• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Buoni Sconto Costa

Ciao anche a me è arrivato per posta lo stesso buono sconto , però se leggi sul retro del buono in microscopico c' è scritto come usarlo in pratica per prenotazioni effettuate entro il 31/12/12 per crociere da farsi entro il 31/08/13 sul prezzo di listino senza poter usufruire di altri sconti per es. se prenoti una garantita il buono nn vale . ciao

Io ho prenotato una garantita e fatto la crociera. Lo sconto è stato applicato su due pratiche.

Anche a me sono arrivati i buoni sconti da 100 euro volevo prenotare una crociera per la primavera... ma ci sono dei prezzi altissimi.. il prenota prima per spendere meno nn me lo ritrovo quasi quasi aspetto che le offerte dell'ultimo minuto visto che qualcosa si risparmia sempre..
Voi cosa ne pensate ..io nn ho mai prenotato una crociera che nn fosse in offerta nn so da dove partire...
Grazie dei vostri consigli

A qualcuno è avanzato qualche buono? Ne servirebbero due. La crocierite stà peggiorando e a dicembre vorrei riposarmi a bordo di Pacifica, i miei lo ho utilizzati a settembre, e invece di buttarli........... ricambierò con dell'ottimo olio d'oliva di Castelvetrano.
Naturalmente contatti in Mp.
Dino

Ciao anche a me è arrivato per posta lo stesso buono sconto , però se leggi sul retro del buono in microscopico c' è scritto come usarlo in pratica per prenotazioni effettuate entro il 31/12/12 per crociere da farsi entro il 31/08/13 sul prezzo di listino senza poter usufruire di altri sconti per es. se prenoti una garantita il buono nn vale . ciao

Sicuramente la tua garantita e' una "Risparmia Subito" a cui non si puo' cumulare il voucher ,
mentre quella di Diver , e' una garantita "prenota subito" a cui si puo' accumulare lo sconto

Specifichi meglio "accorciate". Grazie

Mettiamo che una crociera normale faccia il giro, per esempio, Savona-Savona; se la stessa crociera finisce una fermata prima ad esempio a Civitavecchia allora è una crociera accorciata.
Io stavo per prenotare "Francia, Spagna e Baleari" con costa pacifica del 3 dicembre ma gli operatori del call center mi hanno dato la brutta notizia che i buoni non valgono su questo tipo di crociere così come lo sconto costaclub. :(

Mettiamo che una crociera normale faccia il giro, per esempio, Savona-Savona; se la stessa crociera finisce una fermata prima ad esempio a Civitavecchia allora è una crociera accorciata.
Io stavo per prenotare "Francia, Spagna e Baleari" con costa pacifica del 3 dicembre ma gli operatori del call center mi hanno dato la brutta notizia che i buoni non valgono su questo tipo di crociere così come lo sconto costaclub. :(

Queste tariffe, riportate nel sito al momento della scelta di cabina, "prezzo speciale" e rientrano nei casi di non cumulabilità. Anche perchè facendo due calcoli, 185x2= 370 senza assicurazione, se togli 200 € di buoni arrivi a 170 € che a loro non bastano neanche come tasse portuali. Capisco voler risparmiare, ma non esageriamo.;):)

Si chiamano "crociere light" quelle dove è previsto l'imbarco-sbarco in porti differenti, il loro prezzo è fisso e non è cumulabile nessun altro tipo di sconto (costa club, buoni,new generation ecc..) essendo già molto convenienti se è possibile organizzarsi ugualmente per i porti

Queste tariffe, riportate nel sito al momento della scelta di cabina, "prezzo speciale" e rientrano nei casi di non cumulabilità. Anche perchè facendo due calcoli, 185x2= 370 senza assicurazione, se togli 200 € di buoni arrivi a 170 € che a loro non bastano neanche come tasse portuali. Capisco voler risparmiare, ma non esageriamo.;):)

La luna sicuramente non te la da' nessuno
Esempio :
Volevo fare la Palermo-Palermo con Pacifica del 8 , come Cliente Pearl mi costava 365 -100 di buono= 265€.

Ho invece preferito fare quella light Savona - Palermo
1) perche' tocca piu' porti ( Palma di Maiorca e Cagliari )
2) perche' anche' senza buoni l'ho pagata 185 € con un solo giorno in meno...

