• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Buffet senza servizio al tavolo e all inclusive

Un piccolo aggiornamento sul funzionamento di questo servizio.

Rientrata da una crociera Costa, non ho evidenziato i disservizi di cui si parla poco sopra. Premetto che il servizio alla fine della linea di buffet, con postazioni stabili per la distribuzione delle bevande, funziona egregiamente.
Mai, dico mai trovato coda! Questo servizio come per la maggior parte di utenti che hanno scritto qui, in cui mi trovo perfettamente in linea di pensiero, permette di servirsi celermente sulle bevande.

Ma la novità....e quando le cose funzionano, bisogna darne atto : il servizio ai tavoli c'è.
Senza l' abolizione del servizio " fai da te" , si aggiunge la possibilità di essere serviti direttamente ai tavoli dagli addetti al servizio. Ancora migliorato rispetto a quanto era nel passato. Non solo gli addetti al buffet ma tutto il personale di servizio nei bar, ristoranti, buffet ed in ogni area della nave è munito di smartphone, dove in tempo reale trasmette l' ordinazione tagliando così i tempi d'attesa.

Ho sperimentato anche il pranzo e la colazione al ristorante, e non ho notato quella grande affluenza ed il conseguente ritardo nelle consegne, sempre per il miglioramento di cui ho descritto sopra, sia per la presenza massiccia di personale.
Se ci sono dei miglioramenti bisogna evidenziarli e non solo appuntare le critiche.

Saluti.

Ultima modifica:
Sbarcata oggi, mangiato sia a colazione che a pranzo al buffet... gente si, code chilometriche no, ancora meno alle postazioni delle bevande. Su 4 linee buffet al massimo che ho trovato davanti a me sono state 3 persone, ieri, durante la navigazione, per capirci.
E se sceglievamo di sederci al bar di poppa il servizio al tavolo c'era durante tutta la giornata, non solo per l'aperitivo. Invece il bar della piscina in determinati momenti non lo faceva, ma più per questione pratica/logistica che altro, perché in orari di minor affluenza il servizio veniva effettuato..
Per ciò che riguarda i tovaglioli di carta al buffet, visto che sono più igienici e biodegradabili al quasi 100% li preferisco..ho visto persone in altre navi prendere un tovagliolo pulito ogni volta che si recava a prendere altre portate, se non è spreco questo!

Si, ma altre come me a cui un tovagliolo basta per tutto il pranzo, anzi a volte devo dire al cameriere di non portarlo via se mi alzo per prendere altrp cibo.Non piacciono neanche le posate al tavolo, e questo per evidenti ragioni igieniche.Un saluto,

Si, ma altre come me a cui un tovagliolo basta per tutto il pranzo, anzi a volte devo dire al cameriere di non portarlo via se mi alzo per prendere altrp cibo.Non piacciono neanche le posate al tavolo, e questo per evidenti ragioni igieniche.Un saluto,

Sulle posate nulla da dire...anche a me la scelta ha lasciato perplessa..
Ciao
Mary

Attualmente, queste "macchinette" che erogano le bevande al buffet tramite la card cabina ci sono su tutte le navi Costa, che voi sappiate?
Si possono utilizzare se si ha acquistato, in fase di prenotazione crociera, l'opzione all inclusive?
E da ultimo approfitto: gli orari di apertura del buffet sono ancora "ristretti" come tempo addietro (ricordo bene i commenti negativi ma non il periodo) o sono più larghi? Grazie.

Apertura serale buffet a novembre-dicembre su Deliziosa: 18.30-20.30 (in passato era stato 19-21).
Per colazione e pranzo l'orario di chiusura variava secondo gli orari di scalo: in genere colazione per i dormiglioni fino alle 10.30-11; chiusura pranzo fra le 14-14.30-15 (più spesso le 14.30).
Per le bevande alla spina non so rispondere, io mi servivo dall'addetto a fine linea.
MCP

Ultima modifica:
Apertura serale buffet a novembre-dicembre su Deliziosa: 18.30-20.30 (in passato era stato 19-21).
Per colazione e pranzo l'orario di chiusura variava secondo gli orari di scalo: in genere colazione per i dormiglioni fino alle 10.30-11; chiusura pranzo fra le 14-14.30-15 (più spesso le 14.30).
Per le bevande alla spina non so rispondere, io mi servivo dall'addetto a fine linea.
MCP

Ad occhio mi sembra ancora che gli orari di apertura buffet non siano molto ampi..

Per colazione e cena bastava. Per pranzo effettivamente anche io avrei preferito un orario un po' più lungo per diluire meglio la folla.
Aggiungo che quest'anno su Deliziosa c'era sempre una linea insalate (con anche ingredienti proteici, tipo tonno, straccetti di pollo, e il pane) aperta dalle 17 alle 24 (dopo l'arrivo in USA aperta fino alle 3 di notte).
MCP

Attualmente, queste "macchinette" che erogano le bevande al buffet tramite la card cabina ci sono su tutte le navi Costa, che voi sappiate?
Si possono utilizzare se si ha acquistato, in fase di prenotazione crociera, l'opzione all inclusive?

Sulle navi in cui sono stata non ho mai visto le macchinette di cui parli, ma alla fine di ogni linea ,vi era l'addetto preposto al servizio.