• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Buono prossima crociera

gigiu

Member
Ho prenotato una crociera entro diciotto mesi dall'acquisto del buono con tariffa prima premia, la mia agenzia lo ha mandato alla msc quattro volte senza ricevere risposta, ho anche chiamato il call center, ma mi hanno risposto che deve pensarci l'agenzia a farlo accreditare, io sinceramente sono un po seccata perchè questo silenzio non fa presagire nulla di buono......
Caro vecchio Giò cosa mi consigli di fare?
 

albacom

Well-known member
Ho prenotato una crociera entro diciotto mesi dall'acquisto del buono con tariffa prima premia, la mia agenzia lo ha mandato alla msc quattro volte senza ricevere risposta, ho anche chiamato il call center, ma mi hanno risposto che deve pensarci l'agenzia a farlo accreditare, io sinceramente sono un po seccata perchè questo silenzio non fa presagire nulla di buono......
Caro vecchio Giò cosa mi consigli di fare?


Ho prenotato a marzo partenza ad agosto con best price ho anch'io il buono, portato in agenzia che a sua volta la mandato a msc .non rispondono subito di solito danno conferma dopo un giono . è l'agenzia che si deve muovere..... digli di fare sollecito
 

lothar

Member
Fino a poco tempo fà ... veniva detto al cliente di portare a bordo il voucher o "Credit On Board" chiedendone l'applicabilità all'addetto al Corner MSC Club. Quest'ultimo trasmetteva una mail / fax alla sede della Compagnia che confermava l'applicabilità dello stesso o meno.

Da un pò di tempo ... (intendo riferirmi a prenotazioni tramite Call Center) è l'operatore stesso che verifica se il Credit OB è applicabile sin dal momento della prenotazione o meno.

Il punto è un altro: vale la pena acquistare un simile credito e poi nei successivi 18 mesi dover prenotare una crociera in tariffa piena ... oppure aspettare offerte scontate che consentono un risparmio ben maggiore del Credit OB ???

PS: il mio Credit OB, acquistato a nov 2013, alla fine (pur avendo fatto nel frattempo altre 4 crociere) è scaduto senza poterne usufruire !!!!!
 

albacom

Well-known member
Fino a poco tempo fà ... veniva detto al cliente di portare a bordo il voucher o "Credit On Board" chiedendone l'applicabilità all'addetto al Corner MSC Club. Quest'ultimo trasmetteva una mail / fax alla sede della Compagnia che confermava l'applicabilità dello stesso o meno.

Da un pò di tempo ... (intendo riferirmi a prenotazioni tramite Call Center) è l'operatore stesso che verifica se il Credit OB è applicabile sin dal momento della prenotazione o meno.

Il punto è un altro: vale la pena acquistare un simile credito e poi nei successivi 18 mesi dover prenotare una crociera in tariffa piena ... oppure aspettare offerte scontate che consentono un risparmio ben maggiore del Credit OB ???

PS: il mio Credit OB, acquistato a nov 2013, alla fine (pur avendo fatto nel frattempo altre 4 crociere) è scaduto senza poterne usufruire !!!!!

Nel mio caso non mi è andata male me lo anno riconosciuto prenotando in best price (speso 10 euro...;) credito a bordo 200 euro)
 

gigiu

Member
Allora....... [smilie=triste_05[1: il mio agente ha ricevuto come risposta che il voucher era scaduto, anche se la prenotazione è stata fatta entro i diciotto mesi previsti da loro (ammesso che abbiano controllato). Io li tempesto di fax e messaggi attraverso il sito nella pagina dell'Msc club, vedremo cosa succederà.
 

albacom

Well-known member
Allora....... [smilie=triste_05[1: il mio agente ha ricevuto come risposta che il voucher era scaduto, anche se la prenotazione è stata fatta entro i diciotto mesi previsti da loro (ammesso che abbiano controllato). Io li tempesto di fax e messaggi attraverso il sito nella pagina dell'Msc club, vedremo cosa succederà.[/QUOTE]

Ma scusa nel buono c'è la data come fanno a dire che è scaduto? immagino che mandi anche copia del buono;)
 

gigiu

Member
Si certamente, ho mandato la copia il buono ha data 7/06/2013 io ho prenotato il 27/05/2014 quindi entro i diciotto mesi. Sono convinta che loro non hanno controllato la data della prenotazione ma si sono basati solo sulla data del buono.
 

