• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Si mi è successo proprio in questa ultima prenotazione , ogni volta sempre estrema poppa anche prima ho guardato e continua a dare poppa ponte 6. Un gentile utente del forum mi ha detto che lui queste cabine le sceglie di proposito per vedere la scia ma mia moglie aveva timore che si sentisse di più il mare se mosso e ho chiamato la mia assistente costa che mi ha dato una cabina centrale ponte 8. E ho prenotato con soli 100 euro.

io ho fatto la prenotazione a settembre 2018 con partenza 23 marzo 2019 con la Pacifica ( faccio la posizionamento Guadalupe- Savona) e gia' le cabine interna premium centro ponte 7 o 8 non erano a disposizione dovevi scegliere il ponte 6 oppure quelle che ti mettono a disposizione BHOOOOOO, prima tutto questo non mi succedeva ora da 2 anni a sta' parte in 5 crociere si....sara' cambiato qualcosa? la prossima prenotazione la faro' 20 giorni dalla partenza cosi mi assegno una garantita e avro' un upgrade sicuro

Puo' darsi che mi sbaglio, non sapevo che la garantita la potevo scegliere , io ho fatto che scelgo la cabina ( sempre con Premium ) essendo un interna da un paio anni le cabine che mi mettono a disposizione sempre il ponte 6 cabine posizione centro, se al momento della prenotazione voglio passare al ponte 7 oppure 8 non trovo la posizione centrale perche' sono gia' prenotate e quindi mi assegnano o fine Poppa o avanti Prua.. ora dico a qualcuno di voi e 'capitato mai? se poi ho la fortuna al momento della prenotazione di trovare la cabina centrale da me scelta al ponte 7 non faccio la garantita perche' mi riportano a Poppa:-(

Infatti, la garantita la puoi chiedere (se disponibile) ma non sceglierne il numero.
Ti spiego quello che succede: Molte volte si cerca una cabina con i criteri "classici" (ossia standard, con numero assegnato) ma a furia di clikkare non ci si accorge che è cambiata la tipologia in quanto focalizzati sul piano nave ma non sulla pagina nel complesso.
Il campanello d'allarme è se non vedi subito il numero cabina o vedi un codice generico (Questo se non erro con Costa, per esempio, G00000).

La garantita NON si sceglie ma è suscettibile di upgrade.
Tutte le altre cabine sono con la possibilità di scelta della posizione ( sempre nell'ambito della classe) da parte del cliente

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

A redaje. E questo come lo evinci?

Non è così, NESSUNA garantita da DIRITTO all' upgrade!

Giustissimo. Tanto più che sei a ridosso della partenza sarà difficile trovare cabine "buone" libere . Per buone naturalmente intendo ben posizionate, non rumorose, poste sopra o sotto a questo o quel locale dove si generano rumori. Anche io prima chiedevo sempre una garantita, ma alla fine mai preso un upgrade degno di tale nome. Ora preferisco scegliermi la posizione io , anche perché alla fine mi hanno comunque sempre assegnato la categoria che avevo scelto , ma o a prua o a poppa , dove il mare a volte si sente e anche tanto.

Ok grazie Leo, Blueyes, e Zanzara59,per le risposte ..... ma la mia domanda era anche se vi capitato di prenotare una interna Premium 6 mesi prima della partenza e non trovi una interna Premium piu' centrale? e quindi mi mettono a disposizione quelle fondo poppa o avanti prua da scegliere....a me e' gia capitato tante volte e a voi?

In qualunque momento tu prenoti scegli dal piano nave la cabina che vuoi e se disponibile ti viene assegnata con tanto di numero e non possono più cambiarla salvo il tuo consenso. La scelta del numero di cabina ha però un costo maggiore.
Se prenoti senza numero, ovvero una garantita, ti verrà garantita solo un’intera , o un’esterna o una balcone in base a ciò che hai scelto come tipologia ma la posizione viene scelta dalla compagnia in base alle sue esigenze e non alle tue. Per questo costa meno.
Puoi essere sfortunata o fortunata ma devi prendere quello che ti danno però hai risparmiato.
A te scegliere se spendere di più o rischiare.

Infatti personalmente in una cabina dove dormo x una settimana preferisco scegliere io e non pentirmene dopo quindi non prendo mai le garantite, preferisco risparmiare in altro modo, dalle escursioni fai da te a altro....

Ok grazie Leo, Blueyes, e Zanzara59,per le risposte ..... ma la mia domanda era anche se vi capitato di prenotare una interna Premium 6 mesi prima della partenza e non trovi una interna Premium piu' centrale? e quindi mi mettono a disposizione quelle fondo poppa o avanti prua da scegliere....a me e' gia capitato tante volte e a voi?

Scusa ma cosa c'entra con la garantita? Tu stai ponendo un'altra domanda....cerchiamo di rispettare gli argomenti delle discussioni del td, altrimenti si crea solo confusione.

Ultima modifica:
Scusa ma cosa c'entra con la garantita? Tu stai ponendo un'altra domanda....cerchiamo di rispettare gli argomenti delle discussioni del td, altrimenti si crea solo confusione.

