• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Buono prossima crociera

stefaniapaz

Active member
Ciao a tutti! Io ho acquistato il voucher a ottobre 2013, entro quando deve essere la partenza?

La scadenza e' di 18 mesi dalla data di emissione. Ho chiamato Msc perché avevo il dubbio se 18 mesi e' il termine entro il quale prenotare la nuova crociera oppure il termine entro il quale partire e mi hanno detto che il termine si riferisce alla data della nuova prenotazione, quindi sembrerebbe che la partenza possa essere anche posteriore i 18 mesi.
 

boli

New member
Per il voucher credit on board msc oltre alla conferma dell'agenzia di viaggi o di msc direttamente, consiglio di fare dare conferma dell'accredito alla reception di bordo.
Ce lo ha consigliato quest'anno la consulente di crociera su Lirica, Katerina, per evitare sorprese alla fine e così abbiamo fatto verificando che era già tutto ok,
La stessa Katerina ci diceva che la tariffa provaci non da diritto al credito del voucher.
Alla fine della crociera, dal conto della camera si vede stornato l'importo del credito a bordo e si paga la differenza.
Non ho letto tutta la discussione e mi scuso se ho ripetuto delle cose già dette.;)
 

Veronique

New member
Secondo regolamento non concorrono per l'accumulo dei punti ma ti posso dire che per esperienza assegnano punti anche per le spese pagate con il voucher ;-)

X info... con me sono stati mooooolto precisi, mi hanno accreditato i punti relativi alle spese di bordo che esulano dal voucher...so che da regolamento è giusto così, ma mannaggia son sempre la solita sfigata!ahahah
 

mal di mare

New member
Ho acquistato e utilizzato,in passato,diverse volte il buono da 10 euro............
l'ultimo comperato lo scorso febbraio a bordo di Fantasia è ancora inutilizzato e così resterà..........
da un anno a questa parte,tutte le tariffe di cabine SINGOLE risultano tariffe speciali,anche quelle di Yclub
con supplemento del 100% e,pertanto non accettano il suddetto buono.
Ho già più volte fatto presente la cosa a bordo e ho chiesto perché continuino a venderli o a tentare di venderli anche
a chi viaggia in singola...............non ho ottenuto nessuna risposta sensata.
 

GaGaKen

New member
Quest'anno in crociera in determinati orari ( segnati sul today ) c'era un'asistente MSC che dava informazioni su MSC CLUB e sulle crociere future della compagnia.
Io e mia moglie ci siamo fermati per informarci su una prossima crociera con Lirica, ci interessava sapere se su Lirica cerano cambine esterne ( su Lirica solo suite ) che potevano ospitare 4 persone ( abbiamo due bimbi )
Una volta dataci la risposta ci ha proposto l'acquisto di un voucher del costo di € 10,00
Questo voucher ti da' un credito da spendere su una prossima crociera
Praticamente se prenoti una crociera entro 18 mesi ( attenzione la prenotazione deve essere fatta entro i 18 mesi, non la partenza ) a secondo della tipologia della cabina che acquisti ti corrispondono un credito da utilizzare in nave.
Per una cabina interna € 150 ; esterna ed esterna con il balcone€ 200 ; suite € 300 ; yacht club suite € 400
Il vaucher e' comulabile con l'offerta prenota prima e con lo sconto MSC CLUB non e' fruibile con la formula bingo e superbingo

su tutte le navi puoi fare questo vaucher però non te lo applicano sempre ... se sono la crociera è scontata oppure sono fai un viaggio meno di 7/8 giorno non te lo applicano ...
In pratica devi prenotare una crociera a prezzo pieno
 

alberto70

Member
su tutte le navi puoi fare questo vaucher però non te lo applicano sempre ... se sono la crociera è scontata oppure sono fai un viaggio meno di 7/8 giorno non te lo applicano ...
In pratica devi prenotare una crociera a prezzo pieno

Te lo riconoscono anche con la tariffa prenota prima
 

kilo

New member
Io ad aprile sulla Fantasia l'ho proprio richiesto all'apposita banchetto info , ma non ne erano a conoscenza o cmq non li davano in quella crociera
 

mal di mare

New member
Qui devo aprire una nota dolente......a bordo delle navi MSC ,non ultima Fantasia pochi giorni fa,
continuano a vendere questi buoni a chi prenota in singola,buoni che invece non risultano utilizzabili.............

Prima dell'acquisto ho precisato il tipo di prenotazione e mi è stato ribadito che non vi sarebbero stati problemi................
dato che le regole possono cambiare,ci ho creduto...........
l'ufficio prenotazioni,una volta rientrata,ribadisce invece che qualsiasi tipo di tariffa singola è da considerarsi
tariffa speciale sulla quale i buoni non sono applicabili.

Non sono i 10 euro,ma credo che la compagnia si debba decidere a fare chiarezza..................
 

terebis54

New member
Strano a me lo hanno accreditato e lo vedo quando mi collego su mymsc e vedo la prenotazione, 150 euro di bonus:)
 

Paola79

New member
Volevo chiedervi una cosa se qualcuno magari ci è già passato.. Nel caso di acquisto del voucher di 10€ e nel caso di prenotazione di una crociera con una compagnia online che fa prezzi inferiori al sito Msc come si utilizza il buono?.. La tipa quando l'abbiamo preso ci ha detto che non ci sono problemi x fartelo riconoscete basta un fax... Qualcuno di voi l'ha utilizzato non prenotando direttamente con Msc?
 

kiki83

Active member
L'importante Paola é che prenoti senza promozioni perché altrimenti il buono non é utilizzabile. Ê scritto tutto dietro al buono,bel mio era scritto in inglese ma forse ora l'hanno scritto anche in italiano
 

albacom

Well-known member
L'importante Paola é che prenoti senza promozioni perché altrimenti il buono non é utilizzabile. Ê scritto tutto dietro al buono,bel mio era scritto in inglese ma forse ora l'hanno scritto anche in italiano

A me è stato riconosciuto anche con il best price partenza il prossimo agosto
 

MillieGio

Member
Paola79 io ho appena prenotato una crociera per agosto tramite un agenzia online e dopo che quest'utlima ha contattato Msc mi è stato confermato che il voucher è valido dal momento che ho prenotato in tarriffa best price... in pratica ho mandato una mail con allegato questo voucher all'agenzia on line... pensano a tutto loro.. l'unica cosa che posso consigliarti e quello di "ricordare" piu di una volta all'agenzia di inserirlo... sai non si sa mai...
 
Top