• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Boss in incognito a bordo di Msc

poi secondo voi sara' vero che ci sono addetti a smistare i rifiuti uno per uno a mano? ,e quando finiscono con 4000 passeggeri a bordo?.

Non ho visto questo pezzo della trasmissione di ieri quindi non so esattamente cosa si sia visto, ma quando anni fa mi portarono a visitare l'area rifiuti di una nave NCL rimasi stupito della gestione minuziosa che facevano. I rifiuti più comuni (carta, plastica, vetro, umido etc) venivano smistati da macchine, mentre il resto veniva svuotato su un bancone e separato a mano dagli addetti. Ricordo il particolare di un caricatore del cellullare che era stato accantonato a mano dalla massa dei rifiuti mentre ero lì io.

Marina non sono loro che devono chiederlo ma il cliente ;-)

Trovo molto piu' "chic" che sia il maggiordomo a proporlo, per tre semplici ragioni:
1) il cliente e' verosimile non conosca il servizio
2) il cliente puo' essere a "disagio" a richiederlo
3) e' decisamente piu' educato proporsi

Sarebbe come se alla porta di un elegante hotel o boutique dovessi chiedere di farti aprire la porta altrimenti te la apri da solo...

Ma per restare IT faccio un plauso alla maggiordoma (non so se esista la parola) che nonostante la conclamata finzione televisiva a mio avviso e' apparsa, oltre che bella, preparata, gentile, di classe ed appassionata e forse ingenuamente voglio credere sia realmente cosi'.

La penso diversamente ma tant'è.

Per la mia esperienza generalmente ma non sempre ti chiedono un più generico "possiamo aiutarla in qualcosa ?". E la trovo una formula decisamente più fine [emoji6]

Ultima modifica:
A mio avviso è l'esatto opposto di quanto sostieni.

Comunque generalmente ma non sempre ti chiedono più genericamente se possono aiutarti con i bagagli o con altro. E la trovo una formula decisamente più fine [emoji6]

Esatto e' quello che dicevo, mica intendevo "se vuoi ti disfo la borsa".
Ma un bel "se ha bisogno di una mano con i bagagli o i vestiti non esiti a chiamarmi"

A me pare molto meglio del silenzio...che molti clienti possono anche interpretare come una mancanza del servizio.

Esatto e' quello che dicevo, mica intendevo "se vuoi ti disfo la borsa".
Ma un bel "se ha bisogno di una mano con i bagagli o i vestiti non esiti a chiamarmi"

A me pare molto meglio del silenzio...che molti clienti possono anche interpretare come una mancanza del servizio.
Ho modificato la risposta ma il senso è quello ..[emoji6]

Concordo con le opinioni comuni della troppa finzione della puntata. .. ma la cosa che non mi è piaciuta proprio è stata bacchettare così seriamente i dipendenti, che a tratti mi facevano proprio pena soprattutto il cambusiere che era disperato e non parlava più. ... per poi dire cosa? No è tutto uno scherzo ora ti premio! Sarebbe stato giusto fare una analisi seria degli errori e delle cose positive e poi dare il premio. .... bho.... sti manager moderni!

Concordo con le opinioni comuni della troppa finzione della puntata. .. ma la cosa che non mi è piaciuta proprio è stata bacchettare così seriamente i dipendenti, che a tratti mi facevano proprio pena soprattutto il cambusiere che era disperato e non parlava più. ... per poi dire cosa? No è tutto uno scherzo ora ti premio! Sarebbe stato giusto fare una analisi seria degli errori e delle cose positive e poi dare il premio. .... bho.... sti manager moderni!

Ma quali manager! E' il programma che impone quali comportamenti devono tenere, se hai visto altre puntate sai che il tutto si ripete in modo uguale, alla fine la pantomima e' sempre la stessa...il boss si palesa, cazzia tutti poi sfoggia un bel sorriso ed elargisce ricchi premi e cotillons.
e' il format fatto cosi, i manager mettono molto poco "di loro".

