• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Brindisi, nel 2016 già MSC lascerà lo scalo Salentino?

Da parte mia ho semplicemente riportato un'opinione che ho sentito rimarcare più volte dalle compagnie. Va da se che, come passeggero, vorrei una lunga serie di porti nuovi...

e io la rispetto la tua opinione! Però La Spezia che va tanto di moda non mi sembra più comoda di Genova!

Ripeto noi salentini , già abbiamo molto in simpatia MSC , (noto che dei leccesi il 90% sceglie MSC) Poi il fatto che ha attraccato a Brindisi la mette al primo posto anche come una tra le prime compagnie più importanti che ha proposto questo scalo!

E Brindisi ,ripeto, non è più difficile da raggiungere rispetto ha Bari ha solo un ora in più di strada, al contrario di Trieste dove la situazione si complica.
Spero che in MSC ci pensino bene

Ultima modifica:
Guarda io ho parlato con Capitanmonviso, che c'è stato a fine aprile e a lui è piaciuto. Magari legge questo post e commenta anche lui direttamente!

Però a Brindisi se non sbaglio hanno messo il giro per la Turchia che è già un doppione di Bari. Forse sarebbe meglio per Brindisi avere un giro più specifico. Ma queste sono scelte di MSC.

Leggi tutta la mia discussione :)

A Bari ci sono 3 navi! la mia idea era mettenre una a Brindisi. Ma mi sa che ciò non avverrà

Mi pare di vedere la stessa situazione con Trieste.. nessuna nave qui , tutte a venezia.. già 2-3 anni fà dovevano partire da qui e poi hanno venduto la nave

Trieste è un altro discorso. Purtroppo la banchina non è attrezzata per accogliere più di 2 o 3 navi e, a causa dello scarso interesse da parte di Trenitalia, e anche difficile da raggiungere per chi arriva da Milano,Torino,Roma ecc.
Il problema è che Trieste è homeport e deve accogliere turisti stranieri che arrivano soprattutto all'aereoporto di Venezia, per poi essere trasferiti.

Brindisi invece non ha la funzione di HomePort

Non mi pare che sia scarso interesse da trenitalia, la costa ha fatto il collegamento adeguato nella tratta venezia-triestemx vel8ccizzaremi tempi.. quindi non mi pare un grosso problema, solamente un manco interessamento della Msc

Ma non la stessa tipologia di collegamenti ;-)

Per questo si può favorire chi Bari come destinazione non la trova, ma Brindisi si.
Ad ogni buon conto, io credo, che le motivazioni siano altre, a me sfuggono.
Ero a bordo di msc Magnifica 2 settimane fa e il direttore di bordo il pomeriggio prima di arrivare a Brindisi, annunciava in tutte le lingue che il giorno dopo a Brindisi gli esercizi commerciali e i siti di interesse sarebbero stati chiusi e invitava a prenotare le escursioni per Lecce ed Alberobello.
Questo non era vero!!!! A Brindisi era tutto aperto. Perché questo comportamento?
Annunciare una cosa falsa, quando la nave era per lo più occupata da stranieri che magari non erano informati.
Non me lo sono spiegato.

Perché hanno spinto le vendite come fanno tutti navi , esercizi commerciali , alberghi, , ristoranti , supermercati ecc ecc .
Msc per il 2015 non ha firmato nessun accordo commerciale con l ente turismo Brindisino e quindi se pur poco piacevole non è tenuta a sponsorizzare la città al posto delle escursioni .

I motivi per cui non è stato firmato l'accordo con ente turismo locale è ben nota e non attribuibile a msc ;-)

Speriamo riconfermato il porto di Brindisi magari con la ciliegina di un Bell accordo bilaterale per sponsorizzare le attività della città

Andate a vedere Matera, Mola di Bari, il Gargano: sicuramente chi ha fatto almeno una crociera nel Mediterraneo Orientale non gli ha visti, come non hanno visto Dubrovnik, basta! Non ho nulla contro Bari, ma perché costringere il povero crocerista che l'anno prima ha fatto la Turchia passando da Bari e Dubrovink a farlo ripassare di nuovo da li, se vuole fare il giro delle isole greche!