Calcide53

Member
Si certamente, ho mandato la copia il buono ha data 7/06/2013 io ho prenotato il 27/05/2014 quindi entro i diciotto mesi. Sono convinta che loro non hanno controllato la data della prenotazione ma si sono basati solo sulla data del buono.

Pur avendo fatto diverse crociere, non so cosa siano questi buoni. Vi chiedo in che cosa consistano e come fare per averli. Inoltre un chiarimento; mi sembra d'aver capito che scadono dopo 18 mesi: significa che basta prenotare entro 18 mesi a prescindere dalla data di partenza, oppure che bisogna anche fare la crociera entro 18 mesi? Grazie anticipate per la risposta.
 

uizzi

Member
Credo si riferiscano ai buoni che ti danno a bordo quando fai una crociera.
Sono spendibili entro 18 mesi.

Io non li ho mai utilizzati perché prenoto sempre all'ultimo quando esce la tariffa scoprici che è comunque più conveniente
 

Calcide53

Member
Credo si riferiscano ai buoni che ti danno a bordo quando fai una crociera.
Sono spendibili entro 18 mesi.

Io non li ho mai utilizzati perché prenoto sempre all'ultimo quando esce la tariffa scoprici che è comunque più conveniente

Grazie, ma in diverse crociere non ho mai ricevuto alcun buono, anzi da un po' di tempo dal mio estratto punti sulla tessera Msc Club Gold sono stati scalati ben 7 punti e non hanno mai risposto alle mie rimostranze. Se dopo la prossima crociera non saranno ripristinati i punti che avevo sino allo scorso anno, sarà il mio ultimo viaggio su Msc. Sembrano sciocchezze, ma per me è soprattutto un segnale di mancanza di rispetto delle regole che loro stessi hanno stabilito. Io le ho accettate e pretendo che vengano rispettate, da me stesso e da loro.
 

gigiu

Member
I buoni sono dei voucher nominativi che si acquistano a bordo durante una crociera al costo di € 10,00 e danno diritto (se si prenota entro 18 mesi a prescindere dalla data di partenza con tariffa prima premia non con offerte) ad un bonus da spendere a bordo che varia a secondo della cabina acquistata: € 150,00 cabina interna, €200,00 cabina vista mare o balcone, €300,00 suite, €400,00 Yacht club.
 

stefaniapaz

Active member
No, il buono vale 100,00 e. se si prenota una cabina interna, 150,00 e. per una cabina esterna, 200,00 e. per il balcone, 300,00 e. se si va in Suite e 400,00 e. prenotando una cabina Yacht Club.
 

Calcide53

Member
No, il buono vale 100,00 e. se si prenota una cabina interna, 150,00 e. per una cabina esterna, 200,00 e. per il balcone, 300,00 e. se si va in Suite e 400,00 e. prenotando una cabina Yacht Club.

I buoni sono dei voucher nominativi che si acquistano a bordo durante una crociera al costo di € 10,00 e danno diritto (se si prenota entro 18 mesi a prescindere dalla data di partenza con tariffa prima premia non con offerte) ad un bonus da spendere a bordo che varia a secondo della cabina acquistata: € 150,00 cabina interna, €200,00 cabina vista mare o balcone, €300,00 suite, €400,00 Yacht club.

Grazie per il chiarimento, nonostante le discordanze (ma probabilmente avete ragione entrambi riferendovi a periodi e promozioni diverse). in ogni caso, mi pare di capire che si tratta solo di uno specchietto per le allodole per indurre a prenotare con la tariffa "Prima premia" anziché con possibili tariffe più vantaggiose che potrebbero esserci successivamente. Non so se ho interpretato bene le vostre risposte, di cui vi ringrazio.
 

