• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Buffet senza servizio al tavolo e all inclusive

Mi chiedo perché invece certe "allusioni" non vengano ritenute altrettanto offensive, Mauro.
E se ne sono lette tante negli ultimi tempi.
Il mio "poveracci" era inteso come compatimento.
Hai mai usato il termine senza cattiveria, tu? Immagino di sì.
Avrei dovuto aggiungere virgolette e smilies per chiarire l'inflessione della parola.
Mi dispiace essere risultata offensiva, sarà mia cura usare termini più bonari.
Ma non rinnego affatto il concetto.

Sent from Winter Palace

Ciao Elena, trovo questa tua affermazione offensiva, in contrasto con la spirito di confronto sereno e pacato che dovrebbe animare il forum. A mio avviso si può esprimere pareri e concetti in modo più gentile. Dare dei poveracci a chi che sia, degli utenti di questo forum, che esprimono il proprio parere personale lo trovo oltre che poco elegante, anche offensivo appunto.
Con simpatia ....Mauro.

Non potevi trovare parole più opportune , Mauro, che mi sento di condividere.

Evidentemente molto offensiva verso tutti gli utenti che intervengono in questo forum, cercando di portare le proprie esperienze ed opinioni con spirito costruttivo.
Dare dei poveracci....insomma non è carino.

Un saluto.

condivido ma .... dai capita a tutti di dire qualcosa di storto.... perlomeno a me....
Restando in argomento io credo che la filosofia che: "l'importante è la crociera" o "Non sono questi dettagli che contano".... non lo so, da fastidio... è innegabile che alcune compagnie hanno deciso di tagliare servizi aumentando i prezzi....
poi ... ci si abitua a tutto....

Ecco appunto rimaniamo in argomento, non cerchiamo di sviarlo guardando la pagliuzza e tralasciando la trave 😉😉😉😉

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ecco appunto rimaniamo in argomento, non cerchiamo di sviarlo guardando la pagliuzza e tralasciando la trave [emoji6][emoji6][emoji6][emoji6]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Potresti per cortesia significare in modo diretto cosa intendi per, sviare guardando la pagliuzza e tralasciando la trave?

Sono rientrato da poco dalla Costa Magica, personalmente non è un problema per me il mancato servizio al tavolo, ma c'erano persone anziane che secondo me qualche difficoltà l'hanno avuta. Aggiungo anche che non c'erano le posate già sistemate in mezzo ai tovaglioli, per cui occorreva prendere prima il tovagliolo e poi le posate dove tutti infilavano le mani. Oltre al fatto che mi sono chiesto per tutto il tempo come è stato possibile progettare e realizzare le postazioni del buffet in quel modo, file interminabili mai viste in nessuna nave.

Sono rientrato da poco dalla Costa Magica, personalmente non è un problema per me il mancato servizio al tavolo, ma c'erano persone anziane che secondo me qualche difficoltà l'hanno avuta. .

Ora manca quello che scriverà che è scorretto dire persone anziane perché non hai domandato i documenti colla data di nascita per cui non lo puoi proprio dire, ti basi su tue supposizioni, inoltre molte persone anziane sono piene di energia e comunque non sei tu che puoi giudicare per loro ma solo il medico di bordo dopo accurati esami clinici oppure il certificato dell'ospedale ma deve essere vidimato e non scaduto altrimenti....

Seguirà anche la spiegazione che la direzione aveva da tempo rilevato dai tabulati dell'ufficio commerciale che a bordo gli anziani si muovevano poco, quindi hanno bisogno di fare più moto mentre ora in una settimana facendo la fila il doppio o triplo delle volte di prima la circolazione migliora del x per cento etc. per cui risulta meritorio per la compagnia aver organizzato così il servizio che pare un disservizio ma invece.....

Ultima modifica:
Ora manca quello che scriverà che è scorretto dire persone anziane perché non hai domandato i documenti colla data di nascita per cui non lo puoi proprio dire, ti basi su tue supposizioni, inoltre molte persone anziane sono piene di energia e comunque non sei tu che puoi giudicare per loro ma solo il medico di bordo dopo accurati esami clinici oppure il certificato dell'ospedale ma deve essere vidimato e non scaduto altrimenti....

Seguirà anche la spiegazione che la direzione aveva da tempo rilevato dai tabulati dell'ufficio commerciale che a bordo gli anziani si muovevano poco, quindi hanno bisogno di fare più moto mentre ora in una settimana facendo la fila il doppio o triplo delle volte di prima la circolazione migliora del x per cento etc. per cui risulta meritorio per la compagnia aver organizzato così il servizio che pare un disservizio ma invece.....

Non fà una piega :)

infatti stavo per eccepire quanto sopra
:D:D:D

Sarà un'altra splendida iniziativa presa da qualche " creativo" !
Farà parte delle solite iniziative di qualche tempo fà,tipo chiusura del buffet serale, basta distributori dell'acqua aperti, ecc ecc....
Cosa ci riserverà in futuro ancora?

