• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Brindisi, nel 2016 già MSC lascerà lo scalo Salentino?

Allora questo è il vecchio catalogo. MSC Musica va in Nord Europa e la Divina ai Caraibi e Fantasia al posto di Divina. La programmazione è cambiata ne abbiamo ampiamente parlato! :D
E' stato proprio questo il motivo per cui ho aperto questa discussione... infatti se cerchi le crociere sul sito italiano di MSC Musica,Divina e Fantasia non ci sono.
Al contrario sul sito UK si.
Oltretutto sul vecchio catalogo ci sono anche le crociere di Magnifica. Ancora non possiamo cantare vittoria Ele! :(
eccone la prova :(
http://www.msccruises.co.uk/uk_en/C...uise.aspx?DateF=&DateT=&Reg=NOR&Port=&Ship=MU

Prego i moderatori di mettere questa discussione sotto quella già aperta da me prima o di chiuderla, per non creare più confusione di quanta ce n'è.

Ultima modifica:
Mannaggia allora chiedo scusa per la mia non correttezza. Per favore se possono chiuderla o spostare sarei immensamente grada

Ahahahah già i pasticciotti me li ero dimenticati, ma abbiamo tante cose buone da potersele ricordare tutte.
questa è solo di per se un buon motivo per andare a Lecce... se si ha tempo, un pasticciotto in un caffè ( il mio preferito è quello a piazza sant oronzo A****o) con un buon espresso è un esperienza particolare!

questa è solo di per se un buon motivo per andare a Lecce... se si ha tempo, un pasticciotto in un caffè ( il mio preferito è quello a piazza sant oronzo A****o) con un buon espresso è un esperienza particolare!

Ho capito che bar intendi, per i gelati sempre i piazza sant'oronzo, a mio parere, molto buoni quelli di T********i e di N****e :)

Eh, già già, le tentazioni di gustare un buon gelato in tutti i periodi dell'anno anche a Natale e a Carnevale, metre magari ci si rilassa su una bella panchina di fronte all'Anfiteatro... ;) ;) passo e chiudo :D

Comunque il sito è stato aggiornato con le nuove crociere e per la stagione estiva MSC, Brindisi non è prevista. Beh, io ci ho provato mandando anche e-mail alla compagnia, speravo ci mettessero Sinfonia visto che ha ha 2 giorni INUTILI di navigazione e uno lo potevano sfruttare per metterci lo scalo salentino! Va be detto ciò incrociamo le dita per la stagione estiva 2017

Comunque il sito è stato aggiornato con le nuove crociere e per la stagione estiva MSC, Brindisi non è prevista. Beh, io ci ho provato mandando anche e-mail alla compagnia, speravo ci mettessero Sinfonia visto che ha ha 2 giorni INUTILI di navigazione e uno lo potevano sfruttare per metterci lo scalo salentino! Va be detto ciò incrociamo le dita per la stagione estiva 2017

Peccato, altra occasione persa per portare altro turismo nel Salento.

Ti hanno dato una risposta?

Al momento però, stando al sito, c'è il buco di MSC Musica. Ad oggi si sa che ad Aprile 2016 rientra su Venezia dagli Emirati e poi c'è un buco di programmazione per questa nave da Aprile a Novembre 2016.

Si ma andrà in Nord Europa, sugli altri siti hanno già aggiornato, MSC fa sempre cosi. Diciamo che per MSC, noi siamo un pò l'ultima ruota del carro ecco:
Infatti a dimostrazione di cio:

Sito MSC tedesco -->http://www.msc-kreuzfahrten.de/de_d....aspx?DateF=2016-07&DateT=&Reg=&Port=&Ship=MU

Sito MSC inglese -->http://www.msccruises.co.uk/uk_en/C....aspx?DateF=2016-07&DateT=&Reg=&Port=&Ship=MU

Sito MSC francese -->http://www.msccroisieres.fr/fr_fr/D....aspx?DateF=2016-07&DateT=&Reg=&Port=&Ship=MU

Sito MSC spagnolo -->http://www.msccruceros.es/es_es/Sal....aspx?DateF=2016-06&DateT=&Reg=&Port=&Ship=MU

e chi più ne ha più ne metta.

Questo è invece ciò che abbiamo ad oggi sul sito MSC italiano
http://www.msccrociere.it/it_it/Par....aspx?DateF=2016-04&DateT=&Reg=&Port=&Ship=MU

Ultima modifica:
Una bella notizia no?!?! Almeno due scali ci sono.. qua a trieste proprio non vengono cosa cge mi fa proprio rabbia..