E' giusto per creare un pò di differenza, ah senza contare Katakolon!
Nel giro isole greche, mettendo Brindisi al posto di Bari e Kotor al posto di Dubrovinik, si sarebbe creata un pò di diversità! Poi al Laziale o al Napoletano fare un ora di più di strada per imbarcarsi a Brindisi invece che a Bari non credo cambi la vita tanto da spingerlo a non partire in crociera.

Vi vantate tanto di Spezia che è un molo di cemento con 4 tendoni! Eppure ci scalerà l'Allure!
L'unico difetto che ha Brindisi è che ha il terminal fuori dalla città, dovrebbero creare un terminal dentro tutto qui! Che si tenga MSC 4 navi a fare giri uno uguale all'altro, ma non che ad ogni Maiden Call dicano le 4 cavolate messe in fila, dettate dall'allegria del momento, e poi comportarsi in questo modo!

''L’arrivo di MSC Magnifica è solo l’inizio di una strategia che vede Brindisi sempre più al centro della nostra offerta – ha detto Francesco Manco - E’ la prima volta in assoluto che posizioniamo una nostra unità per l’intera stagione estiva nel porto salentino e nel 2016 lo scalo è già stato riconfermato, a testimonianza di come si stia guadagnando nel panorama nazionale l’inserimento nella top list dei porti italiani. La programmazione non prevede solo un transito a Brindisi ma il porto è stato scelto anche per gli imbarchi e gli sbarchi dei nostri passeggeri con un considerevole indotto per tutto il territorio. Ma MSC Crociere – conclude Manco – punta sull’intero territorio pugliese e nel 2015 grazie agli scali previsti anche a Bari la compagnia prevede di movimentare in totale oltre 320 mila crocieristi, affascinati dalle peculiarità e dalle eccellenze della regione”

Come diciamo noi salentini: ANE CAMINA!

Ultima modifica:
Sul sito MSC UK, sono state pubblicate le nuove crociere; credo che la programmazione sia più equilibrata ora ma rimane comunque un nodo allo stomaco per l'abbandono di Brindisi da parte della MSC.

Speriamo in un 2017 più roseo!

Perché hanno spinto le vendite come fanno tutti navi , esercizi commerciali , alberghi, , ristoranti , supermercati ecc ecc .
Msc per il 2015 non ha firmato nessun accordo commerciale con l ente turismo Brindisino e quindi se pur poco piacevole non è tenuta a sponsorizzare la città al posto delle escursioni .

I motivi per cui non è stato firmato l'accordo con ente turismo locale è ben nota e non attribuibile a msc ;-)
Mi puoi dire quali sono i motivi? A me non sono noti.

Neanche a me! Vorrei saperli :)

Non per andare in OT,Comunque MSC nel sparare cavolate è la prima:
Guardate quello che ha detto di Brindisi e guardate che ha fatto!

Questo è l'annuncio che fece su Trieste un mese prima di cancellare gli scali:
Trieste - ha dichiarato il manager Nord Est Italia di Msc, Massimo Bertoldero - e' senza dubbio uno dei porti italiani che nel 2012 hanno fatto registrare una crescita maggiore in termini di crocieristi movimentati. Il prossimo anno Msc Crociere ha inserito Trieste, punto nevralgico per il raggiungimento dei crocieristi provenienti dai paesi dell'Est, come porto di imbarco di un ciclo di 15 itinerari estivi verso Croazia, Montenegro e Grecia''
Fonte: http://www.ansa.it/mare/notizie/rub...-Trieste-19-mila-passeggeri-2013_7757216.html

Questo è quello che ha annunciato su nella Maiden Call di Orchestra a Singapore:
Siamo oggi a Singapore per dimostrare quanto fermamente crediamo nel potenziale del mercato asiatico come via di ulteriore crescita per il prossimo futuro“.

Ecco cos'hanno detto poco dopo:
Onorato ha escluso il posizionamento di una nave in Cina: "Dipende dalla crescita della flotta, nel 2017 avremo nuove entrate, ma non così importanti sul Mediterraneo da poter spostare navi in Cina».
Fonte: http://www.themeditelegraph.it/it/s...-intervista-KaCK2q934CEzFj9PMjf74I/index.html

Ultima modifica: