• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Brilliance OTS l'amara verità ...

lingoss

New member
Il thread sta diventando ormai ripetitivo e non fornisce alcun dato nuovo a quello che gia' e' stato detto.
Concordo con Leo e lo quoto al 100%
Io aspetto ancora una risposta alla mia domanda sull'assistenza su Royal. E non mi va di sentirmi dare della sprovveduta perchè io l'anno scorso avevo letto l'impossibile sul forum riguardo a Royal e da nessuna parte avevo letto che l'assistenza sarebbe stata quasi nulla... Anzi leggendo il diario di Lingoss sembrava proprio che mi sarei trovata di fronte ad una situazione simile a Costa (per i non Italiani) ed invece ho avuto quasi niente! E ribadisco partivo da Venezia con Splendour! Io dovevo sapere che ad Agosto c'era un servizio ed ad Ottobre no?!

La mia esperienza:
Serenade of the Seas: partenza da San Francisco, assistenza in italiano con ambasciatore internazionale. Baristi e camerieri che oltre allo spagnolo parlavano anche italiano (trovato anche un ex dipendente Msc che si era messa a studiare italiano).

Navigator of the Seas: Partenza da Civitavecchia, ambasciatore internazionale, animatori e direttore di crociera italiani personale alla reception pure.

Explorer of the Seas:ambasciatore internazionale ( ha avuto un occhio di riguardo per i clienti italiani coccolandoli di tante attenzioni). All'occorrenza si potevano avere il Compass in italiano.

Splendour of the Seas:ambasciatore internazionale, animatori italiani (che sbarcavano a fine stagione) menu e compass in italiano. Direttore di crociera parlava anche italiano. Annunci in italiano. Personale al front office.

Su Mariner vi dirò a settembre.

Su Celebrity Constellation zero assistenza in italiano, ma è stata una crociera fantastica!
E' anche un modo per far pratica con l'inglese. Noi ad esempio preferiamo il menu in inglese perchè la traduzione in italiano non è sempre delle migliori.

Ricordo che su Costa Serena abbiamo prenotato il ristorante Club al front office in inglese perchè al momento non era presente nessun personale italiano. Pero' la crociera mi è piaciuta ugualmente, non sono mica tornato sul forum accusando la Costa di essere una compagnia imbrogliona verso i propri clienti.
 

chimera76

New member
Sciguetto ma io non sono arrabbiata... non volevo dare questa impressione! Ma io dal sito avevo capito che avrei trovato un'assistenza simile a quella trovata da Lingoss ad Agosto ma, invece, ad Ottobre a fine stagione non c'era più... Questo non era prevedibile. Ribadisco che però non mi ha assolutamente rovinato niente e la crociera me la sono goduta lo stesso: anzi mi è servita per tenere sempre in allenamento il mio Inglese! Non mi sono andata a lamentare con Royal per quello che ho trovato e semplicemente sul forum ho riportato la mia esperienza.
Ringrazio tutti gli amici Royalisti per avermi fatto capire un po' meglio la situazione assistenza in Italiano cosa significa. L'anno scorso non mi ero neanche un granchè posta il problema visto che tanto sapevo che me la sarei comunque cavata bene anche parlando Inglese. Ripeto chiedo scusa se sono sembrata polemica ma era solo un desiderio di capire meglio da chi aveva esperienza diretta con Royal, anche al di fuori dal Mediterraneo.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Non mi stancheró mai di dirlo L' ITALIANO SI PARLA SOLO IN ITALIA! SIAMO NOI CHE CI DOBBIAMO ADEGUARE ALLA LINGUA INTERNAZIONALE....
non e' vero, anche in Svissera :)

Matteo lo spieghi anche ai Tedeschi...che se non parlo tedesco non mi devono mandare affan....lo....?!?! Loro sono mooooolto peggio dei nostri paesani!!!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
non e' vero, anche in Svissera :)

Matteo lo spieghi anche ai Tedeschi...che se non parlo tedesco non mi devono mandare affan....lo....?!?! Loro sono mooooolto peggio dei nostri paesani!!!

OT
Ho il dente avvelenato con i tedeschi...mi sono fatto una litigata all'aeroporto di Francoforte che ho fatto arrivare la polizia.
Poi quando ho spiegato loro le cose come stavano....non hanno voluto verbalizzare !!!
Dei veri pieces of shit
 

giusri

Active member
uber alles ........ ahahahahahah

periodaccio per i crucchi........non me ne voglia nessuno, poi la battuta fatta ieri da alonso è stata una stilettata al cuore
 

Miry50

New member
5- le mance vengono date prima come hai giustamente detto ma di solito oltre alle buste danno i ticket prepagati da inserire nelle buste, è la prima volta che leggo che vengono date le buste senza i ticket...

Da quest'anno, ci sono solo le buste e puoi inserire dentro altre mance a piacere oltre a quelle già pagate
 

Miry50

New member
Ciao forse siamo stati su due navi diverse! Io lo scorso anno su Splendour of tre seas ho trovato completa assistenza in italiano. Il direttore di crociera ,unico, traduceva in diverse lingue anche in italiano, annunci compresi. C'era assistenza in lingua anche per prenotare altre crociere cosa che su altre rotte non ho mai trovato.


In oltre ho sempre trovato qualcuno che parlasse italiano, sia al ristorante che alla reception.

Ho avuto la stessa esperienza a luglio, molta assistenza in italiano, il commissario di bordo italiano è stato molto disponibile nei nostri confronti ed anche lo chef Luca per non parlare di Daniele che si occupava dell'animazione, di Leticia ambasciatrice internazionale e di molti altri membri dell'equipaggio.

