capricorno
Super Moderatore
Un piccolo aggiornamento sul funzionamento di questo servizio.
Rientrata da una crociera Costa, non ho evidenziato i disservizi di cui si parla poco sopra. Premetto che il servizio alla fine della linea di buffet, con postazioni stabili per la distribuzione delle bevande, funziona egregiamente.
Mai, dico mai trovato coda! Questo servizio come per la maggior parte di utenti che hanno scritto qui, in cui mi trovo perfettamente in linea di pensiero, permette di servirsi celermente sulle bevande.
Ma la novità....e quando le cose funzionano, bisogna darne atto : il servizio ai tavoli c'è.
Senza l' abolizione del servizio " fai da te" , si aggiunge la possibilità di essere serviti direttamente ai tavoli dagli addetti al servizio. Ancora migliorato rispetto a quanto era nel passato. Non solo gli addetti al buffet ma tutto il personale di servizio nei bar, ristoranti, buffet ed in ogni area della nave è munito di smartphone, dove in tempo reale trasmette l' ordinazione tagliando così i tempi d'attesa.
Ho sperimentato anche il pranzo e la colazione al ristorante, e non ho notato quella grande affluenza ed il conseguente ritardo nelle consegne, sempre per il miglioramento di cui ho descritto sopra, sia per la presenza massiccia di personale.
Se ci sono dei miglioramenti bisogna evidenziarli e non solo appuntare le critiche.
Saluti.
Rientrata da una crociera Costa, non ho evidenziato i disservizi di cui si parla poco sopra. Premetto che il servizio alla fine della linea di buffet, con postazioni stabili per la distribuzione delle bevande, funziona egregiamente.
Mai, dico mai trovato coda! Questo servizio come per la maggior parte di utenti che hanno scritto qui, in cui mi trovo perfettamente in linea di pensiero, permette di servirsi celermente sulle bevande.
Ma la novità....e quando le cose funzionano, bisogna darne atto : il servizio ai tavoli c'è.
Senza l' abolizione del servizio " fai da te" , si aggiunge la possibilità di essere serviti direttamente ai tavoli dagli addetti al servizio. Ancora migliorato rispetto a quanto era nel passato. Non solo gli addetti al buffet ma tutto il personale di servizio nei bar, ristoranti, buffet ed in ogni area della nave è munito di smartphone, dove in tempo reale trasmette l' ordinazione tagliando così i tempi d'attesa.
Ho sperimentato anche il pranzo e la colazione al ristorante, e non ho notato quella grande affluenza ed il conseguente ritardo nelle consegne, sempre per il miglioramento di cui ho descritto sopra, sia per la presenza massiccia di personale.
Se ci sono dei miglioramenti bisogna evidenziarli e non solo appuntare le critiche.
Saluti.
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