Con sbarco a civitavecchia a ragione "bianchista" , il cliente Costa , viene paragonato al nuovo cliente senza nessuno sconto privilegio (non che non e' bassa , ma e' assurdo che la scontistica , danneggi il vecchio cliente)

Diver se ti serve ancora 1 buono dimmelo , che ne ho 1 disponibile senza nominativo.

Ultima modifica:
La crociera in questione, è una di quella a prezzo speciale, lo si vede nella schermata della scelta della cabina, infatti sia le classic, che le premium sono allo stesso prezzo. Grazie per il pensiero, per il voucher, ma ho già sistemato con altri "benefattori"

Di niente il buono rimane a disposizione di chi ne volesse usufruire (voucher 100€ - gratis )

http://www.costacrociere.it/B2C/I/B...Iti=PA_5_SVN_S_F0B0H0_SVN_MRS_BCN_PMI_CAG_PMO
nel link il prezzo adesso lo da "prenota-subito/miglior-prezzo,
quando abbiamo prenotato noi c'era scritto solo "prenota subito" ,
ma visto la ns. segnalazione al numero Costa , avranno fatto la furbata di rettificarlo
La legge non ammette errori , e se qualche avvocato si inpuntava , gli avrebbe fatto uscire ...piu' di 100€...

Vero! Adesso hanno modificato la dicitura della tariffa! Beh, stamattina glie l'ho detto chiaramente all'operatore del call center; ma se lo sconto costaclub è specificato che vale per qualsiasi crociera "prenota subito", perchè su questa no?? e tac, hanno modificato la dicitura al volo! cryyy, non voglio fare le crociere gratis ma se cerco di risparmiare il più possibile che male c'è?? Sul buono non è specificata questa cosa delle crociere light!

Vero! Adesso hanno modificato la dicitura della tariffa! Beh, stamattina glie l'ho detto chiaramente all'operatore del call center; ma se lo sconto costaclub è specificato che vale per qualsiasi crociera "prenota subito", perchè su questa no?? e tac, hanno modificato la dicitura al volo! cryyy, non voglio fare le crociere gratis ma se cerco di risparmiare il più possibile che male c'è?? Sul buono non è specificata questa cosa delle crociere light!

Un azienda seria , come la Costa , avrebbe fatto bella figura ad ammettere l'errore .

Quando 2 settimane fa' abbiamo prenotato , facendogli notare l'errore al call center,
(che il buono come da loro regolamento doveva essere accettato) , hanno risposto :

a certi prezzi bassi...
non entrando mai sulla mia segnalazione dell'evidente errore del sito...

Sul buono non puo' essere specificata la dicitura light , anche perche' e' una dicitura non piu' utilizzata ,
sostituita da altri (risparmia subito ecc. ecc.)

P.S. : sono daccordo con te , se mi danno qualcosa sottocosto , io l'accetto ben volentieri , l'importante che e' data in maniera lecita ,
non mi posso creare il problema come ho sentito in altri argomenti , che i last minute non sono una bella cosa (penso intendesse per l'economia delle crociere) ,
sarei ipocrita , e nella mia vita non ho visto un benestante buttare soldi dalla finestra .

Se adesso dovrei essere io a buttarli , sarebbe impensabile...

Ultima modifica:
buongiorno a tutti!!! per caso a qualcuno avanza qualche voucher? vorrei organizzare una partenza per tutta la mia famiglia, e risparmiare qualcosa fa sempre bene!!! :) inoltre, qualcuno sa se per un gruppo di 10 persone è previsto qualche altro sconto?grazie

Scusate ma se io ho il mio buono sconto nominativo ed uno che mi regala un amico posso usufruire di entrambi quindi una riduzione di 200 euro?
e non neanche ben capito su quali tipi di crociera si possono utilizzare..qualcuno di voi puoi approfondire l'argomento...
visto che la scadenza si avvicina ... almeno se nn riesco ad usare i buoni le regalo agli amici del forum..
grazie come sempre

Scusate ma se io ho il mio buono sconto nominativo ed uno che mi regala un amico posso usufruire di entrambi quindi una riduzione di 200 euro?
e non neanche ben capito su quali tipi di crociera si possono utilizzare..qualcuno di voi puoi approfondire l'argomento...
visto che la scadenza si avvicina ... almeno se nn riesco ad usare i buoni le regalo agli amici del forum..
grazie come sempre

Se prenoti un doppia si.

grazie come sempre

Solo sulle crociere da catalogo e prenota subito ,
e se gia sei cliente Costa cumuli anche lo sconto 5%+