La cantante Ann Annello ha cantato anche in italiano, gli spettacoli comunque venivano presentati in inglese e tradotti in italiano da Daniele e spagnolo da un altro animatore.
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
Ho avuto la stessa esperienza a luglio, molta assistenza in italiano, il commissario di bordo italiano è stato molto disponibile nei nostri confronti ed anche lo chef Luca per non parlare di Daniele che si occupava dell'animazione, di Leticia ambasciatrice internazionale e di molti altri membri dell'equipaggio.

La cantante Ann Annello ha cantato anche in italiano, gli spettacoli comunque venivano presentati in inglese e tradotti in italiano da Daniele e spagnolo da un altro animatore.

..il dubbio viene..... Era su un'altra nave ?
 

marcop1641

New member
Ciao a tutti, sono sbarcato ieri mattina dalla magnifica Brilliance OTS a Copenaghen di ritorno dai fiordi. Oltre ad essere stata una magnifica crociera con un itinerario stupendo, posso confermare che l' assistenza italiana è molto presente, dagli annunci a tutto il resto. Io che con l'inglese, ahimè, non me la cavo molto bene non ho trovato nessuna difficoltà. Oltre ad esserci uno staff di animazione italiano, un'ambasciatrice che parla italiano, ho trovato anche molti tra il personale che lo parlano.
 
Ultima modifica:

4living

New member
riapro questa discussione,visto che si parlava di assitenza ampia o meno ampia in italiano sulle varie navi royal.
in agosto sono stata sulla navigator, la settimana di ferragosto eravamo circa 1600 italiani, praticamente gli spettacoli erano tradotti in inglese ed in italiano e in nessun'altra lingua....anche gli annunci dove si comunicava a che ora si partiva e a che velocità si andava erano soltanto in inglese ed in italiano...si può dire che l'italiano era la seconda lingua di bordo...ovviamente la mia esperienza è riferita alla navigator che parte da civitavecchia
 

Stefano1472

New member
Ciao a tutti, sono sbarcato ieri mattina dalla magnifica Brilliance OTS a Copenaghen di ritorno dai fiordi. Oltre ad essere stata una magnifica crociera con un itinerario stupendo, posso confermare che l' assistenza italiana è molto presente, dagli annunci a tutto il resto. Io che con l'inglese, ahimè, non me la cavo molto bene non ho trovato nessuna difficoltà. Oltre ad esserci uno staff di animazione italiano, un'ambasciatrice che parla italiano, ho trovato anche molti tra il personale che lo parlano.

Ciao, sto pianificando una crociera ai Caraibi per il prossimo dicembre e tra le varie opzioni ci sarebbe anche quella con la Brilliance. Visto che tu sei appena rientrato da una crociera su questa nave che mi consigli?
 

giusri

Active member
Brilliance OTS l'amara verità ...

Brilliance OTS l'amara verità ...

Ciao a tutti, sono sbarcato ieri mattina dalla magnifica Brilliance OTS a Copenaghen di ritorno dai fiordi. Oltre ad essere stata una magnifica crociera con un itinerario stupendo, posso confermare che l' assistenza italiana è molto presente, dagli annunci a tutto il resto. Io che con l'inglese, ahimè, non me la cavo molto bene non ho trovato nessuna difficoltà. Oltre ad esserci uno staff di animazione italiano, un'ambasciatrice che parla italiano, ho trovato anche molti tra il personale che lo parlano.

Sarei interessato a questo tipo di crociera , pubblicherai il diario ?
 

Trudel

New member
Ma io mi chiedo, andate su una nave di una compagnia americana, e pretendete che si parla italiano?? per di più all'estero?? imparate l'inglese che da quello che si vede in giro basta che qualcuno non parla la vostra lingua che tutta una compagnia viene "rovinata" da cose infondate..... io di inglese non so neanche una parola e la prima crociera che ho fatto era nei caraibi sulla royal... a parte l'ambasciatrice e altre 2 della reception, nessun'altro parlava italiano, eppure facevano l'impossibile per cercare di capirti e per fare tutto quello che volevi. per di più ho trovato più assistenza su royal da genova che su MSC da venezia.... quindi....
 

Silviette

Active member
Ma io mi chiedo, andate su una nave di una compagnia americana, e pretendete che si parla italiano?? per di più all'estero?? imparate l'inglese che da quello che si vede in giro basta che qualcuno non parla la vostra lingua che tutta una compagnia viene "rovinata" da cose infondate..... io di inglese non so neanche una parola e la prima crociera che ho fatto era nei caraibi sulla royal... a parte l'ambasciatrice e altre 2 della reception, nessun'altro parlava italiano, eppure facevano l'impossibile per cercare di capirti e per fare tutto quello che volevi. per di più ho trovato più assistenza su royal da genova che su MSC da venezia.... quindi....

Felice di riscontrare nel tuo commento una certa obiettività. Mi ripeto e mi ripeterò ma perché noi italiani abbiamo questa mentalità, cioè che gli altri devono capire noi e non noi che dobbiamo imparare un minimo d'inglese???? Solo noi abbiamo questa prerogativa!!!!!!!!!!!! Spero che le prossime generazioni cambieranno attitudine..
 
U

unochenavigaverament

Guest
Felice di riscontrare nel tuo commento una certa obiettività. Mi ripeto e mi ripeterò ma perché noi italiani abbiamo questa mentalità, cioè che gli altri devono capire noi e non noi che dobbiamo imparare un minimo d'inglese???? Solo noi abbiamo questa prerogativa!!!!!!!!!!!! Spero che le prossime generazioni cambieranno attitudine..
Vero i tedeschi se non parli la loro lingua ti mandano a fan ..... O ti scaricano con sufficienza, al punto che più di qualche volta ho ricordato loro in inglese che la guerra l' hanno persa!!!!
 
Top