....appunto io non ho mai detto che se mi assegnano una garantita la voglio trasformata in posizione centrale e ponte da me scelto.... si e' creata un po' di confusione forse non esprimendomi bene nei post precedenti.... scusatemi

Scusate forse ho fatto confusione io, ma siamo nella discussione "cabine garantie", ho letto di cabine garantite coi numeri 000 e di up grade nei post precedenti, quindi ho pensato vi riferiste a questo.
@Gianni 55 Se la domanda è :possibile che sei mesi prima dalla partenza non si trovi da scegliere cabine premium centrali come vorreste ? la risposta è possibilissimo! Come vengano rese disponibili ed assegnate le cabine non è per niente chiaro. Parte vengono tenute dalla compagnia e parte vengone cedute per la vendita alle varie agenzie. Se poi le agenzie le scambiano o le rendono alla compagnia non è detto. Questo è quanto mi è stato rispostoallastessa domanda tua.
Prova a prenotare una suite anche a 8/10 mesi di distanza e spessissimo non la trovi perchè dicono siano già tutte vendute, per poi scoprire che alla fine vengono assegnate come upgrade. Non le vendi per poi in seguito scontarle?
Ho recentemente prenotato una suite su Deliziosa che partirà da Venezia. Alla prenotazione mi è stato detto che era l'ultima rimasta, o prendere o lasciare.
Dopo due mesi ho chiesto se c'era disponibilità di cambiare lato della nave per godere megio l'uscita da Venezia dal mio balcone. Mi sono state offerte tre possibilità tutte valide ed ho cambiato. Come mai ben 3 suite se erano tutte esaurite? mancano ancora 72 gg. alla partenza. Mistero.

Dopo due mesi ho chiesto se c'era disponibilità di cambiare lato della nave per godere megio l'uscita da Venezia dal mio balcone. Mi sono state offerte tre possibilità tutte valide ed ho cambiato. Come mai ben 3 suite se erano tutte esaurite? mancano ancora 72 gg. alla partenza. Mistero.

CI sono sicuramente delle cabine che la compagnia tiene per ospiti particolari o per upgrade ma considera anche che c'è gente che rinuncia dopo aver fatto la prenotazione! Per quello se poco prima della partenza chiedi un cambio a volte si trovano delle cabine libere che mesi prima non lo erano.

CI sono sicuramente delle cabine che la compagnia tiene per ospiti particolari o per upgrade ma considera anche che c'è gente che rinuncia dopo aver fatto la prenotazione! Per quello se poco prima della partenza chiedi un cambio a volte si trovano delle cabine libere che mesi prima non lo erano.

Tenere una suite libera per degli upgrade non la vedo molto vincente come politica.
Di sicuro le prenotazioni possono essere più dinamiche di quel che si creda "da fuori"... prenotazioni non saldate, motivi familiari, viaggi di gruppo non andati a buon fine, opzioni non onorate ecc. ecc. possono far variare le disponibilità di continuo.

....Grazie Didi , forse magari la confusione l'ho fatta anchio, nel senso che nel post#2131 dicendo che ( la prossima prenotazione la faro' 20 giorni dalla partenza cosi mi assegno una garantita e avro' un upgrade ) invece si e' pensato che..... io 20 gg prima della partenza cioe' 23 marzo 2019 mi facessi cambiare la cabina da me scelta( non trovando altro) a GARANTITA...non volevo dire questo, tranquilli.....

...Ciao.Didi, Secondo me e' anche quello che dici tu, la compagnia in questo caso Costa le cabine interne , esterne, e balcone PREMIUM quelle posizionate ponte alti e centrale li mettono a disposizione alle agenzie che comprano le varie cabine in quantita' per un loro gruppo, e a noi mettono le cabine dal centro in su verso poppa oppure dal centro in giu' verso prua .e anche vero che non c'e piu' la disponibilita' di un tempo gia' risultano vendute:(

Guarda io per poter avere una suite ho prenotato un po' dove capitava. Alcune volte direttamente in Costa, altre volte in agenzia on line o agenzia fisica. Dove trovavo la disponibilità Quest'ultima volta sono stata contattata dopo la prenotazione diretta in Costa da una gentile signora che mi seguirà personalmente. Speriamo in futuro di trovare con lei al primo colpo quelo che chiedo. Per ora su questa crociera sono riuscita a cambiare da tribordo a babordo e sono felice.

La compagnia non tiene nessuna cabina ne' per ospiti speciali ne' per upgrade: in caso di richiesta cerca di recuperarle da altri mercati, proponendo scambi ( sempre se l'interessato e'disponibile ), chiedendo ad agenzie che ne avevano acquistate un blocco, etc.
Tieni presente che se le recupera da altri mercati tu dovrai corrispondere il prezzo di quel mercato.

Se assegnano una cabina resta quella o potrebbe cambiare? Cioè io ho prenotato cabina garantita interna e ieri mi hanno mandato una mail con il numero di cabina esterna. Nell'arco di questi mesi potrebbe cambiare o resta questa la mia?

Se assegnano una cabina resta quella o potrebbe cambiare? Cioè io ho prenotato cabina garantita interna e ieri mi hanno mandato una mail con il numero di cabina esterna. Nell'arco di questi mesi potrebbe cambiare o resta questa la mia?

Ciao;
può cambiare, anche se non accade spesso, ma non verso il basso (cioè verso esterna con balcone, mininisuite, ecc.).