• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Buono prossima crociera

alberto70

Member
Quest'anno in crociera in determinati orari ( segnati sul today ) c'era un'asistente MSC che dava informazioni su MSC CLUB e sulle crociere future della compagnia.
Io e mia moglie ci siamo fermati per informarci su una prossima crociera con Lirica, ci interessava sapere se su Lirica cerano cambine esterne ( su Lirica solo suite ) che potevano ospitare 4 persone ( abbiamo due bimbi )
Una volta dataci la risposta ci ha proposto l'acquisto di un voucher del costo di € 10,00
Questo voucher ti da' un credito da spendere su una prossima crociera
Praticamente se prenoti una crociera entro 18 mesi ( attenzione la prenotazione deve essere fatta entro i 18 mesi, non la partenza ) a secondo della tipologia della cabina che acquisti ti corrispondono un credito da utilizzare in nave.
Per una cabina interna € 150 ; esterna ed esterna con il balcone€ 200 ; suite € 300 ; yacht club suite € 400
Il vaucher e' comulabile con l'offerta prenota prima e con lo sconto MSC CLUB non e' fruibile con la formula bingo e superbingo
 

danygiuly05

New member
Anche io l'ho acquistato ma qualcuno di voi l'ha utilizzato? Perchè ci sono delle limitazioni ...valido solo per chi prenota la crociere con il Prima Premia o a prezzo pieno.
 

Energetika

Member
Anche io l'ho preso, ho pensato che al massimo buttavo 10euro.
Se non trovo l'offertona lo posso utilizzare, 18 mesi sono lunghi. :D
 

danygiuly05

New member
Ho prenotato una nuova partenza ad Aprile con la Splendida e l'agenzia ha preferito comunicare che volevo usare il buono a bordo inserendolo fra le note della prenotazione anche se a bordo mi avevano detto che potevo presentarlo direttamente a bordo alla prossima crociera. Vi farò sapere come va a finire :D
 

callipolis

Member
Ho acquistato anch'io il buono a bordo della Musica. In questi giorni sono passato dalla mia agenzia per chiedere informazioni su alcuni itinerari, io e mia moglie vogliamo ripetere l'esperienza della crociera il prossimo anno, ne ho approfitato chiesto spiegazioni più precise sul buono. Mi farà sapere. Se ho notizie le publicherò su questa discussione.
 

Roby71

New member
Quest'anno in crociera in determinati orari ( segnati sul today ) c'era un'asistente MSC che dava informazioni su MSC CLUB e sulle crociere future della compagnia.
Io e mia moglie ci siamo fermati per informarci su una prossima crociera con Lirica, ci interessava sapere se su Lirica cerano cambine esterne ( su Lirica solo suite ) che potevano ospitare 4 persone ( abbiamo due bimbi )
Una volta dataci la risposta ci ha proposto l'acquisto di un voucher del costo di € 10,00
Questo voucher ti da' un credito da spendere su una prossima crociera
Praticamente se prenoti una crociera entro 18 mesi ( attenzione la prenotazione deve essere fatta entro i 18 mesi, non la partenza ) a secondo della tipologia della cabina che acquisti ti corrispondono un credito da utilizzare in nave.
Per una cabina interna € 150 ; esterna ed esterna con il balcone€ 200 ; suite € 300 ; yacht club suite € 400
Il vaucher e' comulabile con l'offerta prenota prima e con lo sconto MSC CLUB non e' fruibile con la formula bingo e superbingo

Onestamente a tali voucher , prediligo i last minute:rolleyes:
 

IlvecchioGio

New member
A brevissimo ( 1-2 mesi ) i nuovi voucher ( quelli emessi da una certa data in poi ) daranno diritto ad un credito sensibilmente minore a quello attualmente in uso ma potrà essere cumulato a sconti e promozioni msc oltre che allo sconto socio msc club

Chi ha invece i vecchi vaucher avrà diritto al credito stampato senza variazioni.
 

