• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Brilliance OTS l'amara verità ...

T

tano

Guest
Comunque i piú bravi siamo sempre noi !!!!! Con la lingua dei gesti sempre ma sempre ci facciamo capire !!!!!

Un saluto.
 

Silviette

Active member
Per carità, i francesi sono riconosciuti per questo, ciò nn significa che non conoscano l'inglese, piuttosto nn vogliono!!! Tanti italiani, invece, non solo non disconoscono l'importanza di questa lingua ma neppure si sforzano l'abc di sopravvivenza, anzi, si marcano anche n luoghi lontani senza il senno di poi... Siamo fumettistici!!
 

Trudel

New member
Io quel poco di inglese che ho imparato l'ho imparato sulla royal... Addirittura quando siamo arrivati a roma abbiamo chiesto i biglietti del treno in inglese... Basta sapersi adattare un po. Io penso che qualcuno che viaggia anche non sapendo la lingua del posto puo usarlo come "sfida" per impararla... Per di piu io quando sono a casa mia e un turista arriva esigo che un minimo di lingua del posto la conosce. Cosi anchio quando vado all'estero voglio parlare (o provarci) nella lingua del posto ( o comunque inglese).
 
T

tano

Guest
Trudel......sei troppo forte !!!!
Lingoss....mi metto il capello e parto subito !!!

Un saluto.
 

francogalans

New member
Non parlo un inglese eccezionale (anzi), ma uno dei motivi per cui preferisco le compagnie americane a quelle italiane è proprio questo, tuffarmi in una realtà in cui ti senti davvero all'estero e devi impegnarti per farti capire prima, e imparare a parlare poi! L'assistenza italiana, per carità, è utile per chi magari ha dei problemi seri e vuole essere sicuro di aver capito bene, ma non è indispensabile e non giudico mai la compagnia in base all'assistenza che offre. C'è da dire, tuttavia, che la Costa si fa in quattro pure quando a bordo ci sono due olandesi, mentre altre compagnie lo fanno solo quando a bordo ci sono 200 italiani. Voglio dire, noi italiani saremo un po' pigri mentalmente ma quanto ad ospitalità non siamo secondi a nessuno.

Detto questo sulla Noordam quest'estate sono rimasto piacevolmente sorpreso: nella prima crociera c'era addirittura un'assistente di GiocoViaggi, per cui avevamo un riferimento a bordo messo apposta per i passeggeri italiani (circa 300); nella seconda crociera l'assistente non c'era, ma in compenso avevamo tutto in italiano, dal giornale di bordo alla rassegna stampa, dalle riviste ai libri in biblioteca, dal menu al ristorante agli avvisi in cabina relativi ad operazioni di sbarco, sicurezza, etc. In più, sia nella prima crociera che nella seconda si sono proposte alcune escursioni con guida in italiano (anche se credo che solo una abbia raggiunto il numero minimo), roba assolutamente mai vista nemmeno su Celebrity! Per non parlare del grandioso buffet italiano fatto a bordo (vedi foto)! Per cui voto 9 a HAL! L'espresso però è decisamente più buono sulla Celebrity ;)

P1050270.jpg


P1050265.jpg
 

Lord Revan

Member
il mio inglese è basico...per farmi capire e capire chi parla inglese devo sforzarmi, alcune volte anche tanto. Nelle mie due crociere con royal non ho mai avuto grossi problemi. Per chiunque non si perda se lo salutano con "hi" o "hello"...direi che si esagera alquanto.
Ah..per inciso..ho sempre odiato dal piu profondo del cuore chiunque adduca come scusa "ho pagato" per fare l'arrogante e il maleducato. Royal è limpida nella sua pubblicità e nelle informazioni. Nel mio secondo diario, condiviso qui con voi sul forum, ho trovato molti esempi di maleducazione tutta italiana. Se qualcuno vuole sentirsi parlare in italiano...forse è meglio che si orienti verso altre compagnie...cosi evito di trovarli sulle navi royal
 

sabcri

New member
E' un po' che non mi collegavo e con piacere leggo i vari commenti sul forum che ho postato inizialmente. Ringrazio tutti per i vari commenti e ribadisco che non andrei mai in crociera con nessuna compagnia avendo l'idea : PAGO QUINDI ESIGO. Si dà il caso che lavoro tutto l'anno e almeno in vacanza vorrei godermi il tempo libero. Detto questo posso dire che a luglio 2013 riparto in crociera, nave Costa Mediterranea e al ritorno vedrò di commentare il tutto. CIAO :eek:
 

Lord Revan

Member
E' un po' che non mi collegavo e con piacere leggo i vari commenti sul forum che ho postato inizialmente. Ringrazio tutti per i vari commenti e ribadisco che non andrei mai in crociera con nessuna compagnia avendo l'idea : PAGO QUINDI ESIGO. Si dà il caso che lavoro tutto l'anno e almeno in vacanza vorrei godermi il tempo libero. Detto questo posso dire che a luglio 2013 riparto in crociera, nave Costa Mediterranea e al ritorno vedrò di commentare il tutto. CIAO :eek:
in bocca al lupo...spero tu abbia migliore fortuna su una nave Costa...e, forse, date le tue perplessità su royal, forse la troverai di tuo gusto!
 

hermione78

New member
Entro a gamba tesa...ma quando andiamo a Londra, o a Parigi, o a Barcellona, tutti gli "indigeni" ci parlano in italiano? E i cartelli stradali, e i menu al ristorante sono in almeno 4 lingue?? Se uno preferisce viaggiare con le compagnie "italiane" per non avere il problema dell'inglese, lo capisco pure, e in certi casi l'ho pure consigliato, ma pretendere di trovare su navi straniere l'assistenza totale in lingua italiana, vale a dire dal comandante al cabinista passando per il barista dei saloni mi sembra un pò eccessivo.
Non so se sui depliant Royal ci sia scritto "troverete l'italiano a bordo dappertutto, comprese le escursioni nella vostra lingua anche se siete due passeggeri italiani su 3000": in quel caso capirei il disappunto una volta a bordo...per il resto, credo convenga partire sapendo dall'inizio che un minimo sotto questo aspetto ci si debba arrangiare. Altrimenti, appunto, meglio scegliere Costa o MSC dove è più facile comunicare nella nostra lingua.
 

Lord Revan

Member
Entro a gamba tesa...ma quando andiamo a Londra, o a Parigi, o a Barcellona, tutti gli "indigeni" ci parlano in italiano? E i cartelli stradali, e i menu al ristorante sono in almeno 4 lingue?? Se uno preferisce viaggiare con le compagnie "italiane" per non avere il problema dell'inglese, lo capisco pure, e in certi casi l'ho pure consigliato, ma pretendere di trovare su navi straniere l'assistenza totale in lingua italiana, vale a dire dal comandante al cabinista passando per il barista dei saloni mi sembra un pò eccessivo.
Non so se sui depliant Royal ci sia scritto "troverete l'italiano a bordo dappertutto, comprese le escursioni nella vostra lingua anche se siete due passeggeri italiani su 3000": in quel caso capirei il disappunto una volta a bordo...per il resto, credo convenga partire sapendo dall'inizio che un minimo sotto questo aspetto ci si debba arrangiare. Altrimenti, appunto, meglio scegliere Costa o MSC dove è più facile comunicare nella nostra lingua.
del resto chi si affida ad una nave americana....dovrebbe pur porsi la questione della lingua a bordo. Si è imprudenti..o incoscienti altrimenti
 
Top