trasmissione televisiva non è preparata a puntino e falsa in ogni suo aspetto ? Io dico nessuna e questa non è da meno.. fatto sta che comunque è riuscita discretamente e fa (giusto intuire ) ciò che v è dietro a questo enorme meccanismo che è la crociera