Grazie per la risposta. Intendevo al buffet, mi pare strano lasciassero le bottiglie, al ristorante a cena ok, ma che le lasciassero anche al buffet mi giunge nuova...meglio così !
Neuroni attivi.....c'è vita intelligente su queste navi. !!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Grazie per la risposta. Intendevo al buffet, mi pare strano lasciassero le bottiglie, al ristorante a cena ok, ma che le lasciassero anche al buffet mi giunge nuova...meglio così !
L'avevo provato sporadicamente l'anno scorso e mi era parso subito una soluzione valida, ma quest'anno l'ho sperimentato tutti i giorni e anche in orari diversi: la distribuzione delle bevande con l'addetto alla fine di ciascuna linea buffet è velocissima, senza code, e funziona perfettamente. Anche per Natale, a nave strapiena, davanti a me ho trovato al massimo una persona (ma è successo solo un paio di volte in tutta la crociera).
Aggiungo che anch'io preferisco di gran lunga servirmi velocemente da me, e quante volte mi pare, che aspettare il cameriere che mi porti la bevanda al tavolo quando ho già finito di mangiare da un pezzo...
Francamente non mi pare affatto uno di quei servizi ridotti o soppressi di cui ci si possa lamentare di più. Se proprio mi dovessi lamentare lo farei di ben altro, non di questo.
MCP
Come fa Lei per il caffe espresso o macchiato o il cappuccino a colazione o a voi piace quello delle macchinette.... comunque interessante che con nave piena non c'era nessuno in fila...oso dire poco verosimile che nessuno bevesse pasteggiando..ma se lo dice Lei ci credo
Vorrei vedere! Già il "poco verosimile" è offensivo, prego specificare su che basi oggettive definisci tale la mia affermazione.interessante che con nave piena non c'era nessuno in fila...oso dire poco verosimile che nessuno bevesse pasteggiando..ma se lo dice Lei ci credo
Vorrei vedere! Già il "poco verosimile" è offensivo, prego specificare su che basi oggettive definisci tale la mia affermazione.
Prima però impara a leggere: non ho mai scritto che nessuno bevesse pasteggiando, ma che la distribuzione era sufficientemente veloce da non creare comunque code.
MCP
Al self service o sei un giocoliere o prendi un piatto alla volta in quanto ( per mia sorpresa) non ci sono vassoi. Per riuscire a mangiare senza fare più file devi mettere in unico piatto , antipasto, Primo, secondo, contorno e dolce oltre alle posate e tovaglioli. Auguri e buon appetito
Concordo in pieno!!! Aggiungo che anche per Capodanno, su nave Diadema strapiena, postazioni più che sufficienti e camerieri per cappuccini/caffè a colazione numerosi, efficienti nonché gentili come sempre!
Al self service o sei un giocoliere o prendi un piatto alla volta in quanto ( per mia sorpresa) non ci sono vassoi. Per riuscire a mangiare senza fare più file devi mettere in unico piatto , antipasto, Primo, secondo, contorno e dolce oltre alle posate e tovaglioli. Auguri e buon appetito
Mcp facciamo la stessa cosa, se ci incontriamo ti invitero' a pranzo al buffet....
aggiungo che quando mi alzo tra una scelta e l'altra porto via il piatto sporco e lo deposito nell'angolo apposito del cameriere.
Ho letto dei tovaglioli di carta ,a me non sono mai capitati, e questa e' una cosa che non approvo.
Io ultimamente sulla Costa Deliziosa , ho trovato presso il buffet del 9 piano , moltissime macchinette automatiche che ti erogavano le bevande . Bastava solo inserire la propria tessera Costa e immediatamente ti potevi servire . Senza fila e senza errori.
... si può anche servirsi più volte.
Io prima procuro posate, tovagliolo e bevanda, e li deposito al tavolo; e poi dalla linea buffet mi servo un piatto per volta con alcuni assaggi, in modo da prendere solo quel che mi va e fermarmi quando mi è sufficiente.
MCP
Anche a Natale. Mangiato quasi sempre al buffet (mi è piaciuto più del ristorante per pranzo) e mai trovato fila per le bevande. E trovo comodissimo il fatto di avere la postazione dedicata alle bevande, di modo da non dover aspettare che il cameriere passi a prender l'ordinazione!
Amando essere servita utilizzo solo in casi rari il buffet ma devo ammettere che prendere da soli il bere é molto più veloce e finalmente si riesce a bere mangiando e non alla fine del pasto. É un cambiamento che mi é risultato utile.