Energetika

Member
A brevissimo ( 1-2 mesi ) i nuovi voucher ( quelli emessi da una certa data in poi ) daranno diritto ad un credito sensibilmente minore a quello attualmente in uso ma potrà essere cumulato a sconti e promozioni msc oltre che allo sconto socio msc club

Chi ha invece i vecchi vaucher avrà diritto al credito stampato senza variazioni.
Nooooooo, quasi quasi vedo se si può cambiare.. (scherzo, per 10 euro non ne vale la pena.)
Come avevo detto, ho acquistato il vaucher ma poi MSC, a causa di un disservizio, mi ha offerto uno sconto del 20% su Prima Premia, che presumo non sia cumulabile.
In questi giorni prenoterò, credo direttemente con MSC e vedremo come va.
 

danygiuly05

New member
Il 26 si parte e siamo pronti ad usare il buono in questione...ma attenzione per usufruire del credito a bordo è necessario che venga inserito nel biglietto della crociera fra i servizi speciali a bordo altrimenti non ve lo faranno utilizzare a bordo o faranno storie ...sul biglietto dovrà comparire così "sb150fcc ship board credit 150 euro" oppure 200 ...dipende dalla cabina prenotata .. Quando torno vi farò sapere come è andata :)
 

danygiuly05

New member
Buono usato senza problemi!!
Per usarlo bisogna prenotare la crociera a tariffa Prima Premia o prezzo da catalogo e comunicare in fase di prenotazione di averlo ..io ne ho data una copia in agenzia e la cabina prenotata deve essere doppia e crociere dai 7 gg in su
Sul biglietto di crociera deve comparire fra i servizi speciali acquistati ..fra i pacchetti bevande e le escursioni per capirci...io ho rimandato indietro i biglietti per farlo inserire...perchè se lo mettono nel biglietto significa che è inserito a sistema!!
Una volta a bordo ci si deve recare dalla Msc Club Manager e consegnare il buono , verificherà che sia inserito a sistema ..portate con voi il biglietto crociera così vedrà che è tutto segnalato. E entro 24/48 ore avrete l'accredito e potrete usarlo come meglio credete...è come se fossero soldi versati da voi.
Esempio : accredito buono 300€ e solito deposito contanti 250€ .... con i 300€ del buono potrete coprire le quote di servizio ... le bevande...e lo shopping a bordo..il costo delle navette Msc ... un massaggio ...e se a fine crociera avrete speso solo i 300€ o più ...i vostri 250€ depositati li riprenderete indietro al saldo conto della crociera.
Spero di essere stata chiara...
Ricordo che il buono costa 10€ e prenotando con il Prima Premia entro 18 mesi dalla data del buono potrete avere un credito a bordo di 150€ se prenotata una cabina interna; 200€ per esterna; 300 per cabina con balcone e 400 per suite
 

giogio02

New member
Anche noi abbiamo acquistato un buono da 150 euro al costo di 10 euro, quando lo scorso agosto abbiamo soggiornato su Armonia in una cabina quadrupla esterna. Però quando a gennaio ci siamo recati in agenzia per una probabile prenotazione di un'altra corciera, la ns agenzia viaggi ha scoperto da MSC che potevamo utilizzarlo solo per la prenotazione di una doppia e non su un'ulteriore quadrupla!!! ma noi ci eravamo informati, e la signorina a bordo che ce l'ha venduto ci aveva assicurato che potevamo utilizzarlo per quel tipo di cabina, la quadrupla, altrimenti non l'avremmo sicuramente comprato dato che viaggiamo sempre con i ns due bambini. In pratica abbiamo buttato 10 euro, per fortuna non è un patrimonio, ma non fatevi fregare e chiedete bene prima!
 

MDF

New member
Noooo... Come sarebbe a dire valido solo per cabine doppie??? Noi viaggiamo sempre in tre e quando lo abbiamo acquistato non ci è stato specificato!!!!!
Che delusione [smilie=triste_02[1:
 
Ultima modifica:

giogio02

New member
Noooo... Come sarebbe a dire valido solo per cabine doppie??? Noi viaggiamo sempre in tre e quando lo abbiamo acquistato non ci è stato specificato!!!!!
Che delusione [smilie=triste_02[1:[/QUOTE]

Ma tu hai chiesto alla tua agenzia viaggia o a MSC (numero verde) se il tuo buono è valido sulla prenotazione di una cabina tripla?:confused:
 
Top