• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Secondo voi avendo già avuto il biglietto e il modulo d imbarco con il numero di cabina assegnato n*1426 potrebbe succedere che all arrivo in nave mi diano un upgrade oppure è impossibile?
Parto il 25/5/2918 con Costa favolosa per i fiordi

Ho prenotato una interna premium garantita, se mi assegnano una cabina balcone premium prendo i punti costaclub dell'interna o del balcone ?

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Ho prenotato una interna premium garantita, se mi assegnano una cabina balcone premium prendo i punti costaclub dell'interna o del balcone ?

Quando si dice... vendere la pelle dell'orso prima di catturarlo! No maturi i punti dell'interna, è ben specificato! Anche io sono in attesa di upgrade.....mai avuto prima d'ora! Anche io interna premium su Mediterranea mi basterebbe una vista ostruita e senza punti! Spreriamo......

Buonasera :D
Fra 28 giorni partirò con costa Diadema. All'atto della prenotazione, su suggerimento dell'operatrice, ho prenotato un'interna premium. Ad oggi non so ancora la mia cabina, guardando online nelle varie agenzie mi sono resa conto che le interne sono terminate... che probabilità ho di avere un upgrade o di essere rimasta in interna? mi vannno bene entrambe le soluzioni, ho solo paura di capitare in una cabina disabili con i letti separato, opzione molto remota secondo l'operatrice che sostiene capiti in alta stagione ma da quello che ho capito questa crociera nelle mie date è alquanto gettonata... avete avuto esperienza simile ? In genere comunciano vermanete 48h prima la cabina o ho speranza anche prima? Grazieeeeee

Salve a tutti, mi sono appena registrata e mi aggancio a questa discussione perché ho prenotato una crociera Costa e fra le varie tipologie che potevo scegliere ho scelto "Interna All Inclusive IN". L'ho scelta proprio per l'All Inclusive (pacchetto brindiamo, pacchetto acqua, quota di servizio inclusi), altrimenti potevo sceglierne una esterna, ma senza quelle condizioni. Ora, andando sul "mycosta" leggo questo: "Verrà assegnata una cabina di uguale o superiore categoria allo stesso prezzo della categoria selezionata (le dotazioni potrebbero essere differenti). L’assegnazione di una cabina di categoria superiore rispetto a quella acquistata come garantita e/o in base ad eventuali promozioni commerciali non comporterà la possibilità per il Passeggero di usufruire dei privilegi e diritti ad essa collegati. La cabina di livello uguale o superiore come sopra assegnata può essere sprovvista di letto matrimoniale e/o attrezzata per i diversamente abili. Puoi scoprire il numero della tua cabina nei giorni immediatamente precedenti alla partenza o il giorno di imbarco." Cosa significa? Che sicuramente mi verrà assegnata una cabina superiore e che non ci sarà più l'All Inclusive? Qualcuno ha esperienza in merito? Grazie. Mi scuso se per caso avessi sbagliato sezione del forum...

Ciao e benvenuta nel forum.
Avrai sempre ciò che hai pagato,quindi all inclusive ecc. La cabina sarà o uguale a ciò che hai acquistato o di livello superiore, ciò a cui fanno riferimento sono i benefit legati ad una tipologia di cabina, come ad esempio le suite o l'esperienza Aurea. Se ti capitasse un upgrade di questo livello, avrai una cabina migliore ma non i benefit legati ad essa.

Ciao a tutti! Ho prenotato un interna fantastica per aprile con la MSC Bellissima non essendo una cabina garantita potrei sperare in un Upgrade??E' capitato a qualcuno di voi??

buongiorno a tutti ho appena ricevuto il numero di cabina assegnatami su costa pacifica....
avevo prenotato un esterna premium....mi hanno assegnato un esterna con balcone ....sono contenta per il balcone ma vorrei capire se avrò i privilegi premium in quanto non ne posso fare almeno....mi illuminate ?
grazie

Ciao, di sicuro terrai i privilegi premium che hai acquistato, è solo uno spostamento su nuova cabina che non dà diritto agli eventuali ulteriori privilegi in essa intrinsechi.

buongiorno a tutti ho appena ricevuto il numero di cabina assegnatami su costa pacifica....
avevo prenotato un esterna premium....mi hanno assegnato un esterna con balcone ....sono contenta per il balcone ma vorrei capire se avrò i privilegi premium in quanto non ne posso fare almeno....mi illuminate ?
grazie
Quanto tempo prima Della partenza ti hanno assegnato la cabina?

Ciao!
Prenotato oggi una crociera in cabina "Flat" una sorta di last minute.
La crocierà inizierà il 6 Gennaio, subito dopo la prenotazione mi hanno comunicato che avrò una Cabina Interna con Esperienza Fantastica con tanto gia di numero cabina.
Quello che vi chiedo, mancando ancora 10 giorni e nonostante la cabina gia assegnata posso ancora sperare ad un Upgrade?
La nave e la Magnifica, ed essendo Mediterraneo a Gennaio ed essendo una di quelle navi con meno interne ero abbastanza fiducioso... :D

Ciao a tutti volevo chiedere ai più esperti due cose....allora ho prenotato una crociera msc per agosto cabina interna garantita e già andando sul sito mi è stato fatto un upgrade a cabina con balcone ma non vi sembra un Po presto? Pensavo che mancando ancora otto mesi non mi avrebbero già assegnato la cabina quindi per caso c'è la possibilità che mi venga cambiata? Poi è possibile avere un upgrade prenotando una cabina normale non garantita? Grazie

Ciao a tutti volevo chiedere ai più esperti due cose....allora ho prenotato una crociera msc per agosto cabina interna garantita e già andando sul sito mi è stato fatto un upgrade a cabina con balcone ma non vi sembra un Po presto? Pensavo che mancando ancora otto mesi non mi avrebbero già assegnato la cabina quindi per caso c'è la possibilità che mi venga cambiata? Poi è possibile avere un upgrade prenotando una cabina normale non garantita? Grazie

Buongiorno Alessandra, si è possibile che ti abbiamo gia assegnato una cabina, a me è successo una volta di rivedermela cambiata con una ancora superiore (ovviamente i servizi non variavano con il variare della assegnazione) ma ero con Costa.
Ti ho risposto anche perchè.... quest'anno con MSC non ho preso una garantita, ma da "vista parziale" mi hanno assegnato una "balcone" senza alcun motivo dichiarato.

Ma scusa perché in alcune crociere non ho la possibilità di prenotare una garantita e in altre si? Ne mettono a disposizione un certo numero? Come funziona? Dipende dall'agenzia?

Ma scusa perché in alcune crociere non ho la possibilità di prenotare una garantita e in altre si? Ne mettono a disposizione un certo numero? Come funziona? Dipende dall'agenzia?

I motivi son svariati... per esempio su alcune tratte e/o alcune date non desiderano farlo o piu semplicemente le cabine garantite presenti possono essere gia state vendute oppure non ci son già cabine per eventuali upgrade.
Non dipende dalle agenzie (che però possono opzionarle come cabine "reali", quindi magari il giorno prima non ce ne sono e il giorno dopo ce ne sono 3).
Di solito la garantita costa meno della cabina assegnata perchè è un "favore" che fai alla compagni di renderti disponibile a spostarti a patto di una sistemazione in categoria superiore ma non è tutto oro che luccica... per certe tratte preferisco scegliere in anticipo una interna in zona tranquilla che non rischiare di vedermi assegnata d'imperio una balcone sopra il teatro o sotto la discoteca.