albacom

Well-known member
Se leggete i post precedenti ho detto che a me l'ho anno accettato prenotando in best price, non è uno specchietto per allodole se prenoti al momento giusto, direi che è conveniente, spendi "solo..."10 euro e ne benefici nel mio caso.... "200"


per il valore del buono ha ragione stefaniapaz
 

terebis54

New member
Buon sabato a tutti, anche noi abbiamo usufruito nell'ultima crociera di Maggio del voucher di 150 euro(con cabina interna e best price)comprato a 10 euro in febbraio. Prenotata la successiva crociera tramite call center msc ci han rispiegato che non era cumulabile con altre opzioni ma solo con sconto club card msc.
Ne abbiamo pienamente usufruito a bordo e abbiamo preso un altro buono da spendere nella prossima crociera.
Naturalmente:( ora son diminuiti gli sconti partono da 100 euro a cabina in su (50 euro in meno sigh). Ho assistito a dei litigi[smilie=frusta_02[1: ai desk in quanto alcuni avevano capito che ognuno degli occupanti della cabina poteva usufruire del buono, Solo un voucher a cabina è spendibile!!!
 

Calcide53

Member
Se leggete i post precedenti ho detto che a me l'ho anno accettato prenotando in best price, non è uno specchietto per allodole se prenoti al momento giusto, direi che è conveniente, spendi "solo..."10 euro e ne benefici nel mio caso.... "200"


per il valore del buono ha ragione stefaniapaz

Ho telefonato poco fa alla Msc per avere notizie sul l'aggiornamento del mio punteggio e ne ho approfittato per chiedere come funzionano i buoni. Mi hanno detto che sono validi per le tariffe normali e best price, mentre non valgono sulla tariffa "Provaci". Loro stessi consigliano di approfittare della tariffa" Provaci" perché molto più conveniente di quelle in cui sono spendibili i buoni.
 

albacom

Well-known member
Buon sabato a tutti, anche noi abbiamo usufruito nell'ultima crociera di Maggio del voucher di 150 euro(con cabina interna e best price)comprato a 10 euro in febbraio. Prenotata la successiva crociera tramite call center msc ci han rispiegato che non era cumulabile con altre opzioni ma solo con sconto club card msc.
Ne abbiamo pienamente usufruito a bordo e abbiamo preso un altro buono da spendere nella prossima crociera.
Naturalmente:( ora son diminuiti gli sconti partono da 100 euro a cabina in su (50 euro in meno sigh). Ho assistito a dei litigi[smilie=frusta_02[1: ai desk in quanto alcuni avevano capito che ognuno degli occupanti della cabina poteva usufruire del buono, Solo un voucher a cabina è spendibile!!![/QUO


Naturalmente un buona a cabina ......:)
 

Calcide53

Member
Buon sabato a tutti, anche noi abbiamo usufruito nell'ultima crociera di Maggio del voucher di 150 euro(con cabina interna e best price)comprato a 10 euro in febbraio. Prenotata la successiva crociera tramite call center msc ci han rispiegato che non era cumulabile con altre opzioni ma solo con sconto club card msc.
Ne abbiamo pienamente usufruito a bordo e abbiamo preso un altro buono da spendere nella prossima crociera.
Naturalmente:( ora son diminuiti gli sconti partono da 100 euro a cabina in su (50 euro in meno sigh). Ho assistito a dei litigi[smilie=frusta_02[1: ai desk in quanto alcuni avevano capito che ognuno degli occupanti della cabina poteva usufruire del buono, Solo un voucher a cabina è spendibile!!![/QUO


Naturalmente un buona a cabina ......:)[/QUOTE]

Mi ha risposto proprio così, un buono per cabina ed ha precisato uno per famiglia nel caso di due cabine comunicanti occupate da un nucleo familiare.
 

gigiu

Member
Cari amici dopo varie mail insistenti che spiegavano che la prenotazione rientrava nei diciotto mesi di scadenza del voucher l'assistenza clienti Msc nella persona della Signora Michela Carrieri mi ha convalidato il voucher per la mia crociera con partenza 22/06/15.
Grazie per avermi sopportato :p
 

albacom

Well-known member
Cari amici dopo varie mail insistenti che spiegavano che la prenotazione rientrava nei diciotto mesi di scadenza del voucher l'assistenza clienti Msc nella persona della Signora Michela Carrieri mi ha convalidato il voucher per la mia crociera con partenza 22/06/15.
Grazie per avermi sopportato :p

Evviva..... sono molto contento che puoi usufruire del buono
 
Top