Il peggio, visto che la gente continua ad accettare i tagli e non pochi li giustificano come nulla fosse.

Scesa ieri da Deliziosa. Viaggiavo in suite come perla diamante. Ma ho mangiato anche al buffet, due volte. Il pranzo dell'imbarco, intorno le 16.00 e il giorno di Corfù intorno le 15.00. C'era ovviamente molta gente, ma nessuna fila lunga ne problemi a trovare posto. Presi i piatti ci siamo seduti, eravamo in tre e poi io in un minuto ho raggiunto la postazione bevande e preso acqua, pepsi e aranciata con tre tessere. Veloce, facile e neanche scomodo. Nelle crociere in cui c'era il bar service, prima di cominciare a mangiare dovevo intercettare un cameriere e spesso più della metà del pasto era senza bevande, in attesa dell'arrivo appunto dell'ordinazione, un particolare che non mi era mai piaciuto. Detto questo, avrebbero potuto mettere più personale al bar service, ma hanno scelto la direzione opposta, e visto la riduzione di personale così funziona meglio...almeno per noi.:D

Scesa ieri da Deliziosa. Viaggiavo in suite come perla diamante. Ma ho mangiato anche al buffet, due volte. Il pranzo dell'imbarco, intorno le 16.00 e il giorno di Corfù intorno le 15.00. C'era ovviamente molta gente, ma nessuna fila lunga ne problemi a trovare posto. Presi i piatti ci siamo seduti, eravamo in tre e poi io in un minuto ho raggiunto la postazione bevande e preso acqua, pepsi e aranciata con tre tessere. Veloce, facile e neanche scomodo. Nelle crociere in cui c'era il bar service, prima di cominciare a mangiare dovevo intercettare un cameriere e spesso più della metà del pasto era senza bevande, in attesa dell'arrivo appunto dell'ordinazione, un particolare che non mi era mai piaciuto. Detto questo, avrebbero potuto mettere più personale al bar service, ma hanno scelto la direzione opposta, e visto la riduzione di personale così funziona meglio...almeno per noi.:D

Noi al mattino al buffet di colazione non abbiamo più potuto avere nè espressi nè macchiati nè capuccino ma solo andarsi a prendere il mediocre caffè lungo alla spina dagli automatici. Cosa mai successaci prima in nessun albergo di questo mondo. Non abbiamo viaggiato nè come diamante nè in una suite, ma abbiamo comunque pagato parecchi soldi.
A pranzo abbiamo trovato regolarmente al banco bibite file galattiche tanto è vero che spesso abbiamo rinunciato alle bibite, figuriamoci fare la fila per il bicchiere di bibita con già piatto e posate in equilibrio. Abbiamo visto anziani in seria difficoltà.
Per cui siamo molto meno soddisfatti e per nulla contenti del sistema

Ultima modifica:
Io sceso domenica da Favolosa, vicino ad ogni postazione buffet c’era un angolo bar con personale dedicato. Per quanto riguarda il sevizio al tavolo ho scelto di fare colazione nella zona piscina e non ho avuto nessun problema di servizio al tavolo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che c'è una postazione delle bibite l'hanno visto tutti, ma hanno visto pure le file e la difficoltà di portare con sè in giro per la calca un piatto pieno e un bicchiere pieno, e spesso pure le posate, per poi raggiungere lontanissimi tavoli liberi ( quando ci sono).

Nella zona piscina come misera colazione si potevano avere praticamente solo delle brioches (per nulla appetitose) e se dobbiamo fare la colazione peggio che durante l'anno i..

Poi se c'è chi è contento e soddisfatto i gusti son gusti, campeggi e sagre della sardella sono sempre pieni e frequentatissimi, dico solo che quando si pagano certe cifre non è corretto trovare servizio inadeguato

Ultima modifica:
ho capito Grazie..... moooooooooooolto più rigidi che su MSC dove non mi hanno mai chiesto le due tessere.
P.S.: vino, acqua, pepsi, ... anche se era al bicchiere portavano bottiglia e lattine e me le lasciavano al tavolo

Scusa, tanto per capire...al buffet a pranzo?

non so se rispondo bene alla tua domanda.... dunque per le tesser,e mai chiesto due, sempre solo la mia a pranzo, al buffet, al ristorante, nei bar, a cena, ovunque indipendentemente da quanto ordinavo.
al buffet, lattine e bottiglie di acqua naturale e gasata le lasciavano tranquillamente, il vino al buffet non l'ho mai preso sempre birra. Al ristorante pranzo e cena lasciavano oltre a lattine e bottiglie di acqua anche le bottiglie del vino.

Ultima modifica:
Grazie per la risposta. Intendevo al buffet, mi pare strano lasciassero le bottiglie, al ristorante a cena ok, ma che le lasciassero anche al buffet mi giunge nuova...meglio così !