• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Boss in incognito a bordo di Msc

Comunque sia la trasmissione è finita e dalle discussioni scaturite qui sul forum con pareri anche contrastanti molti l'hanno vista quindi una buona pubblicità per la compagnia che sicuramente non sarà stata a titolo del tutto gratuito, e da che se ne dica la MSC gode ottima salute. Piccolo OT avete presente la trasmissione Linea verde? Bene un mio conoscente ha presentato la sua azienda nella citata trasmissione, credete gratuitamente? ha pagato la bellezza di €.............., buona giornata a tutti

Sinceramente? L'ho trovato noioso, ma soprattutto troppo finto e costruito... E si vedeva!!! Non mi sono mai piaciute le autocelebrazioni così palesi! Sarebbe stato molto più carino se avessero utilizzato delle telecamere nascoste e avessero colto le reazioni spontanee e naturali delle persone, ma così non ci siamo proprio... Ad ogni modo, lode a MSC Preziosa e a tutta la compagnia. Ho avuto modo di visitarla trascorrendo una piacevolissima giornata a bordo durante una ship visit organizzata lo scorso ottobre a Cagliari e devo dire che, dopo 11 crociere Costa, la voglia di provare MSC aumenta sempre di più!

No, mi sono dimenticata e me la sono persa!
Fortuna che sul sito della rai c'è la possibilità di rivederla, sono davvero curiosa!

Io propongo un sonoro "chissenefrega" se il programma e' autentico o totalmente finto (come credo sia).
Il punto non e' il boss, l'incognito, i casi umani o altro, ma Msc. Avrbebero potuto girarci il grande fratello o Casa Vianello che lo avremmo guardato lo stesso.
A me e' piaciuto vedere certi ambienti della nave, seppur pochi...e poco mi importa se tutti sapessero che stavano girando una puntata del Boss in incognito, ma proprio zero.
Quindi diamo per assodato sia tutto finto [emoji3]

Come era facilmente prevedibile è stato un modo come un altro di farsi pubblicità.
Sicuramente per chi non ha mai fatto crociere e chi non ha mai viaggiato in YC può sembrare molto attraente la cosa.

Io in Yc ci ho viaggiato . Sebbene è un modo piacevole, confortevole ed esclusivo di fare crociera tuttavia ho trovato molto caricate le attenzioni che riservavano ai clienti .
A me le valigie non le ha mai disfatte il maggiormodo , nenche me lo hanno mai chiesto (non lo avrei lasciato fare )
So che sulla carta c'è scritto che il maggiordomo ti aiuta a disfare le valigie ma a me in 2 yc non mi è mai stato proposto.

Cmq è sempre piacevole rivedere luoghi di una nave in cui sei stata.
E cmq ora ho la conferma che i reality non mi piacciono ........c'è un motivo se non li vedo ........

Io invece l'ho trovato carino... che qualcosa sia concordato e' probabile... ma non credo sia il nocciolo della questinone. Ho visto parti dello Yacht club e delle aree personale che quando mi ricapita???
L"unica cosa che non ho apprezzato e' stato il fatto di far preoccupare il personale alla fine prima di premiarlo... vero o finto che sia in questo senso preferivo la versione americana dove si svelava il boss e si analizzava senza allarmismi sia i fatti positivi che quelli negativi per poi premiare. Ma sospetto sia il targhet della serie italiana...
La nave... spero di avere la possibilita' di sperimentarla presto... a me ingolosisce anche lo yacht club... purtroppo il marito non ne e' attratto... e dopo averlo visto ancora meno.😭... diche che la figura del maggiordomo lo mette a disagio😢...
Accidenti non dovevo fargli vedere la puntata😂

Il momento in cui si decide di vedere un reality lo si vede con la consapevolezza di ciò che è.
Personalmente non vedo mai dei reality, questo l'ho visto solo perchè ambientato a bordo di una bella nave; è chiaro che mi risulta difficile credere che abbiano fatto lucidare tutto il teatro ad una sola persona...
Di fatto, che se ne parli bene o meno, ne stiamo parlando, la nave si è vista ed il risultato per Msc è ottenuto.

Il momento in cui si decide di vedere un reality lo si vede con la consapevolezza di ciò che è.
Personalmente non vedo mai dei reality, questo l'ho visto solo perchè ambientato a bordo di una bella nave; è chiaro che mi risulta difficile credere che abbiano fatto lucidare tutto il teatro ad una sola persona...
Di fatto, che se ne parli bene o meno, ne stiamo parlando, la nave si è vista ed il risultato per Msc è ottenuto.
Condivido pienamente [emoji6]

Io ho visto la puntata ieri sera e ho apprezzato molto la trasmissione , secondo il mio parere sono stati scelti quei particolari dipendenti dal capo del personale a bordo per farli partecipare , evidentemente proprio perché meritevoli e perché avevano degli evidenti problemi . La vita dei marittimi è pesante , lo stare lontani da casa , non vedere la famiglia per 6 o 7 mesi , io lo so bene , ho avuto mio padre che lavorava sulle navi , era un direttore di macchina , ora mi sembra venga chiamato Chief engineer , posso dirvi che non vederlo per così tanti mesi era qualcosa che bisogna solo viverla per saperlo , ho imparato a conoscerlo bene quando andò in pensione . Forse per questo amo le navi , evidentemente fa parte del mio DNA , quando seppe della mia prima crociera volle che gli dicessi tutto ...e mi spiegò tante cose sul funzionamento delle navi così grandi .Io credo sia stata una bella cosa premiare quei lavoratori come simbolo di tutti quelli che dietro le quinte rendono il nostro soggiorno a bordo indimenticabile .

Ok, diamo per scontato che sia tutto finto e passiamo oltre.
A me personalmente la tv strappalacrime fa ribrezzo. Musica sdolcinata in sottofondo è abbiamo raggiunto il top.
Sono molto contenta di aver visto qualche luogo della nave che non si ha di certo occasione di visitare.
Caspita però: quello che mi fa più felice è di aver imparato che gli indumenti nei cassetti vanno divisi a seconda della pesantezza. 😊

ho visto la puntata per intero,sinceramente mi è parso tutto troppo montato,ci sono stati alcuni particolari davvero da non credere,ma com'è possibile che i calcoli della merce in uscita dalla cambusa venga scritta a mano su carta ?,con i tempi che corrono dove tutto è elettronico e con grosse quantita' giornaliere ?,mah, poi secondo voi sara' vero che ci sono addetti a smistare i rifiuti uno per uno a mano? ,e quando finiscono con 4000 passeggeri a bordo?. sono molto sicura che è obligatorio esporre il contrassegno di pericolo quando si lavano le parti comuni, e perchè allora la gente passa mentre un addetto sta lavando le scale e il suo responsabile incita le persone a passare?ognuno ne dia l'immagine che vuole,ma se questa è la realta' a bordo andiamo bene