Ma quali manager! E' il programma che impone quali comportamenti devono tenere, se hai visto altre puntate sai che il tutto si ripete in modo uguale, alla fine la pantomima e' sempre la stessa...il boss si palesa, cazzia tutti poi sfoggia un bel sorriso ed elargisce ricchi premi e cotillons.
Se il manager vuole del suo lo mette eccome, basta aver visto la puntata dedicata alla Bifrangi di Francesco Biasion dove lui stesso ha colto l'occasione per denunciare un certo malcostume italiano nel "tutelare" i dipendenti nullafacenti che "rubano" il salario.

Ma come, parliamo di eccessiva finzione e poi ci si preoccupa del "povero" cambusiere?
Le cose dovrebbero essere due:

1) E' tutto finto.....nessun problema, tutti sono d'accordo e c'è un copione ( molto probabile visto che tutte le puntate le dinamiche sono identiche)

2) E' tutto vero.
Una sarabanda di rimbambiti che non riconosco una parrucca e delle sopracciglia finte, tutti con seri problemi familiari e anche un pochino sadici, visto che la povera recluta la fanno trottare in modo esagerato.

E poi c'è la terza ipotesi, tutto organizzato ma con gente vera(magari scelta dal direttore del personale) per dare la possibilità di creare la giusta atmosfera
che piace al telespettatore ; Se il GF o Pechino Express o L'isola hanno avuto tanta audience ci sarà un motivo.

Io la prendo come una valida operazione pubblicitaria.

[quote name="Soleluna86" post=1031937]Concordo con le opinioni comuni della troppa finzione della puntata. .. ma la cosa che non mi è piaciuta proprio è stata bacchettare così seriamente i dipendenti, che a tratti mi facevano proprio pena soprattutto il cambusiere che era disperato e non parlava più. ... per poi dire cosa? No è tutto uno scherzo ora ti premio! Sarebbe stato giusto fare una analisi seria degli errori e delle cose positive e poi dare il premio. .... bho.... sti manager moderni![/QUOTE]<br />
<br />
Ma quali manager! E' il programma che impone quali comportamenti devono tenere, se hai visto altre puntate sai che il tutto si ripete in modo uguale, alla fine la pantomima e' sempre la stessa...il boss si palesa, cazzia tutti poi sfoggia un bel sorriso ed elargisce ricchi premi e cotillons.<br />

Si è la prima puntata che vedo quindi non ho metri di paragone.

L unica cosa vera a mio avviso è stata la reazione dei dipendenti in teatro che a mio parere non avevano capito cosa stava succedendo e secondo me alcuni non avevano neanche capito chi avevano davanti!

A me pare strano che, nel tempo di una pausa, una persona si apra ad un perfetto sconosciuto e racconti la propria vita sapendo, pure, che il tutto viene ripreso. Era veritiero lo sgomento davanti al boss quando venivano pesantemente ripresi sugli errori fatti.Perlomeno sembrava veritiero

Confrontando i quattro dipendenti alla fine, Massa si presenta come "il boss di MSC Crociere" quando da quello che so io il vero boss si chiama Vago. Poi, dubbio che un country manager (ci sono altri per l'USA, UK, Francia, ecc.) ha da fare con il personale a bordo le navi della flotta. Credo che il personale a terra in Italia , nell'uffico booking, rifornimenti, ecc. fanno parte dei suoi mansioni.

Confrontando i quattro dipendenti alla fine, Massa si presenta come "il boss di MSC Crociere" quando da quello che so io il vero boss si chiama Vago. Poi, dubbio che un country manager (ci sono altri per l'USA, UK, Francia, ecc.) ha da fare con il personale a bordo le navi della flotta. Credo che il personale a terra in Italia , nell'uffico booking, rifornimenti, ecc. fanno parte dei suoi mansioni.

Era prettamente simbolico...ovviamente non potevano metterci Vago, Onorato ne' tantomeno Aponte...